Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Errore 103 per i Boscimani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 16:14:54  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei una domanda per i Boscimani.....oggi ho provato ad accendere le luci e premendo il tastino dedicato, sul Intuvia, compare la scritta "Errore 103" che leggendo il manuale riporta un errore collegamento elettrico. La luce anteriore, comunque si accende.
A qualcuno è capitato?
Ho visto che la luce anteriore si accende anche con il proprio interruttore e Intuvia spento. È normale?
E poi, se il fanalino ha l'interruttore spento il pulsante sul display non lo accende ne lo spenge, se acceso. È normale?
Pero di essere stato chiaro, visto che domani avrei la prova generale "andata e ritorno" casa/lavoro ed al ritorno sarà buio pesto.

Gianluca

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:48:52  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rileggendo, mi sono accorto di un errore.
Quando premo il tasto sul display, la luce non si accende, ma questo avviene solo manualmente tramite l'interruttore sul fanalino.
Da qua, credo si spieghi la comparsa di Errore 103.
Così come la luce posteriore rimane accesa anche con il display spento. Almeno fino a quando la piccola batteria tampone regge.
Qualcuno sa dove possa essere il collegamento incriminato, prima di chiamare domani il venditore?

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:49:52  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interruttore luci sull'intuvia non serve a nulla (se no ho capito male.....serve solo in alcuni stati...dipende dalla legislazione).
Le luci sono alimentate dalla dinamo ed hannno un tempo di permanenza anche a pedale fermo... per rimanere visibile, ad esempio, fermo ad un semaforo...

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:51:28  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male l'errore 103 appare quando tieni premuto per troppo tempo un tasto dell'intuvia

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 19:17:42  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal manuale si legge che il tasto "illuminazione" serve appunto per accendere e/o spengere le luci, cosa che non avviene.
Le luci si attivano solo con l'interruttore sul fanale anteriore e quella posteriore rimane accesa anche se sfilo il display.
Sempre dal manuale, l'errore 103 riporta un "problema di collegamento dell'illuminazione".
Credo che l'impianto elettrico arrivi già assemblato e tale difetto derivi da un errore di partenza.
Insieme alla bici, ci sono pacchi di manuali, ma su nessuno è riportato uno schema per poter intervenire.

Gianluca

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 19:54:20  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che ne so io non c'è da intervenire .... In Italia è così, anche se ho provato ad Eurobike delle Hai (e non solo) che avevano le luci comandate dall'Intuvia.
Sulla mia Trekking le luci sono indipendenti dall'Intuvia.... e tutto sommato mi va bene così... sono autonome dalla batteria e quindi non "consumo" anche perché le tengo sempre accese ..... anche di giorno (come diceva Nico Cereghini ..... e "prudenza.....SEMPRE!!")

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 20:50:41  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è normale che la luce posteriore rimanga accesa, anche spengendo la bici, fino ad esaurimento batteria tampone?

Gianluca

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 21:25:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Gianluca: la luce posteriore "a persistenza" funziona proprio così

Aerobipa, devo puntualizzare che la potenza del fanale acceso la "consumi" in ogni caso perchè la dinamo a mozzo ti frena la ruota anteriore ... e la batteria, tramite il motore, deve sopperire
Ad essere pignoli, si consuma meno alimentando le luci dalla batteria che non con la dinamo a mozzo perchè i circa 3W che assorbono i fanali diventano circa 3.5W se prelevati direttamente dalla batteria (per via del rendimento elettrico di conversione della tensione), ma diventano 8-12W se forniti dalla dinamo per via del suo rendimento meccanico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.