Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novitā: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Utensili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 14:44:52  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dite qual'č tutta l'utensileria occorrente per montare un kit?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 23:46:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Set chiavi inglesi
Cacciaviti vari
Brugole varie
Estrattore pedivella (per il pas)
Estrattore pignoni a ruota libera (se necessario)
Sarebbe utile, per accorciare / giuntare fili elettrici:
saldatore a stagno
guaine termorestringenti, e relativo Phon.

e ancora:
fascette in plastica varie misure fermacavi,
colla epossidica bicomponente per fissaggi vari (esempio per il sensore pas)
potrebbero servirti rondelle, una lima a ferro per limare appena i forcellini del carro, se necessario, un martello...

Insomma, poco meno di un Brico....

ah, dimenticavo, fondamentale: tanta tanta fantasia....

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 16:31:59  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Set chiavi inglesi : ce li ho
Cacciaviti vari : ce li ho
Brugole varie : ce li ho
Estrattore pedivella (per il pas) : manca (lo trovo al Decathlon?)
Estrattore pignoni a ruota libera (se necessario) : mmmm manca (immagino valga solo se il motore viene montato rear)
Sarebbe utile, per accorciare / giuntare fili elettrici il saldatore a stagno : ce l'ho
guaine termorestringenti (manca), e relativo Phon (vā bene quello per i capelli?).

e ancora:
fascette in plastica varie misure fermacavi, : abbastanza fornito
colla epossidica bicomponente per fissaggi vari (esempio per il sensore pas) urca!manca
potrebbero servirti rondelle, una lima a ferro per limare appena i forcellini del carro, se necessario, un martello... : qui proprio non ci siamo ....ehm, di cosa stiamo parlando?!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 17:48:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/x-tools-bike-tool-kit-27-piece/rp-prod55964

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 18:13:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ci sono anche altri utensili come smagliacatena, chiave per movimento centrale, frusta per ruota libera, chiave per la cassetta, tiraraggi, leve per smontare le coperture...

In Vino Rident Omnia

Elops3
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 18:35:59  Mostra Profilo Invia a Elops3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono a sapersi............avevo trascurato questo passaggio! Mi sa che mi devo attrezzare!

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 21:09:49  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovendo montare il pas e non avendo trovato l'estrattore per la pedivella, ho allentato il bullone di fissaggio ed ho fatto ripetutamente una forte salita sforzando al massimo sui pedali. Ad un certo punto la pedivella ha preso gioco. Ho Finito di svitare il bullone ed ho tolto la pedivella senza estrattore. Perō non bisogna togliere subito il bullone altrimenti se la pedivella si sfila di colpo sotto sforzo rischi di cadere.

ecocar

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 21:18:46  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano ha scritto:
[
guaine termorestringenti (manca), e relativo Phon (vā bene quello per i capelli?).

io uso un accendino

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 13:32:05  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto:

stefano ha scritto:
[

io uso un accendino

Io uso il saldatore stesso, lo passo velocemente avanti e indietro sulla guaina (basta anche sfiorarla) e questa si restringe senza squagliarsi.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.