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Discussione |
Maker19
Utente Normale
Campania
83 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 15:40:49
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Gran bel lavoro, e grande visione dei progetti da realizzare. |
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rualami
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 08:45:40
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Complimenti! Mi sembra davvero ben fatto, se ti servono cavie io mi offro volontario eh!
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 11:03:43
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| Creatina82 ha scritto:
Ciao belli anche se su questo canale l'interesse circa il piccolo motore é probabilmente limitato ci tengo a fare un aggiornamento. Su richiesta di fonti straniere sto testando il sistema a 48v. Per esattezza a 14s. Essendo in questo caso troppi i 15-18 ampere (Si superavano gli 800 watt, il che sarebbe anche fattibile, ma solo su strada e leggere salite) ho trovato un ottimo equilibrio con 12 ampere. Le prestazioni sono notevolmente incrementate soprattutto in termini di velocità max e comunque migliorate su off road, senza innalzamenti di temperatura. Spero sia utile a qualcuno;-) A presto.
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Secondo me sottovaluti l'interesse.... Io pur non avendo sino ad ora commentato sono rimasto basito... Puoi fare una breve panoramica sui costi? |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 15:39:56
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Grazie ragazzi. Sandrosandro scusa il ritardo, ti scrivo pm appena ho un attimo. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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Nico Danger
Utente Attivo
Liguria
504 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 16:15:19
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Ciao Creatina. Sono interessato ad un progetto simile al tuo. Se puoi scrivi pure a me in privato. Grazie. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:19:48
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Stanno per nascere altri cuccioli
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Non potevo lasciare il mio piccoletto senza fratellini.
Stavolta peró ho tralasciato carbonio e ferro a favore di alu 6061 e inox satinato.
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Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 20:37:19
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Appena nascono i cuccioli fammi sapere. Ciao |
Mannyx |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:29:41
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Certo Mannyx, promesso. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 21:46:00
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Circa 100g in piú rispetto alla versione in carbonio, ma ho giá ridisegnato tutto con alleggerimenti.Certo, la fibra ha caratteristiche meccaniche superiori, ma é molto piú fragile in caso di botte... Che dite, si fanno anodizzare o si tingono del colore adatto alle bici prima del montaggio?
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Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:40:01
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Ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro che stai-state portando avanti, bravo. |
In Vino Rident Omnia |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 08:41:08
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Avevo un pochino abbandonato il post. Leo grazie,sai che ci tengo molto al tuo parere.
Su richiesta di alcuni utenti é giunta la necessità di montare una doppia anteriore ,perciò sto portando avanti le modifiche opportune.
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Ho preparato supporti che permettono di decidere in fase di montaggio se si vuole una singola anteriore o una doppia, grazie alla possibilità di spostare il centraggio del motore. Così facendo non ho avuto la necessità di allungare l'asse del pignone.
Per quanto riguarda il movimento centrale, In questo caso ho dovuto scegliere il modello isis 72 148 di cyclone, che tutto sommato sembra di qualità accettabile. |
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Valasquez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 10:11:01
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Bel lavoro veramente! Anch'io sarei interessato ai costi. Ciao |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 13:35:31
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Ciao a luglio avrò dei kit disponibili, Teniamoci in contatto, ti faccio sapere. |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 18:52:13
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Ci sono anch'io, però vorrei restare col movimento centrale da 128, pedivelle e pedali mi toccano già fin troppo. Ciao |
Mannyx |
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 19:44:26
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2014 : 22:04:12
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Mannyx certo, il 148 é richiesto solo per chi vuole le 2v anteriori. (Che personalmente trovo superflue su una mtb motorizzata con già 9v, ne vedo sempre meno persino sulle muscolari.)
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2014 : 19:34:42
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Diciamo che per come utilizzo io le MTB i rapporti a cui non intendo rinunciare sono quelli molto corti, come corona da 24 e pacco pignoni 11/36, nei trasferimenti e in pianura però mi serve un rapporto più lungo del 24/11, almeno 32/11. Il kit Leonardi con il 42 lo sto usando da un po' sulla Hai AMT ma il cambio (SLX Shadow+ gabbia lunga) non sembra lavorare perfettamente. Quindi preferisco cercare di montare una doppia. Comunque restiamo in contatto, come ti ho detto sto sperimentando anch'io un centrale leggero, anche se non meccanicamente avanzato come il tuo.
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Mannyx |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 13:42:19
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Si, ricordo di questa tua esigenza, Vediamo in seguito cosa riusciamo a realizzare fra tutti. Al momento preparo un po' di kit e sperimento la nuova versione sensored più potente, poi ci penso su anch'io.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 22:50:29
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E' arrivato il fratello maggiore.Quasi terminato un kit per fase sperimentale. Vediamo cosa riusciamo a tirarci fuori, che potenza si può raggiungere. Intanto i dati disponibili... abbiamo i sensori, un peso di 350 grammi in piú , potenzialmente piú coppia considerando la diversa geometria. Ci aggiorniamo...
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jonny9017
Utente Medio
Puglia
133 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 02:07:07
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meravigliose realizzazioni !! grande creatina82! |
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 18:26:32
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Bene, bene, le possibilità aumentano. Anche se per un paio di mesi mi dedicherò principalmente alle discese nei bike-park, a fine estate toccherà di sicuro ricominciare a pedalare. Ciao |
Mannyx |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 22:54:53
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Ecco fatto, ci siamo, funziona anche questo e molto bene. Non mi soffermo troppo nei dettagli, non ho tempo di connettermi, é un periodo brutto, appena mi riprendo faccio un video, e vi do i dettagli.Vi anticipo solo che monto un Controller da 25a (non sfruttati al momento in quanto uso solo pas) Dalle poche prove fatte ...il motore non scalda, grazie anche ad una staffa studiata con blocchetto che funge da dissipatore collegato direttamente agli avvolgimenti.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 23:30:04
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Scusate, non riuscivo a caricare le foto.
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sunset
Utente Normale
Veneto
51 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 12:54:18
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Sempre più interessante, seguo in attesa di altre notizie. |
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gizmoitr
Utente Medio
Lombardia
116 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 00:31:41
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Veramente da applausi! Che tipo di bici consiglieresti di utilizzare? |
Haibike xduro SL29 |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 16:04:15
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Direi una qualsiasi 72 mm che non abbia troppa culla e troppi snodi dove va ad appoggiare il motore.
Qui ad esempio ho dovuto fare staffe personalizzate. Il lavoro é costato il doppio. Però voglio vedere se tocca in terra il motore
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 10:21:15
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Wow! |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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il collaudatore
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 00:28:34
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Ciao, su una Kona così il motore bafang installato come al solio verrebbe troppo basso? |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 14:39:02
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Beh, a parte il fatto che peserebbe circa il doppio di questo, il concetto di troppo è relativo. si puo' di certo dire che verrebbe mooooolto piu' basso di cosi' e che questo setup di Creatina è incredibile in quanto a ingombri^_^. |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 10:27:39
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Grazie per l'intervento panurge, scusate, mi sto assentando molto...ultimamente.. Adesso cerco di postare qualche foto e aggiornamenti. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 12:41:14
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Prima o poi aprirò un post a parte per la versione da 500w. Vi dico per adesso un po' di impressioni dopo aver percorso circa 100 km di cui una buona parte in salite molto molto ripide. Anche vicinissime al 30% .
La configurazione é 36v lipo e controller 25a continui. Utilizzo solo pas, quindi non ho testato il funzionamento con il 100% degli ampere erogabili. Con livello di pas al massimo si può salire ovunque senza preoccuparsi di surriscaldare il motore, il quale in cima a qualunque tipo di salita, anche spingendo poco con le gambe,richiedendo quindi costantemente tra i 400 e i 650w, risulata essere tiepido.
Rumorosità analoga al fratello minore, presenza di sensori, quindi partenza immediata, nemmeno mezza pedalata.
Devo dire che questa esperienza con questi piccoli motori mi ha dato soddisfazioni molto al di sopra delle aspettative.
Procederò quindi, con calma, a farne una piccola scorta, considerando anche che amici appassionati di freeride dalle mie parti stanno piacevolmente affacciandosi verso questo mondo.
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Mannyx
Utente Medio
Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2014 : 18:15:35
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Io voglio fare una all mountain il più leggera possibile, quindi col minimo di potenza e batterie. Fatta quella potrei poi fare una free ride, sempre con media potenza. Per ora sto andando solo nei bike park, a settembre/ottobre se ne riparla. Ciao |
Mannyx |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 08:33:35
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Ciao creatina, come sai seguo con molto interesse il tuo progetto... Avrei una domanda: a quanti rpm, dei pedali, si ha il maggior rendimentodel tuo "sistema "? Ad es il bbs a 36 v mi sembra che richieda circa 85 rpm, quello a 48 v circa 112 Il tuo invece? E comunque, qual è la cadenza ottimale per avere un rendimento "decente"? Grazie Ciao
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hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
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sunset
Utente Normale
Veneto
51 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 08:52:19
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Trovo molto interessante il motore sulla Kona , sulle 29" biammortizzate, il tubo obliquo del telaio ha una forma particolare ,sembra fatto apposta per mettere il motore al centro del telaio . Seguo con molto interesse il tuo lavoro . |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 08:56:02
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@Sandrullo: Il vantaggio del motore di Creatina (e anche del Barbamotore e del Cyclone) rispetto al BBS o altri centrali è che si può cambiare il rapporto di riduzione tra motore e moltiplica, quindi la cadenza di pedalata non è affatto fissa e prestabilita ma variabile in base al numero di denti del pignone e della corona della trasmissione primaria!!!
Negli altri centrali invece la riduzione avviene tramite ingranaggi non sostituibili, quindi la cadenza è stabilita dal costruttore. |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 13:24:20
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Se monti il motore come nella foto N°9 va bene, altrimenti secondo me è troppo basso e talmente vicino al movimento centrale da far diventare problematica la trasmissione primaria. |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 13:44:37
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@Barba49, Grazie per gli interventi. @Sandrullo, come dice Barba, quella é la posizione migliore, tra le varie foto, infatti con le mie staffe cascherebbe apporossimativamente li. Interasse tra motore e movimento centrale nel mio sistema é 135 mm.
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2014 : 18:42:28
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ciao creatina per interasse intendi quello che ho evidenziato nell'immagine con la linea rossa?
perchè se è così, nel mio caso, il motore non arriverebbe come nella foto n.9 ma più o meno in questa posizione
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hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 10:04:41
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Esatto, proprio così. Quello su cui hai tracciato la riga é il 500w, che ha interasse 150mm. Il piccolino 135mm
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2014 : 10:39:44
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grazie creatina per tutta la tua pazienza e disponibilità.. lo so che sono un pò noioso
nei post precedenti mi chiedevo quale fosse il regime ottimale di RPM per il tuo motore giustamente barba mi rispondeva che dipendeva dal numero di denti del pignone e della corona della trasmissino primaria che tu sceglierai nel tuo caso, con il pignone e la corona che hai deciso di utilizzare, qual'è la cadenza ottimale? eventualmente uno può chiederti, entro certi limiti di ragionevolezza, di modificarla?
mi spiego meglio: io mi rendo conto che salgo a 5 kmh/7 kmh e in genere il mio rpm (pedali) è sui 70/80 rpm quando diventa molto ripido, naturalmente, scendo sui 60 rpm io vorrei che il motore rendesse al meglio in queste due fasce di regimi cioè dai 60 ai 75 rpm circa con quella cadenza, e il mio 22 x 34, io salgo appunto ad una velocità di 5-7 kmh la maggior parte del tempo la trascorro a quella velocità e a quella rpm per cui vorrei che il tuo motore fosse ottimizzato proprio in questo modo. è possibile?
il mio hub lo uso in questo modo
mi piacerebbe che anche il nuovo motore mi permettesse di andare in questo modo, ma con un rendimento superiore
quindi se oggi il mio hub assorbe 100w e me ne restituisce 40w ( a causa del fatto che lo faccio girare troppo piano ), con il tuo motore, ottimizzato per consentire quella velocità a quella cadenza, io potrei avere un assorbimento sempre di 100w ma con una restituzione alla ruota magari di 70w se così fosse ne avtrei un vantaggio in termini di minor fatica muscolare
è corretto il mio ragionamento? sono realistiche le mie aspettative?
grazie ciao |
hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 13:23:29
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Ciao sandru come ti diceva BaRBA la cadenza della pedalata non è fissa ma variando corona e pignone dietro la adatti come meglio vuoi, rimanendo nei regimi di massima efficienza del motore. Comunque fra pasticche e test vari siamo un pò occupati, ma a settembre cercheremo di mettere anche il 24 anteriore così da avere ancora più flessibilità..e tu potrai fare sonni tranquilli! |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 13:53:34
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Jack mi raccomando non specifichiamo che tipo di pasticche |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 14:00:11
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in effetti era una frase un pò sibillina
benisismo, aspettiamo settembre, non c'è fretta
ma, conoscendo il tipo e modello di motore, il pignone e la corona adoperati per la trasmissione primaria c'è un modo per capire qual'è il regime di rotazione (dei pedali) che offre il maggior rendimento, ?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 14:21:27
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Se si usa un motore da 200RpM massimi è ovvio che la sua resa migliore sarà intorno ai 3/4 del regime massimo di rotazione (150RpM), poi scegliendo il pignone del motore e la corona della trasmissione primaria li porterai fino alla cadenza di pedalata che preferisci indipendentemente dalla trasmissione secondaria: Se monti un pignone da 14T sul motore e una corona primaria da 42T avrai il massimo rendimento del motore intorno alle 50-60 pedalate al minuto, se aumenti i denti della corona (il pignone da 14T è meglio non diminuirlo per motivi meccanici, secondo me) fino a 45T allora la cadenza ottimale scendera a 45 pedalate al minuto, vedi tu cosa preferisci...
Naturalmente parlo di un motore teorico, non conosco le caratteristiche del motore di Creatina82 alla tensione di alimentazione che ha scelto, ma trattandosi di ingranaggi tutto si può aggiustare! |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 16:08:48
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grazie.. adesso ho capito meglio.. e sono informazioni molto importanti nel mio progetto in effetti potevo arrivarci anche da solo dopo tutto quello che ho letto su JB
vediamo se ho capito bene: per avere una cadenza ottimale (150rpm)del motore ipotetico di cui parlavamo prima, mantenendo ad esempio 75 rpm (dei pedali) dovrei avere un rapporto pari a 2 tra corona e pignone della trasmissione primaria. Quindi ad esempio 14-28, oppure 15-30 ecc ecc .. giusto?
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hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 16:13:53
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Se il motore è come quello che abbiamo ipotizzato (200RpM massimi) allora è proprio così!!! |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2014 : 16:41:10
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Eh, questi maestri zen con le loro canne di Bambù sono molto efficaci!!! |
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