Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vittima della crisi mi sono piantato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:07:03  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbene si mi sono piantato ma non voglio mollare !!!!!!!!!
sono un possessore di un kit di alcedo bpm 500w HS fun o fan 48v.
mi ha mollato il pacco batterie e non essendo sicuro della loro affifabilita non intendo sprecare soldi per riparazioni ecc (dimenticavo il bms e' andato pure quello).

avrei pensato di passare vendendo il mio 500w o scambiarlo con un 250w anteriore 24v alimentato a batterie piombo gel 24 o 36v con costi di gestione piu adeguati alle mie tasche oramai belle che vuote anche perche il mio nuovo punto di lavoro e' molto vicino a casa ,circa 5km.
qualcuno mi puo dare qualche consiglio per una nuova motorizzazione e dove poterla acquistare senza spendere un capitale?
ringrazio tutti anticipatamente.

ps. quanto potra valere il mio 500w completo di cerchio ambrosio e raggiatura da 2,5mm. compreso di centralina da 25w in ottimo stato?.

tengo a precisare che l'intento del post non e' finalizzato alla vendita del mio motore ma alla richiesta di consigli tecnici quindi in questa sezione non rispondero a eventuali interventi relativi alla vendita o allo scambio.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:15:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perchè vuoi cambiare il motore, basta che sostituisci o scambi la centralina con una da 36V-250W e poi puoi usare le batterie al piombo: La potenza del motore è stabilita dalla centralina!!!
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:18:01  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti conviene vendere, sia xke anteriore ti ammazzi sia perche che ne fai? tienitelo stretto, magari mandalo a 24 volt finche nn risolvi con la batterie. Sei stato sfortunato ma c e gente come me che senza quasi nessuna cura è un anno che va con le headway spremendole per bene senza nessun problema
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:36:00  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché non provi ad imparare, e ripari da solo la batteria?
io lo feci.
magari togliendo le celle andate e farla 36v?
con parsimonia potresti andare anche senza bsm.
e caricarla al 90% a vista.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:40:47  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao barba prima cosa ti faccio i miei migliori auguri per le feste passate.
vengo al mio problema: sono stato fermo con il lavoro per un anno e avendo il pacco bat. fuori uso gli ho tolto la motoruota per questioni di peso cosi evitando di affaticarmi troppo ne pedalare e ho analizzato attentamente in base al mio fisico malandato le mie esigenze.

praticmente carico spesso la bici sul potabagagli dell'auto dovendo smontare la ruota anteriore per bloccarci la bici.
a causa dei miei problemi fisici non la posso sollevare con un motore poteriore (pesa troppo).
inoltre non mi serve una motorizzazione cosi potente perche la sfrutto solo con il pulsantino selettore in modalita 1 oppure in salite forti ogni tanto in modalita 2. poi avendo un altra bici fuori mi potrei portare con me solo motore e batterie e senza il pass il quale non ho mai usato (uso il manettino) potrei passare in 2 minuti il tutto da una bici a un altra.

questo e' il pro della situazione ma non conosco il contro del 250w anteriore delle 24-36 v e l'utilita di questi tipi di motori sfruttandoli con il manettino senza pass.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:44:46  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

perché non provi ad imparare, e ripari da solo la batteria?
io lo feci.
magari togliendo le celle andate e farla 36v?
con parsimonia potresti andare anche senza bsm.
e caricarla al 90% a vista.



come si ricarica seza bms ??????????????????
io ho un pacco ping 48 v 15ah

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:54:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza BMS lascia perdere, faresti solo danni...

Quanto al fatto che una ruota motorizzata possa essere spostata da una bici all'altra dissento: Dopo un paio di volte hai distrutto i forcellini della bici e sei fermo, le motorizzazioni non sono fatte per queste cose e debbono considerarsi quasi inamovibili.

PS) Tanti auguri anche a te...
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4046 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 18:48:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io penso che potresti recuperare parte della batt, se ti interessa ho un BMS da 36V della mia vecchia batt.
E' sempre andato bene, l'ho staccato dal pacco e conservato con cura per un "non si sa mai".
Le celle buone le uso come ricaricabili su torcia o altre cose.
Ora ho due Ping da 5Ah da 48V, le uso in parallelo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 19:27:11  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sembrava che la Ping fossero indistruttibili..... e invece qui ne abbiamo 2 in crisi.....

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 20:52:03  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti servono batterie al pb, prova a vedere queste 12v 9Ah a circa 26 euro l'una http://www.doctorbattery.it/scheda.asp?id=5297 Con tre di queste dovresti farti circa 25km. Da loro non ho ancora acquistato niente, ma avevo chiesto informazioni. Se le scarichi non oltre 2c (18A) continui (circa 700 watt) resistono. Nello stesso sito ce n'è apparentemente uguali a 18 euro, ma non vanno bene per le bici elettriche (anche se nelle info c'è scritto il contrario). Hanno anche caricabatterie 36volt.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 10:22:28  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brett ha scritto:



come si ricarica seza bms ??????????????????
io ho un pacco ping 48 v 15ah


innanzitutto per salvare la batteria quel che ha di buono
la devi comunque caricare ogni tanto un po,
basta che hai un test e prendi il primo e l`ultimo
filo della batteria, positivo e negativo, controlli
con test e attacchi al caricatore + con + e - con -
ricorda di staccare il multiconnettore del bsm,

se la carichi a 2ah non lascerei superare i 3.43v. a cella,
sarebbe rischioso,

nel caricarla dovresti controllare tutte e 16 le serie,
ad una ad una, con il test, in modo che non superi i 3.44v.
a cella, dopo quel voltaggio potrebbe salire velocemente,
non rispondo di quello che ho detto, e conferma prima,
potrei sbagliare,
saluti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4046 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 18:57:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

...sembrava che la Ping fossero indistruttibili..... e invece qui ne abbiamo 2 in crisi.....

No, guarda che la mia 36V andata era una "progetto ZEV" che ha fatto il suo lavoro. E' morta perchè un parallelo non era performante ed ho deciso di prendere le due PING da 5Ah.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 19:05:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brett, quanti anni ha il tuo pacco batteria
Quanti km
io ho il tuo stesso pacco batterie.
ce l'ho da più di due anni ed ho fatto più di 17mila chilometri.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 22:24:03  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Brett, quanti anni ha il tuo pacco batteria
Quanti km
io ho il tuo stesso pacco batterie.
ce l'ho da più di due anni ed ho fatto più di 17mila chilometri.

praticamente ha due anni .percorsi 8000 kmt.
poi sono partite 3 celle a detta dell'amico consolini il quale a provato a ripararmi il pacco la causa delle celle rotte dipendeva da qualche urto di troppo ma anche il primo bms era partito.
ne acquisto un altro nuovo da ping compreso celle cavi,termo spese di spedizione ,tasse ecc. e dopo tre ricariche esplode anche questo.
chiamiamo ping il quale mi consiglia di acquistarne un terzo piu potenziato al prezzo stracciato di 85 euro ma nel frattempo mi finiscono i soldi,perdo il lavoro e addio e-bike.
smonto tutto e (pedalareee).
ora dopo aver speso una 150 euro sul pacco che ho dovrei riacquistare un altro bms che non pagherei piu' 85 euro ma un bel po di piu con il rischi che altre celle possano presentare segni di invecchiamento........
ufffaaaaaaaa

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 22:39:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua batteria è rimasta abbandonata per molto tempo lascia perdere, spendi i soldi per niente, se invece ad un controllo le celle sono ancora tutte intorno ai 3-3,2V allora hai speranze che possa di nuovo funzionare sostituendo il BMS.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 06:57:25  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove la montavi ?
Io in piedi dentro a una borsa laterale, rivestita di gommapiuma è neoprene
Mi dispiace tanto per te e spero che risolvi al più presto col lavoro.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 09:09:03  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xke a me ping me lo ha venduto (da non cliente, anche se gli ho detto che lo ero stato in passato) a 70 euri compreso spedizione e mi pare pure dogana
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 10:59:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non dicono che le ping sono le più robuste agli urti?
con questo non voglio dire che li gradiscono però fra tutti i tipi di chimiche mi pare di ricordare che fossero le più robuste !?!?!?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 11:04:54  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho acquistato 2gg fa questo signalab a 42 euro + 7 spedizione http://www.ebay.it/itm/161183227047?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 . Mi sembra vada benissimo anche per il tuo pacco @brett. Che centralina monti?

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 11:58:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne avrà senz'altro una identica alla mia
48 V
27 A di picco.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 14:39:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie Ping non sono affatto resistenti agli urti, anzi, essendo formate da buste morbide vanno accuratamente protette.

Le più robuste sono quelle formate da elementi blindati, tipo le 18650 o le Headway.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 15:21:26  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vede ke io allora l'ho protetta x bene.
2 strati di gommapiuma
2 di neoprene da 7 mm e una bella base su cui il peso si distribuisce x bene.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:32:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vedi sapevi benissimo che non è una batteria meccanicamente robusta...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:36:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo sapevo x certo, ma voi tutti dicevate di metterle in una confezione morbida che assorbìsse i colpi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:38:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo sapevo x certo, ma voi tutti dicevate di metterle in una confezione morbida che assorbìsse i colpi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 11:28:01  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte per ora provero il pacco batterie testando cella per cella armato di pazienza e facendo massima attenzione poi vedo come mi ha consigliato barba che cosa fare se acquistare un bms buovo a 48 volt oppure togliere un po di celle se danneggiate e passare a 36v con centralina e bms nuovo.

chiedo consiglio tecnico : per testare le batterie devono essere cariche o scariche?????
grazie a tutti per ora......

ps quante volt deve segnare il pacco intero scarico e carico ????? prima di aprire mi vorrei accertare.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 13:29:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pacco da 48V di LiFePO4 Ping è completamente cerico a 60V e scarico a 40V, ma la cosa importante è vedere in questo momento se le celle sono tutte vive, anche perchè senza il BMS come fai a caricarle? Quindi misurale una ad una e segnati la tensione, e comincia a pensare che quelle al di sotto di 3V sono sospette, a meno che non lo siano tutte e 16, perchè in quel caso sono solamente scariche.

Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Un pacco da 48V di LiFePO4 Ping è completamente cerico a 60V e scarico a 40V, ma la cosa importante è vedere in questo momento se le celle sono tutte vive, anche perchè senza il BMS come fai a caricarle? Quindi misurale una ad una e segnati la tensione, e comincia a pensare che quelle al di sotto di 3V sono sospette, a meno che non lo siano tutte e 16, perchè in quel caso sono solamente scariche.



ho controllato i valori della batteria.
dopo circa 8 mesi di inattivita stando ferma senza essere stata caricata.
misura 52volt.
allego la tabella:


Immagine:

529,13 KB

per quello che riguarda il bms da nuovo scaldava parecchio al (punto di fondere la termo) in carica ma solo quando il pacco era molto scarico. alche ping mi ha cosigliato di prendere un altro bms da 20 ampere.
"ma quello vecchio da 15 mi e' durato 2 anni senza problemi"

la cosa strana era che faceva le frittelle per dire che scaldava parecchio quando usavo la bici anche se non la spingevo al massimo ma gia da quando stavo con l'interruttorino posizionato su 2 e mi facevo assistere nella pedalata.


Immagine:

244,94 KB



Immagine:

314,14 KB

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 23:10:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, sono tutte comprese tra 3,2 e 3,3V, quindi sono assolutamente in efficienza!!!

Compera un BMS nuovo e vai tranquillo, e se dovesse nuovamente scaldare in scarica escludilo come faccio io, tanto hai già il cut off della centralina che protegge la batteria quando si scarica.
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 23:40:17  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
escluderlo in scarica significa che il negativo anziche passare per il bms va direttamente alla centralina. giusto?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 01:17:22  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto, comunque controlla con il test il meno
e piu`,
per quanto lessi dicevano che in scarica il bsm
non dovrebbe scaldarsi, ma forse era sottodimensionato,
meglio bsm sovradimensionato,

attento senza bsm, che se una cella ha solo 10ah
di autonomia invece di 15, se la scarichi troppo
senza bsm la cella se difettosa rischi di danneggiarla
ulteriormente,

se non compri bsm, meglio controllare la salute celle
con il bilanciatore in carica e scarica.
sono contento che la batteria sembra buona nonostante...
saluti.





Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 01:43:49  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani mattina non lavoro e tento di caricarla .
ho provato per alcuni minuti e sembra che le celle vanno tutte pare con tutto che mi rimane il primo led sempre acceso sia da cariche che da scariche che sotto carica. me lo faceva anche prima.

comunque al piu presto mi comprero un altro bms da ping . sta cento euro me pesa parecchio. se vado avanti cosi quei due soldi che guadagno li lascio tutti al benzinaio.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 01:45:18  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani mattina non lavoro e tento di caricarla .
ho provato per alcuni minuti e sembra che le celle vanno tutte pare con tutto che mi rimane il primo led sempre acceso sia da cariche che da scariche che sotto carica. me lo faceva anche prima.

comunque al piu presto mi comprero un altro bms da ping . sta cento euro me pesa parecchio. se vado avanti cosi quei due soldi che guadagno li lascio tutti al benzinaio.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 11:23:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, se prelevi il negativo per la centralina direttamente dalla batteria escludi il BMS, che rimane però attivo in ricarica.

Io l'ho sempre fatto sulle mie bici, sempre che il cut off della centralina fosse adeguato alla batteria in questione, e non ho mai avuto problemi. Aumentano anche leggermente le prestazioni del motore, c'è una resistenza in meno in serie al circuito e la cosa si sente chiaramente.

Comunque (BMS a parte) ancora una volta le Ping si dimostrano ottime batterie.
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 11:48:39  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei dire cavolate, ma se un led rimane
acceso, significa anomalia del bsm, oppure
i filini o la cella in questione fa qualche anomalia,
controllerei i filini saldati sulle celle che siano
ben saldati e non facciano corto, e ugualmente
la multipresa, prima di mettere il nuovo bsm.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 16:08:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, il BMS in questione è danneggiato, c'è poco da fare!
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio



Lazio


254 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 23:14:30  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Certo, il BMS in questione è danneggiato, c'è poco da fare!

e' cosi purtroppo.
ho fatto delle prove sul pacco batterie.
l'ho caricato senza bms per provare in che stato si trovava e mi arriva a 59.8volt
tutte le batterie avevano un valore uguale tranne la prima o l'ultima che da scarica mi segnava 3.3 volt e da carica 3.5v. allora per sincerarmi ho provato a ricaricarla singolarmente. la cella ha preso bene la carica fino a 3.75 ma dopo un po non mi calava 3.6volt stabilizzandosi.

dimenticavo, volevo chiedere:se io per questo mese carico la batteria in diretta e una volta caricata gli attacco il mio bms che pur essedo danneggiato le stabilizza lo stesso a che rischi posso andare incontro?

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 23:22:56  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lascia stare non ho letto tutto ma se c è un danno al bms non lo usare e basta. rischi di uccidere delle celle. LE celle sono tutte ok? se no quante sono andate? comincia col cambiare bms o al limite col vendermi la batteria prima di ucciderla :D
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36057 Messaggi

Inserito il - 18/01/2014 : 09:30:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS non stabilizza niente, lavora solo se lo colleghi durante la carica, ma visto che è rotto non ti conviene usarlo: Sono i BMS dei caricatori da modellismo che possono bilanciare le celle anche scollegati dal caricatore stesso, abbassando la tensione delle celle più cariche.

Quanto al fatto che le celle calino di tensione dopo la ricarica è normale per le LiFePO4, non farti idee sbagliate!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.