Autore |
Discussione |
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 00:17:49
|
Ciao,
dove mi consigliate di prendere un cerchio e raggi per montare un Bafang SWXH 36V 250W?
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 00:35:43
|
Alcedoitalia |
In Vino Rident Omnia |
|
|
roby77
Utente Medio
Campania
192 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 07:17:30
|
prova su ridewill.it |
specialized rockhopper 29" in allestimento |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 13:09:07
|
Grazie,
altri possibili? |
Modificato da - aspes in data 29/09/2015 13:10:15 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 13:29:26
|
Se non hai ancora la misura esatta dei raggi che ti occorrono (e se non comperi cerchio e motore non la puoi ricavare) come possiamo consigliarti???
Viene spontaneo indirizzarti da Alcedo, perchè avendo tutto a portata di mano non ha difficoltà a sapere la lunghezza occorrente, gli altri venditori come farebbero ad indovinare? Non esistono due cerchi con lo stesso identico diametro interno, dipende dalla forma, quindi... |
|
|
Kamel
Utente Medio
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 15:08:20
|
Io ho ancora a casa raggi e cerchio da 26, sono nuovi perchè erano montati su un bafang posteriore da 500W che ho raggiato da 28. Se hai la possibilità di verificare, magari ha la stessa foratura Ciao |
Kamel |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 18:16:31
|
@Kamel: non credo vadano bene, la lunghezza standard prevista per il BPM con cerchio da 28" è di 230mm mentre per SWXH con cerchio 26" è di 217mm.
@aspes: il suggerimento di Barba è tecnicamente ineccepibile, ci vorrebbero le misure del cerchio e del motore per ricavare le misure dei raggi necessari. Io però mi sono sempre arrangiato acquistando i raggi della misura consigliata dai vari siti cinesi (nel tuo caso appunto 217mm) e poi ho cercato in Italia un cerchio che andasse bene. Talvolta ho ordinato anche il cerchio in Cina ma ne vale la pena solo se ne ordini almeno 5 insieme ad altra roba, altrimenti la spedizione incide troppo sul costo complessivo. I soli raggi puoi quindi trovarli su elifebike che ha le spese di spedizione più basse in assoluto; altrimenti su aliexpress ne trovi quanti ne vuoi, spesso con spedizione gratuita ma in questo caso l'attesa è lunghetta, almeno 45 giorni perchè viaggiano con posta ordinaria. Personalmente ho acquistato varie volte i raggi in questo modo e mi sono sempre trovato benissimo. |
|
|
Kamel
Utente Medio
Piemonte
283 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2015 : 20:58:28
|
Forse mi sono espresso male, ho usato i raggi da 28, quindi ho avanzato quelli da 26! Comunque a scanso di equivoci li ho misurati, sono 210mm. Il cerchio è un Rodi per bici elettriche
|
Kamel |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 17:06:27
|
Ho misurato
la larghezza interna del cerchione AMBROSIO KEBA DA 26" è 528 MM da foro raggio a foro raggio opposto diametrale,
mentre il diametro del motore che interessa per il calcolo della raggiatura è 120 mm,
cioè la distanda da un centro foro raggio e un 'ipotetico diametrale opposto foro raggio sulla flangia, dato che non esistono fori diametrale.
Adesso il calcolo della la misura dei raggi ovviamente in base all'incrocio. Di terza o di seconda? |
Modificato da - aspes in data 06/10/2015 17:06:58 |
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 17:35:39
|
| Barba 49 ha scritto:
Se non hai ancora la misura esatta dei raggi che ti occorrono (e se non comperi cerchio e motore non la puoi ricavare) come possiamo consigliarti???
Viene spontaneo indirizzarti da Alcedo, perchè avendo tutto a portata di mano non ha difficoltà a sapere la lunghezza occorrente, gli altri venditori come farebbero ad indovinare? Non esistono due cerchi con lo stesso identico diametro interno, dipende dalla forma, quindi...
|
non è proprio sempre vero............. mesi fa li contattai perchè volevo prendere da loro cerchio da 28" e relativi raggi per il mio bafang swxb preso da chainreaction.......... mi risposero che non sapevano consigliarmi perchè non avevano a catalogo tale motore. morale della favola cercai i dati del motore in rete e mi calcolai il tutto da solo col calcolatore apposito e presi tutto da ridewill, logicamente non compro più da loro (anche se per la verità non ci ho mai comprato nulla perchè sono cari)......
|
Modificato da - pallipalli in data 06/10/2015 17:41:53 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 22:03:47
|
Personalmente non raggio mai i Bafanghini su cerchio da 26" a più di due incroci, anzi, la maggior parte delle volte raggio in prima: Odio vedere i nipples che escono molto inclinati dal cerchio e i raggi che all'uscita dai nipples hanno una piega inguardabile, sono cose foriere di guai... |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2015 : 22:17:53
|
Ciao, grazie Barba,
adesso sto cercando di calcolare la lunghezza dei raggi con incrocio in seconda
con il calcolatore http://www.ebikes.ca/tools/spoke-calc.html
spero di riuscire ad interpretare o tradurre esattamente |
|
|
mar976
Utente Medio
Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 08:06:25
|
| aspes ha scritto:
Ciao, grazie Barba,
adesso sto cercando di calcolare la lunghezza dei raggi con incrocio in seconda
con il calcolatore http://www.ebikes.ca/tools/spoke-calc.html
spero di riuscire ad interpretare o tradurre esattamente
|
Tienici aggiornati perchè credo sia di interesse comune riuscire a comprare i cerchi in Italia, visto che farli arrivare dalla cina costa caro. Si potrebbero così abbassare i costi di realizzazione delle nostre bici elettriche fai da te |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 09:02:46
|
Ciao,
il cerchio l'ho comprato da Ridewill, http://www.ridewill.it/
e costava 24 Euro, piu' spese di spedizione 5,90 , ma un conoscente che doveva passare in zona, me lo ha ritirato lui, così ho risparmiato, perchè si puo' anche ordinare e poi andare a pagare e ritirare come se fosse un negozio.
Di solito compravo in contrassegno, ma si puo' anche fare ovviamente il pagamento con carta di credito, Paypal o bonifico. Hanno tantissima roba per le bici nel loro catalogo, ma cose specifiche per e-bike per ora no peccato,
vendono solo le e-bike GEPIDA con motore Bosch.Speriamo che in futuro allarghino il ctalogo anche alla componentistica per e-bike
Hanno anche ricambi per scooter moderni e Vespa d'epoca.
|
Modificato da - aspes in data 07/10/2015 09:04:04 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 13:19:30
|
Sto cercando si usare il form per calcolare la lunghezza raggi,
ma anche inserendo >Custom Rim< ha delle misure preimpostate di cerchione.
poi quando indica >Flange Diam,, io avevo preso inizalmente il diametro da un foro alla posizione diemetrale opposta presunta, cioè dove nella realtà non c'è un foro,perchè i fori sono un po' piu' distanti,
invece dice che va messa la distanda dal foro piu' distante, e quindi siccome non sono diametramente opposti i fori raggio,
dovrei prendere come misura la distanza tra un foro e uno che rimane leggermente spostato rispetto il diametro del mozzo. E' giusto?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 13:30:02
|
Scusami, ma che motore hai???
Con un semplice compasso fatto magari con del filo di ferro è facile prendere la distanza tra due fori diametralmente opposti, 36 è un numero pari!!!
Come fai ad avere fori più vicini e più distanti, non capisco.
Come calcolatore usa quello che ti ho linkato sopra, è completamente programmabile!
|
Modificato da - Barba 49 in data 07/10/2015 13:33:52 |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 14:22:29
|
Il motore è un SWXH,
il problemaadesso non è la distanza tra i due fori dei raggi del cerchio, che adesso sono riuscito a settare giusta a 528 mm(prima non me la cambiava)
uno dei problemi, adesso sarebbe la dsitanza dei fori dei raggi sulla flangia del motore, dato che nel calcolatore, facendo la traduzione delle istruzioni dice che nel caso del mozzo bisogna prendere la distanza tra un foro del raggio >>e il foro piu' distante <<
e il foro piu' distante , nel mio caso non si trova esattamente dalla parte opposta all'altro foro, ma è leggermente sfalzato.
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2015 : 18:04:49
|
Cambia calcolatore, usa il mio e smetti di impazzire!!! |
|
|