Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo progetto BPM CST
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 15:37:37  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Torno a scrivere sul forum dopo un periodo di pausa.
L'anno scorso sono riuscito a portare a termine l'elettrificazione di una mia bici grazie a mio padre.
Per l'occasione fu montato il Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround

Gran bel motore...devo ammettere. Ora però vorrei prendere una bici rockrider 5.3 perchè la mia attuale non è esattamente un mostro di modernità. Vorrei prendere un qualcosa di più fresco e passare al BPM CST per 2 motivi: conservare il cambio originale e poter pedalare più agevolmente a motore spento.
Il Nine, come si sa, è un mattone da spento!

Stavo pensando...volendo prendere solo il CST (500w) e raggiarlo potrei usare tutto il resto che ho usato col nine (centralina in primis) o c'è qualche problema di natura tecnica?
I sensori non mi interessano.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 16:22:16  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei farti notare che non per forza devi mettere un cst per mantenere i rapporti.
dovresti in pratica montare un pacco pignoni di pari spessore con quello originale. e poi (se serve) con dei spessori , fai il modo che la parte estrema dei due pacchi pignoni verranno ad essere equidistanti rispetto alla parte interrna del forcellino destro.
ne parlava qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17046&whichpage=2 Barba
il cst scorre meglio senza la spinta del motore? bene a sapere!
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 16:33:35  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ale. Lo so che esistono i pacchi pignone con più rapporti ma io voglio lasciare l'originale e voglio passare al CST che è comunque un'evoluzione dei precedenti.
I bafang scorrono meglio a motore spento perchè geared a ruota libera. La differenza che intendevo era bafang rispetto al Nine Continent il quale è gearless.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6775 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 00:27:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi montare un pacco pignoni a cassetta invece devi proprio per forza montare un CST, o un serie G Crystalyte.
Se vuoi montare una ruota libera filettata a 9v puoi farlo anche su un BPM, ma il risultato in larghezza è diverso.
Se prendi solo il motore puoi pilotarlo con il controller che hai già, nessun problema.

In Vino Rident Omnia

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 12:09:05  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfect...era quello che intendevo. Grazie mille...millemiglia
Ok...vendo motore Nine
Scherzo...mi organizzo un attimo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.