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gaudio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 12:50:53
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Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum; stavo pensando di montare un kit su una bici da città, tipo quella nera di Decathlon in vendita a 199 euro. L'utilizzo che dovrei farne è casa lavoro circa 5 km(andata) con poca salita, anche se poi utilizzarla quì a Roma significa in genere fare anche salite. Mi chiedevo quale kit scegliere, per avere buone prestazioni in salita; sulla ruota posteriore o anteriore? di quanti watt, e che modello? ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia indicare come orientarmi, ho letto quì sul forum ma non ci ho capito granchè.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:06:00
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gaudio, hai un link della bici? il motore anteriore è più semplice da montare ma per stare tranquilli ci vuole la forcella in acciaio, quello posteriore in genere ti chiede qualche piccola modifica al cambio -- i motori al mozzo ci sono di due tipi: senza riduzione (gearless) e con riduzione (geared): i primi sono più semplici e silenziosi, i secondi un po' più piccoli e rumorosi, in genere si preferiscono i primi su percorsi con poca salita e i secondi dove ci sono più salite... in concreto tu potresti valutare un nine 154 anteriore o un crystalyte 408 posteriore (entrambi senza riduzione) oppure tra i geraed un bafang (o altri geared)... watt sempre 250 se vuoi essere in regola - il percorso breve ti consente batterie non impegnative... ma se devi comprare la bici e non hai esigenze particolari perché vuoi un kit? ti diverte particolarmente il fai da te? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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gaudio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:10:32
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| elle ha scritto:
gaudio, hai un link della bici? il motore anteriore è più semplice da montare ma per stare tranquilli ci vuole la forcella in acciaio, quello posteriore in genere ti chiede qualche piccola modifica al cambio -- i motori al mozzo ci sono di due tipi: senza riduzione (gearless) e con riduzione (geared): i primi sono più semplici e silenziosi, i secondi un po' più piccoli e rumorosi, in genere si preferiscono i primi su percorsi con poca salita e i secondi dove ci sono più salite... in concreto tu potresti valutare un nine 154 anteriore o un crystalyte 408 posteriore (entrambi senza riduzione) oppure tra i geraed un bafang (o altri geared)... watt sempre 250 se vuoi essere in regola - il percorso breve ti consente batterie non impegnative... ma se devi comprare la bici e non hai esigenze particolari perché vuoi un kit? ti diverte particolarmente il fai da te?
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Perchè penso che una bici da città tipo questa che allego, non costi molto(si trovano anche d'occasione) e con il kit da 199 euro, spenderi meno ed avrei la bici che mi piace di più di una già fatta.
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Che differenza c'è tra FH154 7*9 e glia ltri due sempre FH154? |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:47:02
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| Perchè penso che una bici da città tipo questa che allego, non costi molto(si trovano anche d'occasione) e con il kit da 199 euro, spenderi meno ed avrei la bici che mi piace di più di una già fatta.
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Qua rispondo io. Gli FH154 importati in Italia sono tutti dei 7*9, cioè il modello che và bene un pò per tutto. Quando ho provato a importare dei 6*10 (da salita) o dei 9*7 ("da velocità") mi sono sempre arrivati dei 7*9 "targati" 6*10 o altro, con grande disappunto dei clienti che me li hanno tirati sul groppone.... Così ho smesso. I posteriori invece, non si sà perchè, sono veramente diversi tra loro e c'è un bel pò di differenza tra un 6*10 che si arrampica tipo mulo e un 9*7 che a 800W passa i 45 km/h. Vedi qua se c'è la tua bici o una simile: http://www.wheelkits.it/foto.html Ciao |
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gaudio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:17:36
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| joffa ha scritto:
| Perchè penso che una bici da città tipo questa che allego, non costi molto(si trovano anche d'occasione) e con il kit da 199 euro, spenderi meno ed avrei la bici che mi piace di più di una già fatta.
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Qua rispondo io. Gli FH154 importati in Italia sono tutti dei 7*9, cioè il modello che và bene un pò per tutto. Quando ho provato a importare dei 6*10 (da salita) o dei 9*7 ("da velocità") mi sono sempre arrivati dei 7*9. Così ho smesso. I posteriori invece, non si sà perchè, sono veramente diversi tra loro e c'è un bel pò di differenza tra un 6*10 che si arrampica tipo mulo e un 9*7 che a 800W passa i 45 km/h. Vedi qua se c'è la tua bici o una simile: http://www.wheelkits.it/foto.html Ciao
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Quindi il 6*10 diciamo da salita che velocità raggiunge? le batterie quali mi servirebbero e quanto costano? |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:24:07
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Dipende dalla potenza che gli dai. Tieni presente che per la strada puoi usare solo centraline da 250 Watts. Con quella potenza il 6*10 non passa i legali 25 km/h, altro limite stradale. Se invece parliamo di potenze off-road, come diciamo qua, allora a 800 Watts, con buona batteria, comme ben gonfie e in pianura, siamo sui 37 Km/h. Ma in salita si riduce un pò, pur tenendo buone medie e non fermandosi praticamente mai specialmente se si pedala...come si dovrebbe... Diciamo che pedalando arrivi a passare il limite di ribaltamento su qualsiasi terreno senza uno sforzo eccessivo. A 350W hai una velocità di circa 30 km/h e ancora un buon tiro in salita. Tutto ciò parlando del 6*10. Col 9*7, invece (che non è il 7*9) aggiungi 10 km/h, ma in salita pedali di più. Il 7*9 è, come sai, la via di mezzo. |
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gaudio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 16:57:21
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Grazie per le esaustive risposte; come bici ci sono delle cose importanti da tenere conto per l'acquisto? quella della foto potrebbe andare, come peso, freni, cambio che cosa bisogna guardare? |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 18:13:56
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se vuoi mettere il nine anteriore devi verificare le misure della forcella e che questa sia in acciaio
qui un tutorial ormai celebre: http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm
ricordati di mettere in preventivo batterie e contenitore... forse, se hai una percorrenza così breve e vuoi risparmiare, potresti mettere delle pb 9Ahx36V, ma verifica con gli esperti di kit se bastano e quali prendere esattamente (cicliche, trazione ecc.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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gaudio
Nuovo Utente
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 10:41:37
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Per un 350W che batterie occorrono? in che modo si determina l'autonomia in km? |
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