Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 per Roberto 78 BATTERIE FANTASMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyoo
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 16:43:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gyoo Invia a Gyoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Roberto alla richiesta a che punto sono le mie 2 batterie? mi hai risposto via sms il messaggio (appena spedite)il tuo sms datato 01-09-2009 alle ore 11-01 QUI non è arrivano nulla allora ti richiedo il numero d'ordine di spedizione del corriere per poter sollecitare il quanto le prime batt. spedite le hanno perse non vorrei che tu avessi trovato dei nuovi acquirenti nella DHL che hanno le batterie gratis visto che le paghiamo noi
Gyoo

Gyoo

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 23:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma ti sembra corretto inserire un messaggio del genere sul forum????
Le insionuazioni poi... tienile per te, a noi non interessano!

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 23:51:52  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x me è la dhl che ha una prassi lunga x le litio... se ne era parlato in qualche post

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 00:25:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è vero, ma è anche Roberto che è un patacca, con rispetto parlando, perchè se decidi di vendere one-to-one poi al telefono devi rispondere, o almeno alle email, e non alla terza, ma alla prima, per quante boiate a volte ti chieda il cliente, è una questione di rispetto verso chi ti ha dato fiducia e...soldini...
Il cliente và tranqullizzato, perchè dopo che ha acquistato gli resta comunque sempre il dubbio di aver beccato una sola e tu quel dubbio lo devi tenere ben lontano da lui dandogli sempre risposte pronte.
Se poi ha un problema reale, non lo devi abbandonare ai suoi timori per tempi troppo lunghi.
Un problema del cliente è un'ottima occasione per farsi una buona pubblicità, che naturalmente ha, come tutte le pubblicità, i suoi costi, ma che alla fine fidelizza il cliente sulla base di fatti concreti e che nessuno potràmai smentire.
Ecco perchè ho usato il termine "patacca".
Roberto ha un prodotto eccellente, forse il migliore per ora disponibile, ma se continua così, perderà tutti i clienti.
E visto che molti gli sono arrivati da me, mi dispiace parecchio...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 01:58:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, stai violando il regolamento del forum: un operatore commerciale non puo' criticare direttamente prodotti altrui (e quindi anche "modus operandi" di altro operatore), quindi ti prego di autocensurarti.

Chiedo anche agli altri utenti di aprire topic di interesse comune e non messaggi diretti e personali con operatori, per questi ci sono i pm.

ps- cio' non toglie che si è liberi di comunicare di avere avuto dei disagi con operatori commerciali, corrieri ecc. cosa di evidente interesse comune.

il webmaster


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 03:28:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei regolamenti non metto lingua.

Roberto con me s'e' mostrato disponibilissimo, ovviamente compatibilmente coi normali tempi di lavoro di ognuno, magari pure secondo lavoro.
Invece se il prodotto sia buono ve lo diro' col tempo: se c'e' una persona esigente con le batterie ... e' il modellista elettricaro

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 09:24:55  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job dice che joffa sta violando il regolamento del forum visto che è un operatore commerciale, ma io QUOTO Joffa al CENTO per CENTO, non si può trattare un cliente in questo modo specialmente se ha pagato prima di ricevere la merce.Gyoo avrà sbagliato il modo e la forma ma trovo giusto che comunichi al forum quello che è successo.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Torna all'inizio della Pagina

giobal55
Utente Medio


Toscana


164 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 12:28:20  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Job:
visto che tutti noi necessariamente acquistiamo articoli per l'e-bike
e che l'esito delle transazioni è di sicuro aiuto per futuri acquisti
non si potrebbe creare una sezione "feedback", dove ovviamente non si
tratterebbe tanto di rilasciare giudizi sommari positivi o negativi ma
soprattutto descrivere la comunicazione, i tempi di transazione e l'esito?

personalmente ritengo che postare simili argomenti in sezioni come questa
abbia più lo scopo di "sputtanamento e rivalsa verso chi magari non soddisfa
le nostre esigenze che quello d'informazione

giobal55
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 12:52:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedremo... magari quando torna Elle parleremo tra amministratori.
Comunque indifferente in che sezione, il forum è come il tempo: un signore galantuomo.
Sia perche' eventuali accuse infondate si smascherano facilmente (o vengono confermate e quindi fondate) con le "prove" di altri utenti , sia perche' spesso si tratta semplicemente di qui pro quo, o di sfortune, o un po' di "tuning" di cui hanno bisogno gli operatori commerciali, che da poco si sono affacciati in queso mondo elettrociclistico così velocemente in evoluzione, e che spesso abbiamo visto risolversi per la buona volontà e la trasparenza di tutti.
Ripeto, trovo utilissimo che ognuno documenti le proprie esperienze personali, buone o cattive che siano. Evitiamo solo che tra operatori ci siano critiche a vicenda perche' in passato come si sa, ci sono stati problemi di destabilizzazione del forum a causa di cio' con lunghe, inutili e noiose querelle .






"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 13:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
tempoo fa avevo aperto un topic prorpio per segnalare un problema relativo alle spedizioni che NO DIPENDE DA ME! è un problema comune di tutti gli spedizionieri perchè dopo che gli sono esplose batterie in volo o in nave o in furgoni navetta, ovviamente volgiono delle garanzie sulle spedizioni e a campione fanno controlli e chiedono dichiariazioni e così via... tutte cose che fanno perdere tempo!
detto ciò, non mi pare di abbandonare nessuno, tantomeno chi mi da "da vivere"!
il cliente ha ragione e anche io sarei incazzato, ma non sono io che porto il materiale a destinazione.
Al telefono, acnhe qui, avevo aperto un post, non rispondo al pubblico e infatti ho cambiato tutti i numeri proprio perchè non riesco a fare il mio lavoro se ricevo 40 telefonate al giorno.
Sul nuovo sito sono esposti i tempi di consegna e di evasione della merce dato che la mia azienda non è semplicemente commerciale ma anche produttiva e quindi ci sono i tempi di allestimenti del prodotto, di prova e di test e poi di spedizione. Non faccio del semplice "compra-vendi" che ha tempi di evasione brevissimi avendo la merce in casa.
@Gyoo: la spedizione è stata fatta ed è stato mandato il relitivo messaggio di conferma
@Joffa: lo so che la tua critica è a fin di bene, ma dopo aver avvisato il cliente e tutti gli utenti del forum che ad oggi sono le spedizioni la parte che fa ritardo, io non posso che sollecitare la spedizione
sono concorde con mettere i feedback stile ebay...

Acuistando dal nuovo shop, si accetta il contratto di fornitura che prevede un tempo di consegna entro i 30gg, tempo alto proprio per evitar lamentele sulle consegne.

@Job non ti preoccupare che non creo problemi, dato che la situazione è un fatto reale





ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 14:01:46  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
Gyoo ha chiesto il numero di spedizione DHL per rintracciare la spedizione.
Confermare la spedizione consegnando il numero per la tracciabilità risolve spesso un sacco di fastidi...
Torna all'inizio della Pagina

Gyoo
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 16:33:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gyoo Invia a Gyoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difatti è quello che ho chiesto più volte a Roberto per telefono via sms via e-mail non avendo avuto venia: ho provato qui? non pensavo di alzare un plverone tale per avere il numero di spedizione del pacco (visto che la prima spedizione e stata persa ?)e neanche della seconda sono in possesso del numero di spedizione DHL per rintracciare la spedizione.
Confermare la spedizione consegnando il numero per la tracciabilità risolve spesso un sacco di fastidi... tutto qui: a buon intenditore poche parole chi vuol capire capisca
Gyoo

Gyoo
Torna all'inizio della Pagina

roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 17:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di averti inviato l'sms ma evidentemente non ti è arrivato, ti sto inviando una mail.
Roberto

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 18:29:26  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spendo qualche parola a favore di Roberto che,
come è noto già da un pò di tempo è un pò carico di lavoro, lo ha dichiarato lui stesso, avete già letto in altri
post che i tempi sono un pò lunghi, noi clienti (fortuna sua) siamo diventati parecchi, attività appena aperta e quindi un conseguente intasamento organizzativo e tecnico....lo sappiamo tutti quindi non vedo l'utilità di questo post.

Anche io stò aspettando la mia batteria, che deve essere riparata e upgradeATA, ma aspetto comunque lui che mi contatti,
che tra l'altro ha già fatto, e non mi pare ci abbia messo troppo tempo.

Joffa il suo lavoro non è un solo compravendita quindi le tempistiche sono diverse, dobbiamo capire questo!
Penso lche le e-mail siano parecchie, chi chiede informazioni, chi chiede preventivi, chi chiede a che punto è la sua batteria,
chi chiede consigli, magari assistenza dato che sono prodotti delicati e facili alle rotture.
Io sono il primo che rompe le pa**e ai venditori quando compero qualche cosa via internet però non mi sembra questo il
caso di farlo, dato che comperiamo dei prodotti fatti su misura per cui serve tempo per costruirli, testarli e spedirli.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 21:13:13  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Joffa, stai violando il regolamento del forum: un operatore commerciale non puo' criticare direttamente prodotti altrui (e quindi anche "modus operandi" di altro operatore), quindi ti prego di autocensurarti.

Chiedo anche agli altri utenti di aprire topic di interesse comune e non messaggi diretti e personali con operatori, per questi ci sono i pm.

ps- cio' non toglie che si è liberi di comunicare di avere avuto dei disagi con operatori commerciali, corrieri ecc. cosa di evidente interesse comune.

il webmaster

Job, Roberto non è un concorrente, ma praticamente un collaboratore.
Io gli mando i clienti e lui compra i miei motori.
Siamo in sinergia.
Non sto bastonando uno che vende il mio prodotto o uno simile.
Io e Rob siamo anche amici, ci siamo conosciuti e mi sta anche simpatico.
Aggiungo che è serio, come prodotto costruito, ma ribadisco che la comunicazione col cliente è fondamentale e non si può trascurare.
Comprate le sue batterie, sono certamente le migliori realizzazioni, ma è difficile la comunicazione.
E questo crea problemi anche a me...e ai miei clienti che hanno il suo prodotto.
Torna all'inizio della Pagina

Gyoo
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 20:13:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gyoo Invia a Gyoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Joffa e per questo che Roberto mi ha detto che le mie batterie le lascia li da te giorno 18-09- 2009 l'amicizia e una gran cosa MEDITATE GENTE.

Gyoo
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 10:46:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, confermo.
Questo week-end Rob mi ha detto che passa di qua e lascia giù le batterie per te.

Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 11:43:58  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto avendo problemi simili a quelli di Gyoo, ma do la colpa solo a me stesso.

Dai miei errori deriva una regola fondamentale: le batterie vanno acquistate/riparate/modificate in autunno - inverno, vanno testate a fondo in primavera per essere utilizzate in estate. Penso che un gran numero di e-bikers abbia acquistato tra maggio e luglio (come me) e che poi i problemi e i resi (sebbene pochi in percentuale a detta di Roberto) si siano accumulati nello stesso periodo.

Massima fiducia in P.Zev, sicuramente con la crescita di fatturato crescerà anche l'organigramma e l'organizzazione e.... i problemi.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)
Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 20:00:19  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per correttezza....

Alla fine, dopo poco meno di un mese, la batteria è tornata alla base riparata. Adesso devo testarla.

Grazie Roberto.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.