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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 06:29:34
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ho una mezza idea di applicare un piccolo cupolino sul manubrio,non parabrezza totale che riparerà anche egregiamente, ma secondo me fa aumentare troppo il consumo di energia. Avevo individuato questo:è il modello più piccolo nella foto,ideato per le moto naked,ha gli attacchi per manubrio fatti giusti per le nostre bici. Prezzo elevato:70euro +iva poi da scontare, + trasporto........ Avete qualche idea,esempi?
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 09:21:06
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puoi anche prendere l'idea di raccattarne uno da scooter e segarlo, se non altro per fare delle prove... magari con il dreel... io pùvolte li ho segato per renderli simmetrici o comaptibili con il mio scooter... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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SergioF
Utente Attivo
Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 09:35:20
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Bob ciao e bentrovato. Ho costruito un parabrezza seguendo e modificando marginalmente il progetto di Bagigio, anche se non ho ancora inserito la foto del prodotto finito. In merito ai consumi ti assicuro che non è come dici, l'aspetto aerodinamico del parabrezza in contrasto con la notra figura che all'aria non è assolutamnte aerodinamica, crea un compromesso più che accettabile in merito ai consumi, ne rimarrai stupito. Per quanto riguarda invece la copertura del corpo, sto ancora utilizzando la bicicletta giornalmente per i miei 50 km fra andata/ritorno e pranzo, e ti assicuro che la copertura è necessaria, anzi sto pensando a qualcosa per le cosce, unico punto dove sento un po di freddo. Il mini cupolino per coprire penso il viso è troppo limitato. fidati e prova. Ciao
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" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 09:38:36
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Una buona idea, in effetti un cupolino o un parabrezza piccolo e ben calcolato non aumentano affatto la resistenza all'avanzamento, in taluni casi è peggio la turbolenza che si genera quando l'aria colpisce direttamente il corpo, specialmente se sei vestito da inverno polare!!! |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 09:55:43
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Nel mio caso, ho avuto un aumento di consumi, ma non ho assolutamente preso il parabrezza per essere più aerodinamico, quanto per proteggermi dl freddo. Penso che molto del consumo in più lo faccia la bandella di plastica morbida che protegge manubrio e pancia. Quella ha proprio il Cx di un camion! Molti interessanti i cupolini che hai postato! Dove si trovano? Come si montano?
Nel mio caso ho dovuto spostare molto oltre il manubrio il parabrezza, per evitare di sbatterci contro con il corpo.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 17:03:38
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Grazie delle risposte e consigli,difatti scrivendo < mi aumenterà i consumi > mi riferivo all'esperienza di Daniele. Il parabrezza scelto da lui certamente riparerà dal freddo però in fatto di aerodinamica non è il massimo,ma sono scelte personali. La mia intenzione sarebbe quella diminuire i consumi ed aumentare la velocità di crociera,quindi ben diverso dalle necessità di molti. Quindi la piega del parabrezza sarà abbastanza accentuata e dovrà ripararmi solo in caso che io mi abbassi sotto il flusso dell'aria. Adesso non sto qui a dirvi a che velocità sono arrivato,ma tenere medie oltre un tot km ora è impossibile,la portanza del vento è talmente forte che il motore consuma un 30% in più solo nell'aumentare di appena 7/8 km la velocità.
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 17:17:36
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se non ricordo male ... l'energia quadruplica al raddoppio della velocità !!! |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 17:24:49
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posso dirti che da 70 a 100 praticamente raddoppia
@ Dany,ecco l'indirizzo:http://www.cosys.it/index.asp?pageid=mra
cosys si trova a 20km da casa mia....sicuramente nn dovrò considerare il trasporto |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 18:01:22
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bello bob, parabrezza già fatto e finito... ovviamente si paga, ma è da considerare! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:30:00
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L'ultimo cupolino che ho comprato, poi barbaramente tagliato,è stato nel 1999 per la preparazione di un' Honda r600 per raid africano. Boh,sarà stata la lira....oppure perché non avevo famiglia,ma veramente non mi ero sorpreso per il prezzo.....le cose cambiano |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 14:54:16
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Guarda http://www.polisport.com/ c'è il parabrezza bimbi che è fatto molto bene, è piccolino e non rallenta particolarmente la bici, magari ti può andare bene, io ce l'ho e lo uso, dovrei trovare qualche cosa per coprire un pò le gambe
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 16:18:03
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@ maxpoz ho visto il parabrezza in effetti è un pò piccino riesce comunque a deviare un pò aria e pioggia ??? Se l'aggancio è abbastanza solido quasi quasi lo compro e poi provo a modellare un parabrezza un pò più grande in lexan ..
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 16:36:53
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con la pioggia non ho provato, piccolo è piccolo ma penso sia molto simile a quello che usano nel modello con il tetto (non mi viene il nome) ti restano le braccia fuori. Con la nebbia prima arrivavo masarato a casa ora solo le braccia. Il Supporto flette un pò ma direi che è meglio così da non rompere il vetro, in + ha l'attacco per il seggiolino. Con il mio manubrio mi rimane un pò basso, ho fuori la testa, ma dipende dalla bici che hai penso, comunque è parecchio regolabile.
Questo http://www.polisport.com/bicycles/produtos.php?ID=639 penso sia meglio del mio che ha l'attacco per il cannotto in verticale e quindi deve stare + in basso (il mio http://www.polisport.com/bicycles/produtos.php?ID=664)
Comunque il vetro è bello, non è il solito cinese per i bimbi |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 19:25:21
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Bello, ma a me sembra lo stesso modello con attacchi diversi non credi? Dove lo hai comprato e a che prezzo se è lecito chiedere?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 20:29:06
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Ah cavoletti! Interessante! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 20:53:30
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bello e sicuramente protettivo,però c'è differenza tra parabrezza ed il cupolino che vorrei mettere io. Il parabrezza ripara già alle basse velocità ma dopo con la sua portanza va in crisi,il cupolino in modo inverso,quasi assente alle basse velocità dopo riesce a deviare il flusso d'aria ottimamente |
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maxpoz
Utente Senior
Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 14:09:21
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Potrei non essere daccordo....ma dipende da cosa ci vuoi fare tu esattamente, il parabrezza, a basse velocità non ripara un gran chè, a meno che poi sopra non sei coperto, e andando a ricordare ai tempi del Ciao, mi riparava davanti ma dietro faceva ritorno di aria e mi bagnavo, dipende molto dall'areodinamica, da cosa vuoi riparare, dalla dimensione, dalla velocità.... |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 23:12:18
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All'epoca dei "vesponi" e quasi tutti con il parabrezza,quello che avevo io lo avevo piegato talmente tanto quasi a farlo diventare un mezzo tettuccio. Comunque cosi messo migliorava l'aerodinamica e non procurava fastidiosi vortici posteriori,di contro era diventato più basso e costretto io quasi a guidare a busto piegato. Parabrezza per bici,si sa, sono testati e possono incontrare pareri favorevoli e non,ma un cupolino come nella foto quasi all'inizio del post,purtroppo nessuno sa abbia una buona riuscita su di una bici. Adesso non sto qui a scrivere la velocità del mio mezzo,ma ti dico che un parabrezza classico rimane improponibile,mi ruberà 2/3KW per avanzare alla stessa velocità di una senza e una probabilità che si pieghino le barre di supporto per la forza del vento. Quindi secondo me meglio orizzontarsi su prodotti motociclistici e adattarlo in qualche manieara sulla bici,sempre poi sperare che non si sia fatta una spesa inutile |
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Lombasso
Utente Normale
Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 23:51:33
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io utilizzo questo prodotto da diversi anni http://www.bellettinieottaviani.com/parabrezza-per-bicicletta-p-398.html,per ora su una bici normale ci porto il bimbo all'asilo anche quando piove con l'ombrello lui non si bagna neanche un po,il materiale plastico è molto flessibile e questo mi consente inanzi tutto di non rompersi ma sopratutto quando arrivo a 21/22 km orari inizia flettere verso di me rimanendo riparato comunque sul busto,ho lasciato le viti che lo tengono solidale al manubrio un po lente in modo da poterlo regolare a piacimento. |
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