Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang sempre con ingranaggi attivi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 17:54:31  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho comprato un bafang 36vol 350 watt all'inizio appena montato la ruota girava libera , ma dopo un pò mi sono reso conto che in discesa oppure quando era spento gli ingranaggi continuassero ad essere attivi,è possibile che mi stia sbagliando!!!!!!! oppure prima la ruota girava liberamente e adesso no?
Non è che devo regolare qualche dado vicino al mozzo del motore?
Immagine:

37,79 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 19:24:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad alzare la bici ed a far girare a mano la ruota nei due sensi: Se percepisci una discreta differenza di attrito tra un verso di rotazione e l'altro allora la ruota libera sta funzionando, se invece percepisci che lo sforzo per far girare la ruota è IDENTICO in ambedue i sensi allora hai la ruota libera bloccata...

Purtroppo non c'è niente da regolare, se la ruota libera è bloccata (cosa rara ma possibile) devi aprire il motore e lavarla con spray sbloccante tipo CRC-5-56 oppue WD-40 finchè non torna a funzionare!

Il dado che vedi all'esterno del motore dal lato pignoni serve solo a dare un precarico alla rondella di gomma siliconica che funge da parapolvere, e se per caso l'hai serrata troppo può provocare forti aumenti di attrito, per regolarla devi fare questo:

1) togli la motoruota dalla forcella della bici.

2) allenti il dado di cui stiamo parlando con la chiave e poi lo riaccosti CON LE DITA senza serrarlo troppo.

3) Rimonti la motoruota facendo attenzione che il dado non abbia a ruotare durante le operazioni, potrebbe nuovamente ruotare da solo e stringersi rendendo vana tutta la manovra!!!
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 19:30:36  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok barba capito...stasera faccio delle prove come mi ha suggerito....domani ti faccio sapere cosa è successo.....grazie del consiglio, gentilissimo come sempre....dimenticavo il motore è anteriore non posteriore ma penso sia la stessa cosa.....ciao e grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 09:28:18  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua.....Barba il pezzo incriminato è questo.....non girava per niente ma alla fine un po di spray e qualche colpetto leggero si è sbloccato...adesso lo devo rimontare.....Grazie par il tuo gentilissimo consiglio.....ciaoooooooooooo



Immagine:

67,13 KB


------
pix: ho ridimensionato la foto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 09:47:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, è la ruota libera...

Lubrificala solo con olio o spray sbloccante, mentre per gli ingranaggi (che vedo in brutte condizioni di lubrificazione) usa il grasso per decespugliatori a filo, costa il giusto e lavora fino a 15000RpM.
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 09:51:00  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il grasso c'èra ma si è tolto, .....ho del grasso nero per cuscinetti ad alta velocità penso vada bene....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 09:54:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il grasso da cuscinetti è progettato per attriti volventi, per gli ingranaggi serve un grasso che resista a pressione e a taglio, altrimenti sarebbero tutti uguali e non verrebbe specificato niente sui contenitori!!!
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Medio



Campania


153 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 10:03:08  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi devo mettere quello per decespugliatori, oppure specificamente quale?
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 10:12:53  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che alla Bafang stanno facendo sul serio economia.........
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 14:38:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisolfuro di molibdeno per ingranaggi... Stai attento che è conduttore, non lo spalmare nel motore, oppure usa grasso per ingranaggi senza additivi metallici.

L'importante è che sia per scatole di ingranaggi e riduttori, quello per cuscinetti o altri grassi non adatti si attaccano alle pareti del mozzo e lasciano gli ingranaggi completamente privi di lubrificazione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.