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Discussione  |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2015 : 12:37:14
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Ciao a tutti, è un po' che son sparito ma gli altri 2 hobby, fotografia e viaggi hanno peso il sopravvento.
In box ho ancora un mondo di batterie, ho due litio 48V30ah by denny e una lifepo4 72V15ah, una RockRrider 9.2 ma a motori non ho più nulla. Ora che i prezzi delle fat bike sono quasi umani stavo pensado di vendere la mia RR che è praticamente nuova e comprarmi la Silverback in questione: http://www.silverbacklab.com/wp-content/uploads/2014/12/fatty-84-e1418133339326.jpg
è una fat 4,8, forca fissa, marca tedesca e costa sotto i 1000€ . tra il suo montaggio standard e miei freni (Formula one) direi che sarebbe montata più che dignitosamente..
Obiettivo: Viaggio estivo in Islanda! Premetto che se faccio il viaggio in jeep tra tutto mi partono circa 3000 euro (il prezzo varia dai 2500 ai 3500 in base al numero di partecipanti) mi son detto: 'e il viaggio lo facessi in bici?'
1) Posso raggiungere l'Islanda in Aereo, il biglietto mi costa meno di 500 euro, posso portarmi dietro la bici senza problemi (ma senza batteria che dovrei precedentemente spedirmi in qualche hotel) e contando 500 euro di cibo/campeggi, me ne avanzano circa 2000 (rispetto la soluzione Jeep) per comprare bici e motore, col vantaggio che quando torno ho in box un nuovo mezzo 
2) Potrei imbarcarmi in Danimarca, così sul traghetto posso portare la batteria senza problemi. Così però mi devo fare il milano danimarca in auto (con la mia auto che consuma l'impossibile), più pagarmi il costo del traghetto e le spese salgono di brutto). (oltrettutto si perdono 8 gg di vacanza solo in spostamenti, 2+2 di traghetto e 2+2 per la Danimarca)
Risolti questi 2 punti ora c'è la preparazione elettrica: Peso mio 100kg Peso bici 15kg Peso bagagli 20kg (purtroppo mi devo portare dietro 10kg di attrezzatura fotografica e ne rimangono 10 tra tenda, sacco a pelo, vestiti bla bla) peso cibo 3kg Batteria 5-10 kg?
In Islanda ci sono due tipi di strade fondamentalmente: la strada numero 1 che è un strada asfaltata che segue tutta la costa oppure le strade interne tipo la F26 che attraversano l'isola in pieno spirito desertico (che ovviamente sono le più belle).
l'autonomia deve essere pedalando di circa 100km (ovviamente pedalando con un assistenza media)
Contate che tra le gomme da 4,8 e le strade desertiche(terra,sabbia, lava,sassi, acqua), raffiche di vento molto forti e un territorio a tratti collinare i consumi saranno sicuramente ben sopra la norma.
La prima domanda supponendo di lavorare a 36V quanti ah mi servono? 20ah son pochi? meglio 30ah?
Scelta motore: Vel max mi bastano 15km/h, ovviamente deve essere un motore HT.
qui dire che ho le idee confuse è poco, dalla mia pregressa esperienza eviterei gli hub che complicano la vita in fase di cambio gomma e mettono troppo peso su una parte che in offroad prende colpi degni di nota, con tutte le conseguenze dal caso su raggi e cerchio.Quindi scarterei il bafang posteriore da 170 190mm da 250-350W e rimarebbe 'solo' il BBS 01 ...
Che ne pensate? ho troppo peso da montare sui 2 portapacchi della bici?
Perchè se si, l'unica è un carellino (di quelli ad attacchi laterali) ma a questo punto la soluzione aereo salta e sono altri kili da spostare, i consumi salgono e ci sono altre 2 ruote che si possono bucare....
A voi la parola.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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garchofa
Utente Senior
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Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2015 : 17:17:16
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Non hai molta scelta, Bafang centrale adatto alle Fat, (che sono piu larghe) |
Sono morto |
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AlexSv
Utente Master
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Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2015 : 23:49:12
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Se decidi per la jeep ho un amico che fa parte di un "tour operator" che organizza tour in giro per l'islanda, dimmelo che ti metto in contatto :) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Creatina82
Utente Medio
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423 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2015 : 14:07:22
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Se hai problemi di peso, se posso esserti utile ho in preparazione dei centrali per fat bike che pesano poco più di 2 kg, si possono alimentare sia a 250w 36v sia a 350-400 48v. Se hai bisogno a primavera posso prepararne uno in più. Però come dicevo fino a primavera niente, ne ho due ma li ho promessi a un amico. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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giordano5847
Utente Master
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Lombardia
4086 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2015 : 14:13:51
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Oh! Che bello è ritornata una vecchia conoscenza, ciao Nuvola ben tornato. Non mi ricordo dove ma dovevamo fare assieme un bel giro, forse il Montello. Mi ricordo quando sei sceso da sacro monte con un freno solo e con il rimorchio e tu stesso hai detto di aver rischiato. Sei sicuro che la fat sia la bici ideale per un tour del genere? Non l'ho mai provata e non mi incuriosisce ma ho visto un signore che faticava un po' (si fa per dire) andavano piano ed era tutto sudato non mi sembrava entusiasta. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2015 : 14:48:40
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Quoto Giordano, ma una bella MTB biammortizzata non sarebbe decisamente più indicata per simili performance?
Le Fat possono anche piacere e adesso sono di gran moda, ma sono dei cancelli!!!  |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2015 : 15:50:44
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Diciamo che sto ragionando a voce alta sul da farsi... al solito ci sono 100 pro e 1000 contro ad ogni soluzione. Sulle strade interne dell'islanda il terreno è veramente hard e una fatbike (forature a parte) mi avrebbe permesso di andare ovunque senza patemi. Avendo spaccato 2 forche anteriori sulla mia RR 9.2 (in soli 500km), ho fatto mio il concetto fatbike che dice 'meno cose ci sono, meno cose si possono rompere'. Contate che i vantaggi della ruota fine di un full, in parte vengono mitigati dai km percorsi su strade molli... dove sprofondando con la ruota, forse si farebbe meno fatica colla fat. Sicuramente la full soluzione economicamente più easy, visto che ce l'ho già.
C'è il solito problema del triangolo con spazio ridotto sulla 9.2 (dove mettere le batterie), e soprattutto gli elevati kg da portarsi dietro... tra tenda, materassino, sacco a pelo, pompa, coperture,camera d'aria,QR di scorta, attrezzi vari, cibo per giorni, si raggiungono facilmente un sacco di kili e manca ancora tutto lo spazio/peso dell'attrezzatura fotografica. in più se scelgo full o il 90% delle fat, c'è la questione racks per la quale poche sono predisposte...
In più ci sono tutti i discorsi dei guadi che mi obbligherebbero a caricare in spalla la bici (svuotata di tutto il carico) e fare più attraversate (con tutto il rischio che comporta per le parti elettriche) Devo anche studiare una soluzione a mo di backup, nel senso che sarò in mezzo al deserto per almeno 300 400km, con solo acqua (si può bere quelle dei fiumi) ed elettricità (nei campeggi, che sono un prato con un bagno annesso) Se mi si rompe un connettore, una saldatura di un cella ecc son fregato, quindi pensavo a dividire in 2 la batteria in maniera di avere una soluzione di emergenza.
L'autonomia deve essere consistente, perchè meno km posso fare al giorno (nel deserto) e più cibo (quindi kg) mi devo portare dietro. in un viaggio simile non si può rischiare nulla, deve essere tutto quanto calcolato e pianificato.
Anche solo trovare a chi spedire la batterie (che ovviamente per sicurezza devo spedire almeno 1 mese prima) è un bel casino, se succede qualche casino e non arrivano in tempo o semplicemente si guastano nel trasporto, sono fregato!
questo è un viaggio estremamente faticoso e duro e solo con tanti wh potrei riuscire a farlo, si pedala sotto la pioggia spesso e volentieri, con la nebbia, ho letto racconti di ciclisti allenati 'muscolari' che hanno fatto questo viaggio, dove in discese del 10% dovevano pedalare altrimenti si fermavano causa vento/condizioni del mantro stradale!!
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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ercole67
Utente Senior
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Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2015 : 16:01:02
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Temo che autonomie di 100km con quel peso, quella scorrevolezza e la certezza di forti venti contrari siano un po' difficili da raggiungere. Anche riducendo la velocità a 10 kmh significherebbe 10 ore in sella e qui è l'autonomia del ciclista che temo precaria. Forse ci vorrebbe qualche calcolo accurato. |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2015 : 16:29:06
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Per ora a livello batterie la proposta più interessante sono 8-9 kg per 36V 60ah al litio (ovviamente divisi in più batterie) che prezzo a parte , dovrebbe darmi l'autonomia più che sufficiente per le tappe più impegnative che sono da 100km e 1000mt di dislivello. Ovvio che va tutto testato prima di partire in qualche bosco dalle mie parti. 10 ore sono molte, forse troppe, però non è necessario farle contigue, fa parte della pianificazione anche questo, mi devo studiare con precisione tappa per tappa, magari trovo rifugi intermedi e accorcio le tappe.
E cmq 8 9 kg di sole batterie non sono affatto pochi, tutta la bici così caricata, verrebbe sollecitata in tutti i suoi organi, motivo per cui ero partito da una fatbike che hanno telai 'ignoranti', 0 forcelle e cerchi più che robusti. Se prendo una buca ,un sasso e spacco una forca in mezzo al nulla so cavoli amari. Considerate pure che nella strada asfaltata (strada 1) praticamente ci negozi che riparano bici nella sola capitale, quindi anche solo spaccare un cerchio vuol dire prendere un pulman, fari almeno 1 gg di viaggio, farsi riparare la bici, riprendere un bus per tornare al punto di partenza e proseguire. Questo se si rompe in mezzo alla civiltà, se si rompe nel deserto è peggio che peggio...
L'alternativa è fare la sola strada 1 asfaltata e offroad di poche decine di km e in quel caso le cose si semplificano notevolemente...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 08:43:27
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Visto che hai già rotto due BUONE forcelle da MTB come puoi lontanamente pensare che la forcella di una Fat Bike possa resistere su fondi martoriati e con tutto il peso tuo, dell'elettrificazione e del bagaglio?!? 
Secondo me hai perso di vista l'uso cui sono destinate queste bici: Percorsi su sabbia e fango, su neve fresca e guadi sono alla loro portata, per tutto il resto ci sono le DH, le FR o le MTB... 
Se sei riuscito a rompere in 500Km due forcelle della RR9.2 mi sa che devi rivedere qualcosa, lo so che non ti piacciono le bici pesanti, ma dalle mie parti si dice "Non si possono fare le nozze con i fichi secchi".  |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 11:42:08
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Premetto che la 9,2 non l'ho mai elettrificata, e quindi è come mamma decathlon l'ha fatta. L'unica modifica che gli ho fatto è stata ai freni dove ho montato i formula one (davanti ho un disco da 220mm), son freni da DH in pratica La forca (originale) è da 130mm di escursione e ovviamente non è una forca pensata per il DH.
Le 2 rotture sono avvenute con un carico/utilizzo 'normale' (ovvero il solo mio peso alias 100kg) Tenete presente che ambo le volte si sono rotte praticamente su asfalto. Io ipotizzo questo che le rotture siano state causate dal fatto che freno cosï' prestante, abbia messo troppo in crisi la forca portandola alla rottura. Se la causa non è questa, non mi rimane che da pensare che 100kg (il mio peso) sono troppi per una forca da 130mm. che ne dite?
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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wsurfer
Utente Attivo
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Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 12:32:42
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Una bella KTM 4 tempi, dall' Italia e forse riesci a fare il giro che vuoi su 2 ruote. Oppure Ossa Explorer 2 tempi, pesa solo 70 kg. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 14:01:04
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Se mi dici dove si è rotta la forcella posso azzardare una diagnosi, se si è spezzato il cannotto all'innesto nella piastra oppure si sono spezzati gli steli sempre all'innesto nella stessa piastra hai ovviamente esagerato con la potenza frenante: Se tu fossi leggero un freno troppo aggressivo si limiterebbe a superare il coefficiente di attrito dello pneumatico facendolo semplicemente slittare sull'asfalto, ma con il tuo peso la cosa non può accadere e cede il materiale della forcella!!!  |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 14:28:05
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Un dettaglio preciso non ce l'ho perchè essendo in garanzia ho fatto riparare tutto senza fare troppo domande, però ricordo che sicuramente gli oring avevano ceduto infatti l'ammo rimaneva a fine corsa e usciva olio dalla parte superiore della forca. Conta che inchiodando al massimo della potenza ero a rischio ribaltamento, bisognava frenare con un dito solo! In ogni caso quello che mi preme di capire è: con una mtb sotto un forte carico di kg, tu NON suggerisci la forca fissa ma all'opposto consigli una forca con tanta escursione 180 200mm è corretto?
x wsurfer: la moto ce l'avrei già, il problema grosso sono i guadi.. se cadi ed entra acqua dal filtro il risultato è: motore andato,vacanza finita, più tutte le spese di carroattrezzi!
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 20:43:36
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Consiglio una forcella a lunga escursione prevista per usi pesanti, o al limite una forcella rigida ma da MTB, non certo quella di una Fat Bike!!!
Se trovi una doppia piastra usata sei a posto, sono indistruttibili, anche se comprendo bene che il peso è rilevante!!!  |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 22:56:07
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Usare una forcella non da fat bike, causa larghezza del pneumatico esagerata. vuol dir per forza di cosa abbandonare il progetto fat. Se quindi scegliessi una bici da DH, il triangolo è piccolissimo dove metto la batteria? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2015 : 08:55:32
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Sulle forcelle da DH ci vanno pneumatici larghissimi!!!
Pensa che per montarci un QBPM ho dovuto prolungare l'asse di MOLTI centimetri per parte!!!  |
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nuvola
Utente Senior
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1261 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2015 : 10:30:46
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Barba sei certo che una forca da DH (che nasce per ruote da 26") abbia spazio in altezza per una ruota da 4,8" che penso sia un 29" e oltre? ci sono forche da 200mm di escursione per ruote da 28/29"? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2015 : 13:31:22
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Guarda, il mio amico ha acquistato questa forcella usata da DH e ci ha montato senza alcun problema dimensionale la gomma di serie della sua Fat Bike, i problemi li ho avuti io per adattarci il motore!
Chiaramente ognuno è un caso a se stante...  |
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bija
Utente Attivo
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Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2015 : 21:18:24
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| Barba 49 ha scritto:
Guarda, il mio amico ha acquistato questa forcella usata da DH e ci ha montato senza alcun problema dimensionale la gomma di serie della sua Fat Bike, i problemi li ho avuti io per adattarci il motore!
Chiaramente ognuno è un caso a se stante... 
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.... e allora dicci che forcella è che la cerchiamo anche noi.... ciao |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2015 : 22:31:18
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Non la ho acquistata e montata io, mi sono limitato a adattarci la ruota motorizzata originale della Fat, so solo che era un Marzocchi da 20Cm di escursione a perno passante ma con i forcellini aperti con chiusura "ad archetto" che mi ha fatto tribolare...  |
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Discussione  |
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