Autore |
Discussione |
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 15:27:18
|
Ciao! Ho la guarnitura in alluminio shimano deore. La corona grande è da 44 denti e vorrei portarla a 48 prima di partire. Pensate che questa possa andare bene da sostituire alla mia!?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38186
La mia attuale guarnitura si può vedere nel catalogo Bernardi
http://asp-it.secure-zone.net/v2/index.jsp?id=148/209/581&lng=it
a pagina 291.
Help!!!
Ieri con un amico abbiamo provato una guarnitura con 48 denti, ma per un motivo a me insipegabile, era costruiita in modo tale che sarebbe dovuta entrare troppo nel movimento centrale andando a sbattere con la pedivella contro il pacco batterie.
Per questo cerco una corona 48 denti che sia compatibile con la mia guarnitura, in modo da sostituire solo la corona mantenendo invariata la distanza della pedivella dalla batteria!
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36193 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 15:59:46
|
Secondo me è difficile sapere se quella corona è adattabile alla tua guarnitura, bisognerebbe sapere la distanza tra i fori e la grandezza dell'alloggiamento. Quanto a sostituire tutta la guarnitura, se non è proprio dello stesso modello cambia la distanza tra le corone e il telaio. Un modo per ovviare (piccoli aggiustamenti) è quello di smontare il movimento centrale, inserire uno spessore adeguato e poi stringere il tutto. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 17:12:44
|
Quella che ho provato, non aveva problemi di piccoli aggiustamenti, ma almeno 10mm di errore!!! In poche parole, mentre l'attuale guarnitura inizia ad innestarsi nel movimento ccentrale prima della corona più piccola, quella che ho provato si innestava all'altezza della corona centrale, qiondi tutto si traslava talmente tanto verso l'interno da fare sbattere la leva del pedale contro il pacco batteria. Può essere che non fosse una guarnitura da MTB!? Era comunque una tre corone. |
|
|
cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 17:23:10
|
un movimento centrale perno quadro costa una decina di euro
prendilo della misura adatta alla guarnitura e risolvi :)
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 18:35:09
|
Compra il tutto, metti nel carrello e passa dalla Barbofficina |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 19:16:54
|
Visto che devo comperare la guarnitura, mi conviene comperare la guarnitura per quello che ho. Anche perchè cambiare movimento centrale vuol dire anche smontare la sezione PAS dall'ltra parte e questo non mi piacerebbe farlo affatto!
L'amico millemiglia mi ha dato un cosniglio su cosa prendere, domani ordino, poi si vedrà. |
|
|
|
Discussione |
|