Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Milano - rubata e-bike Wayel colore blu notte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 12:21:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
AGLI AMICI DI MILANO: OCCHI APERTI !!!


Disperazione!!
Già rubata la Wayel anodizzata blu notte di Eugenio, ieri verso le 13 fuori dal suo ufficio in v. Verdi a Milano e chiusa con due catene.














Sfortunatamente alla consegna il concessionario non aveva trascritto il n. di telaio. Speriamo che il produttore l'abbia scritto da qualche parte in modo da poterlo comunicare alle forze dell'ordine.


Immagine:

137,61 KB





"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 13:32:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Riporto altre indicazioni di Eugenio:


""Grazie infinite sia per la partecipazione che per la collaborazione!!
La scelta tra i vari modelli era stata lungamente meditata e sofferta, in fondo si tratta sempre di 1.400 eurelli.
La bici mi è stata soffiata priva dei fanalini a cellette solari ed ovviamente delle chiavi di accensione.

So già che nel fine settimana dovrò battere i vari mercatini milanesi dell'usato e anche se finora non ho mai ritrovato nulla di quanto rubatomi non perdo la speranza in un colpo di fortuna.

In commissariato mi hanno invitato a fornire una foto della bici, in caso di ritrovamento costituirebbe prova della proprietà.

Se penso che me l'hanno portata via a 20 mt dal bar dove vado a pranzo e sotto l'occhio di quattro (!) telecamere di sorveglianza...

Comunque sentendo i gestori degli esercizi della zona pare trattarsi di un tipo mingherlino, sulla 50ina e ben vestito, con zainetto che gira in zona e cheè già stato beccato più di una volta; un mio collega mi ha anche detto di averlo notato armeggiare, di averlo scacciato ma quello, niente, dopo un pò è ritornato.
Dico con amarezza che si vede che le Wayel piacciono anche i ladri e domando ai tecnici cosa se ne farebbe l'acquirente senza nè chiavi nè caricabatteria, trattandosi di una bici così particolare e riconoscibile. Inoltre il carica batteria è terminato con un jack Rca maschio quindi l'eventuale acquirente non potrebbe ricaricare senza distruggere il contenitore stagno di centralina ed accumulatore (al litio, mannaggia!).
Mi chiedo anche come si fa a portar via pedalando una bici di taglia grande, con la sella a 80cm dal movimento centrale e del peso di 24 kili. Di sicuro non te la metti in spalla.
OT
Per dire: qualche mese fa ho beccato vicino alla stazione centrale un ladro che era già in sella alla bici fissa che usavo all'epoca e che non rendendosi conto della particolarità della trasmissione non era riuscito nemmeno a partire...
fine OT
@ solenero: in effetti erano 2 catenelle, a ferragosto non sono riuscito a trovare di meglio. E pensare che venerdì me l'ero anche portata al bar!
Ieri, invece, ho fuggevolmente pensato che tutto sommato con due antifurti, una guardia e quattro telecamere potessi stare ragionevolmente tranquillo

Un saluto appiedato
Eugenio ""


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 13:32:40  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Tino ci hai pensato senza nemmeno doverlo chiedere
Grazie mille!

Un saluto
Eugenio

P.S.
Naturalmente a certe cose ci si pensa sempre a buoi scappati

http://cgi.ebay.it/GPS-Tracker-M102-localizzatore-antifurto-satellitare_W0QQitemZ350079900466QQcmdZViewItem?hash=item350079900466&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A4%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1309

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

WAYEL Eco in motion
Utente Normale




85 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 15:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WAYEL Eco in motion Invia a WAYEL Eco in motion un Messaggio Privato
Buongiorno Eugenio,

siamo davanti a un caso dove resto senza parole...

Purtroppo non avendo compilato i dati del motore e del telaio nella garanzia, non siamo in grado di rintracciare i numeri.
Era compito del concessionario essere preciso !!!
Metto in allerta tutti i punti vendita nazionale del furto di una Onecity Wayel 7 rapporti.
Se la bicicletta circolera' in territorio nazionale neccessita di chiavi e caricabatteria.

Ci auguriamo che il ladro si renda conto dell' unicita' del modello e decida di abbandonarla, visto quanto scotta cavalcare una bicicletta elettrica con una infinita' di segni distintivi.

Diversamente a pezzi non ci ricavera' molto.

Nell'ultima settimana di agosto,per consolarti, ho avuto l'autorizzazione dall'Amministratore Delegato (che sta' in vacanza negli Stati Uniti) ad incontrarti dal concessionario per offrirti un'altra bicicletta One City Wayel 7 rapporti a un prezzo di favore.

Attendiamo novita'
In bocca al lupo!!

Ira Wayel

Azienda Italiana - Siamo i produttori LASCIATI PEDALARE,VIENILA A PROVARE !!! contattaci in privato.
http://it.youtube.com/watch?v=0nEVjfyj9kg
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 15:56:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
WAYEL Eco in motion ha scritto:

Buongiorno Eugenio,

siamo davanti a un caso dove resto senza parole...

Purtroppo non avendo compilato i dati del motore e del telaio nella garanzia, non siamo in grado di rintracciare i numeri.
Era compito del concessionario essere preciso !!!

Metto in allerta tutti i punti vendita nazionale del furto di una Onecity Wayel 7 rapporti.
Se la bicicletta circolera' in territorio nazionale necessita di chiavi e caricabatteria.

Ci auguriamo che il ladro si renda conto dell' unicita' del modello e decida di abbandonarla, visto quanto scotta cavalcare una bicicletta elettrica con una infinita' di segni distintivi.

Diversamente a pezzi non ci ricavera' molto.

Nell'ultima settimana di agosto,per consolarti, ho avuto l'autorizzazione dall'Amministratore Delegato (che sta' in vacanza negli Stati Uniti) ad incontrarti dal concessionario per offrirti un'altra bicicletta One City Wayel 7 rapporti a un prezzo di favore.

Attendiamo novita'
In bocca al lupo!!

Ira Wayel


Ciao Ira (ma non riposi mai ?!?)
so di aver espresso delle critiche qui sul portale ma devo ammettere che, per i 75 km che ci avevo fatto, alla Wayel mi ci stavo già affezionando.
Dagli interventi che leggo qui mi rendo conto che noi ciclisti siamo molto più pignoli dei ciclomotoristi riguardo l'accuratezza dei montaggi , però è anche vero che per molti di noi tirare un raggio o registrare uno sterzo o un freno non è affatto un problema.
Il numero di telaio non l'abbiamo tirato giù la sera della consegna perchè il concessionario, persona scrupolosissima ed amante del suo lavoro, cecato com'è non riusciva a vederlo ed io non vedevo l'ora di inforcare il mezzo e fiondarmi sulla statale dei Giovi.
Tuttavia ha fatto a tempo a consegnarmi uno stampato di 7/8 pagine, intitolato Manuale utente d'uso e manutenzione della bicicletta a pedalata assistita, che termina con le condizioni ed il certificato di garanzia, regolarmente firmato dal negoziante.
Allora mi chiedo: a cosa serve mettere sul certificato le matricole di telaio e motore se poi voi stessi non avete un elenco di tali numeri?

In ogni caso il n. di motore lo posso recuperare dalle foto di grande formato che ho caricato su Imageshack

Ovviamente chiavi, caricabatteria e pompetta sella sono rimasti a me.
Infine, e chiudo, la bicicletta sicuramente avrà, ad un occhio esperto, un'infinità di segni distintivi ma... vuoi sapere qual'è la domanda che mi hanno fatto più spesso nei 3 giorni che ci ho girato per Milano?
"Bella" mi chiedevano i più, "ma che marca è?"

Ringrazia l'AD da parte mia per l'offerta, ma a questo punto mi piacerebbe vedere il nuovo modello in previsione per settembre.

Un salutone
Eugenio


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

WAYEL Eco in motion
Utente Normale




85 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 16:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WAYEL Eco in motion Invia a WAYEL Eco in motion un Messaggio Privato
Ciao Eugenio,
se riesci a comunicare il numero di motore quello stampigliato a destra del mozzo e' gia' un ottimo riferimento.
Per la tua denuncia vedi di inserire almeno quel dato.
Per quanto riguarda i furti in Italia al momento siamo a tre, ma una e' stata ritrovata. Il furto piu' assurdo e' capitato durante la consegna dal concessionario. Dopo il giro di prova per vedere la messa a punto, il proprietario del punto vendita e il cliente si sono appoggiati alla scrivania per la compilazione della garanzia e al momento di vedere sotto il centrale il numero di motore, la bici e' scomparsa nel nulla.....
Non ti dico come ci siamo rimasti tutti male!!

Comunque e' da pazzi trattenere una bicicletta di questo tipo.
Noi non smetteremo di sperare nel ritrovamento.

Sono tutti allertati. Il primo che si avvicina a un punto vendita e non e' il legittimo proprietario e' meglio che se la faccia a gambe tese.
Le scritte stanno sul canotto anteriore e sulla batteria .
Una targhettina in metallo W come Wayel.
Mentre sulla canna quasi in tinta su tinta la scritta One City.
Capisco che siano invisibili, ma e' una scelta aziendale che ci viene riconosciuta positivamente.
In questo caso ci starebbe bene in fluorescente la scritta :
Help! Chiamate il pronto intervento!!
Ridiamo per non piangere... e tienici al corrente di nuovi sviluppi.

Ira

Azienda Italiana - Siamo i produttori LASCIATI PEDALARE,VIENILA A PROVARE !!! contattaci in privato.
http://it.youtube.com/watch?v=0nEVjfyj9kg
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:13:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Tolgo la foto della bici rubata, sia perchè più che un appello ormai sembra un epitaffio , sia perchè sto per partire per le ferie e vorrei lasciare il forum nella configurazione standard ai fidi amministratori.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 16:38:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Torno ora dalle vacanze, ti ringrazio.
Della mia bella non si è più saputo nulla
Sono d'accordo con te.

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 21:54:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

JoeChesterfield
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 03:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JoeChesterfield Invia a JoeChesterfield un Messaggio Privato
Mi dispiace molto Eugenio.
purtroppo a Milano rubano tutto.per questo le bici elettriche non prenderanno mai piede.per questo a Milano dobbiamo utilizzare il FAI DA TE.
una bici vecchia che non dà nell'occhio.le batterie sempre con noi.
mi hanno rubato bici,macchine...ad amici moto e motorini...
è inutile,ci servono "rottami performanti".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.