Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ....che goduria.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 13:53:59  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene si, dopo il post "...che dolore..." in merito ai fastidi con la sella di serie, ho risolto, grazie all'aiuto degli amici del forum.

Sabato ho fatto un giro da qualche rivenditore a Firenze per cercare il reggisella ammortizzato,ma non sono riscito a trovare niente di disponibile.
Fatto allora un salto da Dechatlon dove, seguendo i vostri suggerimenti ho acquistato una nuova sella e la pipa manubrio regolabile per poter avere una posizione "meno aerodinamica"....
Giretto di due/tre chilometri ieri per provare ed oggi i soliti 20/22 km per arrivare al lavoro SENZA DOLORI al posteriore ed i polsi decisamente più rilassati,ma forse alzo ancora un pò.
Che dire, vi ringrazio per i consigli.
Metto due foto del tragitto di andata al lavoro.

Controllo delle modifiche



Si parte da casa,dopo aver accompagnato i figli a scuola(in auto).



Si parte subito con una bella discesa....



Ma dura poco,perchè inizia subito a salire,per bene..



Arrivato in cima al cocuzzolo, si vede Firenze giù in fondo nella foschia



A Firenze sono arrivato e sullo sfondo la Cupola fa da testimone



Dall'altra parte del ponte si vedono due colline. Io praticamente abito in cima,ma dalla parte opposdta, a quella sulla destra.



All'andata la mattina, a parte un paio di salite iniziali poi è quasi una passeggiata....il problema è la sera al ritorno dove per arrivare alla sommità del cocuzzolo.la strada si immagina chiaramente come procede...ma non demordo.
Le foto del ritorno non servono,perchè è buio pesto.

Grazie a tutti per avermi fatto scoprire questa opportunità di spostamento.


Gianluca

Gianluca

abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 14:27:29  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la mia stessa sella!
Ci andiamo da dio! (io ed il mio culo)

- HAIBIKE sduro allmtn rc
- HAIBIKE sduro hardseven sl
- Queridoo 20" con cute q100
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 15:08:44  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia!!!!, anzi ne ho 2 selle di quelle!! e 1 di quelle dal Lidl.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 18:34:07  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anticipato un po' il rientro perché qua iniziava a piovere di brutto.
Confermo l'efficacia delle modifiche, che mi hanno fatto tornare bene a casa.
Forse dovrò tenere la sella un po più indietro.
E proprio a riguardo avrei una domanda: mi è parso di capire che la sella dovrebbe essere in bolla con il piano stradale e così ho fatto.
Però ho la sensazione di scivolare in avanti (leggermente) e vorrei provare a inclinarla un pochino indietro. Faccio una cappellata??
Già che ci sono chiedo anche a quale pressione devono essere le gomme??

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 18:59:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova prima a regolare l'arretramento e ad alzare ancora un filo il manubrio... poi, se davvero ti è più comoda e non ti dà fastidio ad altro, una minima inclinazione non è un problema: prova

le gomme ce l'hanno scritta sopra la pressione minima e massima: se pesi molto vai più verso l'alto e comunque tieni l'anteriore un pochino più bassa della posteriore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.