Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuova golf Gte ibrida.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 16:14:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sa qualcosa di più?
Parlano di 1,5 l ogni 100 km
Sarebbe una manna.

Immagine:

195,4 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:17:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma si parla di questa o è una bici elettrica?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20292#276546

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

pietrotop
Utente Medio

174 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:56:12  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio sogno!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 19:10:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

c'è anche tuttelettrica
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2014/03/Volkswagen-elettrica.php

da noi c'era una casa automobilistica, che adesso ha sede in Olanda, il cui AD ha sempre sostenuto che l'elettrico era follia.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 20:45:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seee, 1,5L di benzina per 100Km li fa se parti da casa con la batteria carica, altrimenti voglio proprio vedere come cavolo fa!!!

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 06:22:06  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seee, 1,5L di benzina per 100Km li fa da Genova ad Olbia(e viceversa) se parti da casa con la batteria carica, altrimenti voglio proprio vedere come cavolo fa!!!

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 08:36:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
neanche millemiglia fa 100km con un litro e mezzo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 09:35:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gabyzio, non mi era balenata l'idea del traghetto!!!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 09:44:58  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fare 1,5 ci vuole un eluditore di fisica che deve essere ancora inventato hahahahah
cercando ho trovato i dati... allora sta golf ha a bordo un intera macchina elettrica e un intera macchina endotermica quindi 9 kw/h di energia è praticamente una full elettrica con anche la parte a scoppio quindi 1,5 l/100km non vuole dire nulla può farne anche 0 l/100km se usi solo la batteria visto che fa i 130 km/h solo elettrico in pratica bastava mettere un generatore da 10 kw invece che un motore da 100 kw e la macchina sarebbe costata 20 000 euro invece che 40 0000 e sarebbe stata full electric con generatore di emergenza per ricaricare in viaggio.... quello che ho sempre professato..... cosi è come comprare una macchina elettrica e una a scoppio... non cambia nulla....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 13:49:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, ivece di usare un grosso motore per generare movimento ne dovevano montare uno piccolo in funzione di range extender, il futuro credo che sia quello. Non capisco le resistenze delle case nel mettere in commercio un simile prodotto: Troppa concorrenza con i modelli a benzina e gasolio???

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:53:33  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo proprio non capisco pure io. potrebbero fare un piccolissimo motore bicilindrico che non consuma un c**** che genera solo corrente.
che lavora semplicemente per ricaricare la batteria.
Sarebbe conveniente x voi ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 16:54:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo proprio non capisco pure io. potrebbero fare un piccolissimo motore bicilindrico che non consuma un c**** che genera solo corrente.
che lavora semplicemente per ricaricare la batteria.
Sarebbe conveniente x voi ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 18:14:31  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio parere arriveremo ad avere una full electric con generatore o anche senza .Ma i tempi in cui ci arriveremo lo deciderà il potentato dei costruttori-petrolieri .Basterebbe poter scegliere la batteria dimensionata al proprio range di spostamento abituale oppure prevedere più moduli di batteria.Compro l'auto con la batteria che mi serve, così non spendo già in partenza uno sproposito .I moduli di batteria si potrebbero anche noleggiare , così se voglio fare 1000 km in un giorno , inserisco i moduli nell'apposito spazio dedicato e parto tranquillo . Mi faccio il WE e poi ritorno ad usare la mia macchina con la batteria giusta giusta per andare e tornare da lavoro .
Insomma a mio parere le soluzioni sono tante ma ancora è troppo presto per le varie case automobilistiche per implementarle ,per loro sarebbe un disastro commerciale rinunciare di colpo a tutto ciò che gravita attorno all'endotermico ,pezzi di ricambio , filtri ,materiali di consumo,una miriade di parti in movimento che si guastano e quindi un mercato importante dopo la vendita .Tutte cose che con l'elettrico sarebbero un ricordo lontano .Motore(fondamentalmente 2 pezzi),elettronica di potenza ,batteria ,la semplicità di un auto elettrica è troppo sconveniente per loro .

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 18:40:42  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baic1 ha scritto:

.......

..
Insomma a mio parere le soluzioni sono tante ma ancora è troppo presto per le varie case automobilistiche per implementarle ,per loro sarebbe un disastro commerciale rinunciare di colpo a tutto ciò che gravita attorno all'endotermico ,pezzi di ricambio , filtri ,materiali di consumo,una miriade di parti in movimento che si guastano e quindi un mercato importante dopo la vendita .Tutte cose che con l'elettrico sarebbero un ricordo lontano .Motore(fondamentalmente 2 pezzi),elettronica di potenza ,batteria ,la semplicità di un auto elettrica è troppo sconveniente per loro .

che triste realtà...

e il bello è che sappiamo tutti che è così, ma possiamo fare poco o nulla.

....beh, no.... proprio nulla no... i nostri migliaia di km ad elettrico non sono proprio nulla

Vecchio nick: Alibi

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 06:37:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono arrivato a 18400 ke ho sottratto ovviamente all'auto.

Immagine:

183,92 KB

Cube trekking
34.600 km in aumento....

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 08:47:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Io sono arrivato a 18400 ke ho sottratto ovviamente all'auto.

Immagine:

183,92 KB

che bici furba.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 00:10:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ke senso Claudio 02 ?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.