Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E-Bike a tutto sesto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Navigando in lungo ed in largo ho scovato questo prototipo.
Ecco il link: http://burro-zvobikes.com/Pi/Pi.html.

Immagine:

83,51 KB
A mio avviso ci sono delle buone idee da sviluppare e far proprie.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:41:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a me non piace ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=780 )

perché mai è così grossa?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Brutta come il debito.

Sembra quasi una pubblicita' di McDonald's

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 15:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
a me sembra un... TAPIRO!!!!

AHAHAHAHAHAH

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 16:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Cerchiamo ti essere più precisi per favore, è una specie di tapiro molto rara: il TAPIROULANT!

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 20:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Chiedo venia ed umilmente scusa, cospargendo il mio capo di cenere.
"De gustibus non disputatum est, sed sputazzellam" come disse il grande Totò.
E come disse un mio conterraneo: Non è bello ciò che è bello, ma che bello... che bello... che bello.
La prossima volta mi guarderò bene dal proporre diavolerie esteticamente discutibili, mi sforzerò di capire i vostri gusti, cercando di evitare tutto ciò che risulta assurdo o diverso dal solito. D'altronde al giorno d'oggi, ancora come nei secoli passati, tutto quello che risulta strano agli occhi è uguale e raffrontabile ad un animale (Tapiro) o a qualcosa di anormale.
Beati voi che siete "normali" osservatori e giudici delle forme nuove.
Per quanto mi riguarda, continuo nella ricerca (solo mia), di forme nuove di design, apprezzando lo sforzo altrui nella progettazione ed il coraggio di proporre, plasmare e modificare gli oggetti di cui l'uomo ama circondarsi.
L'Ergonomia a volte sorride divertita e sogghigna sottovoce, a volte applaude attonita ed incredula per i risultati a cui la passione fa arrivare gli uomini... ma mai denigra e sghignazza il lavoro altrui.
Penso sia giusto costruire con appunti costruttivi e non distruggere sminuendo con una presa in giro.
Io mi sono sempre comportato così e mi sono trovato sempre bene.
Chiedo ancora scusa anche per lo sfogo.
Alla prossima...

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 21:02:55  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Messaggio di nimo

A mio avviso ci sono delle buone idee da sviluppare e far proprie.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti.

Io penso che una buona idea sarebbe quella di toccarle la gobba,
dicono che porti fortuna.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 21:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Daiiiiii... si scherza!

Immagine:

48,25 KB

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 23:22:52  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Caro Nimo,
sono tutte opinioni!
Non ti sarai mica atapirato?

Jobiker, su: Hop Town 20'

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 07:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
OK, allora vediamo che cosa accade con questa:

Immagine:

26,66 KB

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 07:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
E quest'altra, tanto per gradire:

Immagine:

39,12 KB

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 11:50:35  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Caro nimo, come arte astratta o linee grafiche non sono poi così brutti. Credo solo che finche una bici con una linea così in usuale non dimostri anche la sua funzionalità si faccia fatica a riconoscerla come bella. La bici, per molti di noi, è bella soprattutto perché sappiamo riconoscere la sua eleganza combinata con la sua funzionalità (apparentemente) semplice.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 12:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Caro Sameme,
sai perfettamente che la funzionalità è strettamente legata alla forma ergonomica del mezzo, in questo caso la bicicletta.
Se per arrivare a sviluppare una geometria nuova che consenta in primo luogo, l'ottenimento di una postura più naturale e di una pedalata fluida, e nel contempo si riesca anche ad ottenere una forma armoniosa, sono "per me" benvenute progettazioni alternative.
Sono perfettamente d'accordo che la semplicità intrinseca della bici è importante, ma proprio per questo è difficile cambiarle aspetto.
I progettisti automobilistici non fanno fatica a trovare nuove soluzioni per i cruscotti delle automobili, ma da qui a dire che sono funzionali ce ne passa.
Comunque la sperimentazione e la ricerca continuano.
Speriamo che prima o poi inventino qualcosa di nuovo e funzionale, nel frattempo sogniamo.
Ciaoni, NiMo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 13:04:05  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Se per arrivare a sviluppare una geometria nuova che consenta in primo luogo, l'ottenimento di una postura più naturale e di una pedalata fluida, e nel contempo si riesca anche ad ottenere una forma armoniosa, sono "per me" benvenute progettazioni alternative.

Beh, esistono gia' si chiamano RECUMBENT.

una postura naturale non la otterrai mai piegando un povero tizio oltre i 90 gradi (che gia'...) ne tantomeno mettendolo a testa avanti , non e' mica superman (anche se spesso il vestito e' simile)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 13:10:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper ha scritto:
una postura naturale non la otterrai mai piegando un povero tizio oltre i 90 gradi (che gia'...) ne tantomeno mettendolo a testa avanti , non e' mica superman (anche se spesso il vestito e' simile)

fantastico!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 13:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
OOOOHHHHHH !!!
Finalmente qualcuno che dà una risposta coerente!
Bravo!
Solo una postilla:
Chi ha detto che l'aerodinamica, alle velocità a cui vanno le biciclette, è ininfluente?
A 25Kmh già si sente la resistenza aerodinamica, ed in discesa si superano facilmente.
Ecco un'altra implicazione tecnica per risparmiare sulla spinta del motore e sulla durata della batteria.
Le "carenature" servono e la postura fa abbassare il CX aerodinamico.
Allego alcuni esempi, anche se empirici, di e-bike "carenate".

Immagine:

137,82 KB

Immagine:

85,75 KB

Ciaoni da Nimo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:06:24  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Quelle non sono carene, ma semplici batterie, nel primo caso nastrate col "duct-tape" e nel secondo messe in un orribile scatolone.

In una bici e' il ciclista e le ruote che formano i punti di maggiore resistenza (vortici piu' che altro), se non li nascondi con una carenatura/parabrezza e' tutto inutile.
Le uniche bici in cui lo si puo' fare sono le recumbent (che pero' sulla strada sono poco visibili e quelle a siluro sono vere e proprie bare)
Se cerchi in giro, trovi una mia tabella in cui ho calcolato esattamente i Watts persi per resistenza aerodinamica alle varie velocita'.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 14:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ti ringrazio e ti saluto.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 21:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Scusate, ma qualcuno sa di che bici si tratta?

Immagine:

122,17 KB

Molte grazie.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 21:55:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

posso sbagliarmi, ma mi sembra di quegli strani modelli "sportivi" fatti dai cinesi ancora un paio di anni fa... guarda su alibaba

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 22:27:50  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
I disegni proposti, in effetti, nascondono una ricerca, ma la mia impressione è che non siano finalizzati tanto a trovare una valida alternativa alle bici attuali quanto ad un mero esercizio stilistico.
Ti è mai capitato di entrare in un negozio dove si vendono articoli di designer? Poche cose racchiudono una soluzione veramente valida, ma la maggior parte sono quelle che a Roma siamo soliti chiamare frociate( dicesi frociata cosa di nessuna utilità, ma di effetto estetico, magari discutibile).

Ti cito un esempio fra le moto

Questa è l' Aprilia Motò disegnata da Philip Stark( credo che si scriva così): uno dei designer più famosi del mondo.
Un bell' oggetto? Forse, ma sicuramente una moto orrenda che è rimasta in produzione pochissimo tempo e non ha ricevuto nessun consenso dai motociclisti nè al tempo in cui era prodotta nè in seguito.

Oggi come allora è ancora la BMW il punto di riferimento del mercato delle enduro stradali di media cilindrata con un modello che, a mio parere, è orrendo almeno quanto la Motò

La differenza fondamentale è che alle spalle di quest' ultima moto c' è una ricerca mirata all' ottimizzazione del mezzo su strada e non sul cavalletto.

Rileggendo il messaggio ho visto che possa sembrare una risposta polemica, ma non è quello che voglio. Gli stessi esempi con foto( sempre di moto, ma è quello il campo che conosco meglio) mi servivano solo per rendere più comprensibile quello che volevo dire

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 04:24:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

m'inserisco in questo thread
per ricordare l'estetica del ciclomotore Garelli Eureka degli anni '70, cosi' somigliante a una certa bici a pedalata sostituita dei giorni nostri

Immagine:

130,18 KB

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 07:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Per Hombre:
Ti sei spiegato benissimo, purtroppo questa è la dura legge del mercato. Le marche famose vendono e vanno avanti anche se sfornano aborti inguardabili... ma la colpa di chi è, di chi propone o di chi acquista?

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 08:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Per Elle:
Sul sito da te suggeritomi non ho trovato nulla, invece osserva questa foto:

Immagine:

98,42 KB

Già è proprio lui, Stephen Seagal, e la bici è lei solo che non ha il manubrio e le ruote della prima foto, questa:

Immagine:

122,17 KB

Dalla foto con Seagal, il modello si chiama "Harrier Sport".
La cosa che mi interessa è la forma di quel manubrio e le ruote.
Dove posso trovarle?
Grazie.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 09:36:13  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
nimo ha scritto:

Le marche famose vendono e vanno avanti anche se sfornano aborti inguardabili... ma la colpa di chi è, di chi propone o di chi acquista?

ovviamente, la seconda che hai scritto

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 10:39:25  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bentornato carlo_n. Sto aspettando ancora una risposta:

Tino ha scritto:

carlo n ha scritto:

Messaggio di Pink

Comincio a pensare che la frisbee mi dovrebbe riconoscere lo status di loro venditore e publicitario!

di pubblicitari e di venditori ne bazzicano
piu' d'uno qua sopra.
mamma frisbina (cosi' la chiama amorevolmente Pix)
non vi ha ancora donato per ricompensarvi qualche balocco?

Stai scherzando, vero carlo ?

Grazie.

"Crazy Horse"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 11:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato

Immagine:

130,18 KB
[/quote]

WOWWW Bellissimo, un mito, guardate come ci si diverte!!!!molto meglio di altra ferraglia che c'è in giro

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 11:11:34  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

hombre ha scritto:

m'inserisco in questo thread
per ricordare l'estetica del ciclomotore Garelli Eureka degli anni '70, cosi' somigliante a una certa bici a pedalata sostituita dei giorni nostri

Immagine:

130,18 KB

Rendiamo un po' di giustizia anche alla Garelli però
http://www.garelli.8k.com/photo.html

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 11:20:40  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Intanto rispondo alle tue domande sulla bici: il manubrio credo che possa trovarlo da un buon biciaio o, quanto meno, dovrebbe darti la possibilità di ordinarlo. Il problema, semmai, sono i cerchi con le razze che sono molto meno comuni. Prova a sentire la Mercedes a Capena, magari hanno ancora qualche fondo di magazzino.

nimo ha scritto:

Per Hombre:
Ti sei spiegato benissimo, purtroppo questa è la dura legge del mercato. Le marche famose vendono e vanno avanti anche se sfornano aborti inguardabili... ma la colpa di chi è, di chi propone o di chi acquista?

Non credo si possa parlare di colpa anche perchè, in questo caso, la moto è orrenda A MIO PARERE. D' altra parte va riconosciuto che questo modello in particolare adotta soluzioni aerodinamiche valide e altri piccoli accorgimenti che, secondo me, sono geniali nel loro piccolo. Un esempio è il tappo del serbatoio che, al contrario delle altre moto, è posto sotto la sella( visibile dalla foto). Questo perchè, essendo un mezzo pensato soprattutto per un uso turistico, è facile ipotizzare che sia posta una borsa sul serbatoio. Non escluderei che, usando delle borse laterali( originali BMW ovviamente) il telaio di supporto delle borse lasci lo spazio sufficiente per il rifornimento senza bisogno di smontare nè di spostare nulla.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 11:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
@ Tino & co

mode serio ON
Io non capisco perchè in questo Forum, che tanto stimo, i TROLL (visto che sappiamo bene chi sono) non vengano messi gentilmente "alla porta", con la possibilità di andare a giocare altrove.
Esiste qualche ragione che io non conosco? se si, gentilmente pregherei gli Admin a farlo sapere a tutti gli utenti, me compreso, in modo da poter rispondere adeguatamente.
Qualche utente ha addirittura paura a esprimere le proprie opinioni su cose e fatti per paura di essere attaccato o additato. Penso che così l'equilibrio che dovrebbe rendere il Forum indipendente come recita il titolo, venga meno.
mode serio OFF

carlo n, tu sei il primo della lista

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 14:16:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Pink ha scritto:
[br}carlo n, tu sei il primo della lista

della lista?
va be' che la democrazia in Italia ormai e' andata
a farsi benedire, ma il tono mi sembra
eccessivamente perentorio.
se proprio devo fuggire dal forum, scappero'
sulla mia ferraglia brompton

suvvia Pink, non puoi chiamare Troll
chi segnala (scherzando) cio' che gli sembra evidente.
mi riferisco in particolare all'inquinamento estetico
che, a mio umile parere, puo' dare una pedelec.
se, ad esempio, scrivo che e' brutta di aspetto e antiquata, non ti/vi ho mai impedito di scrivere che la stessa e' bellissima e all'avantguardia.
insomma, ognuno dovrebbe sentirsi libero nell'esprimere
il proprio parere. siamo qui per questo.
e pensare che tu ed io abbiamo in comune, oltre alla
passione per le pedelec, quella per Gilmour & company...

che devo aggiungere?
se volete buttarmi fuori, fatelo pure.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 15:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
suvvia Pink, non puoi chiamare Troll
chi segnala (scherzando) cio' che gli sembra evidente.
mi riferisco in particolare all'inquinamento estetico
che, a mio umile parere, puo' dare una pedelec.
se, ad esempio, scrivo che e' brutta di aspetto e antiquata, non ti/vi ho mai impedito di scrivere che la stessa e' bellissima e all'avantguardia.
insomma, ognuno dovrebbe sentirsi libero nell'esprimere
il proprio parere. siamo qui per questo.

Appunto, se a me come a tanti altri piace, perchè non perdi occasione in qualsiasi post di denigrarla?
La bellezza è relativa, dovresti saperlo. Puoi esprimere il tuo parere sicuramente e liberamente, ma con i giusti limiti della decenza e del rispetto verso gli altri.
Gli altri, te lo ricordo, hanno i tuoi stessi diritti/doveri di utenti, con quale diritto tu ti permetti di offendere il loro senso estetico? La democrazia non è a senso unico e non significa dire tutte le cazzate che ci scappano dalla bocca, dovresti rivedere la tua concezione della stessa. Voglio tralasciare e sorvolare sulle tue accuse sempre lanciate da te sul lato personale, forse non ti rendi conto di quello che dici.
Io non ce l'ho con te, sei libero di credermi o no, (il fatto della passione in comune di Gilmour & co ti aiuta ) però proprio perchè penso che dovresti avere una sensibilità particolare visti i gusti in comune, dovresti darti una calmata.
A tutti piace scherzare, (io stesso lo faccio spesso, anche in questo stesso post! ) però confido che finalmente capirai che non esiste solo il fatto che tutto quello che piace a me/noi sia per forza quello giusto/il meglio. In parole povere.. rispetto, anche per la più misera bike del più squattrinato utente di questo forum. Ogni tanto lo sfottò ci sta pure, basta che non sia la regola.
Spero di averti un pò chiarito il mio punto di vista e che.. ti comporti meglio da adesso in poi.
Sappi che ti tengo d'occhio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 16:26:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

@ Tino & co

mode serio ON
Io non capisco perchè in questo Forum, che tanto stimo, i TROLL (visto che sappiamo bene chi sono) non vengano messi gentilmente "alla porta", con la possibilità di andare a giocare altrove.
Esiste qualche ragione che io non conosco? se si, gentilmente pregherei gli Admin a farlo sapere a tutti gli utenti, me compreso, in modo da poter rispondere adeguatamente.
Qualche utente ha addirittura paura a esprimere le proprie opinioni su cose e fatti per paura di essere attaccato o additato. Penso che così l'equilibrio che dovrebbe rendere il Forum indipendente come recita il titolo, venga meno.
mode serio OFF

carlo n, tu sei il primo della lista

ok, rispondo da amministratore: purtroppo troll e fake che inquinano le acque non mancano, ma carlo che conosco dall'inizio di questo forum non è né l'una né l'altra cosa... aggiungo che dire a qualcuno che è "il primo della lista" non mi sembra favorire un clima in cui si possano esprimere liberamente le opinioni... carlo ogni tanto ha battute che farebbero perdere la pazienza a un santo, è vero... sicché penso che tu e altri pink siate liberissimi di perdere la pazienza con lui... liberissimo lui però d'altro di dire che la frisbee è brutta, cosa che non fa con nessun intento nascosto ma soltanto per convinzione... quindi se lui dice che la frisbee è brutta, goffa, antiquata e pure ridicola tu rispondigli che non capisce niente, perché la frisbee è bella, elegante, originale e diversa da tutte le altre - ma che non ci si permetta di mettere in questione l'indipendenza del forum per favore

---

edit: per altro verso vedo che carlo ha risposto qui alla giusta richiesta di chiarimento di tino... anche tu carlo per favore: su una cosa non si scherza, ed è appunto l'indipendenza del forum

l.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 16:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
elle ha scritto:
ok, rispondo da amministratore: purtroppo troll e fake che inquinano le acque non mancano, ma carlo che conosco dall'inizio di questo forum non è né l'una né l'altra cosa...

Ok, se mi spieghi cosa è allora forse capisco.

aggiungo che dire a qualcuno che è "il primo della lista" non mi sembra favorire un clima in cui si possano esprimere liberamente le opinioni...

Ho messo di proposito la suddetta affermazione sotto la dicitura mode serio OFF il significato credo che così era inequivocabile, d'altronde chi sono io qui in questo Forum per decidere qualcosa?

carlo ogni tanto ha battute che farebbero perdere la pazienza a un santo, è vero... sicché penso che tu e altri pink siate liberissimi di perdere la pazienza con lui... liberissimo lui però d'altro di dire che la frisbee è brutta, cosa che non lo fa con nessun intento nascosto ma soltanto per convinzione... quindi se lui dice che la frisbee è brutta, goffa, antiquata e pure ridicola tu rispondigli che non capisce niente, perché la frisbee è bella, elegante, originale e diversa da tutte le altre

Non è questo il punto. Ho poi volutamente tralasciato le accuse sul personale.

- ma che non ci si permetta di mettere in questione l'indipendenza del forum per favore

Non è messa in discussione dal comportamento degli Admin ma dal fatto che qualche utente si senta intimorito a non dire le proprie idee (vedi post per es. Ritorno in Frisbee)

Detto ciò, non per polemica o per sembrare pedante.
Se poi sono l'unico nel forum a cui queste cose sembrano quantomeno ridicole, scusate per i post.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 17:07:11  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
mi spiace sono d'accordo solo in parte, elle.

Sono d'accordo che non ha senso censurare, ne tantomeno cacciare la gente, molto meglio ignorare ed emarginare chi decide di fare il provocatore.

Ma non credo che provocare sia una attivita' costruttiva , perche' questo e' quello che fa carlo n, diciamolo chiaramente, non esprime il suo giudizio una volta, ma fa di tutto per provocare ad oltranza i frisbisti (specialmente Tino).

Provocare, e' attivita' da troll, e non e' che uno non possa fare il troll, anche se non lo e' in maniera esclusiva. E data la mia estrema anzianita' internettiana, penso di essere abbastanza competente su cosa sia o non sia un attivita' provocativa/trollesca.

Rispondere alla provocazione, come tu suggerisci, non puo' che portare all' insulto ,e financo alla violenza fisica.
Siccome non credo che sia nell' interesse di nessuno che " si perda la pazienza" e che quindi il forum trascenda in provocazioni e seguenti scurrilita', forse moderarsi vuol dire proprio evitare gli insulti, ma ANCHE LE PROVOCAZIONI (da dietro una tastiera, oltretutto).

quindi una buona volta, un invito a tutti: SMETTIAMOLA ADESSO, sia di provocare che di rispondere alle provocazioni, adesso che siamo ancora tutti amici!

da wikipedia:

Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 17:16:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scusa pink, ma se ricordo bene il topic "ritorno in frisbee" è stato inquinato proprio da uno o più fake che sono stati cacciati dal forum non appena si è avuta prova della loro natura... però forse non ci stiamo capendo: se non ho capito il tuo riferimento ai troll mandami un pm

--

edit - jumper scusami non avevo letto

io faccio questa distinzione - parlando ripeto come amministratore: ci sono comportamenti di disturbo interessati e disinteressati; mentre contro i primi gli amministratori hanno il dovere di intervenire, perché minacciano l'indipendenza del forum, è invece improprio invocare l'intervento degli amministratori a tutela dell'indipendenza del forum nei confronto di un comportamento di disturbo disinteressato: quest'ultimo è (dovrebbe essere) risolvibile all'interno di una dialettica paritaria senza interventi d'autorità (e anche un amministratore attaccato personalmente da interventi di disturbo di questo tipo risponde punto su punto ma non usa i suoi "superpoteri")... se poi vogliamo dire che carlo farebbe bene a moderarsi o altri a invitarlo o spingerlo a moderarsi (come stai facendo tu) posso essere d'accordo - a moderarlo però no

l.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 18:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Mamma mia !!!
Io volevo solo sapere dove posso trovare quello sterzo.
Calma perfavore!
D'altronde se ad ogni pietra che incontriamo gli diamo un calcio, torniamo a casa con le scarpe scassate!
Gentilmente vorrei sapere almeno il nome di quel tipo di sterzo, in modo da fare una ricerca mirata.
Grazie per l'aiuto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:02:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

google "butterfly handlebar"

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:07:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Guarda anche l' altro mio messaggio perchè mi sa che, in mezzo a questo trambusto, sia passato inosservato

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Vi ringrazio per la tempestività e la gentilezza.
Mi metto subito alla ricerca.
Alla prossima... NiMo.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 19:44:01  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:
io faccio questa distinzione - parlando ripeto come amministratore: ci sono comportamenti di disturbo interessati e disinteressati; mentre contro i primi gli amministratori hanno il dovere di intervenire, perché minacciano l'indipendenza del forum, è invece improprio invocare l'intervento degli amministratori a tutela dell'indipendenza del forum nei confronto di un comportamento di disturbo disinteressato: quest'ultimo è (dovrebbe essere) risolvibile all'interno di una dialettica paritaria senza interventi d'autorità (e anche un amministratore attaccato da interventi di disturbo di questo tipo risponde punto su punto - come opportunamente fa tino - ma non usa i suoi "superpoteri")

Scusami Elle, forse non sono stato abbastanza chiaro, ma sono d'accordo al 100% con te su questa parte del discorso, o se preferisci sulla parte dei compiti di un "amministratore" l'ho detto nella mia prima riga

Sono d'accordo che non ha senso censurare, ne tantomeno cacciare la gente, molto meglio ignorare ed emarginare chi decide di fare il provocatore.

Quello su cui penso che tu abbia torto, come utente perche' rispondere o ignorare e' una scelta da utente, e non da amministratore e' il pensare che rispondere punto su punto o comunque rispondere, la "dialettica paritaria" come la definisci risolva qualcosa.

L'amico del Garelli non sara' un troll a tempo pieno,e magari sara' anche simpatico e prodigo di consigli in altri contesti, ma se provoca incessantemente, da definizione, agisce da troll.
Ok la prima, la seconda, ma alla 50-esima.. ha rotto.

E con un troll (sempre da utente) c'e', da sempre, una sola strategia vincente: IGNORARLI ED EMARGINARLI (dont'feed the trolls)

rinnovo quindi l'invito a tutti di moderarsi, evitate di provocare e non rispondete alle provocazioni.

edit:
se poi vogliamo dire che carlo farebbe bene a moderarsi o altri a invitarlo o spingerlo a moderarsi (come stai facendo tu) posso essere d'accordo - a moderarlo però no

E' esattamente quanto volevo dire io. Hai colto perfettamente il messaggio. Aggiungendo che per quanto mi riguarda non e' una semplice richiesta ma la condizione per non essere ignorato da utenti come me (e spero tutti gli altri)

Mi scuso per l'OT nel suo thread con nimo.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Non devi scusarti di niente.
Concordo in pieno con te, e come dicono i miei amici Romani:
Quando ce vò, ce vò !!!
Salutoni... NiMo.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Per Elle:
Ciao, vedo che sei in linea e ti ringrazio ancora.
Volevo solo sapere se conosci quali ditte fanno questi "manubri a farfalla".
Tanks.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:39:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

figurati... no, non ne so molto - se cerchi con google appunto ne trovi all'estero, perché è un manubrio da trekking o da viaggio quindi non diffuso da noi... p.e. ne trovi qui uno carino

sulle bici elettriche è usato da alcune flyer (T HS in genere) e dalle koga-miyata tesla sport... sulle pieghevoli dalle brompton P

--

edit - jumper, ci siamo intesi credo... in effetti io ho risposto - da amministratore - a una domanda di pink agli amministratori in quanto tali... sulla valutazione - da utente - di quel comportamento in particolare forse tu sei più obbiettivo di me, che sono legato a carlo da una lunga frequentazione e spesso opinioni comuni

l.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ti ringrazio e ti saluto.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 21:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
Ho appena fatto una scoperta riguardo la bicicletta con Stephen Seagal.
Dalla foto che ho trovato (che allego ridotta a 640x480) risulta che la polizia inglese ne ha fatto una dimostrazione, forse per adottarla, ma non so in che anno.
Dalla foto si riesce a leggere:
"ECOLUX.UK POLICE DEMONSTRATOR"
Ecco la foto:

Immagine:

121,73 KB

Ciaoni.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 03:22:22  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Con questo intervento vorrei chiudere definitivamente l'argomento sulla pedelec a pedalata sostituita a mio parere brutta nonche' tecnicamente antiquata.

Gentili cicloelettricisti (eheheh si fa per dire) benpensanti, potete rigirare la frittata come vi pare, asserendo che sono un troll o un provocatore, ma io mi sento a posto con la coscienza, tentando di moderare (e/o contestare) i vostri interventi che elogiano e de-cantano a dis-misura una pedelec siffatta.
Semplicemente, avverto i numerosi utenti inesperti che si affacciano sul forum alla ricerca d'informazioni perche' hanno intenzione di acquistare una bici elettrica, di guardarsi intorno perche' oggigiorno esistono pedelec piu' evolute tecnicamente e piacevoli d'aspetto, anche rimanendo nella stessa fascia di prezzo tra prodotti di marchio italiano.
Avro' duemila difetti, pero' amo la dignita' intellettuale
e la completezza dell'informazione, seguendo il principio laico elementare di mettersi nei panni degli altri e di informarli come si vorrebbe essere informati noi stessi.
Non dubito della vostra buona fede, appassionati garellisti ,
ma non posso accettare passivamente molte delle vostre valutazioni!
Chiudo qui la predica e rinnovo l'auspicio che si possa informare
bene e equilibratamente chi e' in procinto di acquistare una bici elettrica.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 08:41:57  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Con questo intervento vorrei chiudere definitivamente l'argomento sulla pedelec a pedalata sostituita a mio parere brutta nonche' tecnicamente antiquata.

Gentili cicloelettricisti (eheheh si fa per dire) benpensanti, potete rigirare la frittata come vi pare, asserendo che sono un troll o un provocatore, ma io mi sento a posto con la coscienza, tentando di moderare (e/o contestare) i vostri interventi che elogiano e de-cantano a dis-misura una pedelec siffatta.
Semplicemente, avverto i numerosi utenti inesperti che si affacciano sul forum alla ricerca d'informazioni perche' hanno intenzione di acquistare una bici elettrica, di guardarsi intorno perche' oggigiorno esistono pedelec piu' evolute tecnicamente e piacevoli d'aspetto, anche rimanendo nella stessa fascia di prezzo tra prodotti di marchio italiano.
Avro' duemila difetti, pero' amo la dignita' intellettuale
e la completezza dell'informazione, seguendo il principio laico elementare di mettersi nei panni degli altri e di informarli come si vorrebbe essere informati noi stessi.
Non dubito della vostra buona fede, appassionati garellisti ,
ma non posso accettare passivamente molte delle vostre valutazioni!
Chiudo qui la predica e rinnovo l'auspicio che si possa informare
bene e equilibratamente chi e' in procinto di acquistare una bici elettrica.

Ho letto anche la tua risposta sull'argomento "balocchi"....

Ringrazio elle, Pink e Jumper per aver chiarito ulteriormente la questione con carlo_n che sembra condurre una crociata - senza senso -contro chi possiede la Frisbee.

carlo n ha scritto:

Nessuno impedisce a carlo_n di avvertire i numerosi utenti inesperti che si affacciano sul forum. Ma, un conto è dire: esiste anche la Flyer, la Helkama, la Kalkhoff, la Gazelle, la eZee ed un altro conto è dire quella bici è un cancello, quell'altra è un garelli.....
Lo dico per l'ennesima volta, soprattutto a te carlo_n: non tutti si possono permettere la bellissima Flyer (ed io sono fra quelli) ma è ingiusto offenderli con giudizi denigratori sulle bici da loro acquistate (*).

Non c'è nessuna frittata da rigirare. Lo dico da "garellista" a troll(**).

* come dicono a Napoli: "dalle e dalle si scassano pure 'e metalle" ...

** Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali.

"Crazy Horse"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 12:57:00  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Per cortesia Tino, non continuare a raccontarci patetiche balle.
La verita' e' che il garelbike e' un bidone nel panorama delle pedelec europee!
Non per nulla all'estero non ha alcuna presa.
E' da sciocchi non aprire gli occhi.
Smettiamola col solito provincialismo italico!

Chiudo con una solenne citazione:

' Vivere ciechi e' peggio che morire. '

Sofocle, Edipo Re

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 13:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato
OK, ORA BASTA !!!
PER QUANTO DEVE CONTINUARE QUESTA DIATRIBA ???
AFFRONTATE L'ARGOMENTO COME FACCIAMO DALLE MIE PARTI, E CIOE' "FACE TO FACE". ARRIVATI A QUESTO PUNTO, O VI VEDETE E SFODERARTE GLI ATTRIBUTI SFIDANDOVI A "SINGOLAR TENZONE" O LA FINITE UNA BUONA VOLTA.
OLTRE A NON OTTENERE NULLA CON QUESTE RISPOSTE AD OLTRANZA, che tra parentesi dovreste fare da un'altra parte, STATE FACENDO UNA PESSIMA FIGURA.
NON ME NE FREGA UNA EMERITA DI CHI HA RAGIONE O TORTO, AVETE... (la rima con torto è palese!)
STOP.. FINE... GAME OVER !!!
SE QUALCUNO SI E' OFFESO NON ME NE DISPIACE AFFATTO E SONO A SUA DISPOSIZIONE.
Mi scuso con tutti, per tutti coloro che ancora continuano ed insistono su una questione che non credo interessi ai più.
Queste discussioni lasciano il tempo che trovano e non fanno altro che abbassare la serietà ed il gradimento del forum che invece è molto interessante, frequentato e gestito al meglio.
OGNI LIMITE E' UNA PAZIENZA, DICEVA IL GRANDE TOTO'.
Con osservanza, NiMo.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 14:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Ecco bravo, finalmente.
Ti ringrazio di aver aggiunto "a mio parere" alla frase.
Lasciamo anche che i poveri utenti decidano da soli cosa comprare, non penserai che sono stupidi, vero?

FINE (spero) della storia.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.