Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrificare fat lombardo ivrea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poggio61
Nuovo Utente


Lazio


28 Messaggi

Inserito il - 19/04/2015 : 22:59:51  Mostra Profilo Invia a poggio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
no acquistato da poco una fat bike lombardo ivrea e vorrei elettrificarla.
vivo a roma e i miei percorsi sono misto asfalto sterrati medio facili, con la
muscolare non fat faccio in media 35/40 km quindi una volta elettrificata la
fat vorrei riuscire a percorrere distanze più lunghe (60km), preferibilmente su
sterrati in mezzo a prati e boschi, quale kit mi consigliate?

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 08:20:28  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al di lòa del fondo , quantra salita devi fare?
cmq perchè un fat per fare asfalto e sterrati leggeri? non hai nessun vantaggio, tranne quello di fare piu fatica.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 12:50:13  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui gli amici jobikers di 2fast2green potranno consigliarti...

http://www.2fast2green.it/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 13:56:23  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... iob l'ho finalmente finita stamattina....



Immagine:

200,5 KB

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 14:09:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


complimenti!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dannybd
Utente Normale


Campania


52 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 15:13:14  Mostra Profilo Invia a dannybd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bija complimenti!

Dettagliaci il progetto... tutto quello che hai dovuto fare x piazzare il BPM al posteriore.

Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

poggio61
Nuovo Utente


Lazio


28 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 16:15:29  Mostra Profilo Invia a poggio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bija illustraci tutto costi compresi grazie
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 20:16:26  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ragazzi, non ci sono grandi problemi a mettere un hub post. ad una fat da 170mm a patto che si stringa un pò il carro (io ho stretto 2cm). Direi che il problema più grosso è la centratura del cerchio sul mozzo/motore. Se avete cerchi come la Bottecchia (i nipples non sono allineati al centro ma su due file parallele) sarà necessario incrociare i raggi in modo di poterli tirare meglio e centrare il cerchio sul telaio. Io non ho ancora fatto questo lavoro ed ho il cerchio spostato a sx rispetto al telaio senza poter fare più nulla ai raggi, ma lo farò quanto prima. Ora avevo voglia di provarla sulla sabbia asciutta ed ho preferito andare avanti con il lavoro. Il disco freno ovviamente va spessorato sul mozzo in modo di farlo arrivare alla pinza che ovviamente va montata per ultima dopo aver stretto il carro con la ruota.
La centralina la volevo montare in una sottosella che avevo ordinato, ma poi grazie a Frankpastello che me lo ha regalato, ho preferito inserirla nel contenitore in basso tra ruota e tubo verticale. Ho dovuto fare mille adattamenti alla scatola ed era sicuramente più pratico l'"astuccio" in similpelle che avevo montato provvisoriamente con 3 fascette, comunque "pulito" e morbido. Se non vi spiace vedere i cavi lasciatela scoperta che è sicuramente meglio per farla raffreddare, ma io odio vedere fili volanti.
La bici è divertentissima sulla sabbia e non ha ostacoli .... mi chiedo solo come si possa credere di divertircisi senza motore!!!!
Saluti.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

... iob l'ho finalmente finita stamattina....



Immagine:

200,5 KB

Pu' sta' che t'ho visto qualche giorno fa verso il Ghettarello che la stavi provando?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

poggio61
Nuovo Utente


Lazio


28 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 23:05:37  Mostra Profilo Invia a poggio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bija
non ci hai detto quanto hai speso !!
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 09:22:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:
Pu' sta' che t'ho visto qualche giorno fa verso il Ghettarello che la stavi provando?


'n do sta 'l Ghettarello? Io so' d' S'nigaja. Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 09:31:34  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poggio61 ha scritto:

@bija
non ci hai detto quanto hai speso !!


non è difficile saperlo... la bici costa 799€ + kit 48V500W Bafang 300€ (dipende dove scegli di comprarlo) + batteria €400 (anche questa dipende cosa compri), quindi totale 1500€. Devi però fare da solo, altrimenti includi anche la manodopera. Ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 20:13:29  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dannybd ha scritto:

Bija complimenti!

Dettagliaci il progetto... tutto quello che hai dovuto fare x piazzare il BPM al posteriore.

Saluti.


Ma tu non hai una Fat uguale alla mia??? Perché non mi provi il freno a disco anteriore e vedi se ti fa come a me?? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23730

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 21:56:35  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

iw6cpk ha scritto:
Pu' sta' che t'ho visto qualche giorno fa verso il Ghettarello che la stavi provando?


'n do sta 'l Ghettarello? Io so' d' S'nigaja. Ciao

Ciao S'nigaies io so de Ancona...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

poggio61
Nuovo Utente


Lazio


28 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 20:37:27  Mostra Profilo Invia a poggio61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bija
secondo te che differenze ci sono tra il kit che mi hai consigliato e questo,
consigliato da alcedo : bbs mid drive xl100 che però costa il doppio?
grazie
p.s. eventualmente pagando saresti disponibile x montarmi il kit?

Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 21:01:46  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poggio61 ha scritto:

@bija
secondo te che differenze ci sono tra il kit che mi hai consigliato e questo,
consigliato da alcedo : bbs mid drive xl100 che però costa il doppio?
grazie
p.s. eventualmente pagando saresti disponibile x montarmi il kit?



....scusami, ma io non ti ho consigliato nulla!!! avevo disponibile quel motore ed ho montato quello. Se avessi dovuto comprarlo avrei acquistato un hub specifico per fatbike che fa la Bafang, anche se poi non si potrà utilizzarlo con altre bici vista la larghezza.... ma è fatto apposta per la fat quindi Ok.
Se non sei praticissimo, ti consiglierei un motore centrale BBS01/02 che ha la centralina integrata pas integrato e cablaggi obbligati ed è facilissimo da montare. Lo puoi trovare in Italia da Marco (Alcedo) o da altri (con prezzi abbastanza simili) oppure in Europa da Eclipse (senza modifica per fat). Non ti consiglierei l'acquisto in Cina visto il rincaro del dollaro ed eventuali imprevisti che potrebbero intervenire (garanzia, tasse doganali,iva, ecc).
In quanto al montaggio a pagamento, ti ringrazio per la stima, ma il mio è un hobbie, un piacere e non una professione quindi non voglio problemi e non monto niente per nessuno, nemmeno per i miei amici. ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 13:17:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

... Direi che il problema più grosso è la centratura del cerchio sul mozzo/motore. Se avete cerchi come la Bottecchia (i nipples non sono allineati al centro ma su due file parallele) sarà necessario incrociare i raggi in modo di poterli tirare meglio e centrare il cerchio sul telaio.....

Scusatemi se mi quoto, ma è per Depis o Poggio o altri che vogliono mettere hub alla Fat.
Era più facile di quanto credessi: senza dover incrociare i raggi ed ordinarli di una misura non calcolabile se non a spanne, ho provato ad infilare i raggi sul mozzo/motore tutti dalla parte dei pignoni in modo di poter spostare il motore dalla parte del disco. Spessorando ovviamente diversamente l'asse (nulla dalla parte pignoni 9v e qualche mm dalla parte opposta) ho centrato il cerchio sul telaio stringendolo solamente di 2cm (quindi 150mm). Ora il cerchio è centrato e i 2 bulloni tirano bene fruttando tutta la filettature dell'asse.
Saluti.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

lupaus
Utente Normale


Puglia


91 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 17:37:17  Mostra Profilo Invia a lupaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bija, sono interessato anche io al montaggio di un Hub posteriore visto che ho due BBS centrali ma non ho trovato un modo sicuro per utilizzarli...da quello che hai scritto per ultimo non capisco cosa intendi circa i raggi, volendo io realizzare una Motoruota da interscambiare con l`altra normale che lunghezza di raggi dovrei ordinare insieme al cerchio? E' proprio la raggiatura e il centraggio che mi spaventano.ho una khs 500 con ruote 26 da 4.
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 23:15:38  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

Ciao bija, sono interessato anche io al montaggio di un Hub posteriore visto che ho due BBS centrali ma non ho trovato un modo sicuro per utilizzarli...da quello che hai scritto per ultimo non capisco cosa intendi circa i raggi, volendo io realizzare una Motoruota da interscambiare con l`altra normale che lunghezza di raggi dovrei ordinare insieme al cerchio? E' proprio la raggiatura e il centraggio che mi spaventano.ho una khs 500 con ruote 26 da 4.


Bella bici....mi sembra che abbia cerchi da 32 raggi però... quindi per montare un hub per prima cosa devi acquistare un cerchio da 36 raggi.
Visto che il cerchio lo devi acquistare, cercalo con fori dei nipples allineati al centro e non su 2 file come nei cerchi Bottecchia, questo ti semplificherà non poco la centratura. Non so chi lo vende in Europa, ma la Bafang (8fun) produce un hub apposito per fat bike. Io comprerei quello senza restringere il carro posteriore ma puoi montare, con i dovuti adattamenti, anche un motore normale purche abbia un asse abbastanza lungo.
Io ho adattato un BPM 500W HS, ma non credo che avrai grandi difficoltà anche con altri motori di altre marche... potresti montarne uno con centralina interna che ti semplifica molto la vita e ne guadagna anche l'estetica.
Se hai già 2 BBS però, perché non montare uno di questi con la modifica per fat Bike?????

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.