Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 E Kuma ..finalmente finita.....!!!!!!!
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 17:55:05  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi presento la e kuma finita dopo tante peripezie e adattamenti di una mtb (ora mancano solamente i seggiolini x i bambini)


Immagine:

473,42 KB


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472,84 KB

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330,13 KB
sul manubrio ho messo un vecchio blocchetto con interruttori per: accensione luci , interruttore on off x pass e on off x accelleratore

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324,66 KB

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242,89 KB
alcuni accorgimenti per attaccare il parafango anteriore


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303,55 KB
attacchi per portapacchi posteriore


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400,52 KB
avendo poco spazio x il pas ho optato per questa posizione

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322,29 KB
alcuni dati :
motore 250w 36v
centralina 36 v 17ah
faro anteriore a 8 led con trasformatore inserito da 36v a 15v
faro posteriore con lampadina alogena
il tutto comperato da v power
batteria 36 v 10 ah con portapacchi
comprato da elifebike

centralina sprovvista di collegamento freni modificata facendo un cavallotto sul positivo del pas il negativo è collegato all'impianto principale.
attendo da parte dei piu esperti vari commenti e critiche che sono sempre ben accetti perche sbagliando si impara!?!?!?!

Barba 49
Utente Master



Toscana


36203 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 17:59:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono felice per Te, ma le foto non le vedo!!!
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:05:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:06:26  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto cercando di rinserirle ma non le vedo nemmeno io eppure non è la prima volta che posto delle foto .
bo
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:07:56  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a vederle neanche in anteprima è normale?
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:37:26  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ci rinuncio,riprovero questa sera
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:38:36  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 23:04:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che non vadano per colpa delle parentesi presenti nei nomi, comunqe le ho fatte vedere lo stesso come miniature (cliccare sopra per vedere l'originale)

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 23:49:28  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti lombasso un'installazione molto pulita non riesco a vedere nemmeno dove è posizionata la centralina
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 08:02:33  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente stupenda!!!!
Pulita, BRAVISSIMO E COMPLIMENTI.

PS: Ma il motore è davvero un 250 W ???
E' grande come il mio.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 08:38:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36203 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 09:12:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella, è già una bici piacevole da vedere in versione muscolare e la trasformazione in elettrica non è stata troppo invasiva.
Le critiche che posso farti sono due.
1) Hai scelto di posizionare il peso "tutto dietro" e la bici non è ammortizzata posteriormente, cosa che potrebbe causarti in seguito problemi ai raggi. Capisco che probabilmente metterai il seggiolino del bambino davanti equilibrando il peso, ma il problema non scomparirà.
2) Se le viti alle quali hai collegato il parafango anteriore sono le stesse che tengono i foderi solidali con gli steli, assicurati di aver fatto un lavoro più che buono, se vengono via ti si smonta la forcella. Se invece sono fori che hai praticato "ex novo" spero che la tua forcella sia solo a molle e grasso (senza olio).
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 22:53:39  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio tutti quanti per i complimenti e anche per le critiche , si accettano consigli.

immaginavo che fosse un po troppo pesante sul posteriore anche xche la batteria pesa 5 kg
ma quello che non mi aspettavo è l'eccessivo peso del motore che senza raggi e cerchio pesa la bellezza di 6,5kg!!
il tutto pero non toglie un bel piacere nella guida ,la bici si comporta bene e in curva segue molto bene le traittorie, unica pecca non togliere le mani dal manubrio perche altrimenti inizia a sbacchettare.
per quanto riguarda i raggi dopo solo 40km ho dovuto registrarli di nuovo ma penso che sia dovuto all'assestamento.
le viti che tengono il parafango anteriore sono proprio quelle che rendono solidalii foderi con gli steli ma gli attacchi da me aggiunti non sono altro che dei faston ad occhiello con uno spessore inferiore a quello di una qualsiasi rondella e sono posizionati tra la testa della vite a brugola e la rondella originale che fa da guida al fodero,sembrerebbe essere molto sicuro
Per ora sono molto contento del risulato ottenuto ma,c'è sempre un ma ,il pas entra in azione solo al secondo giro di pedali ( al 80% delle volte è stato cosi)non capisco se è una cosa normale o devo ricercare qualche difetto,anche xche al secondo giro entra in funzione e al terzo giro scatta gia al livello superiore di assistenza non riuscendo ad essere omogeneo nell'erogazione.
avete qualche dritta da darmi? puo essere giusto agiungere qualche calamita ai buchi liberi del pas?
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 00:10:52  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Lombasso

vi presento la e kuma finita dopo tante peripezie e adattamenti di una mtb (ora mancano solamente i seggiolini x i bambini)

motore 250w 36v
centralina 36 v 17ah



Proprio un bel mezzo

Ma non la conti giusta però.

Quel motore, in realtà, non ha 250 W,

ne ha....249 di Watt!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36203 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 09:20:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il problema al pas puoi solo verificare che il dischetto dei magneti non oscilli e che la distanza tra i magnetini e il sensore sia la minore possibile, per il resto non puoi fare niente, salvo non far passare i cavi di potenza del motore vicino a quelli del pas per evitare interferenze.
Se monti un disco con più magneti lasciando invariata la centralina otterrai una partenza più rapida, ma il motore erogherà immediatamente tutta la sua potenza, rendendo molto spiacevole la guida.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 09:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti il peso tutto dietro potrebbe darti delle belle rogne da risolvere.
Dai semplici raggi che si smollano in continuazione, sino al cerchio che si storce alla prima bica fonda.
Ti dico questo proprio perchè ho vissuto sulla mai pelle il problema, con la mia prima elettrificazione.
Vedo che hai già montato copertoni di buona sezione quendi dovresti essere maggiormente al riparo.
Cerca comunque se puoi di mettere dietro il copertone più grosso che può stare sulla tua bici.
Un'altro problema dato dal peso è lo scodinzolio della bici in curva, ma a quello ci si fa l'abitudine.
Per il resto è bellissima ed ordinata. Buone pedalate!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Lombasso
Utente Normale



Lombardia


93 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 23:30:10  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti il dischetto del pas è leggermente storto in alcuni punti è piu staccato dal sensore,come posso fare a raddrizzarlo visto che se lo spingo poi ritorna com'era prima?il punto piu lontano si aggira attorno al millimetro mentre il punto piu vicino sfiora il sensore.

come dicevo prima in curva mantiene bene la traiettoria ma sopratutto non allarga sembra quasi di essere su dei binari sarà merito delle gomme ,solo in rettilineo togliendo le mani dopo qualche metro si mette a sbacchettare e si capisce subito che è l'eccessivo peso , mi piacerebbe sapere se con un motore diverso ( un cut o un bafang ) del peso se non erro di 3 o 4 kg si possa coportare nello stesso modo.

per quanto riguarda i raggi sto valutando dei nipple a testa tonda con il teflon all'interno ( vedi alpina raggi) per evitare che si allentino.se dovesse funzionare vi farò sapere per tutti quelli che come me hanno troppo peso al posteriore.
un saluto a tutti
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