Autore |
Discussione |
Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:10:33
|
Maledizione, questi cinesi devono aver visto il topic di Barba49! Il mitico barbamotore, il bafanghino trasformato centrale, sembra essere in vendita sul sito GNG! Guardate qui! L'ultimo articolo! Ancora non si può cliccare sui dettagli, l'altro giorno non c'era, l'hanno appena inserito! Sarebbe fantastico, giuro che entro primavera lo compro!
http://www.gngebike.com/mid-drive-kits
|
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
|
Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:20:05
|
Fantastico…non vedo l'ora di averlo tra le mani..
Immagine:
98,99 KB |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
|
|
cippo
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:42:42
|
Non proprio.. è come un cyclone,brushless, con riduttore planetario.. si spera più silenzioso..
|
chi Pipa lecca le mele |
|
|
Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:44:27
|
E' come il barbamotore, è il motore di un hub riadattato, che è molto più silenzioso e compatto rispetto al motore del cyclone.
PS: Dove hai trovato quella foto? |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
|
|
cippo
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:46:08
|
ok se lo dici tu.. vorrà dire saprai pure dove ho preso la foto.. |
chi Pipa lecca le mele |
|
|
Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:51:02
|
No! Non riesco a trovarlo! Non mi fa cliccare sul link del kit! :( Non fare il misterioso dai! Dimmelo!! :)
Guarda, questo era il famoso barbamotore:
Mi piacerebbe per il fatto che tiene 36v ed è più silenzioso..uffa mi è presa una scimmia pazzesca..
Bisogna vedere con che motore hanno fatto il kit, di sicuro non sarà un SWXH, spero non sia un cute, sennò si spacca subito! |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
|
|
sem
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 20:37:30
|
Bello!!! Aspetto per il kit della mtb
Ciao Sem
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 21:58:49
|
Ad occhio mi sembra che il barbamotore abbia la ruota libera e l'altro no! Quindi barba quando finisce la batteria pedala senza tirarsi dietro il motore, invece il cinese se ti scappa un pedale ti spezza uno stinco... ho visto bene? In più il barbamotore è pure pulito come montaggio. |
ecocar |
|
|
Lombasso
Utente Normale
Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 21:58:55
|
Bellissimo anch io non vedo l ora di vederlo in giro mi piacerebbe montarlo su una bici con il telaio in acciaio.
Spero che sia un swxk anche se ho un cute 100 enon mi posso proprio lamèntare E non capisco il xche di tanta diffidenza visto che il mio sovralimentato e va benissimo,MA!??? |
|
|
Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 22:49:07
|
La cosa interessante è che il motore ha subito le stesse modifiche che ha fatto barba, e naturalmente sfrutta la ruota libera interna in modo da non doversi trascinare il motore durante la pedalata quando questo non è in funzione. Per il discorso del tirarsi i pedali sui piedi quello viene evitato a monte con una ruota libera sulla guarnitura, come tutti i kit a motore centrale. La staffa di attacco al telaio è ok, non vedo altri sistemi più immediati per collocare il motore in modo razionale. Ci sono due cose che mi fanno desistere dall'acquisto: -Con quei soldi mi compro una batteria da 36v 15ah per aumentare autonomia al mio kit gng brushed che va comunque ottimamente. -Il motore in quella posizione è più visibile che sotto alla corona come ho in questo momento. |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
|
|
Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 23:38:31
|
Bello, sono proprio contento che abbiano ingegnerizzato questa soluzione!!! Anche le staffe di fissaggio sembrano ben fatte.... COPIONIIIII |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 10:01:32
|
io sarei un attimo incazzatuccio... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 14:59:57
|
Purtroppo è logico che in un settore in espansione come l'e-bike,
gli scopiazzamenti siano all'ordine del giorno.
D'altronde, anche se Barba avesse voluto brevettare la sua soluzione,
per poter avere la tutela a livello mondiale sarebbe costato una cifra elevatissima,
e poi si sa che i cinesi se ne sbattono le @@ dei brevetti altrui.
Poi basta una piccola variazione meccanica, e si aggirano i brevetti.
Quindi la soluzione è : scopiazzare noi dai cinesi! Tiè!
A parte questo, io però ho dei dubbi che sia proprio proprio un hub modificato,
io vedo anche degli altri cavi uscire dalla cassa motore nella parte anteriore.
Per me ha il controller interno, quindi non so dove ce lo farebbero stare in un hub.
Se è un hub, hanno mantenuto solo poco dell'originale. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:27:12
|
L'idea di scopiazzare dai cinesi la hanno avuta i nostri politicanti, che stanno infatti lentamente adeguando le nostre retribuzioni a quelle degli asiatici... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:30:18
|
Io ho provato una soluzione Bafang motore centrale che mi pare meglio di questo adattamento, la vedrete in commercio penso inizio 2013.. |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 16:05:21
|
| alexbike ha scritto:
Io ho provato una soluzione Bafang motore centrale che mi pare meglio di questo adattamento, la vedrete in commercio penso inizio 2013..
|
Ecco un altro Barbacopione!!!
Si scherza... |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 17:23:52
|
[/quote]
Ecco un altro Barbacopione!!!
Si scherza... [/quote]
non è che l'ho copiata io eh... è la stessa bafang che la produce... :p |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 19:51:32
|
| alexbike ha scritto: non è che l'ho copiata io eh... è la stessa bafang che la produce... :p |
...anche Bafang è Barbacopiona! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 19:55:54
|
| Daniele Consolini ha scritto:
L'idea di scopiazzare dai cinesi la hanno avuta i nostri politicanti, che stanno infatti lentamente adeguando le nostre retribuzioni a quelle degli asiatici... |
Purtroppo è vero; temo anche per il futuro delle condizioni di lavoro.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 20:40:06
|
@Dasti certo che i gatti non hanno una grande fama di lavoratori |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 21:35:37
|
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 13:08:31
|
| alexbike ha scritto:
Io ho provato una soluzione Bafang motore centrale che mi pare meglio di questo adattamento, la vedrete in commercio penso inizio 2013..
|
Non puoi buttare li una notizia del genere senza foto ... impressioni ... link ecc ...
|
il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
|
|
foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 19:09:14
|
Lì dice che il motore pesa 3,5kg ...pesantuccio per un centrale, no? Secondo me il barbamotore pesava di meno. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 22:34:04
|
Pesava 2,8Kg senza il supporto, che però non superava i 300g, quindi siamo molto vicini... Loro hanno usato un supporto in acciaio, quindi qualche cosa in più sul peso c'è da aspettarselo. |
|
|
foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:11:11
|
Ho chiesto al Jackbike qualche dato più preciso sui pesi esatti.
In effetti il Barbamotore originale aggiungeva alla bici il peso minimo e con una batteria leggera secondo me si stava sui 6 kg (3,1kg motore più staffa, e diciamo altri 3 chili fra ruota libera, centralina, portabatteria e batteria). Con quei 6 kg in più però si poteva ancora pedalare senza attriti (a differenza dei nine) e scalare con la massima efficienza qualsiasi salita (meglio dei BPM), in silenzio (a differenza del Cyclone).
Visto che hanno copiato il Barba, secondo me, dovevano copiargli anche la leggerezza del motore (come diceva il Barba, si potevano modificare i cute, che sono ancora più piccoli e leggeri dei bafanghini) nonchè la leggerezza (e l'eleganza) della staffa.
|
|
|
foldan
Utente Medio
343 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 01:40:58
|
| Barba 49 ha scritto:
Loro hanno usato un supporto in acciaio, quindi qualche cosa in più sul peso c'è da aspettarselo.
|
"Qualche cosa in più" potrebbe anche starci, ma se già il motore pesa un chilo più del Cyclone o del bafanghino, e poi c'è il peso del supporto in acciaio, e chissà quanto pesa la loro guarnitura a ruotalibera... Alla fine se questo centrale pesa come un kit hub della nine, allora non potrei più pedalare a motore spento nemmeno in pianura, quasi come con i nine, ma i nine costano 100 euro in meno ed hanno la frenata rigenerativa in discesa. Qui invece bisognerà anche potenziare i freni. Bhò... almeno potevano copiarti la staffa leggera.
Secondo me un centrale leggero senza attriti potrebbe essere perfetto per chi vuole accendere il motore solo in salita e non zavorrarsi inutilmente nell'uso muscolare. Però se pesa come un nine allora comincia ad avere poco senso, almeno rispetto al cyclone, ma forse anche rispetto al bafanghino posteriore.
|
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 03:38:21
|
Ciao a tutti ho testato ieri in area privata il GNG 48V II generazione a cinghia su una Giant front nuova nuova. Montaggio facile e veloce, serraggio della bulloneria da controllare e sostituiti due dadi con autobloccanti. L'ho provato con varie controller : la sua 48V (partenza leggermente ruvida poi va alla grande), GM esterna (più fluido e allunga qualcosa in più, bisogna invertire cavo verde e giallo delle fasi del motore), Kelly Controller KEB (invertire sempre verde e giallo, strepitoso, risponde bene ai minimi setup via software, ho dovuto startare il throttle al 15% altrimenti appena accendevo la centralina se ne andava a passeggio per l'officina ;) ). E' silenzioso, ho notato solo una risonanza tirando il collo in velocità in rapporto più lungo, però è vero pure che non ho allineato in modo ottimale il motore. La fascetta idraulica che forniscono si allenta alla prima salita, da sostituire con qualcosa di meglio. Penso anche che gli farò un carter in resina per evitare grattate ai malleoli in versione estiva. Ho provato per curiosità la controller bulk che danno per 72V ma non c'è stato modo di farla andare, sicuramente un problema di fasi/hall, ho trovato vari post su endless. Domani ci monto un PAS e collego un wattmeter così posto i consumi. Voglio provarlo anche ai 250W legal, mi dicono vado cmq ben a patto di trovare i rapporti giusti. Vedremo ... cmq per quello che costa mi sembra valido, resta da vedere la durata nel tempo, di sicuro il gruppo cambio posteriore è molto sollecitato, suggerirei quindi di montarlo su cambi di buona qualità.
Immagine:
80,51 KB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 08:42:14
|
Infatti il movimento posteriore è molto stressato, anche con i 1300W del mio motore sono stato costretto a sostituire l'asse del mozzo a sgancio rapido con uno normale perchè si spezzava.
Non ho invece mai avuto problemi con l'attacco dei pignoni nè con la ruota libera. |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 09:55:52
|
barba il fermi.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
jackal_one
Nuovo Utente
Sicilia
9 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2013 : 00:00:17
|
| 2fast2green ha scritto:
Ciao a tutti ho testato ieri in area privata il GNG 48V II generazione a cinghia su una Giant front nuova nuova. Immagine:
80,51 KB
|
Ciao ti volevo chiedere se postavi i componenti che hai usato per il tuo GNG (centralina, pas, etc.). Io sono quasi nuovo, non tanto del forum (mi sono limitato negli anni a leggere sperando di arrivare a mettere su la mia prima bici elettrica, lavoro e famiglia permettendo) quanto nella pratica (ZERO).
PS: mi piace leggere il forum anche per lo spirito di comunità \ entusiasmo di tutti quelli che vi scrivono su: complimenti a tutti
|
|
|
JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2013 : 23:59:22
|
Ragazzi vi aggiorno con tristezza. Dopo 200 Km di test posso dire che il GNG 48V è solo una buona base per sviluppare un motore centrale ma non è valido come prodotto finito. Problemi riscontrati :
1) i perni filettati che serrano i due gusci dx e sx del frame sono di scarsa qualità e perdono la filettatura (sostituiti con altri in acciaio fatti ad hoc) 2) il cooperchio della cinghia si è deformato causa errate misure di ancoraggio, risolto con alesaggio fori e rondelle 3) il tendicatena di dx si basa su una molla troppo delicata, risultato : catena che salta e sgrana; costruito tendicinghia ex novo usando puleggia in teflon, tipo quelle usate sulle downhill 4) il tendicinghia si mangia molti watt, provato assorbimento con e senza, forse, per usi intensi, conviene la modifica suggerita su ES di passare la trasmissione primaria a catena (http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=46738&start=30#p692904) 5) sempre su ES c'è un tipo che ha fatto un telaio regolabile che evita l'uso del tendicatena, non male ... (http://www.backusstudio.com/gng/)
In genere : tutta la ferramenta (telaio e bulloneria/viteria) sono da rivedere; suggerisco di smontare il motore sano prima di montarlo e sostituire tutti i componenti deboli e verificare che gli ancoraggi non forzino.
C'è da dire che l'ho fatto lavorare minimo a 48V con centralina GM a 30A, ma che gli ho anche tirato il collo a 72V con una Infineon con picchi di 35A. Di sicuro facendola girare a 450w tutti i problemi si stemperano ma prima o poi escono fuori comunque. |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 06:39:10
|
carina la modifica a catena , ora sappiamo come è nato il microbike :D |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 10:08:56
|
| 2fast2green ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno con tristezza. Dopo 200 Km di test posso dire che il GNG 48V è solo una buona base per sviluppare un motore centrale ma non è valido come prodotto finito. Problemi riscontrati :
1) i perni filettati che serrano i due gusci dx e sx del frame sono di scarsa qualità e perdono la filettatura (sostituiti con altri in acciaio fatti ad hoc) 2) il cooperchio della cinghia si è deformato causa errate misure di ancoraggio, risolto con alesaggio fori e rondelle 3) il tendicatena di dx si basa su una molla troppo delicata, risultato : catena che salta e sgrana; costruito tendicinghia ex novo usando puleggia in teflon, tipo quelle usate sulle downhill 4) il tendicinghia si mangia molti watt, provato assorbimento con e senza, forse, per usi intensi, conviene la modifica suggerita su ES di passare la trasmissione primaria a catena (http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=46738&start=30#p692904) 5) sempre su ES c'è un tipo che ha fatto un telaio regolabile che evita l'uso del tendicatena, non male ... (http://www.backusstudio.com/gng/)
In genere : tutta la ferramenta (telaio e bulloneria/viteria) sono da rivedere; suggerisco di smontare il motore sano prima di montarlo e sostituire tutti i componenti deboli e verificare che gli ancoraggi non forzino.
C'è da dire che l'ho fatto lavorare minimo a 48V con centralina GM a 30A, ma che gli ho anche tirato il collo a 72V con una Infineon con picchi di 35A. Di sicuro facendola girare a 450w tutti i problemi si stemperano ma prima o poi escono fuori comunque.
|
Ciao,
bene finalmente un test "italico" sulla versione con cinghia dentata del kit GNG mid drive "Barba-motore" ce l'abbiamo.
Ora manca un test anche sulla versione a catena.
Sicuramente avranno anche loro come punto debole gli attacchi al muovimento centrale.
MNessuno ne ha ancora montato uno? Ma che li stanno ancora a fabbricà? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2013 : 12:19:30
|
Infatti avevo consigliato a tutti il kit con riduttore interno e catena di trasmissione, quello a cinghia non mi è mai piaciuto ed è anche rumoroso.
C'è anche da dire che mentre le catene sopportano un leggero disallineamento (e quindi una lavorazione più sbrigativa) le cinghie Isoran necessitano della PERFEZIONE, altrimenti si usurano in brevissimo tempo, specialmente su un pignone motore che fa almeno 3000RpM....
Grazie comunque di aver postato tutte le difficoltà incontrate e le soluzioni per eliminarle...
La modifica suggerita su ES non la vedo fattibile, se vuoi lasciare lo stesso rapporto di riduzione originale ti occorre un pignone dentato molto piccolo, e posso garantirti per esperienza diretta che quando lavori con meno di 13-14 denti il rumore è orrendo e l'usura velocissima.
Se invece monti sul motore un pignone "decente" da 14-denti ti occorrerà poi una corona enorme per avere la stessa riduzione, quindi una cosa molto brutta a vedersi.
Se pensi di risolvere la cosa montando le catene a passo piccolo tipo Microbike devo avvisarti che non reggono quella potenza, infatti la Microbike ne usa un modello introvabile e fatto appositamente per i suoi mezzi... Lo so perchè quando ce ne fu una mandata difettosa cercai quel tipo di catena per mari e per monti senza alcun successo. |
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 21:34:44
|
@Barba49 : la soluzione che stiamo pensando noi invece è senza cinghia e catena ma una cascata di ingranaggi con karter per salvaguardarla da agenti esterni e per attutire il rumore che sicuramente farà, in compenso : cadono i problemi di allineamento e di affidabilità. vedremo ... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 22:36:22
|
Basta che usi ingranaggi in Nylon, se li costruisci in metallo faranno comunque casino!!!
Se per evitare il rumore li fai elicoidali avrai una spinta assiale notevole, con diminuzione della resa e usura dei cuscinetti. |
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 07:09:01
|
Sicuramente l'elicoidale è più silenzioso ... sforza di più il cuscinetto ma basta metterne uno più robusto. Fino ad ora però li ho visti sempre metallici ed a bagno d'olio, in nylon potrebbe lavorare a secco ?
Immagine:
95,62 KB
E poi visto il rapporto pignone/corona e volendo mantenere il tutto in spazi ristretti forse ci vorrebbe un sistema a tre ingranaggi. Molto sfidante ... ;) |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 10:39:38
|
Gli ingranaggi contenuti nei motori centrali Bosch sono tassativamente in Nylon, sia per la silenziosità che per il peso e per il fatto che sono quasi autolubrificanti, basta un traccia di grasso e vanno per anni, e anche quelli dei riduttori epicicloidali dei motori nel mozzo sono in queesto materiale.
Potresti anche usare, appunto, un riduttore epicicloidale per effettuare la riduzione dei giri.
Se dai un'occhiata a questa discussione vedi che questa motorizzazione ne monta uno da 32/1: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17230 |
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 18:42:05
|
@tutti : ora è stabile e decorosamente affidabile anche se ...
Cambiati tutti i perni passanti e relativi dadi e rondelle. Spessorato il telaietto lato sx esterno al primario della cinghia. Rifatto il tendicatena exnovo con puleggia di derivazione DH. Cambiati i cavi delle fasi e dei sensori, questi ultimi sono dei capelli ... ci hanno fatto diventare matti.
Testato su strada con centralina soft va bene, mi sembra + silenzioso di quello a catena e + fluido. La cinghia originale è di qualità infima, l'abbiamo sostituita con altra heavy duty presa da ricambista per macchine agricole (25 € c.a.).
Poi lo abbiamo messo al torchio in officina ... lo abbiamo spinto fino a quasi 3 Kw, più che altro per testare tendicatena e cinghia. Trasmissione alla grande, solo i cavi fasi originali, come previsto, sono andati in temperatura e li abbiamo sostituiti.
Confermo sensazione già espressa : richiede un setup attento e costantemente messo a punto. In compenso è molto generoso e versatile.
Un saluto.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 22:22:59
|
Un bel test e una bella ottimizzazione, utile a chi vuole cimentarsi con il montaggio di questo kit, grazie mille... |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 01:29:21
|
Ciao,
grazie per le preziose indicazioni e complimenti per l'accurato test.
Speriamo adesso che qualche "anima pia",
possa riportare anche un test sulla versione a catena del GNG Electric "Barba-maotore".
Nei forum stranieri dedicati alle e-bike, ci sono altri interventi sulla versione a cinghia dentata del kit GMG,
ma fin'ora, nemmeno li', esistono test sul GNG a catena .
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 12:49:44
|
Si vede che alle persone interessa più la potenza che la pulizia e il silenzio, probabilmente fanno percorsi dove il rumore di fondo è elevato, io dalle mie parti verrei sentito a centinaia di metri di distanza con quel motore a cinghia!!! |
|
|
Geobike Assistenza
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 23:06:59
|
| aspes ha scritto:
Ciao,
grazie per le preziose indicazioni e complimenti per l'accurato test.
Speriamo adesso che qualche "anima pia",
possa riportare anche un test sulla versione a catena del GNG Electric "Barba-maotore".
Nei forum stranieri dedicati alle e-bike, ci sono altri interventi sulla versione a cinghia dentata del kit GMG,
ma fin'ora, nemmeno li', esistono test sul GNG a catena .
|
Anche io sono interessato ai motori centrali che abbiano buone prestazioni pur rimanendo nei 250W (potenza per me più che sufficiente per un uso normale) e prezzi accettabili, ed aspettavo qualche test ma visto che nessuno lo ha ancora montato o ha previsione di montarlo ho fatto che ordinarne due uno a cinghia ed uno senza, visto che mancano dei test del modello senza cinghia monterò per primo quello e vi farò un report completo, i tempi previsti tra spedizione e montaggio sono di 15/20 giorni,abbiate ancora un po' di pazienza. Come bici pensavo di utilizzare una mountain bike che ho in casa:
Immagine:
142,95 KB
|
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 00:42:05
|
Ciao,
bravissimo,
così finalmente si potrà valutare i pro e contro delle due soluzioni di trasmissioni a confronto. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 08:48:41
|
Finalmente avremo notizie sul GNG a catena, grazie delle impressioni che vorrai condividere con noi... |
|
|
JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 09:12:05
|
Di quella tipologia a 250w di potenza non ci sono proprio.. il 36v con la sua centralina già sarà oltre i 500 watt Se vuoi i 250w legali c'è il brushed motor sempre centrale,come ho mostrato in foto nell'annuncio, ma non il brushless.. |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
|
|
Geobike Assistenza
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 22:54:55
|
Ciao Jack, sicuramente farò delle prove anche per testare il massimo delle prestazioni, ma a me interessano più i kit a norma quindi 250W, ora il motore sopporterà 500 e più watt ma se io gli metto un controller che non dà più di 250W il motore erogherà al max 250W quindi perfettamente a norma, quello che renderà su strada questo motore alimentato con 250W è quello che mi interessa scoprire. Io con 250W in salita senza nessuna preparazione fisica riesco tranquillamente a tenere il passo di persone che hanno un buon allenamento e a me questo basta e avanza anzi di solito mi tengo sempre un passo dietro di loro, non mi piace fare lo ......., con un motore centrale a parità di potenza le prestazioni specie sui sentieri tecnici e con forti pendenze dovrebbero migliorare notevolmente, sempre ricordandoci che siamo su una bici.
|
|
|
Discussione |
|