Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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slebon
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 23:11:59  Mostra Profilo Invia a slebon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti del forum, volevo sapere se la bicicletta in oggetto potrebbe avere la possibilità di aggiungere un regolatore di velocità....la pedalata assistita non è un problema ma avendo le mani piccoline trovo difficolta ad inserire le marce con quella manopola a ruota mentre guido, lo trovo molto pericoloso in quanto non fai altro che guardare a che marcia sei e spesso ho avuto paura di cadere, ho letto su vari siti che non tutte le centraline hanno la possibilità di essere montati questi regolatori e volevo chiedere a voi espertissimi del settore se sia possibile sulla mia bici, grazie di cuore.
Simona.

simona rinaldi

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 15:38:13  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto di avere un regolatore di velocità (meglio non chiamarlo acceleratore ) non esclude affatto il dover usare il cambio in svariate situazioni.
Se proprio proprio con le mani non ce la fai a ruotare la manopola fatti controllare e lubrificare le guaine dei cavi (poca spesa) oppure sostituire i comandi a manopola con comandi a levetta, si azionano con un dito e hanno delle molle che oppongono meno resistenza di una manopola con problemi di scorrrimento

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 16:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto!credo che il tuo problema sia che ti fermi con una marcia alta e alla ripartenza avendo i pedali duri,sforzi,la corona gira piano e il motore che assiste in proporzione,assiste poco.
prova come consigliato a lubrificare comandi e cambio,soprattutto ricordati di scalare sempre.
se monti l'acceleratore e usi la bici come un motorino farai molti meno km con una carica.

veniamo alla tua domanda,se la centralina ha il collegamento per l'acceleratore te cavi con 20 euro,altrimenti cambi centralina grazie a qualche volontario e spendi meno di cento euro,
cambiandola potresti perdere le indicazioni dell'originale al amnubrio se ne ha,

quindi posta una foto della centralina e del suo cablaggio,e poni la domanda anche alla casa madre,magari è predisposta

www.enerlab.it
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slebon
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 16:11:15  Mostra Profilo Invia a slebon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie per le risposte mi chiedete di postare foto della centralina,.....ma dove sta questa centralina? forse è quella alloggiatta alla base della batteria ? se cosi fosse sarebbe imbossibile per me fotografarla in quanto è inscatolata, magari sto dicendo una fesseria e la centralina sta da un altra parte.., se mi dite dove sta la posto senza problemi.

simona rinaldi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36201 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 16:22:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo penso proprio che sia inscatolata come dici tu, quindi se non la smonti non puoi fotgrafarla. Siamo talmente abituati a smanettare su bici modificate da noi, che spesso dimentichiamo che nei prodotti commerciali la parte elettronica è giustamente poco accessibile!
Restiamo sul consiglio di chiedere alla casa madre se si può fare la modifica, specificando che la useresti in aree private...
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 21:09:36  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Slebon, si la centralina è montata sotto dove dici tu, mi è capitato di smontarne una di un mio conoscente, dove ho aggiunto un comune acceleratore ed è funzionato tutto, anzi devo dire che con mio stupore è una centralina con incorporato il "Gas Legalizer" cioè per poter funzionare la manopola devi per forza far girare i pedali
Questo all'epoca mi ha fatto sbattere un po' perchè non mi aspettavo questa funzionalità e non mi spiegavo del perchè pur essendoci tensione sui cavi non funzionava nulla ...
Bada che devi togliere i connettori perchè non combaciano con i nostri universali , sono piu' piccoli (tipo quelli del pas ed invertiti, ti consiglio di saldare i 3 fili e vai sul sicuro.
Ultima nota ovviamente con l'acceleratore la bici aquista un po' di velocità e potenza cosa che non guasta

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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