Salve a tutti. Torno a scrivere sul forum dopo un periodo di pausa. L'anno scorso sono riuscito a portare a termine l'elettrificazione di una mia bici grazie a mio padre. Per l'occasione fu montato il Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround
Gran bel motore...devo ammettere. Ora però vorrei prendere una bici rockrider 5.3 perchè la mia attuale non è esattamente un mostro di modernità. Vorrei prendere un qualcosa di più fresco e passare al BPM CST per 2 motivi: conservare il cambio originale e poter pedalare più agevolmente a motore spento. Il Nine, come si sa, è un mattone da spento!
Stavo pensando...volendo prendere solo il CST (500w) e raggiarlo potrei usare tutto il resto che ho usato col nine (centralina in primis) o c'è qualche problema di natura tecnica? I sensori non mi interessano.
vorrei farti notare che non per forza devi mettere un cst per mantenere i rapporti. dovresti in pratica montare un pacco pignoni di pari spessore con quello originale. e poi (se serve) con dei spessori , fai il modo che la parte estrema dei due pacchi pignoni verranno ad essere equidistanti rispetto alla parte interrna del forcellino destro. ne parlava qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17046&whichpage=2 Barba il cst scorre meglio senza la spinta del motore? bene a sapere!
Ciao Ale. Lo so che esistono i pacchi pignone con più rapporti ma io voglio lasciare l'originale e voglio passare al CST che è comunque un'evoluzione dei precedenti. I bafang scorrono meglio a motore spento perchè geared a ruota libera. La differenza che intendevo era bafang rispetto al Nine Continent il quale è gearless.
Se vuoi montare un pacco pignoni a cassetta invece devi proprio per forza montare un CST, o un serie G Crystalyte. Se vuoi montare una ruota libera filettata a 9v puoi farlo anche su un BPM, ma il risultato in larghezza è diverso. Se prendi solo il motore puoi pilotarlo con il controller che hai già, nessun problema.