Autore |
Discussione |
|
acmm
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 02:30:52
|
Chiedo un aiuto a voi esperti , sono arrivata a questo forum dopo aver cercato inutilmente in internet ecc . Il mio problema è questo ho regalato a mio padre una bici con pedalata assistita , purtroppo ho sbagliato proprio marca una Oxygen su Atala avenue (http://www.legair.ch/d/elektromobile/ebike/oxygen.asp), a parte il peso la batteria che praticamente non ha quasi mai funzionato l'assistenza vergognosa , mi hanno tenuta la bici per più di un anno , senza poi farci nulla !!! addirittura alla fine quando sono andata a riprendermela non mi hanno reso neanche il pacco batteria originale , e infatti dopo un paio di ricariche è saltato tutto , a questo punto la mia richiesta, con quelli della Oxygen non voglio niente a che fare , e anche volessi sono praticamente irreperibili ! , se conoscete qualche negozio o altro che potrebbero ripararmi o sostituire il pacco batteria , insomma qualcuno che ci capisce qualcosa in provincia di Firenze o Arezzo , e che almeno potesse fare in modo di renderla utilizzabile ... grazie in anticipo
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 16:08:00
|
purtroppo la oxygen è un ennesimo caso di approssimazione italiana in questo campo: un peccato (e anche un po' uno scandalo, se si pensa che era promossa anche dall'enel... chiaro esempio di come la scelta di una bici elettrica da parte di grandi compagnie e amministrazioni nel nostro paese sia spesso una scelta politica e non tecnica...)
ne avevamo parlato un po' qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=612 e recentemente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=287
in ogni caso, se il problema è la batteria si risolve con poca spesa acquistando delle nuove batterie al piombo da 'trazione leggera'... tornerà però quella di prima - nulla di più |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
acmm
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:51:56
|
Grazie per la risposta , ma poichè proprio non me ne intendo non hai o chi sta in Toscana qualche riferimento di vendita bici elettriche così almeno ci pensano loro , lo so che non andrà comunque ma così non serve neanche da usare solo come bici !!! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 15:12:04
|
non so proprio darti un riferimento... però se hai un buon elettrauto non ci mette niente... semmai insisti solo sulla scelta delle batterie giuste (piombo, ossia sla, da trazione leggera, direi almeno 9 o 12ah : non sono cioè le stesse batterie che si usano per l'auto)... se il usi il pulsante Cerca poco prima del maghetto e metti batterie trovi qualche indicazione anche di marca |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 15:13:21
|
ciao acmm ankio ho preso un granchio come sul dirsi con un'oxygen targata enel. la bici non va in salita; neanke un di luca riuscirebbe a superare pendenze dell'ordine del 10-15 %. Purtroppo sono delle marche e non so dirti in Toscana ki ha voglia di mettere le mani su di un flop del genere |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:24:08
|
Anch'io stavo per comprare una di queste maledette biciclette, pensando... se non se ne intendono quelli dell'Enel... Meno male che poi mi salvai trovando il defunto forum FIAB, questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a fondare questo forum... purtroppo per tutti quelli che non hanno internet, c'e' veramente poca informazione corretta in giro...
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 00:03:04
|
Ma da nuova quanto costava una Oxygen? Visto che va PEGGIO delle cinesi di infima qualità? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 00:28:05
|
intorno ai 1000 euro, se non ricordo male... la classica 'soglia psicologica' dell'inesperto (che in questo caso si chiamava 'target') |
l.
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 22:16:12
|
ai possessori di oxygen ed agli amici del forum per solidarieta': ebbene inviamo mail a: info@atala.it chiedendo perlomeno che a titolo di risarcimento ci venga ritirato il vecchio cassone e fornita una nuova bici! (copia per conoscenza a: il mattino di padova mattino@mattinopadova.it ) |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
zorro
Nuovo Utente
Toscana
2 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:19:16
|
Salve a tutti sono anch'io utente Oxygen e non mi trovo male. sulle salite non è male e il prodotto non è meno approssimato degli altri tolto alcuni rari casi. Saluti Zorro
| elle ha scritto:
purtroppo la oxygen è un ennesimo caso di approssimazione italiana in questo campo: un peccato (e anche un po' uno scandalo, se si pensa che era promossa anche dall'enel... chiaro esempio di come la scelta di una bici elettrica da parte di grandi compagnie e amministrazioni nel nostro paese sia spesso una scelta politica e non tecnica...)
ne avevamo parlato un po' qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=612 e recentemente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=287
in ogni caso, se il problema è la batteria si risolve con poca spesa acquistando delle nuove batterie al piombo da 'trazione leggera'... tornerà però quella di prima - nulla di più
|
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:44:15
|
lieto che tu sia contento zorro... sei il primo di cui si abbia notizia
la soddisfazione di una bici elettrica dipende dall'uso a cui è destinata, e evidentemente ci sono usi per cui anche l'oxygen è adeguata
tanto meglio perché è bella a vedersi |
l.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 18:07:43
|
| zorro ha scritto:
Salve a tutti sono anch'io utente Oxygen e non mi trovo male. sulle salite non è male e il prodotto non è meno approssimato degli altri tolto alcuni rari casi. Saluti Zorro
|
ah zorro, capirai che una testimonianza così in controtendenza su una bicicletta che in tanti riteniamo un completo fallimento mi ha incuriosito...
ho fatto una rapida ricerca e ci sono alcune cose che vorrei dirti
su questo forum noi abbiamo molta cura per l'attendibilità delle informazioni
da noi, come puoi vedere nel regolamento e nel manifesto del forum, gli operatori professionali sono i benvenuti - a condizione che rispettino alcune regole, prima di tutte quella di dichiararsi come tali
un produttore che si spaccia per utente normale - fornendo una testimonianza viziata sulla propria bicicletta e quindi disinformando - ci sembra che si comporti in modo offensivo verso di noi e disonesto verso i suoi potenziali clienti
addirittura pensiamo che sarebbe opportuno sconsigliare l'acquisto di un prodotto (in questo caso pure fallimentare, a mio giudizio) presso qualcuno che abbiamo visto comportarsi in modo poco serio
questo giusto per sapere tutti come regolarsi in futuro
se uno poi sceglie zorro come nickname, non fa nemmeno bella figura a farsi strappare la maschera in quattro e quattr'otto...
|
l.
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 22:49:56
|
....mmmm, stavolta ha vinto il tenente Garcia........ |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:03:04
|
Sergent Demetrio Lopez Garcia |
l.
|
|
duomodimilano
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 09:11:21
|
come molti di voi oramai sanno a me la Oxygen è stata rubata il 17 marzo
quando sono andato da un loro concessionario di milano a cui mi ero appoggiato x il cambio delle batterie, mi presentai ricordandogli chi ero, cioè un suo cliente dell'anno prima (avevo cmq preso qualche cosetta utile, visto ke le batterie mi diede LUI l'indirizzo di un venditore normale di batterie, causa atala latitante!)
bene, quando gli dico <<Salve, ero passato da lei 1 annetto fà, si ricorda? quello della oxygen che ... (prima espressione sua: occhi sbarrati e gonfia le guance col classico UFF...), ...dicevo della oxygen che non andavano le batteria. Ora me l'hanno rubata e...>> e non finisco la frase e lui esclama <<MENO MALE!>>... ci son rimasto secco
io dissi <<vabbè ma son senza bici, visto anke quanto l'avevo pagata>>, ma lui senza scomporsi mi conferma il << LE RIPETO, MENO MALE. COSI' ALMENO HO UNA ROGNA IN MENO>>
e mi elencò, peggio dell'anno prima, le varie vicissitudini nell'essere stato concessionario...
cmq a parte qst sua uscita è davvero una persona disponibilissima e simpatica, infatti anke solo passare da lui x una stupidata o un consiglio è sempre pronto
di elettrico in casa aveva solo una frisbee nuova ma scarica, modello senza ammortizzatore anteriore ke ho provato a pedalare (quella per cui ho già scritto ke nn mi sembrava tanto dura da usare senza assistenza, cioè pensavo peggio...)
prezzo di listino sui 1100 se non erro, la vende a 800€
cmq mi consigliò appunto di andare da una azienza che tratta batterie in genere, di tutti i tipi e acquistai le mie 2 necessarie a 42€ se nn erro, e andò tutto bene
vabbè cmq in linea di massima ero contento della mia oxygen e visto ke nn la usavo in salita (a milano...) nn mi ha mai dato problemi x qst motivo
e infatti l'ho ricomprata usata da un ns utente del forum |
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 09:55:22
|
ciao duomodimilano,hai letto sul forum la storia di uno di roma che gli avevano rubato la bici?aveva fatto un appello con foto a chi la vedesse in giro ed un utente l'ha vista davvero che la vendevano ad un mercatino ed e' riuscito a recuperarla anche se il ladro a mio parere e' stato volutamente lasciato andare perche' forse son piu' i documenti e le perdite di tempo che bisogna fare per procedere verso di lui che l'effettiva pena che dovrebbe pagare. |
collaboratore video |
|
|
duomodimilano
Utente Medio
Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 10:05:24
|
si ho letto settimana scorsa quel post
cmq la foto sarebbe quella generica di una oxygen, visto ke nn l'ho mai fotografata prima (aveva una bella borsa triangolare sotto il canotto, di colore bordeaux |
|
|
|
Discussione |
|