Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 presentazione / richiesta consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 17:57:33  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti,

prima di tutto grazie per il mondo di notizie che ci sono in questo forum! io che sono una capra dal punto di vista tecnico e di bici elettriche non ci capisco niente o quasi. Leggendovi, mi pare di aver capito, che le bici nate elettriche che costano poco sono da poco, ma per l'uso che intendo fare della bici non so che strada prendere... quindi eccomi qua con i compiti fatti

1. vuoi una bici per fare città o per farci escursioni?
in questo momento uso la bici prevalentemente in città.

che caratteristiche ha il percorso che prevedi?
il percorso (per andare in uffico) è di circa 12/13 km praticamente tutto in pianura.

3. hai in mente di servirtene come mezzo di trasporto abituale (anche se piove)?
forse, per adesso vorrei evitarlo.

2. prevedi di trasportare carichi?
si si… i miei 90 kg x 194 cm.

3. vuoi che la pedalata sia assistita o sostituita?
vorrei che sia assistita. In sostanza mi piacerebbe avere un aiuto per non arrivare al lavoro sudato come una capra

4. vuoi una bici veloce o potente in salita?
delle salite non me ne importa nulla della velocità neppure, nel senso che devo fare movimento e sarebbe la giusta soluzione senza devastarmi e senza metterci tempi immemori.

farai molte salite?
no.

che tipo di salite?
nessuna.

capiterà spesso di doverti fermare in salita e ripartire?
no

5. vuoi una bici ammortizzata perchè il fondo non è liscio o non importa?
volevo usare la mia http://cicliscotti.com/images/cruiser_big.jpg

6. vuoi una bici con quale autonomia?
andare e tornare dal lavoro, esageriamo 40 km

il tragitto abituale ti rende facile caricare altrove?
si, alla peggio attacco la spina in magazzino

7. vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
come sopra terrei la mia.

8. quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia?
quanto basta....

sei il tipo che ci sa mettere le mani da sè?
tutto sommato si , ma accetto suggerimenti in zona (Vicenza)

9. conta per te l'estetica?
si dai, diciamo di si, ma poi faccio i conti con la spesa

qual è secondo te una bella bici?
la mia hahaha ...scherzi a parte vorrei tenerla e doparla per non sfiancarmi fino a quando non faccio gamba

10. a che spesa hai pensato?
considerando che vorrei trasformare la bici speravo (ma mi sto rendendo conto che non sarà facile) non vorrei che il tutto andasse oltre 4/500 euro.

puoi raddoppiarla?
nooo

Grazie in anticipo al Gotha delle Bici Elettriche!

Ciao Paolo

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 19:02:06  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
la tua bici può essere facilmente modificata con un piccolo motore ed altrettanto piccola centralina.
Più problematica la batteria, perchè la forma del telaio rende difficile trovare qualcosa che possa essere inserita e fissata efficacemente.
Dovrai quindi o pensare ad una batteria da posizionare sul portapacchi, oppure fartene realizzare una dai vari - ed ottimi - artigiani che puoi trovare anche qui sul forum.
Potresti restare nel budget solo acquistando il kit motore in Cina, anche se con il cambio attuale la convenienza è relativa, e la batteria in Europa. Più probabile una spesa intorno ai 600 euro.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 19:21:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..abiti in una zona dove la bici è un'icona. Quindi..
E la bipa è uno spasso.
Una volta che l'hai provata ti accorgerai di quanto
sia divertente. Con questo ti dico che potresti pentirti di aver limitato
il tuo range di utilizzo ai 40 Km.
Se proprio devi elettrificarla, spendi qualcosina in più per la batteria
che è il vero motore che ti fa fare più Km. Così oltre al tragitto
casa-lavoro ci sta anche il giro fuori porta. Dammi retta.
Benvenuto e saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 09:28:52  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Ciao Paolo,
la tua bici può essere facilmente modificata con un piccolo motore ed altrettanto piccola centralina.
Più problematica la batteria, perchè la forma del telaio rende difficile trovare qualcosa che possa essere inserita e fissata efficacemente.
Dovrai quindi o pensare ad una batteria da posizionare sul portapacchi, oppure fartene realizzare una dai vari - ed ottimi - artigiani che puoi trovare anche qui sul forum.
Potresti restare nel budget solo acquistando il kit motore in Cina, anche se con il cambio attuale la convenienza è relativa, e la batteria in Europa. Più probabile una spesa intorno ai 600 euro.

Grazie Ercole,
in effetti ho visto che vicino al mozzo posteriore e sulla parte finale delle forcelle verso la sella ci sono degli occhielli che potrebbero andare per un portapacchi tipo questa

vediamo cosa succede

Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 09:47:59  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

..abiti in una zona dove la bici è un'icona. Quindi..
E la bipa è uno spasso.
Una volta che l'hai provata ti accorgerai di quanto
sia divertente. Con questo ti dico che potresti pentirti di aver limitato
il tuo range di utilizzo ai 40 Km.
Se proprio devi elettrificarla, spendi qualcosina in più per la batteria
che è il vero motore che ti fa fare più Km. Così oltre al tragitto
casa-lavoro ci sta anche il giro fuori porta. Dammi retta.
Benvenuto e saluti
Bubu


Grazie Bubu,
quello è il problema! dalle mie parti solo bici serie
Non vorrei spendere tanti soldi, perchè la mià idea è farmi una bici da corsa.
Per non larvizzarmi prima andavo a correre, ma mi si è crepato un menisco e quindi ho appeso le scarpette al chiodo. La bici da corsa costa un occhio (perchè visto che sono alto 1.94 gli usati sono merce rara) quindi volevo fare "gamba" partendo così. Ecco perchè non ci voglio spedere troppo
Accetto consigli e segnalzioni ben volentieri!

Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 10:17:35  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per vedere se sto inziando a capire

per non farmi del male metterei un kit anteriore, questo potrebbe andare bene? http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-5S-Q4T3.2MJWS
e perchè questo costa il doppio? http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2013-3C-C6H5.4FUVV
e poi caccia alla batteria
grazie!


Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 11:47:27  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno è anteriore e l'altro posteriore ed anche a cassetta

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 11:53:22  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
urca!! non avevo visto che è posteriore il secondo
ma per "cassetta" cosa si intende?
io cd ed mp3, ma se serve in garage ho uno scatolone di cassette

Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 13:27:30  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' tutta un'altra musica!
La cassetta è quell'elemento del mozzo posteriore che accoglie il pacco pignone (lo vedi bene nelle foto che hai allegato, dal lato opposto al disco). Alcune bici hanno questo dispositivo, su altre si adotta un altro sistema in cui il pacco va avvitato (a "filetto".) Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 13:59:57  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Massimo

Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 15:12:09  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto guardando questo http://www.qbbikes.com/en/electric-bike-kit-efficienced-basic-250w-ht-36v-11ah.html per evitare dazi e mazzi :) ci ho fatto una chattata questa mattina e mi dicono che c'è tutto , motore pas, freni, batteria 36v 11ah (non male credo) e non serve l'acceleratore, funziona anche senza, che dite?

Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 28/04/2015 : 22:19:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quel prezzo sarebbe un affare.
Ma mi chiedo:
Se una batteria decente, costa 300 €......
Non aggiungo altro.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

paolo.rossato
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 11:38:59  Mostra Profilo Invia a paolo.rossato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

A quel prezzo sarebbe un affare.
Ma mi chiedo:
Se una batteria decente, costa 300 €......
Non aggiungo altro.

quello che mi chiedo pure io...

Ciao Paolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.