Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Maker19
Utente Normale


Campania


83 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 15:40:49  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro, e grande visione dei progetti da realizzare.
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rualami
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 08:45:40  Mostra Profilo Invia a rualami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Mi sembra davvero ben fatto, se ti servono cavie io mi offro volontario eh!
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sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 11:03:43  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creatina82 ha scritto:

Ciao belli anche se su questo canale l'interesse circa il piccolo motore é probabilmente limitato ci tengo a fare un aggiornamento.
Su richiesta di fonti straniere sto testando il sistema a 48v.
Per esattezza a 14s.
Essendo in questo caso troppi i 15-18 ampere (Si superavano gli 800 watt, il che sarebbe anche fattibile, ma solo su strada e leggere salite) ho trovato un ottimo equilibrio con 12 ampere.
Le prestazioni sono notevolmente incrementate soprattutto in termini di velocità max e comunque migliorate su off road, senza innalzamenti di temperatura.
Spero sia utile a qualcuno;-) A presto.




Secondo me sottovaluti l'interesse.... Io pur non avendo sino ad ora commentato sono rimasto basito... Puoi fare una breve panoramica sui costi?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
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sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 11:05:26  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno di mia conoscenza mi aiutasse questo sarebbe l'ideale per la giallina :-)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 15:39:56  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.
Sandrosandro scusa il ritardo, ti scrivo pm appena ho un attimo.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
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Nico Danger
Utente Attivo



Liguria


504 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 16:15:19  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Creatina. Sono interessato ad un progetto simile al tuo.
Se puoi scrivi pure a me in privato. Grazie.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 16:19:48  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stanno per nascere altri cuccioli

Immagine:

733,33 KB

Non potevo lasciare il mio piccoletto senza fratellini.

Stavolta peró ho tralasciato carbonio e ferro a favore di alu 6061 e inox satinato.



Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
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Mannyx
Utente Medio


Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 20:37:19  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena nascono i cuccioli fammi sapere.
Ciao

Mannyx
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 21:29:41  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Mannyx, promesso.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 21:46:00  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circa 100g in piú rispetto alla versione in carbonio, ma ho giá ridisegnato tutto con alleggerimenti.Certo, la fibra ha caratteristiche meccaniche superiori, ma é molto piú fragile in caso di botte... Che dite, si fanno anodizzare o si tingono del colore adatto
alle bici prima del montaggio?


Immagine:

711,73 KB

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 22:40:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro che stai-state portando avanti, bravo.


In Vino Rident Omnia
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 08:41:08  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo un pochino abbandonato il post.
Leo grazie,sai che ci tengo molto al tuo parere.

Su richiesta di alcuni utenti é giunta la necessità di montare una doppia anteriore ,perciò sto portando avanti le modifiche opportune.



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687,66 KB


Ho preparato supporti che permettono di decidere in fase di montaggio se si vuole una singola anteriore o una doppia, grazie alla possibilità di spostare il centraggio del motore. Così facendo non ho avuto la necessità di allungare l'asse del pignone.

Per quanto riguarda il movimento centrale,
In questo caso ho dovuto scegliere il modello isis 72 148 di cyclone, che tutto sommato sembra di qualità accettabile.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
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Valasquez
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 10:11:01  Mostra Profilo Invia a Valasquez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro veramente! Anch'io sarei interessato ai costi.
Ciao
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 13:35:31  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a luglio avrò dei kit disponibili,
Teniamoci in contatto, ti faccio sapere.

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Mannyx
Utente Medio


Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 18:52:13  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anch'io, però vorrei restare col movimento centrale da 128, pedivelle e pedali mi toccano già fin troppo.
Ciao

Mannyx
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 19:44:26  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:04:12  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannyx certo, il 148 é richiesto solo per chi vuole le 2v anteriori.
(Che personalmente trovo superflue su una mtb motorizzata con già 9v, ne vedo sempre meno persino sulle muscolari.)

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Mannyx
Utente Medio


Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 19:34:42  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che per come utilizzo io le MTB i rapporti a cui non intendo rinunciare sono quelli molto corti, come corona da 24 e pacco pignoni 11/36, nei trasferimenti e in pianura però mi serve un rapporto più lungo del 24/11, almeno 32/11.
Il kit Leonardi con il 42 lo sto usando da un po' sulla Hai AMT ma il cambio (SLX Shadow+ gabbia lunga) non sembra lavorare perfettamente.
Quindi preferisco cercare di montare una doppia.
Comunque restiamo in contatto, come ti ho detto sto sperimentando anch'io un centrale leggero, anche se non meccanicamente avanzato come il tuo.

Mannyx
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 13:42:19  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ricordo di questa tua esigenza,
Vediamo in seguito cosa riusciamo a realizzare fra tutti.
Al momento preparo un po' di kit e sperimento la nuova versione sensored più potente, poi ci penso su anch'io.

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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 22:50:29  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivato il fratello maggiore.Quasi terminato un kit per fase sperimentale. Vediamo cosa riusciamo a tirarci fuori, che potenza si può raggiungere.
Intanto i dati disponibili... abbiamo i sensori, un peso di 350 grammi in piú ,
potenzialmente piú coppia considerando la diversa geometria.
Ci aggiorniamo...


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jonny9017
Utente Medio



Puglia


133 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 02:07:07  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meravigliose realizzazioni !! grande creatina82!
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Mannyx
Utente Medio


Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 09/07/2014 : 18:26:32  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, bene, le possibilità aumentano.
Anche se per un paio di mesi mi dedicherò principalmente alle discese nei bike-park, a fine estate toccherà di sicuro ricominciare a pedalare.
Ciao

Mannyx
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 22:54:53  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco fatto, ci siamo, funziona anche questo e molto bene. Non mi soffermo troppo nei dettagli, non ho tempo di connettermi, é un periodo brutto, appena mi riprendo faccio un video, e vi do i dettagli.Vi anticipo solo che monto un Controller da 25a (non sfruttati al momento in quanto uso solo pas)
Dalle poche prove fatte ...il motore non scalda, grazie anche ad una staffa studiata con blocchetto che funge da dissipatore collegato direttamente agli avvolgimenti.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 23:30:04  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, non riuscivo a caricare le foto.


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sunset
Utente Normale


Veneto


51 Messaggi

Inserito il - 24/07/2014 : 12:54:18  Mostra Profilo Invia a sunset un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre più interessante, seguo in attesa di altre notizie.
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gizmoitr
Utente Medio


Lombardia


116 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 00:31:41  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente da applausi!
Che tipo di bici consiglieresti di utilizzare?

Haibike xduro SL29
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 16:04:15  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi una qualsiasi 72 mm che non abbia troppa culla e troppi snodi dove va ad appoggiare il motore.

Qui ad esempio ho dovuto fare staffe personalizzate.
Il lavoro é costato il doppio.
Però voglio vedere se tocca in terra il motore



Immagine:

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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 10:21:15  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow!

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
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il collaudatore
Nuovo Utente


Veneto


3 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 00:28:34  Mostra Profilo Invia a il collaudatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, su una Kona così il motore bafang installato come al solio verrebbe troppo basso?
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panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 14:39:02  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, a parte il fatto che peserebbe circa il doppio di questo, il concetto di troppo è relativo. si puo' di certo dire che verrebbe mooooolto piu' basso di cosi' e che questo setup di Creatina è incredibile in quanto a ingombri^_^.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 13/08/2014 : 10:27:39  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'intervento panurge, scusate, mi sto assentando molto...ultimamente..
Adesso cerco di postare qualche foto e aggiornamenti.

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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 13/08/2014 : 12:41:14  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Prima o poi aprirò un post a parte per la versione da 500w.
Vi dico per adesso un po' di impressioni dopo aver percorso circa 100 km di cui una buona parte in salite molto molto ripide. Anche vicinissime al 30% .

La configurazione é 36v lipo e controller 25a continui. Utilizzo solo pas, quindi non ho testato il funzionamento con il 100% degli ampere erogabili.
Con livello di pas al massimo si può salire ovunque senza preoccuparsi di surriscaldare il motore, il quale in cima a qualunque tipo di salita, anche spingendo poco con le gambe,richiedendo quindi costantemente tra i 400 e i 650w, risulata essere tiepido.

Rumorosità analoga al fratello minore, presenza di sensori, quindi partenza immediata, nemmeno mezza pedalata.

Devo dire che questa esperienza con questi piccoli motori mi ha dato soddisfazioni molto al di sopra delle aspettative.

Procederò quindi, con calma, a farne una piccola scorta, considerando anche che amici
appassionati di freeride dalle mie parti stanno piacevolmente affacciandosi verso questo mondo.

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Mannyx
Utente Medio


Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 13/08/2014 : 18:15:35  Mostra Profilo Invia a Mannyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io voglio fare una all mountain il più leggera possibile, quindi col minimo di potenza e batterie.
Fatta quella potrei poi fare una free ride, sempre con media potenza.
Per ora sto andando solo nei bike park, a settembre/ottobre se ne riparla.
Ciao

Mannyx
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sandrullo
Utente Normale



Liguria


57 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 08:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao creatina, come sai seguo con molto interesse il tuo progetto...
Avrei una domanda: a quanti rpm, dei pedali, si ha il maggior rendimentodel tuo "sistema "?
Ad es il bbs a 36 v mi sembra che richieda circa 85 rpm, quello a 48 v circa 112
Il tuo invece?
E comunque, qual è la cadenza ottimale per avere un rendimento "decente"?
Grazie
Ciao

hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/

SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM
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sunset
Utente Normale


Veneto


51 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 08:52:19  Mostra Profilo Invia a sunset un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo molto interessante il motore sulla Kona , sulle 29" biammortizzate, il tubo obliquo del telaio ha una forma particolare ,sembra fatto apposta per mettere il motore al centro del telaio .
Seguo con molto interesse il tuo lavoro .
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 08:56:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sandrullo: Il vantaggio del motore di Creatina (e anche del Barbamotore e del Cyclone) rispetto al BBS o altri centrali è che si può cambiare il rapporto di riduzione tra motore e moltiplica, quindi la cadenza di pedalata non è affatto fissa e prestabilita ma variabile in base al numero di denti del pignone e della corona della trasmissione primaria!!!

Negli altri centrali invece la riduzione avviene tramite ingranaggi non sostituibili, quindi la cadenza è stabilita dal costruttore.
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sandrullo
Utente Normale



Liguria


57 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 12:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra sempre di più fatto apposta x me...

Come lo vedi su questo telaio?
http://postimg.org/gallery/2urn4jh96/


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 13:24:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti il motore come nella foto N°9 va bene, altrimenti secondo me è troppo basso e talmente vicino al movimento centrale da far diventare problematica la trasmissione primaria.
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 13:44:37  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49, Grazie per gli interventi.
@Sandrullo, come dice Barba, quella é la posizione migliore, tra le varie foto, infatti con le mie staffe cascherebbe apporossimativamente li. Interasse tra motore e movimento centrale nel mio sistema é 135 mm.


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sandrullo
Utente Normale



Liguria


57 Messaggi

Inserito il - 14/08/2014 : 18:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao creatina
per interasse intendi quello che ho evidenziato nell'immagine con la linea rossa?

perchè se è così, nel mio caso, il motore non arriverebbe come nella foto n.9
ma più o meno in questa posizione

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65,07 KB




Immagine:

74,12 KB

hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/

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Creatina82
Utente Medio



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Inserito il - 16/08/2014 : 10:04:41  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, proprio così.
Quello su cui hai tracciato la riga é il 500w, che ha interasse 150mm.
Il piccolino 135mm

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sandrullo
Utente Normale



Liguria


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Inserito il - 16/08/2014 : 10:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie creatina per tutta la tua pazienza e disponibilità.. lo so che sono un pò noioso

nei post precedenti mi chiedevo quale fosse il regime ottimale di RPM per il tuo motore
giustamente barba mi rispondeva che dipendeva dal numero di denti del pignone e della corona della trasmissino primaria che tu sceglierai
nel tuo caso, con il pignone e la corona che hai deciso di utilizzare, qual'è la cadenza ottimale?
eventualmente uno può chiederti, entro certi limiti di ragionevolezza, di modificarla?

mi spiego meglio: io mi rendo conto che salgo a 5 kmh/7 kmh e in genere il mio rpm (pedali) è sui 70/80 rpm
quando diventa molto ripido, naturalmente, scendo sui 60 rpm
io vorrei che il motore rendesse al meglio in queste due fasce di regimi
cioè dai 60 ai 75 rpm circa
con quella cadenza, e il mio 22 x 34, io salgo appunto ad una velocità di 5-7 kmh
la maggior parte del tempo la trascorro a quella velocità e a quella rpm
per cui vorrei che il tuo motore fosse ottimizzato proprio in questo modo.
è possibile?

il mio hub lo uso in questo modo

mi piacerebbe che anche il nuovo motore mi permettesse di andare in questo modo, ma con un rendimento superiore

quindi se oggi il mio hub assorbe 100w e me ne restituisce 40w ( a causa del fatto che lo faccio girare troppo piano ), con il tuo motore, ottimizzato per consentire quella velocità a quella cadenza, io potrei avere un assorbimento sempre di 100w ma con una restituzione alla ruota magari di 70w
se così fosse ne avtrei un vantaggio in termini di minor fatica muscolare

è corretto il mio ragionamento?
sono realistiche le mie aspettative?

grazie
ciao

hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/

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JackBike
Utente Medio




165 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 13:23:29  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sandru
come ti diceva BaRBA la cadenza della pedalata non è fissa ma variando corona e pignone dietro la adatti come meglio vuoi, rimanendo
nei regimi di massima efficienza del motore.
Comunque fra pasticche e test vari siamo un pò occupati, ma a settembre cercheremo di mettere anche il 24 anteriore così da avere
ancora più flessibilità..e tu potrai fare sonni tranquilli!

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/
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Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 13:53:34  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jack mi raccomando non specifichiamo che tipo di pasticche

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sandrullo
Utente Normale



Liguria


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Inserito il - 18/08/2014 : 14:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti era una frase un pò sibillina

benisismo, aspettiamo settembre, non c'è fretta

ma, conoscendo il tipo e modello di motore, il pignone e la corona adoperati per la trasmissione primaria
c'è un modo per capire qual'è il regime di rotazione (dei pedali) che offre il maggior rendimento, ?


hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/

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Barba 49
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Inserito il - 18/08/2014 : 14:21:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si usa un motore da 200RpM massimi è ovvio che la sua resa migliore sarà intorno ai 3/4 del regime massimo di rotazione (150RpM), poi scegliendo il pignone del motore e la corona della trasmissione primaria li porterai fino alla cadenza di pedalata che preferisci indipendentemente dalla trasmissione secondaria: Se monti un pignone da 14T sul motore e una corona primaria da 42T avrai il massimo rendimento del motore intorno alle 50-60 pedalate al minuto, se aumenti i denti della corona (il pignone da 14T è meglio non diminuirlo per motivi meccanici, secondo me) fino a 45T allora la cadenza ottimale scendera a 45 pedalate al minuto, vedi tu cosa preferisci...

Naturalmente parlo di un motore teorico, non conosco le caratteristiche del motore di Creatina82 alla tensione di alimentazione che ha scelto, ma trattandosi di ingranaggi tutto si può aggiustare!
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sandrullo
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Inserito il - 18/08/2014 : 16:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.. adesso ho capito meglio..
e sono informazioni molto importanti nel mio progetto
in effetti potevo arrivarci anche da solo dopo tutto quello che ho letto su JB

vediamo se ho capito bene: per avere una cadenza ottimale (150rpm)del motore ipotetico di cui parlavamo prima, mantenendo ad esempio 75 rpm (dei pedali) dovrei avere un rapporto pari a 2 tra corona e pignone della trasmissione primaria. Quindi ad esempio 14-28, oppure 15-30 ecc ecc .. giusto?




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Barba 49
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Inserito il - 18/08/2014 : 16:13:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore è come quello che abbiamo ipotizzato (200RpM massimi) allora è proprio così!!!
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sandrullo
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Inserito il - 18/08/2014 : 16:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrullo Invia a sandrullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vai..
finalmente comincio a capirci qualcosa..

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Barba 49
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Inserito il - 18/08/2014 : 16:41:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, questi maestri zen con le loro canne di Bambù sono molto efficaci!!!
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