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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 16:14:54
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Avrei una domanda per i Boscimani.....oggi ho provato ad accendere le luci e premendo il tastino dedicato, sul Intuvia, compare la scritta "Errore 103" che leggendo il manuale riporta un errore collegamento elettrico. La luce anteriore, comunque si accende. A qualcuno è capitato? Ho visto che la luce anteriore si accende anche con il proprio interruttore e Intuvia spento. È normale? E poi, se il fanalino ha l'interruttore spento il pulsante sul display non lo accende ne lo spenge, se acceso. È normale? Pero di essere stato chiaro, visto che domani avrei la prova generale "andata e ritorno" casa/lavoro ed al ritorno sarà buio pesto.
Gianluca
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 17:48:52
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Rileggendo, mi sono accorto di un errore. Quando premo il tasto sul display, la luce non si accende, ma questo avviene solo manualmente tramite l'interruttore sul fanalino. Da qua, credo si spieghi la comparsa di Errore 103. Così come la luce posteriore rimane accesa anche con il display spento. Almeno fino a quando la piccola batteria tampone regge. Qualcuno sa dove possa essere il collegamento incriminato, prima di chiamare domani il venditore?
Gianluca |
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 18:49:52
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L'interruttore luci sull'intuvia non serve a nulla (se no ho capito male.....serve solo in alcuni stati...dipende dalla legislazione). Le luci sono alimentate dalla dinamo ed hannno un tempo di permanenza anche a pedale fermo... per rimanere visibile, ad esempio, fermo ad un semaforo... |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 18:51:28
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Se non ricordo male l'errore 103 appare quando tieni premuto per troppo tempo un tasto dell'intuvia |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 19:17:42
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Dal manuale si legge che il tasto "illuminazione" serve appunto per accendere e/o spengere le luci, cosa che non avviene. Le luci si attivano solo con l'interruttore sul fanale anteriore e quella posteriore rimane accesa anche se sfilo il display. Sempre dal manuale, l'errore 103 riporta un "problema di collegamento dell'illuminazione". Credo che l'impianto elettrico arrivi già assemblato e tale difetto derivi da un errore di partenza. Insieme alla bici, ci sono pacchi di manuali, ma su nessuno è riportato uno schema per poter intervenire.
Gianluca |
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 19:54:20
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Per quel che ne so io non c'è da intervenire .... In Italia è così, anche se ho provato ad Eurobike delle Hai (e non solo) che avevano le luci comandate dall'Intuvia. Sulla mia Trekking le luci sono indipendenti dall'Intuvia.... e tutto sommato mi va bene così... sono autonome dalla batteria e quindi non "consumo" anche perché le tengo sempre accese ..... anche di giorno (come diceva Nico Cereghini ..... e "prudenza.....SEMPRE!!") |
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Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 20:50:41
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Ma è normale che la luce posteriore rimanga accesa, anche spengendo la bici, fino ad esaurimento batteria tampone?
Gianluca |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 21:25:47
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Si Gianluca: la luce posteriore "a persistenza" funziona proprio così
Aerobipa, devo puntualizzare che la potenza del fanale acceso la "consumi" in ogni caso perchè la dinamo a mozzo ti frena la ruota anteriore ... e la batteria, tramite il motore, deve sopperire Ad essere pignoli, si consuma meno alimentando le luci dalla batteria che non con la dinamo a mozzo perchè i circa 3W che assorbono i fanali diventano circa 3.5W se prelevati direttamente dalla batteria (per via del rendimento elettrico di conversione della tensione), ma diventano 8-12W se forniti dalla dinamo per via del suo rendimento meccanico
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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