Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Su BMS Battery new batteria non a borraccia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 08:57:42  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

ho visto che su BMS Battery, da un po' di tempo propongono questo nuovo tipo di batteria da fissare al telaio,

decisamente migliore esteticamente di quella a borraccia, che piu' che una borraccia sembrava un ...siluro

Viene proposta anche con centralina incorporata, qualcuno gentilmente sa le caratteristiche della centralina?

http://www.bmsbattery.com/36v/679-bottle-ebike-battery.html

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 09:38:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è scritto sui dati, è una centralina ad onda sinusoidale da 20A massimi, la batteria è da 10A continui e 20A massimi, quindi quella è la centralina più performante che ci si possa collegare...
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 09:58:46  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

C'è scritto sui dati, è una centralina ad onda sinusoidale da 20A massimi, la batteria è da 10A continui e 20A massimi, quindi quella è la centralina più performante che ci si possa collegare...

Grazie Barba49,

a parte il solito discorso garanzia sì, garanzia no e tutto quelle incognite che comporta l'acquisto in Cina,

che ne pensi?

La centralina annessa dovrebbe essere questa, ed è proposta sia sulle batterie a 36V che a 48V quindi si presume che funzioni a 36V e a 48V

Non si capisce però se è sensored o sensorless

http://www.bmsbattery.com/controller/698-sine-wave-controller-for-09-case.html

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 10:03:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina è quella, e dall'ingrandimento della foto mi pare di vedere troppo pochi cavi per potersi trattare di una sensored...

La batteria è finalmente assemblata con celle 18650 da 2500mAh invece che con quelle a sacchetto che usavano precedentemente, speriamo che siano migliori.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 11:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io la sto provando da un paio di settimane,la slitta è in alluminio e plastica ed è robusta tipo quelle yokuenergy,al contrario delle slitte del suppostone che appena cade la bici si rompe e portano poche celle.
ho preso il case vuoto circa 60 euro con le spese accessorie e ci ho messo 50 Panasonic 18650,ho un bms molto spesso a due piani e ne aspetto uno più sottile per arrivare a 60(prima stavo a 70 celle e la differenza si sente droppa meno)
sulle buche ed i scalini al mometo non si muove e non fa rumore,sui coperchi ci sono
chiave per aprire
interruttore a pulsante a bassa potenza evidentemente serve per pilotare un bms dotato di on-off
una presa usb che non mi serve e non so come collegare i quattro pin
un fusibile automobilistico a lamelle
una barra led per lo stato della batteria
un jack da pannello per la ricarica
di questi aggeggi ho collegato solo il connettore per la ricarica in più ho fatto uscire dalla slitta un deans per collegare una batteria in parallelo per giri lunghi.
nota dolente sulla mia che è una taglia M entra pelo pelo

la centralina l'ho vista e ad occhio mi pare troppo piccola per smaltire 48V 20A potrebbe diventare una stufetta magari con un HT si potrebbe sfruttare bene,
sulla base della slitta dove c'è lo spinotto per la batteria è in allumino e si smonta completamente per sostituirla con la centralina che vendono,con quella viene un lavoro molto pulito,serve una cavia!

Immagine:

115,84 KB

www.enerlab.it

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 18:44:42  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel contenitore per rapporto qp, 60 celle e sei a tappo? potrebbe venir fuori una bella 36V20A con le 3400ah.
nuova bici ho preso taglia L anche se sono solo 1,73m per avere quel pollicino e rotti in più sul telaio!

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 21:09:39  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho presa vuota su aliexpress e l'ho fatta cellare da Dennj , ritirata qualche giorno fa
sto assemblando la Bipa in queste sere,
la mia opinione è che è veramente un bel box !
Dennj ci ha fatto stare 60 29E , con gli holder in dotazione ci si ferma a 50 celle..

Attenzione : la slitta che come gli altri box, si avvita al porta borraccia , nella parte anteriore ha due passanti per una o più fascette , si aumenta decisamente la solidità generale !
io per di più ho fatto aggiungere un terzo inserto M5 nel telaio per fissare il tutto con 3 viti.
ma no mi soddisfa , il tubo è tondo e la slitta piatta , in ogni caso sento l'esigenza di dover scaricare il peso su una superficie maggiore

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 17:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il box merita per le pana3400 sono un po scettico non trovo da nessuna parte la durata in cicli ed i pacchi che ci sono in giro sono troppo giovani per far testo,ero tentato dalle konion senza bms e sarei riuscito a metterne 70 ma ho preferito continuare sulla strada vecchia
per il fissaggio ho messo due fascette robuste sul telaio forando la staffa(si vedono poco in foto)ed i buchi della borraccia servono solo per non farla girare,in fondo invece poggia sul telaio tramite un gommino,per ora è ben serrata bisogna vedere tra un'anno o alla prima caduta...

www.enerlab.it

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a blindo ed e-coso per la recensione, sembra un case di buona qualità.
Le fascette sono davvero indispensabili? se la staffa non è così stabile al telaio, fare una controstaffa con un lamierino di acciaio da 1-2 mm la renderebbe più stabile.
Dato che tanti telai hanno gli attacchi per due borracce, non ci sono case che sfruttano tutti e 4 gli attacchi? la stabilità e la robustezza ne guadagnerebbe molto.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 19:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mauro purtoppo di case che sfruttano i quattro buchi non ho visti,comunque con una staffa che prende i quattro buchi piegata a L sicuramente si acquista rigidità laterale,mentre per gli sbalzi credo siano sempre necessarie un paio di fascette le filettature borraccia sono spesso rivetti i di alluminio che tendono a girare,spanarsi,saltare se sollecitati con qualche chilo

www.enerlab.it

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 21:38:16  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la staffa ad L è una buona soluzione
il top sarebbe una base che avvolga a "ragno" il tubo obliquo da piazzare sotto la slitta , però non c'è un tubo di una bici uguale all'altro..farle in serie è impossibile.
da stampare in 3D ovviamente.
ci sto provando col Tinkercad , ma sono un incapace

Motardona bbs1 + nexus8

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 22:00:14  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la staffa ad L è una buona soluzione
il top sarebbe una base che avvolga a "ragno" il tubo obliquo da piazzare sotto la slitta , però non c'è un tubo di una bici uguale all'altro..farle in serie è impossibile.
da stampare in 3D ovviamente.
ci sto provando col Tinkercad , ma sono un incapace

Motardona bbs1 + nexus8

otisone73
Nuovo Utente

Umbria

38 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 13:45:49  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma con bss 02 36v 500w mi serve quella con o senza centralina sinusoidale?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 16:30:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS-02 ha già la centralina incorporata nel carter, quindi non ti serve nessuna centralina, nè sinusoidale nè di altro tipo!

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 00:31:34  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

Più che un ragno, basterebbero due collari in acciaio per tubi, spessi 1 cm, con bordo esterno quadrato.
Ne avevo visti da qualche parte in qualche impianto, ci sono in commercio, oppure si potrebbero fare in officina della misura del telaio.
Ne bastano due, ai capi del case, gli si avvita prima un lamierino d'acciaio e poi la staffa del case (se non è rigida abbastanza).
Sarei divincolato dagli attacchi della borraccia, posso far scorrere il case fino al tubo verticale e dove il case appoggia, incernierarlo ,sempre con un collare e un pezzo di tubo piccolo da 1cm di diametro che fa da cerniera.

Con 3 vincoli di questo genere dovrei avere una struttura molto stabile.

otisone73
Nuovo Utente

Umbria

38 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 20:13:05  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avendo a disposizione il case in questione qualche buon artigiano cosa riuscirebbe a tirar fuori in termini di amph e sopratutto di costi?

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 22:41:33  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma riguardandolo meglio questo case mi pare uguale in tutto e per tutto agli altri case rettangolari, cos'ha di diverso?

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 26/10/2014 : 20:09:51  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao io la sto provando da un paio di settimane,la slitta è in alluminio e plastica ed è robusta tipo quelle yokuenergy

Ti riferisci a questo modello blindo?

http://www.yokuenergy.com/en/ProductShow1.aspx?ChannelID=3&TypeID=28&ProductID=175

Ha un supporto che si adegua a diversi telai probabilmente è fatto con una gomma molto rigida.

Qualcuno di voi ha mai avuto modo di paragonare i case ed i sistemi di fissaggio delle batterie Bosch ad esempio delle Haibike con quelli di questo thread?
Sono più robusti e più stabili penso, non hanno bisogno di fascette

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 26/10/2014 : 21:38:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è di gomma, è in lega rivestita di gomma e non si adatta molto alle diverse curvature dei tubi del telaio, solo che la piastra è veramente molto robusta e di quelle che ho montato nessuna ha avuto problemi.

Credo che su un telaio "classico" come piacciono a te (tubolare) la slitta non farebbe bene il suo lavoro, ama i tubi asimmetrici e cicciottelli!!!

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 26/10/2014 : 22:11:33  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle slitte piacciono più i tubi idroformati in alluminio a sezione rettangolare di molte mtb

Sbaglio o mi sembra che di case che si adattano bene ai tubolari da corsa non c'è ne sono, forse meglio costruire qualcosa ad hoc con dell'alluminio o del policarbonato.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 26/10/2014 : 22:40:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio così, siccome la maggior parte dei telai adesso sono di sezione molto grande e di forma non certo rotonda le slitte vengono prodotto in modo da soddisfare il montaggio su quelli: Chi ha un telaio da vecchia BdC o uno modernissimo in Titanio si deve arrangiare un pò!

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 19/11/2014 : 17:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento bottle battery,ci sono entrate 66 celle mantenendo lo spinotto originale che combacia con la slitta,ora sto a 11s6p con il solito BBS01 che sono riuscito a survoltare,pare vada proprio bene!

www.enerlab.it

hombrecn
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 15:55:33  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

aggiornamento bottle battery,ci sono entrate 66 celle mantenendo lo spinotto originale che combacia con la slitta,ora sto a 11s6p con il solito BBS01 che sono riuscito a survoltare,pare vada proprio bene!

Hai riprogrammato la centralina per poter survoltare il bbs01?

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 16:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no hombrecn ho tagliato il filo che alimenta il display provocandogli una caduta di tensione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23033

fino a 12 s l'ho provato e va oltre c'è rischio per i condensatori da 50 V
sulla mia sto a 11s

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 18:18:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un po' di diodi e 11S di LiIon si va veramente bene!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.