Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Accidenti, ho fatto un guaio…
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 11:15:57  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Tornando a casa dall’ufficio con la Helkama di mia moglie avevo molta fretta e ci ho dato dentro coi pedali. Sapevo di andare molto forte, ma non mi potevo fermare. Inforcando Via Depretis, ho fatto la barba alla recinzione del cantiere della metropolitana e,mentre passavo, sento un tonfo micidiale e il terreno che vibra sotto del ruote.
Roba da non crederci, il cono di turbolenza del mio passaggio ha prodotto questo guaio:

Immagine:

130,9 KB

Immagine:

144,03 KB

Sono fuggito e la polizia mi sta cercando per i danni. Conto che non ce la facciano a prendermi, sono via con la Helkama…

P.S. Vabbè, non è vero... Però quello che ho visto sembra il set del film Hancock. E' incredibile ed è davvero un miracolo che nessuno si sia fatto male.
Il fatto, quello vero,, è che hanno tentato di sollevare una benna troppo pesante e la gru si è ribaltata:

Qui si vede la benna che doveva essere sollevata da uno scavo a livello inferiore:
Immagine:

145,13 KB

Qui si vede il dettaglio dei "piedi" della gru e del terreno su cui poggiava.

Immagine:

147,17 KB
Sembrerebbe che non ci sia stato nessun cedimento, nè dei piedi nè del terreno...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 11:42:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Tragicomico !!!!! (visto che non si è fatto male nessuno)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 15:55:02  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Da cartoon!
(a volte penso che lo sia anche la Helkama, tutto si intona! )

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:57:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
necknecks va piu' piano! ma di che citta' si tratta? del gruista si sa niente? certo che sui mezzi pesanti mi sa che c'e' sempre una targhetta con scritto il peso ed anche le gru a seconda di quanto allungano il braccio ci sono delle targhette con riportato il peso che si puo' sollevare,bastava guardarle prima.

collaboratore video

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 01:20:31  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Allora, ho notizie fresche:
1) La città è Napoli
2) il gruista si è fatto solo qualche graffio. (chi me lo ha detto dice di averlo visto)
3) il giorno dopo dell'incidente hanno rimesso la gru sulle sue ruote, l'hanno riposizionata più sul ciglio dello scavo e più vicino al carico da sollevare. Con una leva più vantaggiosa (e un angolo tra braccio della gru e cavi del paranco più stretto) oggi hanno sollevato quel semovente che giaceva sul fondo dello scavo. Non era una benna. Era uno di quegli attrezzi che fanno carotaggi.

In conclusione non sono un tecnico, ma mi pare proprio che l'incidente sia stato causato da una ca**ata del manovratore.

P.S. Ok, diro davvero tutta la verità. Non passavo con la helkama, perchè quella è di mia moglie e non mi lascia prenderla...
Ero in moto, anche se normalmente ci passo con la enjoy, Ma ormai la bici è ferma da due mesi a causa di una "complessa" sostituzione di batteria (Roberto ProgettoZev, è finalmente pronta?)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 11:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
sarà merito dell'ingegnere che avrà fatto i calcoli con il pallottoliere... che ciucci, mamma mia!

e dire che da napoletano ste cose non mi sorprendono affatto...

addirittura so che le gru possono spostarsi solo lateralmente e poi sollevare carichi per una questione di oscillazioni della struttura e per questo hanno un'interruttore di sicurezza...
i geni... ci mettono un pezzo di scotch così possono fare le due cose contempoaneamente... lascio a voi capire la pericolosità della cosa

altra cosa divertente...
in facoltà stanno facendo corsi e master sul tema "sicurezza nei cantieri" ed abbiamo in corso alcuni lavori di ristutturazione... inutile dire che se vedete un operaio in facoltà che indossa l'elmetto è un'EVENTO!

Che dire... meno male che studio meccanica...

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 11:55:58  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
oggi il traffico a prato era in tilt perchè un camionista è passato sotto un ponte dove sicuramente passa tutti i giorni
peccato che quel giorno trasportasse una gru....arrivato al ponte PATATRAK ciao ciao gru e camion (e forse anche ponte...bisognerà che verifichino se ci sono dei danni anche li)

proposta: ma ci vuole tanto a mettere un tubo (si, un semplice tubo) prima del ponte, della stessa altezza, così che se butti giù quello FORSE dal ponte non ci passi ??

mi sembra che in Italia stiamo diventando sempre più inadatti al mondo che ci circonda, sarà anche per quello che sta cadendo a picco (ma no ma no ...va tutto bene....la crisi è finita....si si credeteci :-D)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 14:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
rileggendomi... che vergogna...
un evento... con l'apostrofo... mamma mia

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 18:32:01  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

oggi il traffico a prato era in tilt perchè un camionista è passato sotto un ponte dove sicuramente passa tutti i giorni
peccato che quel giorno trasportasse una gru....arrivato al ponte PATATRAK ciao ciao gru e camion (e forse anche ponte...bisognerà che verifichino se ci sono dei danni anche li)

dalle mie parti era successa la stessa cosa,hanno deciso di abbattere il ponte e di rifarlo...immagino che l'assicurazione non sia rimasta molto contenta se ne risponde lei,mentre se ne risponde il guidatore ha indebitato anche figli e nipoti...

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.