Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ELETTRONICA NINE 800W
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

quintino
Utente Normale


Lazio


50 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 12:51:24  Mostra Profilo Invia a quintino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve oramai sono circa due anni che ho il nine 800W, ma non ho mai capito (è la prima volta che chiedo) a cosa serve quel filo unico bianco e nero, solo che congiungendolo, DIMINUISCE di potenza. grazie
P:s: scusate ma non vedo l'immagine che ho postato,..come si fa?? bisogna inviarla in bmp?


Immagine:

90,6 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 13:04:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, unendo il filo bianco con quello nero limiti la velocità del motore, come hai già notato, era stato pensato per poter rimanere entro i termini di legge (27,5Km/h) ma non serve a niente con il tuo motore da 800W che è illegale di suo.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 15:25:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, non ho avuto modo di approfondire, ma non ci giurerei che sia illegale "di suo" con il limitatore iserito.
Infatti esso (limitatore) non è un interruttore e per limitare la velocità, di fatto, limita la potenza.
Magari si può dissertare sulla esatta potenza erogata, ma se soamo precisi nel tararlo e diventa un 250W con il limitatore inserito, l'unico dubbio a proposito della sua legalità mi rimarrebbe sulla tensione della batteria...
Che ne dite voi espertoni ?
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:04:00  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

quintino
Utente Normale


Lazio


50 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:51:51  Mostra Profilo Invia a quintino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta, adesso non penso più che ho montato il mio kit a metà, certo che non inserirò il limitatore, perchè a me il motore serve solo per le salite, e in pianura e piccole salite PEDALO e ossigeno i polmoni e,..risparmio le batterie
Con l'occasione per non aprire un'altro post,...NON ho mai utilizzato il disco dei freni dato a corredo, perchè il kit non comprende le pinze o pattini come si chiamano. non sono riuscito a trovare chi li vende, qualcuno per cortesia mi sa indicare dove comprarlo? perchè dato il peso della bici. ad una certa velocità, i freni normali scivolano grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 17:42:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una bici dotata di freni V-brake non hai sicuramenti gli attacchi sulla forcella per poter montare la pinza del freno a disco, nei kits è fornito solo il disco perchè la pinza è già montata di serie sulle bici dove è previsto.
@Joffa: Mi ricordo che il Nine 154 alimentato a 48V raggiunge con il limitatore inserito i 29Km/h, quindi abbastasnza nella legalità, non so come si comportano i 205.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 18:27:19  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè questo filo bianco e nero potrebbe essere una bella svolta, nel senso, se lo ponticelli sotto la sella con un microinteruttore nascosto, potresti attivarlo nel caso in cui, facendo i dovuti scongiuri, venissi fermato da e-vigili e se quest'ultimi reputassero il tuo mezzo fuori norma e lo sottoponessero a dei controlli... dovresti cavartela.. Sbaglio?

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 20:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 20:25:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, riprogrammando la centralina la si dovrebbe poter sempre riportare a valori legali con il limitatore inserito.
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 09:39:54  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se hai una bici dotata di freni V-brake non hai sicuramenti gli attacchi sulla forcella per poter montare la pinza del freno a disco,


Sulla mia attuale e su la rockrider che avevo avevano tutti e 2 gli attacchi infatti ho montato il freno anteriore e posteriore a disco,
sulla forcella è più facile trovare il doppio attacco al contrario sul telaio al posteriore non si trova quasi mai

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 11:02:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero Maxpoz, sul telaio è cosa veramente rara.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 12:38:41  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.


io non ho questo motore e probabilmente hai ragione tu, ma secondo me ingegnandosi un sistema x nascondere un interruttore si trova sarà il mio prossimo obbiettivo...

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 16:53:27  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankpastello ha scritto:

Daniele Consolini ha scritto:

Frank, Se la tua bici venisse ritirata e mandata ad un controllo, l'interruttore te lo sgamerebbero.


io non ho questo motore e probabilmente hai ragione tu, ma secondo me ingegnandosi un sistema x nascondere un interruttore si trova sarà il mio prossimo obbiettivo...


lo puoi nascondere ad un vigile, ma se te la mandano via poi lo trovano per forza....a meno che, chi lo faccia non sia incompetente...ma dubito

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 17:37:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza contare che sui motori c'è stampigliata la potenza!
Torna all'inizio della Pagina

quintino
Utente Normale


Lazio


50 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 13:25:02  Mostra Profilo Invia a quintino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, ho montato un interruttore nei due fili BeN,..era quello che cercavo perchè;...pedalando con l'elettronica inserita, il motore scatta alla massima potenza di consequenza anche se pedalo, la velocità del motore supera la velocità dei pedali, perciò è inutile pedalare perchè è il motore a comandare,..allora commuto con i due fili in corto, il motore va a 250W, e allora sono io a comandare con i pedali, economizando le batterie. per quanto riguarda 800W, li uso solo quando vado per le strade provinciali o cmq le strade che portano nelle campagne, e perciò penso di essere in regola! ? per il freno a disco la mia bici non è predisposta per il montaggio, perciò mi servirebbe dei pattini da montare sulla forcalla posteriore
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 15:23:42  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, no. Tutte le strade vanno soggette alle stesse regole, in questo caso...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 16:40:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Quintino: Non sei in regola, il motore anche se depotenziato è sempre un 800W, e la legge vale su tutte le strade pubbliche.
Per i freni devi guardare il telaio, se non esistono gli attacchi per la pinza del freno a disco non puoi farci niente.
Torna all'inizio della Pagina

quintino
Utente Normale


Lazio


50 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 11:37:09  Mostra Profilo Invia a quintino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora come e quando sono in regola con 800W?
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 12:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando giri nel cortile di casa, in strade o proprietà private (es campo da golf, piste o circuiti, parcheggio privato,)...e quando lo provi al banco.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

quintino
Utente Normale


Lazio


50 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 17:00:53  Mostra Profilo Invia a quintino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
>>Quando giri nel cortile di casa, in strade o proprietà private (es campo da golf, piste o circuiti, parcheggio privato,)...e quando lo provi al banco.<<

e questo è quello che LIMITA la diffusione delle bici elettriche, perchè a me piace pedalare, ma essendo avanti negli anni quando prendo una salita, col 250W devo smontare dalla bici e farmela a piedi, in'oltre il 250W non ha il gas per farla arrancare da se, perciò tocca anche spingerla. a questo punto (a malincuore) anche se inquino, e preferibile comprare il solito motorino a benzina
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 18:11:04  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quintino ha scritto:
[perchè a me piace pedalare, ma essendo avanti negli anni quando prendo una salita, col 250W devo smontare dalla bici e farmela a piedi,

Non so che bici hai, ma con 250w e un leggero aiuto dovresti riuscire a fare gran parte delle salite.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 20:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi 800W, allora non c'è verso di essere in regola, ma se invece piloti un motore in grado di reggere 800 W con una centralina da 250W alcuni dicono che sei in regola, altri no, la legge è strana e si presta all'interpretazione.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.