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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 08:47:25
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@Bengi: Il fatto di riuscire a compensare i consumi totali durante la discesa, è valido solo per discese abbastanza lunghe, diritte e dolci come pendenza, perchè ogni volta che usi i freni (come faresti nelle discese che ha percorso Marco) perdi energia recuperata. Per il resto concordo, il comportamento dei nostri Hub Motor è stato ben sviscerato! |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 12:17:52
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fantastico ! il 5305 ne esce pesantemente sconfitto .... ma a questo punto mi chiedo: se prendo un motore che ha più coppia e lo confronto con uno che ne ha meno le cose andranno per forza così. mi viene a questo punto il sospetto che il 5305 possa rendere di più in pianura e con veocità tra i 30-40 km/h rispetto al BMP proprio per il suddetto motivo.. Alcedo, ci fai le prove tirando il collo ai motori in pianura ?
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 13:10:02
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le prove in programma sono: 4011 stesso percorso della prova precedente e con gli stessi criteri la prova in pianura può essere una buona idea.... AAA causa "poco tempo" cerco "collaudatore" disponibile....a poco prezzo |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 13:45:57
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io sono molto interessato al confronto del BPM con altri motori in pianura...
per le prove in pianura potrei anche offrirmi come volontario collaudatore, potrebbe essere divertente e posso prendere un giorno di ferie senza problemi :) per non dire che prima di acquistare un BPM o il bafanghino avrei comunque voluto chiederti di poterli provare. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 13:57:51
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Alcedo e Bengi grazie per la interessantissima prova e per l'altrettanto completissima tabella di valutazione
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
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Gechino
Utente Medio
Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 15:17:59
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| AAA causa "poco tempo" cerco "collaudatore" disponibile....a poco prezzo |
Se il prezzo... da pagare non è alto e i chilometraggio dei test congruo... ...farai fatica a chiudere la porta! |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 16:30:35
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@alcedo: marco, venerdì quando passo se hai tempo possiamo fare una provina... e poi vorrei provare la tua bici col 5305 sono curioso di confrontarla con la mia! (va beh la mia è a 72V..)
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 16:32:49
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bentax interessa anche a me questo secondo testi che proponi al mitico Alcedo di fare..
sul test in pianura io sto contando i secondi... sono troppo curioso di vedere i Wh dei due motori. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 17:20:39
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bisogna vedere come va a 48V il 5305, se c'è differenza con 72V, perché il miei consumi già te li avevo detti. (crystalyte fornisce dati di coppia di alcuni motori che sono indipendenti dai volt ai quali vengono alimentati, come tutti più o meno sappiamo dovrebbe essere, cambiando solo la velocità massima di rotazione del motore in base alla tensione).
Immagine:
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 17:55:57
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Bentax, mi incuriosisce il motivo per cui i grafici hanno una fine a 20A, come se per un 5305 fosse la corrente massima tollerabile. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 21:50:53
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| Barba 49 ha scritto:
@Bengi: Il fatto di riuscire a compensare i consumi totali durante la discesa, è valido solo per discese abbastanza lunghe, diritte e dolci come pendenza, perchè ogni volta che usi i freni (come faresti nelle discese che ha percorso Marco) perdi energia recuperata. Per il resto concordo, il comportamento dei nostri Hub Motor è stato ben sviscerato!
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Giusta precisazone! |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 10:13:58
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@Daniele: ho messo solo i dati che ho trovato sul sito di Crystalyte, non c'erano per correnti più elevate. Sono dati vecchi ma a quanto pare non li aggiornano, ogni tanto vado a vedere sul sito ma sono sempre quelli. Ovviamente i motori serie 5 sono in grado di operare con ben altre correnti! Se qualcuno trova dati ufficiali o attendibili aggiornati li posti!
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yena
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 20:39:48
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ma non c'è modo di fare queste prove al banco? sarebbe bello avere un protocollo preciso e ripetibile... mi viene in mente una prova con una frizione regolabile con dinamometro per simulare la salita, e una prova con volano per misurare i rendimenti in pianura e le accelerazioni...
dai passiamo dall'era pregalileiana delle ebike all'era postgalileiana! |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 09:17:17
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Il fatto che ho sempre voluto far presente è che la risultante della forza sprigionata sul copertone (da un motore hub) è una risultante che non è dipendente solo dalla potenza del motore, dalla sua conformazione se a 11 punte o 5 punte e dalla riduzione di eventuali ingranaggi e basta ma bisogna aggiungere la lunghezza della leva che fa il motore rispetto alla grandezza totale della ruota. e questa è una cosa fisica come la mela che cade per la forza di gravità nessuno può negarlo.
Poi mi sono spinto oltre e ho affermato che SECONDO ME e sottolineo SECONDO ME la lunghezza della leva ha piu rilevanza che non la riduzione di ingranaggi. Questo perchè non ho rilevazioni certe ma solo il fatto che ho fatto una salita devastante col bafang e non saliva e il 5305 si e consumava anche meno. Nel senso che ovviamente il bafang non avendo la forza per salire arrivava a consumare il massimo ma fermaarsi forse è stata una salita troppo estrema per il bafang e il suo rendimento è caduto a zero.... Da li la mia idea che sarebbe bello avere un motore poco potente e poco pesante come il bafang o il 4011 ma con una leva daevastantemente larga tipo di 20 pollici. Con pochissima potenza salirebbe i muri...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 14:52:56
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Concordo Alex, la riduzione tramite ingranaggi è un escamotage per avere hub più piccoli e leggeri e una coppia disponibile ai bassissimi regimi un pò più alta. Ovviamente se diminuisci il raggio della ruota ottieni un forte incremento delle prestazioni in partenza e in salita (considera che il Nine 154FH con batteria da 36V e centralina di serie va più forte con la ruota da 26" che con la 28") penalizzando però proporzionalmente la velocità, ed è da queste considerazioni che nasce l'asigenza di un cambio interno anche solo a due rapporti... |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 15:09:56
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Ma non ci sta proprio un hub dentro all'hub? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 15:15:32
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@ Bentax: grazie della precisazione! @Yena: l'era post gaileiana è maledettamente costosa per un hobbista. Quando possiamo, i dati li pubblichiamo. Ci vorrebbe in questo caso un meccanico con un banco di prova e tutta la strumentazione del caso, che ha un costo. DOVREBBERO ESSERE I PRODUTTORI DEI MOTORI A FORNIRE QUESTI DATI, VISTO CHE LI PROGETTANO, NON NOI. Gli hub non crescono sugli alberi, Il cinesotto che lo progetta, sicuramente sa tutto, solo che non sgancia dati. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 15:22:42
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@Daniele: Con la precisazione che gli hub non crescono sugli alberi hai infranto improvvisamente tutti i miei sogni di fanciullo: pensa che fino ad oggi sognavo ad occhi aperti di fare un viaggio in oriente e passeggiare in grandi piantagioni dove gli hub pendevano dai rami in attesa di essere colti da me!!! Mi hai riportato con i piedi per terra, ma sei stato oltremodo crudele... |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 15:35:22
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Muhahahahahaha! Mi spiace Barba! Chissà come era fatto l'albero dei 5305! C'era il cartello: attenzione caduta frutta pensante!? hihihi! Forse crescono per terra come le angurie! hihihi! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:38:17
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Oggi ho avuto modo di toccare con mano il pesante calo del rendimento dei nostri motori se usati a regimi di rotazione molto bassi. Dovendo percorrere oltre 400m di salita al 25% costante, sono sceso dalla bici e sono salito a piedi mantenendo la bici su 4Km/h esatti, ed ho notato che il wattmetro indicava 390-440w assorbiti; appena giunto a casa ho controllato sul Bike Calculator la potenza che occorre per fare questa salita a 4Km/h con solo 34Kg di peso, e il risultato è stato 100W!!! Pertanto il mio Nine aveva in quel momento una resa del 25%... |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 22:35:49
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@alcedo: se ti capita sottomano, potresti provare uno di quei BPM però a 72v? La perfezione sarabbe se poi puoi rimediare anche un 4011 e confrontarli su quella salita. Non serve che la fai tutta se hai paura di bruciarli, basta che ne fai un pezzo così tanto per capire la cosa di che si tratta, e poi ovviamente anche in pianura vedere a che velocità arrivano e come ci arrivano e al limite pure i consumi??
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http://superbaics.forumfree.it |
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tigerputt
Nuovo Utente
Val D'Aosta
44 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 07:28:46
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infatti io utilizzando il bpm su salite del genere lo trovavo più caldo quando avevo la centralina vecchia che dava max 16A e per andare avanti dovevo utilizzare il cambio sui rapporti più corti andando a 4-5kmh che adesso a 20-21A perchè adesso anche nei tratti più duri riesco a tenere i 12-15kmh con aiuto muscolare e i 20-25 dove la salita molla e arrivo dopo circa 500mt di dislivello in una tirata sola mentre prima una sosta la dovevo fare perchè la centralina andava in protezione e anche il motore cominciava a scaldare |
fatti non fummo per viver come bruti commencale 5.4 bpm alcedoitalia lifepo4 48V 12Ah |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 07:39:57
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come banco prova si potrebbe usare il rullo x allenamento, ma uno bello costa un botto...
oppure venite da me che ho un banco revisioni moto a portata di mano
p.s. x le bici frena troppo, tipo con una a codice non si superano i 10-15 km/h, però con motori + grossi potrebbe rivelarsi + attendibile. |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 13:02:07
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ci vorrebbe un cambio meccanico o un cyclone |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 13:17:21
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| GuidoodiuG ha scritto:
@alcedo: se ti capita sottomano, potresti provare uno di quei BPM però a 72v? La perfezione sarabbe se poi puoi rimediare anche un 4011 e confrontarli su quella salita. Non serve che la fai tutta se hai paura di bruciarli, basta che ne fai un pezzo così tanto per capire la cosa di che si tratta, e poi ovviamente anche in pianura vedere a che velocità arrivano e come ci arrivano e al limite pure i consumi??
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sì, conto di continuare le prove, in questo modo: 5305 e BPM a 40A a cui affiancherò anche il 4011 con le stesse modalità però la tensione la manterrò a 48V (al momento, poi proverò a 60V)
ti ricordo Guido che il BPM si è bruciato in un altra salita, che è praticamente MOOOLTO più ripida di quella dove faccio i test, e difatti dai miei test e dalle esperienze di altri, abbiamo capito che i motori al mozzo, in salita ripida e a velocità basse (4/5 kmh) rendono MOOOLto poco. |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:19:20
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Si scusa mi sono spiegato male, intendevo la salita dove hai bruciato il motore. Comunque grazie per le prove sei un grande!!!! Aspetterò con ansia i risultati dei test Io però non vorrei sbagliare, ma proprio per evitare la peggiore situazione in assoluto per un motore, cioè di far circolare tanta corrente mentre gira lentissimo, io penso che un motore ad alta coppia con la tensione più alta e la corrente più bassa possa girare più velocemente evitando la suddetta situazione malefica,sia perchè gira più veloce e sia perchè per sviluppare la stessa potenza necessita di meno corrente no?!?! Per questo ti dicevo almeno 72v, però comunque gia 60v è meglio di 48. Poi mi hai incuriosito un sacco con tutti quei dati sul rendimento di cui fino ad ora me ne ero altamente fregato, che invece sono importantissimi e fondamentali per un mezzo da usare tutti i giorni. A me interessa parecchio il confronto con il 4011 di cui ne sto seriamente valutando l'acquisto per la Bici2 insieme al bafanghino, quindi mi piacerebbe avere un quadro completo dei pro e contro di tutti e due e vedere dove penderà l'ago della bilancia valutando anche il peso, il consumo , la spinta, e l'usura degli ingranaggi del bafang ma che avendo la ruota libera sicuramente farà guidare meglio la bici ecc, per risposta il 4011 non avendo parti meccaniche virtualmente è eterno e silensioso e volendo si puo usare la regen con il freno magnetico, ma è più pesante ecc. Per il 5305 lo sappiamo tutti quanti che è un mondo a parte e che è ovvio che se gli dai più di 100V e 100A lui se li prende proprio tutti quanti e il problema delle salite ripide ovviamente non si pone proprio, anzi iniziano ben altri problemi strutturali della bici da gestire... .......dai che aspetto fremente i risultati |
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sfiamma
Utente Medio
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 20:18:17
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Maaaaaa....... Tutte queste prove sono fighissime sicuramente... Nessuno ha la volontà di provare anche i nine per caso? xkè parlate "solo" di crystalyte e bafang
Il solo è perchè è gia tanto quello che fate!
Grandi ! |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 20:29:22
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GIUSTO!!!!!!! Visto che il nine è di fatto la giusta via di mezzo tra il coppioso bafang e i mostri ciucciapotenza crystalite, direi che qualche test sarebbe davvero gradito! In internet joffa ha messo alcuni filmati da tempo, ma qualche dato e qualche comparazione sarebbe davvero bella farla!
Io posseggo l'AR 205 800W, ma non ho ancora finito la nuova bici e mi manca ancora il CA. Appena avrò tutto in ordine posso fare qualche prova in pianura, purtroppo sono a Mantova e i monti sono parecchio distanti! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 02:23:52
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ragazzi vi do i miei dati dopo 2 gg di casa ufficio col 5305 a 72V 40A la strada è ben diversa, siamo a Milano e ci sono 4 cavalcavia da 100mt l'uno il percorso il resto è tutto pianeggiante totale sono 28km
di cui circa 12km fatti a una vel media di 40-50km/h 5km fatti sui 10-30km/h con continue ripartenze causa traffico e semafori 11km sulla ciclabile sui 35km/h con frequenti frenate e riaccelerate.
la vel media è di circa 30km/h rilevata da CA. Bene il consumo è di 23wh per km.
Tradotto nell'esempio del circuito del buon alcedo fanno: 3,3km consumati 130wh, 130wh/3.3km= 41wh per km.
chiaro i percorsi sono diversissimi, ma ora che funziona tutto sulla superbaics nel week mi ficcherò su per quel qualche salitone, qua nelle prealpi varesine... e vi darò altri dati più paragonabili.
p.s. i dati sono leggermente approsimativi perchè non ho impostato la dimensione del pneu nel CA, ma mi aspetto variazioni del 3% max. a voi i commenti
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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monta_in_bike
Utente Normale
Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 11:00:30
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| nuvola ha scritto:
...di cui circa 12km fatti a una vel media di 40-50km/h... a voi i commenti
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impressionante @nuvola: ma se ti ferma il ghisa che sfrecci ai 50 che gli dici? io facevo i 40 di punta sul Terraglio (mestre-treviso) col dual 406/408 a 36V su una mtb e avevo una certa fifa che mi "pescassero"... Mia esperienza col dual: sui 30km casa-lavoro (tutto asfalto piano+4 cavalcavia, sembra il percorso di nuvola!) mi ciucciavo per intero una LiIon da 36V/12Ah => a spanne il consumo dovrebbe essere stato 36V * 12Ah / 30Km ~= 14.4 wh/km ? Media 32/34 km/h, v. max 40, probabilmente avevo meno stop&go di nuvola; però 9wh/km in meno... |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 11:05:49
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guardate anche qui, erano i miei test in piaura col 5305:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7256&whichpage=1
i consumi erano molto più bassi di quelli di nuvola, tra 8 e 10 Wh/km !
le accelerazioni penso contribuiscano parecchio all'aumento del consumo.
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 11:31:48
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si bentax, ma io ho una vel media di 30km/h nel tuo test era di 20km/h, in più aggiungici almeno una 30 di semafori e una 30 di ripartenza (tipo strisce pedonali, bici che ti rallentano....)
se mi fermano, mi scuso che sono fuori forma e un po' grassottelo altrimenti passerei i 60km/h come minimo...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 12:47:14
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Sicuro le accelerazioni fanno la differenza. Io facevo 20 km alla MEDIA di 37 km/h con l'800W HS di Joffa. Con 8 piombo (48V@14 Ah nominali, in realta' penso solo 11 per effetto Peukert) stimo un consumo tra i 25/30 wh/km (comunque alto, ma tutto il percorso con numerosi saliscendi fatto a 44 km/h) |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 11:07:08
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io sono un po' risparmino col motore.. proverò a fare un bel percorso ai 50 fissi per vedere che dati saltano fuori. per ora la bici è ai box. ho messo su i freni magura a olio davanti. "coi magura la discesa non fa più paura" |
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