Autore |
Discussione |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 18:05:41
|
scrivo due righe perchè il prodotto in questione merita davvero di essere pubblicizzato. è da tempo che cerchiamo un modo per "eliminare" l'acceleratore dalle e-bike, per tanti motivi che non stò qui ad elencare, ma lo scoglio più grande, nonstante abbiamo fatto progressi da gigante con il software nuovo delle centralina, rimane sempre quello del ritardo che nelle ultime versioni con il PAS a 6 magneti è di mezzo giro di pedale, sempre troppo per partire in salita o per partire con un "rapporto lungo", con questo nuovo PAS si parte in un attimo, sembra quasi, dico quasi, di avere un sensore di sforzo (che tra l'altro ci stà facendo impazzire non poco...il sensore di sforzo intendo)si parte benissimo in salita e sopratutto nell'uso di tutti i giorni quando arriviamo al semaforo e ci dimentichiamo di "scalare" rapporto. la bici così equipaggiata diventa ancora più "godibile"
note positive: -partenza molto rapida, meno di un quarto di giro di pedale -altrettanto rapido disinserimento dell'assistenza quando si smette di pedalare -marcato CE e a norma con l'EN 15194 - dotato di led di funzionamento, utile nel caso ci sia un malfunzionamento, nel qualcaso il led smette di lampeggiare
note negative -è consigliatissimo avere il cutoff dei freni, in quanto a volte basta proprio appoggiare i piedi sui pedali e far quindi un piccolo spostamente per inserire l'assistenza -non è reversibile come gli altri PAS, questo, deve essere nativo o per la parte destra o per la parte sinistra del movimento centrale - non ha la "pastosità" del 6 magneti, il 6 magneti è molto più proporzionale al numero di pedalata al minuto.
allego una foto del prodotto. PS buon fine settimana a tutti
Immagine:
157,17 KB
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 18:29:45
|
E adattabile a qualsiasi centralina? |
RH 205 HT |
|
|
tzenobite
Nuovo Utente
Liguria
42 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 19:39:33
|
permette di modulare l'assistenza in base alla velocita' della pedalata? |
"Anybody can make a toaster toast. Very few people can make a toaster something you covet." (J Mays, Ford's chief designer) |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:26:30
|
Molto interessante!!!!!! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 22:37:37
|
Vedo che è sempre più utilizzato dai vari Costruttori; il difetto è proprio quello descritto: partenze involontarie Ma la rapidità nell'avvio dell'assistenza è assai gradevole
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 22:42:19
|
Si puo montare su tutte le bipa?? |
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
|
|
|
GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 23:27:14
|
abagLio ho ha 4 poLi? normaLmente ne hanno 3 io ho un cinesona con un pas a 4 poLi e avevo iL proLema contraio ovvero non potevo montaren uno da 3 più comune... chi può iLLuminarci a riguardo?
ps ho L difettosa |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 07:55:10
|
L'ho già incontrato su diverse bici commerciali, ad esempio la Scossa, talvolta con magneti a sezione rotonda talvolta a sezione rettangolare; è meno modulabile ma molto più pronto nelle partenze e non è reversibile... Il problema è quello già segnalato da Pix e da Marco, spostando la bici a mano basta che i pedali si muovano anche leggermente e il motore si avvia! |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 08:47:00
|
| Barba 49 ha scritto:
Il problema è quello già segnalato da Pix e da Marco, spostando la bici a mano basta che i pedali si muovano anche leggermente e il motore si avvia!
|
infatti i sensori sui freni, o le leve freno sono molto consigliate. si può adattare alle centraline che accettano tre fili del PAS, positivo, negativo e segnale. la modulazione è inferiore al PAS a 6 magneti, proprio perchè essendo più rapido nell'intervento, per modularlo bisognerebbe girare i pedali pianissimo. ma al di là di queste mancanze, è veramente comodo, certo non per la Signora Maria di 70 anni che ci và al mercato, ma per l'utente medio, che usa la bici con cognizione e attenzione, è veramente comodo. PS qualcuno sà come come sono regolati in Italia gli "acceleratori di passo"? quei veicoli cioè che non superano i 6kmh? perche oltre al PAS descritto, ci è arrivato una piccola consolle da applicare al manubrio, con schermo LCD veramnte comoda, che incorpora tra l'altro anche la funzione "walk" spingendo un tasto la bici và sino ai 6kmh senza pedalare, tutta sicurezza in più nel caso si debba partire con, che ne sò, un bimbo a bordo, o affrontare una piccola rampetta sulle striscie pedonali. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
|
tzenobite
Nuovo Utente
Liguria
42 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 09:58:14
|
scusate, ma ripropongo la domanda, magari ingenua: il pas in questione funziona comunque come un interruttore I/O oppure permette di modulare l'assistenza? graz |
"Anybody can make a toaster toast. Very few people can make a toaster something you covet." (J Mays, Ford's chief designer) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 22:37:39
|
Avendo un disco con 12 magneti consente partenze quasi immediate, ma una scarsissima modulazione della potenza del motore. Per avere l'effetto che chiedi tu, devi usare dischi con pochissimi magneti: Fanno partire il motore in ritardo rispetto all'inizzio della pedalata ma sono più oriporzionali alla sua frequenza . |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 23:43:08
|
| Barba 49 ha scritto:
Avendo un disco con 12 magneti consente partenze quasi immediate, ma una scarsissima modulazione della potenza del motore. Per avere l'effetto che chiedi tu, devi usare dischi con pochissimi magneti: Fanno partire il motore in ritardo rispetto all'inizzio della pedalata ma sono più oriporzionali alla sua frequenza .
|
ci vorrebbe un divisore digitale per le marce sostenute |
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 07:43:58
|
Foto del display? |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 08:05:26
|
per quanto riguarda la MODULARITA', posso dire che sotto le 20 pedalate al minuto (dato un pò "spannometrico"...) si ha una buona modularità, NON è AFFATTO un interruttore on/off, infatti proprio in questi giorni, in virtù del post aperto da mè, ho fatto un pochino di attenzione in più al funzionamento, ero in bici (btwin7 28" con BPM hs centralina da 16A) con mio figlio di 7 anni, 72 kili io 23 lui più il suo zaino 4/5kg, un totale quindi di c.ca 100kili, fermi ad un attraversamento pedonale, con davanti a noi diversi bimbi a piedi, io ero l'ultimo della fila, bene, nonostante l'attraversamento avesse una piccola salitella, avevo come rapporti il 48/14 e da fermo sono partito benissimo, con una modularità eccezzionale che mi ha permesso di restare in equilibrio, ma di NON intralciare minimamente i bimbi davanti a noi... ripeto i PAS a 6/7 magneti sono molto più modulari, ma il 12 magneti, per mè è sopra di una spanna... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
|
|
Discussione |
|