Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller 24 fuso a 36
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 13:12:30  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Riasumo la vicenda cominciata in primavera del 2008, ma per chi non ama i riassunti:


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1645


Acquisto cinese in alluminio ben fatta (rispetto al costo) e soprattutto molto leggera, ma dotata di batteria economica ni-mh 24V 8Ah.
La bici va, ma spinge poco in salita e ha un autonomia scarsa.

La utilizzo per un estate poi cambio la batteria con una Litio di Zev 36V 12Ah. Spinta e velocità ora sono soddisfacenti, automonia limitata dal cutoff troppo elevato del BSM (problema in attesa di risoluzione da parte di Roberto Zev).

Alla fine il controller non ha retto e dopo un centinaio di Km e si è fuso!!!!

Questo è il motore (Bafang?):

Immagine:



Questo il controller (quando era sano):

Immagine:



Immagine:



Come posso sostituirlo, potreste indicarmi un rivenditore che possa fornimene uno adeguato?

Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 13:14:13  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8FUN = BAFANG

chiedi ad alcedoitalia

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 13:26:22  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

8FUN = BAFANG

chiedi ad alcedoitalia


Grazie.

Ho visto sul sito di Alcedo e, l'unica centralina che mi sembra adegauta è il modello 24/36V per motore posteriore SWXH.

Due dubbi:

1) Il mio motore (posteriore) è SWXH?

2) Non farà la fine di quella originale visto che sembra essere indcato sulla centralina di Alcedo che è una 24V (vedi foto sul loro sito)?

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 13:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Evocco, stò leggendo il forum, e rispondo in pubblico....
dalla foto, non mi sembra un SWXH, se ne fai una del motore completo te lo dico con precisione, oppure dai un'occhiata alle mie di foto sul sito.
per la centralina, ne ho di tutti i voltaggi, comprese quelle da 36V...
ciao a presto

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 14:05:25  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

Ciao Evocco, stò leggendo il forum, e rispondo in pubblico....
dalla foto, non mi sembra un SWXH, se ne fai una del motore completo te lo dico con precisione, oppure dai un'occhiata alle mie di foto sul sito.
per la centralina, ne ho di tutti i voltaggi, comprese quelle da 36V...
ciao a presto


Faccio notare che sull'adesivo ci sono le lettere SWX nella sigla del motore.

Ho solo quest'altra foto

Immagine:



e mi sembra proprio questo:
http://www.szbaf.com/en/product_detail.asp?ProductID=507

Inoltre la bici è dotata (ovviamente) di pas, acceleratore a manopola, blocchetto a chiave di accensione (2 posizioni per le luci), led di accensione e stato batteria (2 led).

Se hai ben chiaro cosa mi occorre, ti prego di indicami come effettuare l'ordine.

Grazie

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 11:13:46  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
onde evitare di fare danni tipo quelli sopra riportati...
io ho un bafang rear 24v. lo alimento con una centralina a 36v e una battere di dannj da 36v 9ah..
che fusibile monto tra la batterie e la centralina??
da quanti ah??
Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 12:13:30  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

onde evitare di fare danni tipo quelli sopra riportati...
io ho un bafang rear 24v. lo alimento con una centralina a 36v e una battere di dannj da 36v 9ah..
che fusibile monto tra la batterie e la centralina??
da quanti ah??



Il fusibile tra batteria e controller ha lo scopo di prevenire soprattutto danni da cortocircuito. Immagina una caduta che tagli o spelli i due capi del cavo...

Il fusibile va dimensionato in base all'assorbimento massimo del controller (nel mio caso 12,5A e quindi scelgo un fuse da 15A).
Soprattutto va utilizzato un portafusibile e i cavi adeguati alle correnti in gioco. Va installato il più possibile vicino ai contatti della batteria (possibilmente all'interno del contenitore).

Ma il fusibile non previene i problemi che ho avuto io. La mia centralina ha ceduto poichè è stata progettata per una batteria da 24V e io l'ho alimentata a 36V.
In altri casi la cosa ha funzionato poichè la componentistica era stata calcolata con ampio margine di tolleranza. Io non sono stato fortunato.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 14:05:02  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si immaginavo..volevo sapere appunto che fusibile usare in caso avessi un corto...usero un 15a montato vicino alla batteria...
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Fabbio
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 15:05:46  Mostra Profilo Invia a Fabbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono uno nuovo e di bici elettriche per il momento ne capisco poco...
Ho purtroppo fumato la centralina della mia vecchia Frisbee Mobility a spazzole con centralina GP6A, visto che state parlando proprio di centraline... avete mica una dritta economica per me?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio


Lazio


142 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 18:08:19  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabbio ha scritto:

Salve a tutti, sono uno nuovo e di bici elettriche per il momento ne capisco poco...
Ho purtroppo fumato la centralina della mia vecchia Frisbee Mobility a spazzole con centralina GP6A, visto che state parlando proprio di centraline... avete mica una dritta economica per me?
Grazie mille

Gentilissimo Fabbio, vedo che nessuno ti risponde, quindi ti consiglio di aprire una nuova discussione al riguardo.

Penso ci siano membri che possono darti consigli su dove reperire una centralina compatibie Fresbee. Ma prima di sostituirla dovresti indagare le ragioni che ne hanno causato la rottura.

Ciao

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)
Torna all'inizio della Pagina

Fabbio
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 16:30:03  Mostra Profilo Invia a Fabbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, le cause della rottura è stata una mia distrazione purtroppo! durante una prova a banco dopo aver sostituito i mosfet di potenza e qualche altro pezzo, senza che me ne accorgessi il filo del cut freni con il positivo della batteria.... PUFF è partita eprom e tutto il circuito di alimentazione 5V dellascheda.
Di elettronica qualcosa ci capisco, ma veramente nonsaprei come recuperare il programma caricato nella eprom visto che non è più leggibile (già provato a cpoiarla)

Il problema che ho riscontrato è quello che in commercio si trovano solo centraline cinesi senza pas, aprirò una nuova discussione.
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 17:25:40  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova da ecrazyman su ebay, se glielo chiedi te la da col pas

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 20:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dai un'occhiata sul mio sito qualcosa dovresti trovare....
Ciao

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.