Autore |
Discussione |
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 00:31:13
|
Già, sulla Kalkhoff Agattu C7 - 7G Nexus è proprio sparita la settima marcia... o meglio, il numerino sulla manopola del cambio... partendo dalla 1 alla 6à i numerini ci sono tutti, e corrispondono. Inserendo la 7à - che entra correttamente - sulla manopola del cambio c'è uno spazio nero....
...ma prima c'era, giuro!
Si sarà staccato il numeretto all'interno, non c'è altra spiegazione.
E' successo a qualcuno? Non credo sia complicato da aprire, ma al momento non ho tempo di ispezionare la cosa.
Magari domani faccio qualche foto dellì'intervento chirurgico...
Certo, meglio che si stacchi un numeretto nel comando cambio piuttosto che il filo del freno anteriore in discesa.... però dai, è sempre una piccola inca@@tura...
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 08:25:54
|
Io scriverei il numerino col pennarello sul vetrino...
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 08:46:40
|
io nn smonterei niente. quando vedo lo spazio nero vuol dire che sono in 7ma. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 09:46:33
|
Lascia perdere, se ti metti a smontare il comando revoshift poi impazzisci!
Ma tu veramente guardi in che marcia ti trovi? Spero che tu non lo faccia anche con l'automobile: Personalmente metto la marcia che mi serve per pedalare come desidero o avere l'assistenza che mi serve in base al percorso, non guardo mai i numerini... |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 09:51:18
|
| Barba 49 ha scritto:
Lascia perdere, se ti metti a smontare il comando revoshift poi impazzisci!
Ma tu veramente guardi in che marcia ti trovi? Spero che tu non lo faccia anche con l'automobile: Personalmente metto la marcia che mi serve per pedalare come desidero o avere l'assistenza che mi serve in base al percorso, non guardo mai i numerini...
|
Barba sai benissimo che la Kalkhoff non è la mia!!!!
|
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 09:51:56
|
Caro amico Alibi invidio il tuo problema: la mia enjoy solo a volte va a volt!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 10:01:20
|
Ecco come si presentava l'inconveniente:
Immagine:
151,6 KB
E' bastato svitare la vitina che ferma il coperchietto....
Come previsto, si era staccato il numerino adesivo, che poi nient'altro è che una striscia adesiva numerata dal 1 al 7....
Immagine:
148,89 KB
Ho recuperato il numeretto con una pinzetta, fortunatamente non si era ficcato proprio in fondo. in caso contrario potete rovesciare la bici e squoterla energicamente
Immagine:
149,22 KB
il problema pare essere stato causato da una sbavatura di plastica dovuta all'incollaggio a caldo della placca trasparente sul coperchietto. Probabilmente con lo strusciare l'adesivo è venuto via e si è rotto. Ho rimosso le sbavature plastiche con un taglierino....
Immagine:
144,14 KB
Ho provveduto a rincollare l'adesivo....
Immagine:
145,72 KB
ora è a posto, e la mia signora non avrà più alcun dubbio sulla marcia inserita!!! |
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 10:01:25
|
|
|