Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Batteria Panasonic dopo 8 anni 50%? Mah!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 22:55:34  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
In questa tabella, che ho scaricato dal venditore inglese di Kalkhoff "50cycles", sembrerebbe che la batteria al litio manganese della Panasonic dopo 8 anni mantenga ancora il 50% delle caratteristiche.
Sarà vero? Ma se la mia dopo un anno e mezzo ha perso il primo led su cinque, se tanto mi da tanto, sarà al 50% intorno a quattro o al massimo cinque anni di vita...Mah!
Qui la tabella

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 11:28:49  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
A luglio arriverò all'anno di vita.
Per ora ho tutti 5 leds.
Certo che la sola durata temporale non è un parametro sufficiente.
Bisognerebbe sapere l'uso che ne è stato fatto: cicli di carica/scarica e con quale corrente media sono state scaricate.
Salutoni

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 01:11:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Antonio mi pare che gli otto anni siano riferiti alla perdita per immagazzinamento (storage) e non di uso
Cioè mi sembra sia il tempo di deterioramento naturale della batteria anche se non utilizzata, che si somma a quello per i ripetuti cicli di carica-scarica

(inoltre il valore 50% di perdita in un anno per le piombo deve essere riferito a batterie lasciate lì senza mai ricaricarle e presumo intenda la stessa cosa per le litio)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.