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EBS
Utente Normale
Piemonte
78 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 16:07:56
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Normalissimo motore cinese di vecchia generazione, ha l'attacco per il freno filettato, quindi non supporta i freni a disco attuali che invece hanno la flangia con 6 fori...
Quel motore non supporta nemmeno l'uso di cassette, ma solo di pignoni a ruota libera, come vedi infatti ha la parte destra filettata.
Oltretutto un motore da 24V-500W avrà bisogno di una batteria veramente prestante, la corrente necessaria sarà infatti di 20A continui e 40A di picco!!! |
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EBS
Utente Normale
Piemonte
78 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 16:49:11
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Barba, grazie 1000 per la risposta! Pensa che dalla forma avevo ipotizzato si trattasse di un Golden Motor. Magari potrei pensare di acquistarlo per montarlo su una vecchia MTB con pignone filettato a 6 velocità, magari la versione 24V o 36V 250W. Il problema è però l'assemblaggio della ruota posteriore perchè non penso di essere all'altezza e non so se vengono forniti i raggi... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 18:17:16
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Perchè, il Golden Motor non è cinese e non esiste forse da anni???
Anche se è di quella marca si tratta di un prodotto che non supporta il montaggio dei freni a disco attuali e sul quale non si possono installare i cambi posteriori a cassetta, non ho detto che non è un Golden Motor!!!
PS) I raggi non vengono forniti perchè il venditore non può certo sapere su quale cerchio monterai il motore e con quanti incroci... |
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EBS
Utente Normale
Piemonte
78 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 18:45:35
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Se decidessi di ordinarlo, non caso non fossero forniti, pensi che riuscirei a trovare dei raggi qui in Italia per poterlo montare su una ruota da 26"? |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 01:27:38
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Certamente:
http://www.alpinaraggi.it/storia/
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 01:38:05
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Perchè ti sei innamorato di quel motore? Come ho precisato sopra un 24V-500W ha bisogno di una batteria molto performante in grado di dare almeno 20A continui e 40A di picco, non è una batteria da poco, credimi!!! I motori a bassa tensione (24V) vanno bene (e fino ad un certo punto) solo per potenze legali (250W) altrimenti esigono correnti veramente importanti e poco pratiche da ottenere! |
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EBS
Utente Normale
Piemonte
78 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 10:52:51
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Grazie Eugenio
Barba, sono abbastanza interessato a quel motore, magari nella versione 24V 250W, perchè: - si trova in Inghilterra ed il costo per motore, centralina e spedizione è abbastanza contenuto - mi basta una batteria da 24V quindi abbastanza compatta anche avendo bisogno di una buona autonomia (circa 70/80 km da carica a carica) ovviamente pedalando, quindi con un'assistenza minima. - se voglio incrementare le prestazioni posso survoltare più facilmente rispetto ad un motore da 36V Comunque, siccome sono un novellino in materia e sarebbe la mia prima bici elettrica, dimmi se queste considerazioni sono completamente sbagliate. In alternativa, quali altri motori economici mi consiglieresti? Ciao e grazie ancora |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 11:33:54
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Partiamo dalla considerazione che un motore capace di raggiungere i 25Km/h con 24V di alimentazione è un motore da velocità, quindi in salita non assisterà molto ed avrà poca accelerazione, non per nulla quasi tutte le bici commerciali (anche le "cinesacce" da supermercato) hanno abbandonato l'elimentazione a 24V per passare a quella a 36V... I motori centrali non fanno testo in quanto potendo usare il cambio adattano le loro caratteristiche al percorso, ma con un hub motor il problema esiste.
Anche se in seguito tu volessi sovralimentarlo in tensione otterresti un aumento di velocità, ma il motore resterebbe con le stesse caratteristiche di velocista e non di scalatore.
La batteria è un falso problema, forse non te ne rendi conto ma quello che conta sono i Wh, quindi per avere la stessa autonomia a 24V o a 36V la batteria sarà di identiche dimensioni!!!
Con una 24V-20Ah avrai pertanto la stessa autonomia e lo stesso ingombro di una 36V-13Ah, solo che la batteria da 36V sarà costretta ad erogare correnti assai inferiori (almeno del 30%) e quindi potrà essere assemblata con elementi assai meno costosi rispetto ad una batteria da 24V: Per ottenere 500W a 24V occorrono ben 20,8A mentre a 36V ne bastano 13,8A, una bella differenza per le celle da impiegare!!!
Considera anche che quel motore è assai vistoso, non supporta l'uso dei freni a disco e pesa alquanto per usarlo a 250-500W, molto meglio trovare un motore da 2,8-3Kg per farne un uso legale o quasi e lasciari i "padelloni" per chi desidera potenze oltre i 1000W.
Capisco che il prezzo sia buono e che essendo in UK non pagheresti la dogana, ma ti faccio una domanda: Mangeresti del cibo non molto buono solo perchè costa poco?
Naturalmente se desideri fare una bici da pianura, dotata di freni V-brake e dall'autonomia limitata va benissimo, almeno ti fai le ossa prima di passare ad altro e sai esattamente cosa aspettarti!!!
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EBS
Utente Normale
Piemonte
78 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 12:13:55
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Grazie Barba, è sempre un piacere leggere i tuoi post.
Sinceramente, data l'inesperienza, non avevo considerato la questione dello stress che andavo a creare sulle celle con motori da 24V e non mi era del tutto chiaro il discorso dell'autonomia.
Per iniziare volevo proprio spendere poco e cominciare a farmi le ossa per capirci qualcosa ma, in effetti, anche le dimensioni di quel motore non sono cosa da poco per un kit legale... mah, magari ci penso ancora un pò su.
Grazie ancora di tutto! |
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