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mirkova
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Piemonte


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Inserito il - 04/12/2009 : 11:52:53  Mostra Profilo Invia a mirkova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sto elettrificando la mia MTB con kit joffa 36V 250W, la uso per andare al lavoro, il problema è che al ritorno è buio e ho bisogno di montare un faro di illuminazione, ne esistono già fatti e alimentati a 36 Volt?
Grazie per l'aiuto

Mirko

dumil
Utente Senior



Lazio


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Inserito il - 04/12/2009 : 12:02:19  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://shop.ebay.it/items/48v-LED-electric-bike_W0QQLHQ5fPrefLocZ2QQ_flnZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em283

a me è arrivato due gg fa, ancora non l'ho montato

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 04/12/2009 : 15:57:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che fà una bella luce per il prezzo che ha.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 19:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un faro simile come lo si alimenta?
basta fare un cavo a Y che esce dalla batteria?
nel mio caso farei: batteria a Watt's up
watt's up Y che va a centralina e a faro
è corretto?

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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 21:53:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prove di collegamento volante con scintillone (retine fulminate per 5 minuti) filo di rame e connettorino "squajati" .
Se collego il bianco e il nero (che è più piccolo) il faro va, si accende con la chiave. Il rosso non so a che serve, mi piacerebbe collegare il tutto per poter usare la chiave per accendere la bici, ma non so come fare. Per ora lo collego così.

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 06/12/2009 : 23:12:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa è successo ?!!!
Io ho collegato il rosso al polo positivo e il nero al polo negativo e si accende l'indicatore e la luce con la chiave.

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dumil
Utente Senior



Lazio


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Inserito il - 07/12/2009 : 11:55:36  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è indifferente (credo) collegare il bianco o il rosso.
Credo che mandando il positivo diretto alla luce, questa lo manderebbe indietro solo previa consenso della chiave. Non so se i fili e l'elettronica interna dell'aggeggio siano ben strutturati per supportare la quantità di corrente richiesta, non mi fido molto. Tu che dici?

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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 07/12/2009 : 15:33:29  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non è che il filo bianco è il clacson? Leggevo che ha pure il clacson il fanale.

I led, sono quegli standard bianchi?
Quanta luce fa il faro? ...merita l'acquisto?

Grazie
Ciao

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 17:13:04  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, il clacson è a parte, fa un bip continuo tipo pc, abbastanza forte, ma anomalo nel traffico.
Il faro l'ho provato in cantina, mi pare non eccezionale, ma sicuramente superiore a molte lucette in vendita dal deca e sicuramente sufficiente ad un uso cittadino. I led fanno una luce fredda. La cosa comoda è che non ha batterie a parte, quindi fine ricariche di attrezzi satellite.

Se si potessero anche utilizzare le funzionalità di chiave-switch sarebbe un attrezzo da considerare quasi indispensabile. Devo fare dei test per capire come collegarlo. La cosa che più mi lascia perplesso è la dimensione dei fili, temo che non reggano

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maurice74
Utente Senior



Toscana


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Inserito il - 07/12/2009 : 18:25:05  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcosa di comprabile più vicino a noi ? (anche in Europa)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 18:38:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:


Se si potessero anche utilizzare le funzionalità di chiave-switch sarebbe un attrezzo da considerare quasi indispensabile. Devo fare dei test per capire come collegarlo. La cosa che più mi lascia perplesso è la dimensione dei fili, temo che non reggano


hai provato ad aprirlo e a vedere cosa ci sta dentro???
dai dai su facci qualche foto sia dei fasci luminosi che dell' interno.... (lo so parlo io che non faccio mai foto )

mi sa che qual faro si presta benissimo a modifiche e ampliamenti di funzionalita'

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 07/12/2009 : 20:23:32  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo uso senza l'interruttore solo con modalità indicatore e faro mi piace molto come estetica e consuma circa 1 watt la luce più l'indicatore. L'indicatore più che l'autonomia ti dà un idea del consumo istantaneo di ampere quando si spengono troppi led nell'accelerare stai accelerando troppo forte. Io adesso uso indicatore più watt's up il watt's lo guardi mentre sei fermo l'indicatore ti serve mentre vai. Poi sicuramente se lo apri credo si possano cambiare i fili. Trovo che i led dell'indicatore siano troppo forti e al buio completo danno fastidio agli occhi oltre che colorarti la faccia di blu !
Adesso devo trovare del film adesivo oscurato per renderli meno fastidiosi.

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dumil
Utente Senior



Lazio


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Inserito il - 08/12/2009 : 01:28:55  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto le foto, ma mi si è rotto il pc per uno sbalzo di corrente (sì, ce l'ho la ciabatta special ma si è fottuto lo stesso). Domani le metto

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dumil
Utente Senior



Lazio


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Inserito il - 08/12/2009 : 19:34:08  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccolo qua, come prima notizia vi dico che l'attrezzo ha svampato signò! (forse dovrei farmi una passeggiata dai frati trappisti, per fortuna il pc l'ho mezzo recuperato, anche se agogna un bel format)

Dopo averlo collegato andava tutto bene, ho fatto delle prove, bella luce blu, tutto fantastico, due giri di chiave avanti e indietro, ad un certo punto SWAMP!! scintillina e fumatina. Per fortuna la luce si accende ancora, mentre il sonarello è partito, così come le luci blu; poco male, credo che me ne sarei stancato presto, oltre ad attirare sguardi di curiosi, pizzardoni compresi.

Comunque l'attrezzo può essere usato come chiave switch, ma evidentemente non è molto robusto. Per collegarlo come chiave di accensione basta far passare il positivo prima per l'aggeggio e rimandarlo alla centralina, usando il rosso come IN e il bianco come OUT.


Ecco i fili che escono, il bianco l'ho fuso al primo tentativo, il connettorino nero serve per il cicalino:

156,69 KB

Ecco l'interno, prima della sfiammata:

211,86 KB

Immagine:

204,01 KB

La luce che fa nel corridoio completamente buio della cantina:

147,39 KB

In esterno:

143,78 KB

Frontale:

174,26 KB

Insomma è una mezza cinesata, ma direi che vale la spesa. Consiglio di sottomettere l'aggeggio ad un interruttore più robusto e di non gigioneggiare con la chiave sotto tensione.

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uuuyea
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Inserito il - 08/12/2009 : 19:52:08  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ho avuto un'esperienza ottima con questa luce, non so forse il tuo era difettoso.

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dumil
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Lazio


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Inserito il - 09/12/2009 : 00:27:29  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' di sfiga ci sta tutta, però come dicevi tu poco sopra, le lucine blu un po' rompevano e che si siano guastate non mi pare un gran problema; mi rode un po' di più per il cicalino, ma comunque faceva un suono piuttosto brutto. Spero che almeno come luce mi duri un pochino, almeno fino a quando non ci sarà qualcosa sul mercato di analogo, ma meno cinese (sarà difficile).
Tu che motore/batteria hai? Pensi che 60V siano stati un po' troppi?

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jumper
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Inserito il - 09/12/2009 : 00:52:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dumil, sembra che faccia molta luce, e come prevedevo e' facilmente modificabile

ci riesci a leggere la sigla sull' integrato?

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nuvola
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Inserito il - 09/12/2009 : 02:14:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speravo facesse un po' più di luce, cmq direi che vale quello che costa.

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 09/12/2009 : 08:39:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io ho 53 volt in uscita la mia batteria è 15 sezioni, ed il mio è tarato per 48 volt. Credo che regga anche una batteria da 16 sezioni, ma cammy ti aveva chiesto il voltaggio vero ?

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dumil
Utente Senior



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Inserito il - 09/12/2009 : 11:11:41  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti gli ho detto che avevo la bici a 48v, ma dato che lui vende le stesse batterie che ho io, suppongo sappia che quando sono cariche ne tirino fuori 60, sebbene vengano vendute come 48v.

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imayoda
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Emilia Romagna


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Inserito il - 09/12/2009 : 13:36:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

in effetti gli ho detto che avevo la bici a 48v, ma dato che lui vende le stesse batterie che ho io, suppongo sappia che quando sono cariche ne tirino fuori 60, sebbene vengano vendute come 48v.


Belle foto dumil.. illuminanti

Confermo.. la mia batteriada 24v, se carica arriva a 29 tranquillamente.. è la deriva dei voltaggi medi che segnala una batteria come 24v anche se può essere più in tensione..
Ci ho fatto una ragionata visto che sto strutturando una batteria di condesatori goldcap da applicare al pacco batterie, e il voltaggio rappresenta un punto chiave per non innescare esplosioni indesiderate di preziosi condensatori
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 16:43:56  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@jumper stasera guardo se nella foto originale non ridotta si legge meglio (se non ho buttato già il raw)


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dumil
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Lazio


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Inserito il - 09/12/2009 : 23:52:27  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che è un LM339, se mi dovesse ricapitare di rismontarlo sarò più preciso.

Comunque, stasera tornando dall'ufficio per la prima volta qualcuno si è fermato all'attraversamento pedonale che affronto quotidianamente al buio, prima d'ora ero sempre stato ignorato con l'altra luce.

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eddy-bike
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Inserito il - 10/12/2009 : 13:22:24  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie GL , mi piace questo thread sul faretto "open-source"...anch'io viaggio la sera e stavo cercando una soluzione fissa, non c'e' molto in giro, resterebbe il fai-da-te http://www.webalice.it/c.designer/luci_led.htm
La cosa che non mi torna tanto e' il modello unico per 24V / 36V / 48V non sara' un po' troppo come range? La mia batteria al max. non sfora i 53V..pero' vista l'esperienza non mi sentirei tanto tranquillo.

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dumil
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Inserito il - 11/12/2009 : 01:02:09  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
insomma eddy, alla fine va, la luce la fa, se resiste fino alla prossima birra o CM la vedrai in azione. Ok, ha svampato il cicalino, tanto ormai sto diventando esperto con la voce, canto, fischio, urlo...devo dire che funziona, almeno con moto e motorini che mi intralciano nel traffico, hanno la brutta abitudine di attappare i buchi che sfrutterei per intrufolarmi.

Per la cronaca, oltre al faro ho montato il contaKM, in uno dei sottopassi del lungotevere di cui ho postato le foto altrove, ho segnato i 60kmh tondi tondi , faccio più di 30kmh di media.

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nuvola
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Inserito il - 11/12/2009 : 01:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho ceduto anche io e mi sono preso il 48V.
il magic shine lo dirotto sulla bici dove monterò il 5305 a 72V (tanto più di un ora di luce del casa ufficio non mi serve)
e questo low cost invece lo metto dove ho il nine da 48V e batteria da 60ah così faccio luce per ore e ore.
Mi toccherà fare l'ennesima modifica ai cavi...


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eddy-bike
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Inserito il - 11/12/2009 : 10:56:26  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dumil: vabbe'..allora il sonarello comunque ti serviva...per far scansare i motorini

@nuvola: OT, per curiosità, quanto pesa la batteria a 48V 60Ah?

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dumil
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Inserito il - 11/12/2009 : 12:02:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@eddy sto già meditando la soluzione definitiva ai miei problemi, specie dopo quello che mi è successo stamattina (scooter che mi sorpassa a sinistra frenandomi davanti per girare a destra, che rabbia!!!, l'avrei incenerito con una strombettata da camion)

o metto 4 di queste in serie per alimentarle a 48v (ma forse è un po' troppo)
http://cgi.ebay.it/12V-Electric-Vehicle-Horn-Auto-Truck-Van-Car-Motor_W0QQitemZ360215464081QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item53de83c891

oppure ne alimento una con questa http://cgi.ebay.it/BATTERIA-DURACELL-MN21-MN-21-LRV08-12V-NUOVA-SIGILLATA_W0QQitemZ160348053929QQcmdZViewItemQQptZBatterie_Pile_Caricabatterie?hash=item25557d21a9

secondo voi quante strombazzate ci scappano?

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eddy-bike
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Inserito il - 11/12/2009 : 17:15:10  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahaha io metterei 4 di queste http://cgi.ebay.it/ELECTRIC-12V-SIREN-AIR-HORN-SPEAKER-PA-MICROPHONE-F07_W0QQitemZ220495355602QQcmdZViewItemQQptZCar_Speakers?hash=item33568c1ed2

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nuvola
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Inserito il - 11/12/2009 : 17:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eddy-bike ha scritto:
@nuvola: OT, per curiosità, quanto pesa la batteria a 48V 60Ah?

30kg

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eddy-bike
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Inserito il - 11/12/2009 : 18:32:53  Mostra Profilo Invia a eddy-bike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma hai l'apposito carrello!!...ora ho visto il thread, un mito

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dumil
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Inserito il - 11/12/2009 : 19:53:15  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalla luce al "sonarello", alla batteria... decisamente OT
apro un thread apposito su accessori

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nuvola
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Inserito il - 14/01/2010 : 20:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faro arrivato, dopo 1 mese da ordine.
La cosa folle è che è arrivato prima questo che il faro magic shine che aspetto da più di 2 mesi.
Con la dogana ho pure fatto casino(visto che entrambi arrivano da HK e non si capiva chi fosse il mittente) e credendo fosse arrivato il magic ho dichiarato il valore di quel faro che costa il doppio di questo!
Ora attendo sempre i cavi del buon alcedo per montarlo, ma magari sabato faccio una provina al volo collegandolo direttamente alla batteria senza connettori vari.

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pippopeo
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Inserito il - 16/01/2010 : 14:13:13  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gazie a tutti per i consigli,
l'ho appena comprato anche io,
21,74 euro spedizione inclusa.
E ora pazienza, fino all'arrivo.
ciao
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nuvola
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Inserito il - 18/01/2010 : 01:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho montato il faro sul manubrio, solo per il fatto di volerlo montare non sul manubrio ma sull'estensiore ci ho messo 3 ore!!
le prime impressioni sono così così, nel senso che è un po' troppo grosso e appena preso in mano, muovendolo, si sente come un vite che balla all'interno dell'involucro.
Appena mi arrivano i connettori... non vedo l'ora di testarlo.

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pippopeo
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Veneto


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Inserito il - 19/01/2010 : 11:50:26  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

è indifferente (credo) collegare il bianco o il rosso.
Credo che mandando il positivo diretto alla luce, questa lo manderebbe indietro solo previa consenso della chiave. Non so se i fili e l'elettronica interna dell'aggeggio siano ben strutturati per supportare la quantità di corrente richiesta, non mi fido molto. Tu che dici?


ciao,
secondo voi può funzionare, se si collegano i cavi bianco e rosso al filo che fa da interruttore della centralina (sul nine) e il nero al negativo della batteria?
Se fosse possibile ci passerebbe poca corrente e la chiave non svamperebbe subito.
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mirkova
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Piemonte


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Inserito il - 19/01/2010 : 12:27:27  Mostra Profilo Invia a mirkova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si secondo me il collegamento va fatto così
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nuvola
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Inserito il - 31/01/2010 : 02:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho provato il faro sulla 48V, dopo 10 sec scintollone anche al mio.
Ho preso uno spavento che ho perso 3 anni di vita, cmq danni non ne ho fatti a meno di una leggere bruciatura degli anderson.
Forse avrò fuso il beeper perchè la luce la fa ancora.
Quei led blu sono orrendi la notte accecano, non ho parole e poi direi anche inutili.
Il faro direi che fa una luce più che buona se non fosse che me ne va solo uno!!!
il sx non si accende, domani mi tocca smontarlo e sperare che si sia solo dissaldato un cavo.
p.s. il problema si presentava anche prima del corto, quindi era già rotto in partenza.
appena ricevuto, scuotendolo sento una vite che balla all'interno..., speriamo sia una vite e non qualche componente elettronico rotto.
Sapete cosa mi piacerebbe fare?
smontare tutta la parte superiore (quella dove ci sono i led e il tachimetro) che non serve a nulla e montarci il watt's up.
chissà se c'è spazio....

Haibike 7.0 xduro 2017
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uuuyea
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Inserito il - 31/01/2010 : 09:40:10  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fili hai collegato e dove gli hai collegati ?
Che voltaggio ti dava la carica ?
Mi sta venendo il dubbio che quando comprerò la nuova batteria a 16 sezioni potrebbe farmi uno scherzo del genere !

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nuvola
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Inserito il - 31/01/2010 : 16:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho collegato rosso e nero coi rispettivi della batteria.
la batteria era full load quindi 58V (p.s. io ho la versione da 48V del faro)
Ora vado in box a smontarlo per capire perchè il faro sx non si accende.

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nuvola
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Inserito il - 31/01/2010 : 17:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faro sistemato, come previsto era un cavetto che si era dissaldato

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uuuyea
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Inserito il - 31/01/2010 : 17:54:37  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è stato un corto ?
Il clacson funziona ?

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nuvola
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Inserito il - 31/01/2010 : 23:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il clacson non l'ho provato, sto ancora litigando con gli anderson per montarli in uscita dal faro.
cmq nel rimontarlo ho volutamente non fissato la piastra di silicio all'involucro, il risultato è che i led ora sono 1 cm distanti dalla loro sede naturale e quindi non mi acceccano più.

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pippopeo
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Inserito il - 09/02/2010 : 13:09:39  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, stamattina mi è arrivato il faro,
smanio per montarlo ma le vostre svampate mi rallentano,
l'avete provato collegando il bianco e il rosso al posto dell'interruttore che da il consenso alla centralina?
Con il piccolo nero al nero della batteria,

nei miei sogni otterrei,

a chiave disinserita tutto OFF

chiave in posizione 1 bici accesa

chiave in posizione 2 bici accesa e faro acceso,

sogno perchè nel pacco non c'è un piffero di scheda tecnica.

Grazie
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nuvola
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Inserito il - 09/02/2010 : 23:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato rosso con rosso e nero con nero, il bianco è inusato, però mi rode che il nero sia così sottile...
ma finchè non completo sti benedetti cablaggi...

Haibike 7.0 xduro 2017
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uuuyea
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Inserito il - 10/02/2010 : 10:58:56  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei fili dell'accensione e del faro passa pochissima corrente anche i fili dell'interruttore della centralina nine sono sottili.

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pippopeo
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 10/02/2010 : 16:38:49  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi,
grazie per le risposte,
ha risposto pure CammiCC con il suo schema:

il connettorino con due fili neri è quello del clacson, ma già si sapeva,
degli altri tre,
il nero va al negativo batteria,
il rosso al positivo batteria,
il bianco va al filo della centralina che riceve il consenso dall'interruttore sul manubrio.
in parole povere il fanale se ben collegato prenderà il posto dell'interruttore Rosso (Nel Nine)

l'ho provato ora,
il funzionamento della chiave è esattamente come nel mio "sogno",
niente male come luci,
abbastanza forte il clacson,
decisamente accecanti i led di stato della batteria.

ciao
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uuuyea
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Inserito il - 10/02/2010 : 18:32:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho messo un pezzo di nastro americano per oscurare i led non è molto bella da vedere ma funziona

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imayoda
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Inserito il - 10/02/2010 : 18:47:05  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i led sono sempre troppo luminosi in molte apparecchiature.. io uso un pennarello nero lavabile e ci faccio un punto sopra nella zona di maggior emissione della lente.. l'effetto è buono e mantiene cmq una buona visibilità
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