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Utente Attivo
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Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 12:43:58
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Da poco ho acquistato (in seconda mano) un malaguti pedalight per la moglie(ne ero già in possesso di un'altra). La bicicletta in ottime condizioni, pari al nuovo, e con batterie al litio ha un autonomia da record. Trattasi di una bicicletta con motore centrale, con sensore di sforzo e di pedalata che manda gli impulsi al motore (vanno due fili quindi trattasi di motore brushed). Ha riscontrato il gradimento sperato della moglie vista la leggerezza e l'ottima ciclista che la fanno sembrare una bici normale, però in effetti su un giretto di 40 km alle temperature odierne è piuttosto faticosa e chiedeva se era possibile aumentare un pochino di più l'assistenza (meno male che la voleva faticosa per non perdere il gusto di pedalare e dimagrire ). Ho trovato un vecchio tread di una persona che aveva fatto modiche a questo tipi di motore: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1732&SearchTerms=,malaguti
Ho smontato allora il carterino di plastica per cominciare a vedere cosa c'è dentro:
Immagine:
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Immagine:
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Il motore è quello cilindrico dove ci sono i due file di grossa sezione, dietro dovrebbe esserci tutta la parte dove c'è la centralina di regolazione e dove escono quei cinque fili. L'impressione è però che i 5 fili siano quelli che vanno all'interrutore e led di carica, i sensori mi sa che sono dentro il carter e bisogna smontare il tutto. Cosa dite, come si potrebbe procedere.
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Roberto |
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