Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ricarica ovunque
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 16:43:23  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

151,8 KB Far scendere la catena dal 24 sulla scatola m.c.,montare l'altra apposita dal 48 al motore(13),appoggiare il manubrio a un sostegno qualsiasi,elastico sui due freni e non rimane che pedalare.Il wattmetro,a 65 pedalate/minuto ha misurato poco meno di 1 wh,ho pedalato per 10 wh con un picco di potenza istantanea di 195 watt con andatura da fondo.Quindi no rulli,no super cavalletti ma un yolly contro un bms premuroso,per un allenamento o magari sotto un ponte quando piove per scaldarmi.

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 16:50:09  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho capito poco.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 16:55:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho capito che trasforma il glicogeno e gli acidi grassi in energia elettrica.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 17:18:50  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ricarico la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 18:47:38  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho capito che usa la regen per ricaricare la batteria tenendo la ruota posteriore alzata da terra, e, a parte i due freni chiusi con l'elastico, per il quale basterebbe uno solo, non si riesce a vedere dalla foto, la descrizione che gil fa sulla trasmissione del movimento dei pedali al motore.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 18:53:10  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardando meglio, credo che il motore sia stato montato all'interno del triangolo; credo che ci sia una catena che collega i pedali al motore dentro il triagolo, e forse un'altra catena collega il motore alla ruota posteriore
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 19:25:20  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La catena che va alla ruota viene sollevata dalla corona piu` piccola e appoggiata sul tubo del movimento centrale,sicche` la ruota sta a tarra e ben frenata(elastico sulla leva)Per ottimizzare la ricarica ho dovuto utilzzare rapporti piu` lunghi di quelli con cui spinge il motore, da qui la catena che nella foto e` quella a sinistra del motore e che mi da un 48/13 anziche`un42/16.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 20:01:12  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gil ha scritto:
La catena che va alla ruota viene sollevata dalla corona piu` piccola e appoggiata sul tubo del movimento centrale,sicche` la ruota sta a tarra e ben frenata(elastico sulla leva)Per ottimizzare la ricarica ho dovuto utilzzare rapporti piu` lunghi di quelli con cui spinge il motore, da qui la catena che nella foto e` quella a sinistra del motore e che mi da un 48/13 anziche`un42/16.

Ok, fin quì ci sono, ma dalla foto sembra che sul lato destro del motore ci sia un'altra catena, inoltre, quando ha finito di piovere e puoi uscire da sotto il ponte, come rimetti la trasmissione pedali/motore alla ruota posteriore?
Inoltre quel supporto che hai realizzato per fissare il motore, e che ha quattro begli spigoli in evidenza, non rischi di ferirti le gambe, se inavvertitamente, pedalando ci sbatti?
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 20:57:48  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul lato destro del motore(foto) c'e` una ruota libera da 16 che tira una corona da 42 attaccata al pedale sottostante.Per ripartire si toglie il giunto della catena a sinistra del motore che va asportata e si fa ingranare la catena finale su una delle 3 corone stesso lato. Il lavoro dovrebbe avere quasi un anno ed e` uno di quelli che diventano definitivi perche` nella pratica non presentano problemi.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 09:21:11  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le staffe del motore mi sembrano abbastanza fragili .
Se dice ke funziona, credo ke funzioni, in quanto alla pulizia sulla realizzazione, non posso dire ke sia proprio bella da vedere .
I mammut ke collegano il wattmeter in bella vista, non sono il max x i miei standard di bellezza, per il resto....poi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 09:37:15  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devo andare a fare il fighetto per via Mercatovecchio
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 09:41:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni volta capisco meno, ma so che si trata del Mitico Nine Centrale, una egreggia realizzazione che ora puo anche ricaricare...

E metti un po di foto!!!! se non le vuoi mettere qua, c'èra il Bipa/cesso foto contest!!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9019 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 09:47:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo ai vertici.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 11:25:01  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchofa,e se mettessi tu uno schizzo del tandem a 4 posti? Comunque hai riassunto bene,centrale che puo` ricaricare,ma mi incuriosisce se qualcuno fa lo stesso uso di un hub posterioe gearless,basterebbe un buon cavalletto dietro.I rulli ,che sono simili, li ho sempre creduti per cronometristi,ma stavolta mi sono anche divertito.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 14:20:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente le foto ci saranno quando lo faro, stavo pensando in aprire una discussione apposta perche mi servono consigli, intanto le prime idee sono qua:
http://superbaics.forumfree.it/?t=70185419&st=30#entry570241151

Per ovvi motivi.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 21:10:58  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchofa,mi era sfuggito-bici bianca e verde con motore centrale da mozzo-Non riesco a trovare la password per superbaics ma questa biancoverde ce la fai vedere qui?Le foto della mia ci sono per esempio in -festons-o-nolia-nelle esperienze di viaggio.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 09:07:57  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin!!! ma sei peggio di me!!!
Ecco la bianca e verde:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22832

Intanto il Tandem comincia a prendere forma, ma foto non ci sono ancora.


Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 20:17:27  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha fregato quel 'motore centrale'.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 19:34:28  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, succede che la spiegazione sara ormai persa in qualche 3D.

Il motore è stato nominato "Centrale da Mozzo" perchè è al Centro del mozzo.

E cosi anch'io posso avere una bipa col motore centrale come CO2.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 09:58:47  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per completezza, la regen e` disattivata.E questo mi ha fatto notare che bloccando la ruota libera sul mozzo e quella sul motore avrei potuto sfruttare la regen ma con prestazioni di alto valore.Detto, fatto.Sto mettendo a punto la modifica per poter prendere tempi,consumi e ricarica su un tratto di asfalto con buone pendenze. L'impressione e` buona.Si tratta di una riduzione al massimo di 3,5 giri motore per uno di ruota,scalabili.Mi aspetto un risultato discreto da sfruttare occasionalmente in montagna.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.