Autore |
Discussione |
|
AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 00:45:12
|
I soliti complottisti e cranks del moto perpetuo .
Risparmiati la fatica di leggerle, e' tempo perso (e' un consiglio, poi ognuno fa quel che vuole del proprio tempo) |
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 02:55:28
|
| jumper ha scritto:
I soliti complottisti e cranks del moto perpetuo .
Risparmiati la fatica di leggerle, e' tempo perso (e' un consiglio, poi ognuno fa quel che vuole del proprio tempo)
|
quoto...
che ne pensate del fotovoltaico invece? .. io trovo sia un peccato sia ancora poco sviluppato, si tratta del vero "moto perpetuo" per così dire (impropriamente) anche se ancora non è economiccamente concorrenziale...
peccato che i governi non spingano di più...
pensate che bella una bici elettrica con panneli solari per ricaricare mentre pedali :) (esiste già, ma non so quanto funzioni e sopratutto quanto costi..) |
- Flyer C5 -
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 03:04:19
|
questa l'hanno fatta dei ragazzini a scuola con pezzi di recupero!
|
- Flyer C5 -
|
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:51:12
|
In medio stat virtus caro jumper, probabilmente come dici tu saranno tutte corbellerie, ma che la scienza cosiddetta ufficiale abbia sempre un nobile motivo per bollarle come baggianate non ci metterei la mano sul fuoco; anzi sarei certamente più convinto del fatto che spesso dietro alcune stroncature o emarginazioni ci sia la protezione di lucrosi interessi piuttosto che della infondatezza di certe scoperte, esperimenti o tesi. Di questo ne ho prove personali. Quando conosci i fatti alcune cose le leggi con occhi diversi. Abbiamo già avuto modo di parlarne di persona, il libro di Duesberg è pieno di esempi in tal senso, ti invito a leggerlo prima di bollarlo, soprattutto perchè non credo che ti paghi nessuno per farlo e credo tu non abbia interessi nella ricerca medica, non hai quindi motivo per essere acriticamente dalla parte in cui sei (oserei dire ti ostini ad essere, quantomento per quanto riguarda il libro e la persona in questione). Le verità di cui oggi siamo circondati hanno spesso dovuto affrontare e ribaltare teorie difese da zelanti scienziati (spesso solo ottusi, ma oggi sempre più anche in malafede per interesse) che le hanno contrastate con tutti i mezzi. Non credo di dovertene citare illustri esempi. Con questo, prima di essere anche io annoverato tra i complottisti, voglio solo dire che prima di bollare qualcuno che fa ipotesi un po' troppo lontane dalle nostre incrollabili verità come "cranks", bisogna avere un atteggiamento dubbioso e se nelle nostre possibilità infilarci un po' il naso e capirne di più.
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 15:31:46
|
Caro Dumil la prima cosa che fa chi crede a sti cranks e' accusare gli altri di non conoscere, di non sapere. E lo stesso fai tu quando mi inviti a leggere un libro che ho gia' letto ( ma non comprato mica sono scemo a dargli i soldi) e che ho trovato tanto piu' pieno di corbellerie e forzature che penso che avrebbe fatto meglio (alla sua causa) a non scriverlo.
Del resto un libro se vende arricchisce l'autore. E scrivere libri per il pubblico riguardo a una teoria non accettata, invece che pubblicare gratuitamente o su una rivista scientifica i propri risultati, cosi' come denunciare, incazzarsi, ecc e' indice di crankiness molto forte
Purtroppo per chi vorrebbe credere alle fate, nella scienza c'e' un metodo sperimentale da seguire, e nessuno si sognerebbe mai di mettere in discussione un esperimento verificabile, cosa che nessuno dei cranks si sogna di descrivere; quando ci sono esperimenti, perche' spesso neanche quelli sono resi noti, stranamente nessuno riesce a replicare i risultati.
Esiste una regola, enunciata dal grande Carl Sagan , immenso scienziato e divulgatore da poco scomparso, che recita: chi fa affermazioni straordinarie, ha il dovere , se vuole essere creduto di portare prove altrettanto straordinarie. Le prove spettano a lui, a suo carico (anche economico), non ad altri. Chi contesta questa regola non merita neanche di essere preso in considerazione.
Nessuno di essi lo fa, altrimenti sarebbe stato creduto. Se e' vero che il consesso scientifico resiste le novita', quello e' semplicemente un sistema di sicurezza e integrita' che cede nel momento che qualcuno produce un esperimento RIPRODUCIBILE E VERIFICABILE Il primis il tuo Duesburg che farebbe meglio a ripassarsi i postulati di Koch (anche se per altre affermazioni si e' dimostrato un buon scienziato, e ha prodotto buoni risultati)
|
|
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 16:51:03
|
Non volevo accusarti di nulla perchè non so quello che so io, figuriamoci quello che sai tu, il mio atteggiamento come ti ho già detto è "agnostico" quindi non credo ad ogni baggianata, ma nemmeno mi do da fare per screditare ogni tesi contraria alla verità comunemente accettata. Credo che questa sia fatta in larga perte di bugie prese per verità che attendono solo di essere soppiantate da altre bugie. I postulati di Koch Duesberg li conosce bene visto che li cita (a favore delle sue tesi) molto spesso. L'onere della prova spetterebbe allora anche a tutti quei ricercatori che si arricchiscono su ipotesi difficilmente comprovabili. Anche la stessa correlazione hiv-aids avrebbe allora necessità di prove straordinarie che Duesberg non ravvede in nessuno degli studi pubblicati attualmente. Chi produce e vende AZT che prove straordinarie ha portato sulla sua effettiva utilità? Non esistono! Di questa prova però chi apre le borse per finanziare la ricerca in tal senso sembrerebbe non averne necessità. Strano...
|
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 17:28:45
|
io sono un ricercatore anche se non in campo medico e ti posso garantire che le cose che faccio sono provate, comprovate, studiate, ristudiate fino alle seghe mentali sennò col cavolo che le industrie mi danno i soldi...so che nella medicina c'è meno serietà ma il fatto che esistano i ladri non cambiano i principi della giustizia...poi per carità, ci sono i maghi alla tv che fanno miliardi...o quelli che ti vendono una cosa per un'altra...lasciamo perdere... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 18:24:42
|
Vorrei vederti alle prese con una scoperta in grado di sovvertire completamente lo stato delle cose. Guarda solo i disastri che causa il fatto che la gente non compri più automobili perchè è un tantino più accorta e prudente nelle spese. Se domani la gente potesse viaggiare in maniera più veloce e pulita (magari facendo anche sfoggio di un bell'oggetto, altrimenti non si risponderebbe al desiderio, ma solo al bisogno e la cosa potrebbe non avere il successo che merita), cosa pensi che succederebbe?
|
|
|
maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 18:58:50
|
guarda, nel campo dei laser c'è stata negli ultimi 20 anni un'idea GENIALE, che non sovverte nulla ma semplicemente usa un principio che esisteva solo in teoria e che nessuno aveva mai visto...lo sai cosa è successo ? semplice...la ditta che lo ha scoperto è diventata miliardaria e chi faceva laser diversi ha smesso di venderli...
stessa cosa con il led blu...l'inventore, NAKAMURA, ha fatto fare i miliardi alla sua ditta NICHIA, per questa invenzione...ma l'invenzione non ha sovvertito niente, semplicemente ha usato dei materiali nuovi che non erano mai stati studiati...
non devi pensare che la fisica sia un castello dove tutto è stato scoperto...c'è ancora tantissimo da scoprire e non ci sono ASSOLUTAMENTE riserve mentali, di nessun genere
guarda io ho avuto qualche idea "scomoda", nessuno ha esultato (scardinava 10 anni di ricerche...cioè non che queste siano diventate false, ma la mia idea era più furba) ma sono riuscito a pubblicarla sudando un po' per dare tutte le dimostrazioni del caso..
guarda (e qua chiudo) se trovi la free energy vieni da me e non avranno problemi a darti il nobel...ovviamente dovrai sudare parecchio per convincere....ma se non ti spaventano le sfide... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
|
Discussione |
|