Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 OT: brushed 24V per un amico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 19:53:46  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho un amico che vorrebbe costruire un triciclo da utilizzare negli spostamenti allìinterno delle fiere/mostre/mercatini.

Lo sta costruendo con le parti di una motoscopa elettrica... ha una centralina per brushed, comandi, ecc
Gli serve ora un motore (a spazzole) che possa erogare da 350 a 500 W con un voltaggio di 24V che abbia gli attacchi come l'hub delle bici. Credo voglia costruire al tornio la ruota.
Deve ancora decidere le batterie....
Ho cercato di spiegargli che c'è già tutto pronto, che spenderebbe anche di meno, ma la scimmia dell'autocostruzione è grande in lui!

Sapreste indicarmi chi vende (in Italia) un hub brushed da 24V con 350/500w?

grazie

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 22:19:52  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che significa gli attacchi come l hub? i fori dei raggi?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 22:56:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono più da tempo gli hub motor a spazzole, forse trovi qualcosa in disfattura, equipaggiavano le vecchie bici elettriche cinesi...

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 08:55:43  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ isd88: intendevo l'asse (come attacco del motore), come quello delle nostre bici
@Barba 49: purtroppo è quello che temevo, sigh.

A questo punto .... su quali altri motori brushed 24V vi orientereste?

grasssssie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 08:59:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli dei monopattini elettrici, ma poi devi fare una riduzione di giri notevole perchè sono pensati per pilotare ruote di diametro piccolissimo...
Oppure uno di questi con il riduttore incorporato: http://tncscooters.com/index.php?route=product/category&path=52_55

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 19:20:35  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quelli dei monopattini elettrici, ma poi devi fare una riduzione di giri notevole perchè sono pensati per pilotare ruote di diametro piccolissimo...
Oppure uno di questi con il riduttore incorporato: http://tncscooters.com/index.php?route=product/category&path=52_55

dovremo cascare su questi.... sulla pagina del sito però non trovo la sicurezza che siano brushed...

chi li ha in Italia?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 22:02:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tutti brushed, se guardi hanno anche le centraline sempre e solo brushed...
Comunque basta che tu guardi i cavi di uscita, come puoi vedere sono solo due!

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 23:17:07  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
particolare a cui non avevo fatto caso.... ganzo Barba!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 09:56:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuoi, nella vita oramai mi restano poche certezze, e questa è una!!!!

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 11:09:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di elettroneofita

Ciao,
ho un amico che vorrebbe costruire un triciclo da utilizzare negli spostamenti allìinterno delle fiere/mostre/mercatini.

Lo sta costruendo con le parti di una motoscopa elettrica... ha una centralina per brushed, comandi, ecc
Gli serve ora un motore (a spazzole) che possa erogare da 350 a 500 W con un voltaggio di 24V che abbia gli attacchi come l'hub delle bici. Credo voglia costruire al tornio la ruota.
Ho cercato di spiegargli che c'è già tutto pronto, che spenderebbe anche di meno, ma la scimmia dell'autocostruzione è grande in lui!

grazie

Ciao,

problematiche tecniche a parte,

ma lo sa il tuo amico che all'interno delle fiere/mostre/mercatini,

è vietato l'uso di mezzi del genere autocostruiti?

E che se per caso fa male a qualcuno, si pentirà per molti anni di non essere andato a piedi a girare tra gli stand e bancarelle, come fanno tutti i comuni mortali?

Io non so dove siano queste, mostre/mercatini/fiere, ma a meno che siano in qualche sperduta località sconosciuta,in qualche borgo di quattro anime, dove la civiltà non è ancora arrivata,

dopo pochi giri di ruote, arriverebbe subito qualche responsabile sicurezza, vigile ecc, a farlo proseguire a piedi.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 11:21:23  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspes ha scritto:

Messaggio di elettroneofita

Ciao,

grazie

Ciao,

problematiche tecniche a parte,

ma lo sa il tuo amico che all'interno delle fiere/mostre/mercatini,

è vietato l'uso di mezzi del genere autocostruiti?

E che se per caso fa male a qualcuno, si pentirà per molti anni di non essere andato a piedi a girare tra gli stand e bancarelle, come fanno tutti i comuni mortali?

Io non so dove siano queste, mostre/mercatini/fiere, ma a meno che siano in qualche sperduta località sconosciuta,in qualche borgo di quattro anime, dove la civiltà non è ancora arrivata,

dopo pochi giri di ruote, arriverebbe subito qualche responsabile sicurezza, vigile ecc, a farlo proseguire a piedi.

Potesse camminare bene.... lo farebbe.
Sempre restando al di sotto dei fatidici 6 Km/h.

marcojr
Utente Normale

Toscana

68 Messaggi

Inserito il - 05/02/2013 : 13:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io se vuoi ho dei motori da 500watt 24volt con pognone per trasmissione a catena! e in caso avrei un monopattino con robusto telaio in tubolare di ferro dopo ti posto un paio di foto in caso ho anche delle centraline per pilotarlo.

iphone.riparo@yahoo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.