Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambio Nexus: sparita la 7à !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 00:31:13  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, sulla Kalkhoff Agattu C7 - 7G Nexus è proprio sparita la settima marcia... o meglio, il numerino sulla manopola del cambio... partendo dalla 1 alla 6à i numerini ci sono tutti, e corrispondono. Inserendo la 7à - che entra correttamente - sulla manopola del cambio c'è uno spazio nero....

...ma prima c'era, giuro!

Si sarà staccato il numeretto all'interno, non c'è altra spiegazione.

E' successo a qualcuno?
Non credo sia complicato da aprire, ma al momento non ho tempo di ispezionare la cosa.

Magari domani faccio qualche foto dellì'intervento chirurgico...

Certo, meglio che si stacchi un numeretto nel comando cambio piuttosto che il filo del freno anteriore in discesa.... però dai, è sempre una piccola inca@@tura...

Vecchio nick: Alibi

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 08:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io scriverei il numerino col pennarello sul vetrino...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 08:46:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn smonterei niente. quando vedo lo spazio nero vuol dire che sono in 7ma.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 09:46:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere, se ti metti a smontare il comando revoshift poi impazzisci!

Ma tu veramente guardi in che marcia ti trovi? Spero che tu non lo faccia anche con l'automobile: Personalmente metto la marcia che mi serve per pedalare come desidero o avere l'assistenza che mi serve in base al percorso, non guardo mai i numerini...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 09:51:18  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lascia perdere, se ti metti a smontare il comando revoshift poi impazzisci!

Ma tu veramente guardi in che marcia ti trovi? Spero che tu non lo faccia anche con l'automobile: Personalmente metto la marcia che mi serve per pedalare come desidero o avere l'assistenza che mi serve in base al percorso, non guardo mai i numerini...

Barba sai benissimo che la Kalkhoff non è la mia!!!!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 09:51:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro amico Alibi
invidio il tuo problema:
la mia enjoy solo a volte va a volt!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 10:01:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come si presentava l'inconveniente:

Immagine:

151,6 KB

E' bastato svitare la vitina che ferma il coperchietto....

Come previsto, si era staccato il numerino adesivo, che poi nient'altro è che una striscia adesiva numerata dal 1 al 7....

Immagine:

148,89 KB

Ho recuperato il numeretto con una pinzetta, fortunatamente non si era ficcato proprio in fondo. in caso contrario potete rovesciare la bici e squoterla energicamente

Immagine:

149,22 KB

il problema pare essere stato causato da una sbavatura di plastica dovuta all'incollaggio a caldo della placca trasparente sul coperchietto. Probabilmente con lo strusciare l'adesivo è venuto via e si è rotto.
Ho rimosso le sbavature plastiche con un taglierino....

Immagine:

144,14 KB

Ho provveduto a rincollare l'adesivo....

Immagine:

145,72 KB

ora è a posto, e la mia signora non avrà più alcun dubbio sulla marcia inserita!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 10:01:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.