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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:57:24  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
sono in fase di montaggio Kit Alcedo sulla mia MTB Scott e volevo postare i vari passi del montaggio e il risultato:
Comincio con la base la MTB alle quale ho già cambiato il manubrio con uno a 5 pieghe (così mi ha detto il vendi-bici) e la sella con una più confortevole (con gel e scarico) :

Immagine:

165,9 KB

1° step : dopo aver rinunciato al montaggio del PAS "faidate" non per incapacità ma perchè non avevo la chiave estrattore della pedivella giusta e stato quello dei freni con cut/off, operazione tutto sommato semplice:

Immagine:

185,87 KB

2° step : montaggio PAS delegato al mecca-bici visto l'indispnibilità della chiave estrattore giusta. Pensavo di dover incollare il captatore perche non c'era spazio tra la pedivella e il telaio, ma il mecca-bici è riuscito a fare un buon lavoretto con lima e perizia alla modica cifra di € 20,00, ecco il risultato:


Immagine:

216,56 KB

Immagine:

201,75 KB

Stasera provo a maontare la ruota, ma sono in attesa di metterci le nuove coperture per urbanizzare un pò la MTB, la scelta è tra le BIG APPLE 26 x 2.35 e tra le Marathon Supreme 26x2.00.
Se avete consigli da darmi ... son qui.
Ciao
Alberto

- Hop Town Green muscolare
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- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
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ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 17:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metterai anche il manettino? Se lo metterai sarà subordinato al pas o funzionerà indifferentemente?
La bici mi piace..ti seguo

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 18:22:03  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik ha scritto:

metterai anche il manettino? Se lo metterai sarà subordinato al pas o funzionerà indifferentemente?
La bici mi piace..ti seguo

Per il momento no, ma potrebbe essere uno sviluppo futuro e comunque lo metterei subordinato al pas.
Ciao

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36273 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 18:44:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro, controlla la distanza tra il Pas e i magneti, non deve essere superiore a 0,5mm altrimenti potrebbe darti problemi: Dalla foto mi pare lontano...
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Buon lavoro, controlla la distanza tra il Pas e i magneti, non deve essere superiore a 0,5mm altrimenti potrebbe darti problemi: Dalla foto mi pare lontano...


Ciao,
dovrebbe essere a 3/4 mm, non credo 0,5 mm. o mi è sfuggito qualcosa ?

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 20:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se puoi, cerca di tenerlo più vicino che puoi, la commutazione sarà più precisa!
Dacci dentro che viene una bella bipa!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36273 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 23:03:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ti ha deto che la distanza tra pas e magneti deve essere 3-4mm? Forse erano 0,3-0,4mm...
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 23:35:42  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Chi ti ha deto che la distanza tra pas e magneti deve essere 3-4mm? Forse erano 0,3-0,4mm...

Mhà.... sulle istruzioni di montaggio del kit c'è scritto 3/4 mm. ma se mi dite che va 0,3/0,4 mm. provvedo a ridurre il gap.
Chiederò lumi a Marco.
Ciao e grazie

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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 11:42:29  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik ha scritto:

metterai anche il manettino? Se lo metterai sarà subordinato al pas o funzionerà indifferentemente?
La bici mi piace..ti seguo

Le centraline di Alcedo offrono da sè questa funzione? oppure GasLegalizer?

Alberto67 complimenti bella scelta

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 12:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, ci si lavora sicuramente bene, vedrai che viene un bel lavoro. Le centraline non offrono la funzione gas legalizer, occorre aggiungere un circuito specifico.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:09:17  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3° Step. Montate Big Apple 26 X 2.35 e montata ruota motore, operazione abbastanza semplice:


Immagine:

315,75 KB
Particolare motore e paccp pignoni


Immagine:

292,46 KB

Immagine:

303,59 KB
Risultato finale:
Immagine:

291,31 KB

Devo finire la regolazione dei freni, sostituire il cavo del freno posteriore, i Big Apple ci stanno a filo sotto il cavo dei freni(tattistrada dista meno di 1 cm da filo) spero non sia un problema.
Mi manca da montare centralina e batteria, lo farò quando mi arriverà, intanto penso a come occultare fili e a rendere il tutto piacevole alla vista.

- Hop Town Green muscolare
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 16:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella ! Le big apple fanno sempre la loro porca figura

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 17:22:27  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Alberto il motore è un 500w? che batterie hai preso?
ciao spero di seguire presto i tuoi progressi
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ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 18:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posizioni i fili vuol dire che hai già in mente dove mettere batteria e sopratutto centralina, vero?
Te lo chiedo perchè fino adesso è stato facile fare il lavoro che hai fatto, da adesso in poi cominciano i problemi, sopratutto quelli estetici!
Non voglio fare il pessimista ma la vedo dura rimanere con una linea così bella!

Dahon Jetstream
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Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 20:22:44  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bici, ta venendo bene!
ora si manca la batteria, ma avendo il posteriore non ammortizzati.. metterai un portapacchi??
hai anche tanto spazio nel triangolo.. pensa bene a dove metterle!!!

Inoltre non vedo alcun torque .. io un pensierino ce lo farei.. per la tua scurezza.... se hai un fabbro in zona.. prendi le placche gia' forate da alcedo e poi te le sagomi come vuoi, non e' un lavorone... ma visto che ci sei parti col piede giusto!!

Dan

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:03:27  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts ha scritto:

Complimenti Alberto il motore è un 500w? che batterie hai preso?

Ciao, è un kit Alcedo 250W (legale), la batteria deve arrivarmi, è una 11,6 AH con celle Panasonic sempre di Alcedo.

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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:12:38  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik ha scritto:

Se posizioni i fili vuol dire che hai già in mente dove mettere batteria e sopratutto centralina, vero?
Te lo chiedo perchè fino adesso è stato facile fare il lavoro che hai fatto, da adesso in poi cominciano i problemi, sopratutto quelli estetici! ....

L' idea sarebbe quella di mettere batteria e centralina nello stesso box usufruendo dei fori del portaborracia, se non è possibile valuterò di mettere centralina nel sottosella e batteria nel triangolo, quando avrò la batteria in mano valutero meglio ingombri e impatto visivo.

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cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:56:46  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio bella.
L'ideale sarebbe riuscire a fare come la numero uno di alcedo, verrebbe spettacolare:



http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8783&whichpage=1

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
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ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 12:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un kit 'completo' da Alcedo? Allora la cosa è più facile del previsto, ottima decisione!

Dahon Jetstream
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 13:50:48  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che un bel paio di freni a disco ci starebbero proprio bene...
Occulterebbero ancora di più il motore posteriore e riempirebbero il vuoto nel cerchio anteriore...
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 15:14:18  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Chi ti ha deto che la distanza tra pas e magneti deve essere 3-4mm? Forse erano 0,3-0,4mm...


Quoto, il mio PAS non funziona correttamente se i magneti non sfiorano il sensore, quasi lo toccano.

Ora è molto regolare nel funzionamento, rispetto all'inizio quando non era regolato correttamente, tanto che ho eliminato il manettino del GAS.





B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 19:48:25  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora. oggi giretto di prova muscolare per collaudare moto ruota installata, big apple, i freni. La scorrevolezza è ottima e in movimento la moto ruota non si sente. In un falso piano che faccio sempre ho raggiunto una velocita (32 km/h) che prima non raggiungevo con le gomme da mtb. Nota stonata a pochi metri da casa mi si è sfilata la pedivella che mecca-bici mi aveva smontato e montato per metterci il PAS. Essendoci poco spazio, per mantenere la distanza tra il captatore e il dischetto dei magneti non aveva chiuso a "pacco" la pedivella, aveva messo un ferma filetto e lasciato la pedivella un po' sfilata.

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250,11 KB
Nè approffitto per sistemare il Pas e posizionarlo alla giusta distanza, adesso tra captatore e dischetto ci passa un foglio di carta. Rimonto pedivella e stringo, il dischetto però fà un pò di attrito a contatto con la ghiera, non posso stringere moltissimo.
Ecco il pas riposizionto:
Immagine:

185,05 KB
Altro giretto di prova e tutto sembra andare bene.

Tornato alla base decido di improntare il montaggio della slitta per la batteria e centralina nonchè collegare tutto cio che c'è da collegare.


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In pratica basta metterci la batteria e la bici è completata.
Adesso dovrò lavorarci su per migliorare i cablaggi, fissare i fili con fascette o altro ( avete consigli), pensavo ai tubetti termorestringenti o a qualcosa di simile e proteggere tutta la zona dove ci sono tutti i collegamenti con la centralina.
Ovviamente attendo consigli.
Ciao

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 12/06/2011 : 19:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il cablaggio e sistemazione di tutti i fili che fuoriescono dalla centralina ti suggerisco di prendere un contenitore plastico di misure adatte in un negozio di elettronica che potrai fissare con 2 viti all'aletta sporgente della centralina.
Per quanto riguarda il pas non è bello che non si possa serrare la pedivella, sicuro che dalla parte della corona non ci sia più spazio a disposizione ?
Per il resto puoi utilizzare la spirale avvolgicavi in plastica per nascondere e sistemare i cavi.
Sta venendo fuori bene sta scott..
PS. se userai la bici di notte ti consiglio un nastro telato a grana grossa sui led del piccolo monitor sul manubrio perchè accecano !!

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aleceol
Nuovo Utente


Veneto


9 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 21:16:00  Mostra Profilo Invia a aleceol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alberto
Seguo attentamente la trasformazione della tua bici perchè proprio la settimana scorsa ho fatto l'ordine da Alcedo e quindi sono in attesa che arrivi il kit (bafang da 250 w + batteria da 9a)
Spero di non avere difficoltà nel montaggio, in ogni caso cercherò di avvalermi della collaborazione di un meccanico.
Siccome sono di Vicenza, se dovessi avere qualche difficoltà posso confrontarmi con te?
Grazie mille.
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


89 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 22:46:21  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aleceol ha scritto:

Ciao Alberto

.... se dovessi avere qualche difficoltà posso confrontarmi con te?
Grazie mille.

Certo, a dsposizione, io sono di Thiene.
Ciao

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AlexSv
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 12/06/2011 : 23:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saro' io che son fanatico di borse e borsette ... pero' occultano cosi' bene

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 10:44:29  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo alberto! bella bici, mi piace. con le big apple è già cambiata tantissimo.
hai le panasonic che vende alcedo, vedo l'attacco. una batteria molto pratica e affidabile.
se hai la bici a potenza, assistemza e velocità legali vai tranquillo.
...io però su quella bici vedrei bene anche un BPM500 e una configurazione che ti permetta di arrivare sugli 800W di picco. magari più avanti ti viene voglia

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 10:49:54  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella!!

attendiamo sviluppi

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Alberto67
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89 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 11:07:04  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Step 3 e 1/2 : In uno scampolo di tempo sono riuscito ad occuparmi dell'occultamento dei cavi elettrici della bici. In particolare ho usato una spiralina avvolgicavi nera per la zona del manubrio per raggruppare i fili del cut-of dei freni e del display, il risultato è discreto ma forse con le sole fascette nere è meno evidente.
Per fissare sotto il tubo del telaio i cavi dei cut-off e del display che vanno dal manubrio alla centralina ho usato le classiche fascette ma ho mascherato il tutto con un nastro adesivo nero largo. Il risultato non è male, il colore nero su nero aiuta.
Ecco le foto:
Zona manubrio
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Bici Rovesciata zona sotto tubo:
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Vista frontalmente:
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Il risultato non è male secondo me, sperando che il nastro nero tenga, la spirale avvolgicavo nera non è adatta per essere agganciata sotto il tubo del telaio (troppo ivadente).
Adesso tocca la parte più delicata, la zona centralina.... ma ho già qualcosa in mente...
Ciao

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Alberto67
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Inserito il - 22/06/2011 : 08:49:35  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la BiPa è praticamente finita, ho utilizzato una catoletta per circuiti per metterci la centralina e tutte le connessioni. Non ho tagliato fili nè per accorciarli nè per farli passare all'interno della scatola. Il risultato è queasto.


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Immagine:

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L'ultima cosa che mi macava per finire il tutto era avvitare le vitine che chiudono la scatola scatola ma, per la Legge di Murphy, non le trovo più, al momento ho chiuso tutto con il nastrone nero.


Immagine:

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Dovrò probabilmente perfezionare l'allogiamento della centralina magari utlizzando mezza scatola per coprire solamente le connessioni e lasciar la centralina all'aria. Per attaccare la centralina sulla barra su cui e fissata la batteria ho utilizzato quella specie di velcro che si usa per attaccare il telepass al vetro dell'auto gentilmente offerto dal locale "Punto Blu" dell'autostrada.
Intanto aspetto l'arrivo della batteria per poi testare la neonata e-bike.
Ciauz

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Barba 49
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36273 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 09:56:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, cerca comunque di lasciare la centralina all'aperto, ha le alette proprio per raffreddarsi!
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Alberto67
Utente Normale


Veneto


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Inserito il - 22/06/2011 : 11:11:41  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ottimo lavoro, cerca comunque di lasciare la centralina all'aperto, ha le alette proprio per raffreddarsi!

Infatti ... presumo che sia meglio optare per lasciarla al vento, una verniciata di nero per stare ton su ton, e la sola coperture dei vari connettori.

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alcedoitalia
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Inserito il - 23/06/2011 : 12:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ottimo lavoro, cerca comunque di lasciare la centralina all'aperto, ha le alette proprio per raffreddarsi!


strastrastraquoto....
dai Alberto, che se l'SDA mantiene le promesse, oggi ci fai il tuo primo elettrogiro.....
complimenti per l'impegno che hai messo, e per il risultato...
PS sono in arrivo, spero la prossima settimana, i primi prototipi di una particolare scatola in materiale plastico, che permetterà di lasciare la centralina all'aria, ma nel contempo di nascondere tutte le connessioni.

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Alberto67
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Inserito il - 23/06/2011 : 17:34:29  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Ottimo lavoro, cerca comunque di lasciare la centralina all'aperto, ha le alette proprio per raffreddarsi!


PS sono in arrivo, spero la prossima settimana, i primi prototipi di una particolare scatola in materiale plastico, che permetterà di lasciare la centralina all'aria, ma nel contempo di nascondere tutte le connessioni.


Te la prenoto subito se arriva, devo comunque rimetterci la mani per metterci il pulsante a tre posizioni.
Ciao e grazie della disponibilità.
Alberto

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