Autore |
Discussione |
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 09:37:47
|
Bel video e bei posti!
Grazie |
"Crazy Horse"
|
|
|
outside1
Utente Senior
Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 18:49:01
|
Bodo74, molto bello il video e ben fatto, oltre a strade che conosco, non sarai mica andato per filmare la villa del nuovo presidente del consiglio, per caso!
belle la bici scura, elegante, faceva pandant con la Ferrari alle tue sapalle!
C'è una cosa che pero' mi ha colpito, il fatto che in molti video di casa Frisbee e nel tuo accennate all'alzo sui pedali , cosa a me comune nell'impiego delle muscolari, ma sulla ebike non riesco a fare semplicemente per la non necessità di farlo,
Infatti l'impostazione di pedalata con l'ebike anche in salita è composta come lo sarebbe quando vai con una da corsa in rettilineo e non mi alzo sui pedali anche perchè altrimenti dovrei regolare sul duro la forcella.
Un ultima osservazione ho l'impressione che forse dovresti alzare la sella di 1-2cm ? |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 19:06:16
|
grazie dei complimenti outside, le tue osservazioni sono più che corrette...in particolare la sella anche 3 cm. andrebbe alzata. Se devo dirti Portofino è la meno ligure di tutte le città del Tigullio e io non l'amo troppo: tutto sà di ostentato e la Ferrari ne era la riprova!
Per il fatto di alzarsi sui pedali era a testimoniare che la bici è assolutamente ben bilanciata e facilmente governabile anche in piedi, e questa è sempre stata la mia preoccupazione, visto il peso non propriamente da "corsa"(ricordiamoci che siamo al cospetto di una cicciottella di 35 kg.)e al contrario devo dire che si comporta benone, per non parlare delle discese , che anche grazie ai Big Apple, sembra di stare su un binario! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 19:34:57
|
Complimenti Bodo per il video e la gita, stavo per farti anch'io le stesse osservazioni di outside riguardo la sella.
Volevo chiederti alcune cose: grosso modo quale è stata la velocità media? Quanto tempo ci hai impiegato? Ti è stata sufficiente una sola batteria per tutti i 60 km?
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:08:00
|
media 22 km/h. una batteria è stata sufficiente. devo dire che i primi 8 Km di pianura l'ho fatti a motore spento, in compenso gli ultimi 15 l' ho fatti a tutto gas!!! |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:15:00
|
Ah riguardo la batteria, per l'esattezza segnava ancora 37.8 volts (le spie erano ancora tutte accese) le salite le ho fatte a buona velocità cercando però di non faticare, addirittura mi sono levato lo sfizio di superare, al doppio della loro velocità, alcuni "amatori" in bici da corsa ... lo sò sono stato un pò birichino, ma la tentazione è stata troppo forte, considerando anche che pochi Km prima mi avevano salutato, superandomi in un tratto di piano! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:14:36
|
Bello Bodo !!!! queste gite filmate me le godo davvero !
(e concordo sul buon bilanciamento della frisbina e sul fatto che ci si può fare la fatica che si desidera: da niente a tutto)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 20:37:02
|
ciao bodo,bei posti,bel video e soprattutto belle colonne sonore! mi sono piaciute molto,nella prima in stile western mi aspettavo che tirassi fuori una colt e sparassi a chi ti superava ma la persona che ti filmava era in bici o motorino? aveva la mano cosi' ferma o aveva una telecamera con lo stabilizzatore d'immagine? |
collaboratore video |
|
|
bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:01:35
|
Le riprese le ho fatte io in bici con una fotocamera digitale.... il ciclista è mio padre. |
|
|
|
Discussione |
|