Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuova batteria 48 V 20,3 A
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 30/01/2015 : 09:57:52  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi la dovrei terminare.
poi ci sarà il montaggio sulla piccola belva.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 30/01/2015 : 16:33:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, complimentoni!! E' pulitissima! e con gli holder lo sembra ancora di più!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 30/01/2015 : 18:11:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola in tutto il suo splendore domani line pacchetto dopo aver montato il BMS ei vari fili del caricatore.
quant'è bella è quasi sexy.

Immagine:

194,28 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 00:05:57  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Fabio......un lavoro da vero professionista...

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 31/01/2015 : 11:51:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finita d consegnata.

Immagine:

150,27 KB

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 08:10:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo il peso.
Finita e completa di BMS più varie protezioni tutto intorno, ed un bel po di nastro americano nero, la bimba pesa
4,6 kg.
E pensare ke la mia ping con 5 A in meno, pesa 7,5 kg
E quella da 20 Ah ben 9,9 kg.
E ke entusiasmo ragazzi......
mi aspettavo qualche commento in più.
.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 09:52:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Dimenticavo il peso.
Finita e completa di BMS più varie protezioni tutto intorno, ed un bel po di nastro americano nero, la bimba pesa
4,6 kg.
E pensare ke la mia ping con 5 A in meno, pesa 7,5 kg
E quella da 20 Ah ben 9,9 kg.
E ke entusiasmo ragazzi......
mi aspettavo qualche commento in più.
.

Aspettavamo gli ultimi ragguagli, che puntualmente hai indicato!
Non sono un tecnico però posso dire che è bella e presenta bene!
Sicuramente qualche tecnico saprà dirti di più!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 10:20:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio adesso il ragazzo per cui l'ho costruita mi ha scritto che ha provato a far girare il motore e gli sembra che abbia preso almeno 1000 giri in più e molta più grinta.
certo ke rispetto alle 4 piombo ke aveva prima, è tutto un altro pianeta !!!!
E sopratutto avrà una costanza di rendimento assai superiore.
Sono molto molto soddisfatto.
Prox settimana, farà il test su pista, con la minimoto e poi vi aggiorno io, se non lo farà lui.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

suba
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

33 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 10:59:06  Mostra Profilo Invia a suba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora conti alla mano sono circa 500giri/min in+ tondi ma con molta+grinta.monterò un rapporto leggermente+lungo e aggiorno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 18:52:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il maggior numero di RpM riscontrati non è merito della chimica LiIon, dipende solo dal fatto che una batteria al piombo da 48V non appena la scolleghi dal caricatore scende a poco più di 50V, mentre una LiIon da 48V rimane a 58,8V durante i primi chilometri per poi calare lentamente fino ai 40-42V quando stacca il BMS.

Se unisci questo fatto con la diminuzione di peso vedi che i vantaggo pratici sono notevoli.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 19:37:26  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3C di scarica???? tutto quel popò di amperoni su una motina???

Beh!!! divertitevi eeee postate il video!

Veramente un lavoro professionale, molto pulito. ha fatto proprio bene ad aspettare gli holder

bella! mi piace!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 19:44:59  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SNIFF SNIFF!!! ricordo ancora quando mi telefonavi per capire come funzionavano le bipe....

sniff che bei ricordi....

e adesso mi hai surclassato, in tecnica e soprattutto Km!!!!

però ho infuso il virus!!!!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 01/02/2015 : 19:46:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti aspetti più entusiasmo? Ma guarda quante visite hai! Mica tutti scrivono,sono tutti curiosi di vedere cosa hai fatto!
Per i rendimenti migliori:
anch'io ho assemblato (raffazzonato) una batteria con gli elementi della vecchia 36V del 2009 (prog. ZEV).
Gli elementi sono ancora buoni, ho buttato quelli andati, mi sembra fossero 3 o 4, in pratica ho sostituito la batteria al piombo di
una macchinina da bambini della PEG; senza BMS fin che va, va. E' diventata una belva il bambino ci ha messo un po' ad abituarsi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 01:53:17  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già già.
fino a 3 anni fa non avrei mai detto che avrei fatto una cosa del genere.

ke soddisfazione personale.
ma si può sempre migliorare.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Selvag60
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 08:23:28  Mostra Profilo Invia a Selvag60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo poco perchè sono un neofita, ma leggo tutto, ti faccio i miei complimenti per il lavoro elegante e preciso che hai fatto

Un saluto Gianluca

Bottecchia BE2

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 08:55:22  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro...puntuale nei resoconti.... Sei una fonte di informazioni preziose

suba
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

33 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 17:47:15  Mostra Profilo Invia a suba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri il primo test preliminare si è rivelato molto soddisfacente

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 17:50:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Già già.
fino a 3 anni fa non avrei mai detto che avrei fatto una cosa del genere. Che soddisfazione personale.
ma si può sempre migliorare.

Si può migliorare si!
Per esempio potresti aggiornare il tuo profilo e mettere almeno di che regione sei (se non proprio la città e l'età)
Secondo me, questo dato, dovrebbe essere obbligatorio all'iscrizione in quanto potremmo essere vicini di casa e non lo sappiamo!
Almeno la regione.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 19:10:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo metto x motivi di sicurezza.
se ci si sente privatamente non ci sono problemi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 19:38:43  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Non lo metto x motivi di sicurezza.
se ci si sente privatamente non ci sono problemi.

Fabio ........ ma se sappiamo persino che moto hai!!!

Cesare - Ferrara - Portoferraio

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 20:22:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia moto vede la luce del sole 5 gg l'anno e non in zona.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 20:46:40  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia moto vede la luce del sole 5 gg l'anno e non in zona.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 23:02:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi il buon Suba ha finalmente provato la moto.
Dai primi riscontri sembra molto molto positivo il test su pista!!!!
Mi ha solo detto ke in un pomeriggio di prove, lui era stanco, ma la batteria no!

ora attendiamo il suo reportage.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

suba
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

33 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 23:33:45  Mostra Profilo Invia a suba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi.allora io sono cotto...sono fuori allenamento ma la batteria mi ha messo alla prova....hihihihihiihhi
ho fatto 3 turni.circa una trentina di giri.la bat è arrivata ad un minimo di53.5 volt.
solo l'ultimo turno l'ho messa in carica 20min.non ho buttato dentro un cacchio ma una piccola differenza l'ho notata.
devo regolare la ciclistica perchè mi stanca troppo.nel misto ero sotto ad un buon 2t...solo nei dritti mi davano via....ci lavorerò.
la mini è molto divertente e molto molto semplice.
arrivi,ti cambi,pompi le gomme e ti butti dentro.fine frizione,fine carburazione,fine scaldare il motore.
È UNA ROBA VERGOGNOSISSIMA!!!!!

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 07:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Fabio, ottimo lavoro e grande soddisfazione. La tua esperienza sarà imitata da molti tra cui me medesimo. Mi dici che BMS hai messo e dove lo hai comprato? Ti voglio anche chiedere se hai una puntatrice per montare il nichel. Mi pare che siano attrezzi molto costosi, ne hai comprata una?

Rinnovabili ad ogni costo

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 08:20:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bms è di elifebike la puntatrice presa su e-bay.
adesso voglio misurare quanti ampere di picco eroga quella centralina ed eventualmente metterne una un po' più grossa così avrà ancora più grinta.
adesso sto aspettando un BMS ke eroga fino a 80 ampere di picco.
la centralina che ha adesso sembra molto piccola ma se non vedo quanti ampere di picco eroga non posso sapere che modello è.
Il bello è ke possiamo anche aumentare ancora l autonomia, aggiungendo un parallelo a ogni serie.
passando così da 20,3 A 23, 2 A.
a sentire il mio amico già così è una bomba

Cube trekking
34.600 km in aumento....

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 12:22:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi fare 30 e fai pure 31 :
Oltre al parallelo aggiungi una serie e compra una Kelly, ci sono anche per motori a spazzole questa:
http://kellycontroller.com/kds72200e200a24v-72v-mini-brushed-controller-p-762.html
fà 8,6Kw continui e 14,4 Kw di picco
così ai 2T li saluti

Saluti Pino

P.S.
Ma una foto della motina????

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

suba
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

33 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 13:57:50  Mostra Profilo Invia a suba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no.la voglio produrre e non mi và di mettere foto in giro...
cè giá qualcosa ma il succo non lo lascio trasparire.
cmq grazie dell'input

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 15:39:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, ed allora oltre al mio più sincero in bocca al lupo ti dò un'altro input nel caso non lo conosci già, qui:
http://www.goldenmotor.com/
nella categoria BLDC motor potrai trovare motori brushless che possono fare al caso tuo, se eventualmente vuoi abbandonare gli spazzolati per maggior affidabilità.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 18:07:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suba, le batterie cmq sai già dove farle fare !?!?!
hai un gran bel pezzo tra le mani!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 18:43:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già detto stai attento ad aumentare l'amperaggio della centralina, quei motori a spazzole da monopattini non reggono più di 1000W, e la "motina" non è certo leggera come un monopattino, oltre al fatto che viene usata in circuito al massimo delle sue possibilità!!!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 19:50:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, il mio 9C è arrivato anche a 1400 Watt.
ma Suba dice ke è già contento così.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 07:05:53  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il tuo amico come controlla in pista l'assorbimento e i V min?
Sulla minimoto ha montato un miniwattmeter?
Credo sia essenziale per non rovinare la batteria e per tenere sottocchio tutti i parametri

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 13:26:36  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 saresti così gentile da dirmi dove hai acquistato il cavo di bilanciamento con relativo connettore della tua batteria?
Ho provato a cercarlo nei negozi di modellismo ma non l'ho trovato, a me servirebbero due cavi a 6 poli perché la mia batteria é composta da due 5s4p in serie.
Ho trovato qualcosa su internet ma solo da fornitori cinesi e non voglio aspettare due mesi per due cavi...... Come é già accaduto!!
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 14:11:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FabioR6: Guarda che i Nine 205 lavorano tranquillamente fino a oltre 2Kw, ma sono ASSAI più grandi ed evoluti di un motore brushed da monopattino, basta che confronti il prezzo!!!

@Mar976: I cavi di bilanciamento con apposito connettore arrivano insieme ai BMS...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 17:24:01  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mar976 ha scritto:

FabioR6 saresti così gentile da dirmi dove hai acquistato il cavo di bilanciamento con relativo connettore della tua batteria?
Ho provato a cercarlo nei negozi di modellismo ma non l'ho trovato, a me servirebbero due cavi a 6 poli perché la mia batteria é composta da due 5s4p in serie.
Ho trovato qualcosa su internet ma solo da fornitori cinesi e non voglio aspettare due mesi per due cavi...... Come é già accaduto!!
Grazie

Ciao..quoto Barba,i cavi arrivano con il bms...comunque prova a guardare su questo sito tedesco,magari trovi qualcosa..
Ecco il link:

http://shop.lipopower.de/Adapter-Stecker-Kabel

Un saluto

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 19:42:45  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto. Mi avete preceduto
I fili sono arrivati col bms.

Lo sapevo barba.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 19:19:19  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi

mi hanno parlato bene anche di questo venditore

http://www.rctechnics.com/accessoires-hardware/cables

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 20:02:30  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mar976 ha scritto:

grazie ragazzi

mi hanno parlato bene anche di questo venditore

http://www.rctechnics.com/accessoires-hardware/cables

Ciaoil sito sembra affidabile...ma vendono i cavi che cerchi??
Un saluto

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 07:54:51  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lelehd li vendono ma purtroppo sono corti, dovrò fare una prolunga...

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 09:27:22  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti FabioR6. Ma una batteria 48v 11.6ah con 52 celle Samsung ICR18650 29E + caricatore e bms, a quanto la venderesti?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 14:55:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Airbus77: Una batteria da 48V è composta da 14 celle in serie, quelle da 13S sono state introdotte per risparmiare un pò di soldi ma hanno ovviamente meno prestazioni, sia velocistiche che di autonomia a parità di Ah...

Quindi una 48V-11,6Ah (che poi sono solo 11Ah reali) assemblata con celle da 2900mAh (2750mAh effettivi) è composta da 56 celle e non da 52.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 15:27:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airbus77, dipende se la vuoi con gli holder e devo vedere i prezzi del bms e del caricatore. Arrivano dalla Cina i prezzia a volte variano leggermente
mi scrivi in MP. Ne parliamo meglio.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 15:43:18  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba è anche colpa loro :

http://eclipsebikes.com/116ah-lithium-frame-battery-samsung-cells-p-1105.html?osCsid=797a9ad0e7a335ba566a90489da7aa5f

Non ci capisco più niente... dovrei cercare nei vecchi post perchè io facevo 3,7v per cella x 13 e mi dava 48v.

Poi facevo 2,9ah x 4 paralleli= 11,6ah

Allora 3,7 x 14= 51,8v significa che in realtà sono 48v effettivi?

In quel sito dovrebbero scrivere "batteria 44,4v - 11ah?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 16/02/2015 : 22:29:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome le batterie di vecchio tipo erano al Piombo ed erano formate da quattro elementi da 12V in serie ecco che è invalso l'uso di scrivere 48V, ma siccome in realtà anche queste batterie al massimo della carica raggiungevano i 58V (14,5V ad elemento X 4) ecco che se vuoi avere le stesse prestazioni con una batteria LiIon dovrai mettere 14 elementi in serie che al massimo della carica (4,2V) daranno 58,8V!!!!!

Qualora tu intendessi usare le LiFePO4 dovresti passare a 16S, visto che sono cariche al massimo a 3,65V...

Quanto alla capacità in Ah in teoria hai ragione tu, ma siccome la capacità delle celle da 2900mAh è tale solo se le scarichi a 0,1C e passa a soli 2750mAh nell'uso per trazione elettrica (lavorano ad almeno 1C-2C) ecco che la tua capacità EFFETTIVA sarebbe di 2750mAh X 4 = 11Ah.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 17/02/2015 : 08:10:33  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la spiegazione, Barba. (forum che vai, mostro che trovi )

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 17/02/2015 : 20:35:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande barba.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 10:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro! Ottima realizzazione! Cosí mi piace vedere le batterie!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 21:21:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele, ho seguito il tuo consiglio.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 13:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prossimo step è comperare della termorestringente dalla cina, perchè il nastro americano non è esteticamente gradevole, ma è solo questione estetica.
Il pacco è senza dubbio fatto molto bene.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.