Bene, anzi male! Mi è arrivato un motore CST dalla Cina e, cavolo, è arrivato tutto danneggiato. Ha il cavo spezzato e piccole altre cose. Ora il cavo con i pin l' ho trovato da BMS BATTERY (non so se in Italia si trovano) ma mi servirebbe un tutor per operare. Lo so che smontando trovo comunque dove si saldano i vari poli ma che tipo di saldatura devo fare? e' complicato? I vari cavi sono all'interno degli avvolgimenti o si vedono ad occhi e facilmente accessibili? insomma c'è un tutorial che si può seguire o qualcuno che sa indirizzarmi.
intanto addendo rimborso DHL o risoluzione contestazione PAYPAL o sostituzione. grazie
Seguo con interesse questa discussiione perchè a breve dovrò riaprire il mio 9C e anc'io ho intenzione di sostituire il cavo. Di certo il modo migliore per scoprirlo è smontarlo.
Se sei in grado di aprire il motore non avrai nessuna difficoltà a sostituire il cavo, i terminali delle bobine sono fissati a basette di vetronite o di bachelite e i cavi vengono saldati sulle piazzole semplicemente a stagno!!!
Se è un motore sensored avrai un po' di difficoltà in più a causa del maggior numero di cavi, ma niente di trascendentale, al limite troverai i vecchi cavetti fissati con la colla o altro per renderli stabili e dovrai fare la stessa cosa con quelli nuovi usando la colla a caldo.
Vorrei però ricordarti che siccome il tuo motore è un geared non potrai limitarti a smontare il mozzo come accade per i gearless, dovrai aprire il motore vero e proprio!!!