Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Programmazione BBS da PC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 16:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signori, ho bisogno della vostra sapienza

E' arrivata la batteria da Alcedo, quindi posso cominciare il set-up del motore.
Il primo settaggio, quello tramite display, non mi preoccupa; è semplice e lineare, compreso il settaggio dei livelli di assistenza, per portarli da 3 a 9.

Quello che vorrei sapere da voi è come procedere col settaggio tramite cavo di programmazione.

Mi spiego; il collegamento alla bici da PC, tramite cavo, non si può sbagliare: a seconda della natura dello spinotto, capisco se attaccare il cavo al semicablaggio del display o al semicablaggio del motore (che suppongo essere quello corretto).
Ma una volta attaccato il pc?
La batteria deve essere installata? Mi verrebbe da dire che non serve, perchè se il tutto è disconnesso dal display (che ha il tasto on-off) non posso attivare nulla.
Inoltre... devo lanciare qualcosa, una volta avviato il programma, affinchè riconosca il motore?
Insomma, sono in ansia da prestazione !!

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 17:07:10  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel PC dovrai installare i driver del cavetto e configurare la seriale relativa al cavetto.

Se hai il cavetto già pronto per programmare la centralina fai così:
1) scollega la batteria;
2) per sicurezza io scarico anche i condensatori della centralina accendendo il display.
3) scolleghi il display e colleghi il cavetto.
4) ricolleghi la batteria.
5) Colleghi il cavo usb al pc che ora può dialogare con la centralina.

Per scollegare il tutto:

1) scollegi cavo usb dal pc;
2) scolleghi la batteria
3) scolleghi il cavetto di programmazione dalla centralina e colleghi il display
4) Ricolleghi la batteria.

Puoi trovare altre informazioni in questa discussione : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21361

Ciao.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 17:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, visto che si parla di operare con la batteria attaccata, il semicablaggio da connettere al pc è quello che viene dal motore, giusto?
A parte che sarà impossibile sbagliarsi, perchè sarà lo spinotto stesso del cavo a farmi capire in quale semicablaggio connettermi, in effetti.

Grazie mille

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 17:18:39  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai acquistato un cavetto specifico non potrai sbagliare di sicuro... Nel mio caso il cavetto me lo sono costruito secondo le indicazioni trovate quì http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=58780 . Collegando quindi il cavo al posto del display.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 17:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, il cavetto l'ho comprato già fatto da Alcedo.
Io e l'elettronica non andiamo d'accordo, quindi ho preferito affidarmi a lui

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 19:03:55  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idea primaverile !
ce chi vuole sostituire il controller del bbs con uno esterno , ma se voglio fare il contrario ???
piazzare un controller bbs in un bpm per esempio , sempre un controller programmabile è...

che vantaggi porterebbe un hub programmabile ?

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 19:20:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il controller del BBS non entra in un motore BPM, quindi la tua domanda è solo retorica!!!

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 21:04:53  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Barba , intendevo utilizzandolo come controller esterno !

Motardona bbs1 + nexus8

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 21:22:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito, allora devo chiarire che l'ingresso del pas del BBS non è compatibile con quello dei normali pas in commercio, ha quattro cavi anzichè tre, quindi dovresti usare la centralina solo con l'acceleratore...

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 21:47:52  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza pas avrebbe poco senso
levato ogni dubbio..

Motardona bbs1 + nexus8

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 19:53:57  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aprofitto della discussione, anch'io vorrei poter riproggramare il mio BBS01 ma purtroppo il mio motore è fornito con un cavetto diverso dai soliti che si vedono nei forum.Ho contattato anche alcedo ma loro dispongono di un cavo solo per la loro officina.Volevo chiedere se quacuno di voi può darmi qualche dritta dove poter trovare un attacco del genere

Immagine:

39,95 KB

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 09:11:38  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sia compatibile, ma potresti cambiare tutto il cavo che viene venduto come ricambio ( cavo dal motore a cut off acceleratore e lcd)
Altrimenti con grosso rischio di sbagliare e bruciare tutto, costruirti un cavo adatto al tuo, seguendo le Istruzioni del forum.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.