Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli assemblare batteria 36V 11.6Ah
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 23:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo 5 anni di onorato servizio una delle 2 batterie da me assemblate con celle fornite da dennj è praticamente cotta. A questo punto devo prendere la decisione se assemblare una nuova batteria o prenderne una bella che pronta.
Se la dovessi assemblare avrei scelto delle 18650 Samsung 29E in configurazione 10S4P. E gia qui chiedo se è meglio quelle con linguetta o senza?
Dove posso recuperare un BMS adatto alla mia configurazione?
Altri suggerimenti?
Grazie
Giorgio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 01:04:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manda la batteria cotta a Dennj che te la ricella con le 29E usando lo stesso bms.
Io farei almeno 5p, ma non so di quanta autonomia hai bisogno e nemmeno da quanti ampere è la tua centralina..

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 10:07:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Denny credo che non accetti lavori per un pò, quindi questa opzione non è praticabile...

Se decidi di ricellare la tua non è necessario sostituire il BMS, sempre che anche la vecchia fosse da 10S come quella che desideri assemblare: Ai BMS interessa solo il numero degli elementi in serie, per i paralleli non cambia niente!

Se prendi le celle con le linguette già saldate spendi assai ma almeno puoi assemblarle da solo, altrimenti occorre la puntatrice elettrica.

Non è che la tua batteria fatta con le celle di Denny è durata così poco perchè hai saldato le celle a stagno direttamente sui fondelli???

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 12:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo o per fortuna le vecchie batteria sono senza bms. Quindi ne devo comprare uno.
Le vecchie batterie le ho saldate sui fondelli....cosa puo essere successo?
Consigli sul bms???
Grazie

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 13:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo o per fortuna le vecchie batteria sono senza bms. Quindi ne devo comprare uno.
Le vecchie batterie le ho saldate sui fondelli....cosa puo essere successo?
Consigli sul bms???
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 14:53:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo saldato le celle direttamente sui fondelli e avendole usate senza BMS le hai fatte morire molto precocemente, non esiste caricare una batteria LiIon senza un circuito di bilanciamento, e il calore della saldatura le ha deteriorate fin da subito!

Per la scelta di un BMS devi dirci almeno il tipo di centralina che deve alimentare, cioè la corrente media e massima riportate sul contenitore...

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:20:42  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cacchio però c'ha fatto 5 anni! Dovevano essere celle super affidabili! Senza bms non si rischia pure un incendio da overvolts?

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 20:42:17  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gioka,io continuo a consigliarti le lipo,sono poco ingombranti,si assemblano molto facilmente e le carichi con il carichino da modellismo....4 pacchetti da 5s 5000mAh 20c e sei a posto!

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 00:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore e centralina sono Nine Continent, mi pare che la centralina sia da 17A (questa week sono fuori per lavoro appena torno verifico).
@Mirco, sto valutando anche delle Lipo usate..
Speriamo di fare in tempo per averle pronte per Agosto.
Grazie
Giorgio

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 00:26:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia stare le lipo usate..

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 08:43:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, le LiPo usate NON DA TE non sono nemmeno da prendere in considerazione, non sai come sono state sfruttate e possono essere già alla fine della loro vita: Già con le LiPo stai cercando di risparmiare facendo una batteria problematica da caricare e dalla vita certo non lunga, se poi le prendi usate la situazione peggiora ancora...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 19/06/2014 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto entrambi! In caso di lipo consiglio sempre anch'io di NON prenderle usate! La ricarica,nel caso di una 10s,la si può effettuare sempre in modalità 5s col solito trucchetto dei ponticelli nel connettore 15 poli per PC in maniera che all'inserimento si parallelizzano le celle....dopo aver aperto la serie ovviamente!

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 13:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho verificato, ma purtroppo sulla centralina Nine è sparito il dato della potenza. Penso comunque che sia 17A.
@Barba 49 per linguette sulle celle intendi l'opzione Button-Top oppure U solder tail oppure Z solder Tail?

consigli su quale BMS comprare?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 17:36:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo qualunque cosa tu abbia usato per collegare in serie-parallelo le celle: Si va dal filo di rame alla piattina in Nichel!!!

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 23:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, il primo passo è fatto, 40 celle 18650 29E con linguette ordinate...
Ora aspetto aiuto per scelta e reperimento BMS.
Ciao
Giorgio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.