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uuuyea
Utente Master
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Inserito il - 08/12/2009 : 21:09:30
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Oooo mio dio !! Eccola l'auto elettrica dei sogni di tutti !! eccola ! Ecco la concezione che dovrebbero avere le auto del futuro !! Naturalmente pensate questo concetto applicato su una comune macchina pensate quanto si potrebbe andare lontano con l'elettrico accoppiato con un generatore endotermico (in questo caso per giunta rotativo) !! Non voglio più sentire che il problema dell'elettrico è l'autonomia !! http://www.auto.it/novita/2009/03/06-2367/Giugiaro+Namir
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 00:42:40
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Mi pare sia lo stesso concetto della Opel Ampera, cha anch'io attendo con forte curiosità |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 00:54:15
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Rotativo?? Wankel? |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 08:50:12
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Si pixbuster anche l'opel ampera avrà lo stesso concetto spero anche io che entri in produzione. Si jumper è un wankel ! Il dato sull'autonomia è impressionante 2000 km con 50 litri di benzina e prestazioni da super sportiva 39km al litro ! Pensate questo sistema su una macchina "normale" con 50 litri di benzina forse si farebbero anche 3000 o 4000 km. Poi ovviamente se si devono percorrere brevi distanze non si accende neanche il generatore e la si ricarica a casa. Questo sistema avrebbero potuto svilupparlo molto molto tempo fa è risolve sia il problema dell'autonomia sulle lunghe percorrenze sia il problema dei lunghi tempi di ricarica e soprattutto rende possibile il rifornimento in qualunque stazione di benzina già presente sul territorio ! Anche la f3dm della byd ha lo stesso concetto ed è già in vendita in cina. |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 13:08:31
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è quella col motore che carica solo la batteria vero? grande concezione di ibrido !! dove sono le foto degli esterni ? quanto costa?
comunque come utilitaria è ottimo anche l'elettrico puro. semplicemente è che il termico non dovrebbe nemmeno più esistere se non come elettrogeneratore.
ma poi sarà contento l'uomo figlio del rumoroso XX secolo senza il suo rassicurante rombo nelle orecchie? riusciremo mai ad abituarci al silenzio ?
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 13:15:36
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Grande VON !!
sembra un po' l'astronave di Goldrake da quanto è spinta, però concetto e prestazioni sono stratosferiche (appunto)...
mi chiedo: perchè non fare così le auto normali?? che so, una Focus.. boh! che razza di bevitori di petrolio che siamo !
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
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Inserito il - 09/12/2009 : 19:18:12
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Ahahah Bentax, in una auto così dove ci metto due seggiolini per le nipotine, il passeggino, le valigie e il cane ?
Però è bellissima e mi piacerebbe fortemente averla in garage |
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AlbertoC67
Utente Attivo
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Lombardia
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Inserito il - 10/12/2009 : 07:56:56
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Bella... un'auto dei sogni destinata a rimanerci chissà per quanto tempo. Anche la Prius avrebbe dovuto essere equipaggiata con un motore a turbina multifuel. Poi hanno preferito ripiegare su un più normale 4 cilindri anche se Atkinson. Veniamo al dunque: Alzi la mano chi è disposto a comprare un'auto con un motore che non abbia i pistoni Risposta: Nessuno. Speriamo bene. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 09:24:39
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Le prime esperienze di motori rotativi (Wankel) applicati alle auto risalgono alla NSU Ro80 e hanno lasciato un ricordo tutt'altro che buono: motore assetato di benzina, aspirazione rumorosa, niente freno motore in rilascio e fasce elastiche da sostituire spesso. Probabilmente la tecnologia non era matura e ne sta pagando le conseguenze, ma il motore rotativo che equipaggia la Mazda RX-8 non ha niente da invidiare a nessun altro propulsore, e nell'uso stazionario credo che questo motore , privo di componenti in moto alternativo (pistoni, bielle, albero a gomiti) possa dare il meglio di sè... quindi si, sarei disposto ad acquistare un'ibrida con quella tecnologia. Anche io però vorrei che queste soluzioni venissero adottate su normali auto di serie modificate all'uopo, piuttosto che su mezzi che nessuno di noi può permettersi! |
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AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 13:53:44
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Il motore Wankel non è da confondersi con la turbina. Il Wankel anche se interessante, rimane un motore delicato e assetato di benzina. La turbina è un aggeggio diverso e, sul primo prototipo Prius, girava a velocità costante con la funzione prevalente di generare elettricità per ricaricare la batteria. In ogni caso è bene accetta qualsiasi soluzione che riduca le emissioni, magari un giorno anche il Wankel sarà in grado, in versione ibrida, di essere efficiente e pulito, però c'è un grosso nodo commerciale: Quando entri nei concessionari d'auto resti stupefatto da come le automobili siano tutte in fondo incredibilmente uguali e questo è perchè a noi piacciono così. Di tecnologie un pò diverse... neanche l'ombra, se chiedi:"avete il modello ibrido?" (io l'ho fatto) ti guardano come se fossi un animale esotico e poi balbettano che fra 7 anni ci sarà la versione a idrogeno. (A me l'hanno detto 6 anni fa, forse è la volta buona!) Speriamo, come facciamo ormai da decenni, che l'anno nuovo porti con sè delle novità... ma non solo a livello di carrozzeria altrimenti non faremo altro che continuare a cambiare bottiglia bevendo lo stesso vino. Speriamo, ripeto, che anche questo non finisca dala salone dei prototipi al museo come hano fatto tante auto efficienti da 30 anni a questa parte surclassate da altri veicoli più interessanti per la gente. Nel 1982 si parlava di aerodinamica... di CX, con la Fiat Uno scattosa e risparmiosa... e la Ford Brezza? Chi se la ricorda? Adesso ci piacciono i SUV che con l'aerodinamica non hanno niente a che spartire. Speriamo che gli anni futuri vedano un progresso diverso da quello che ci ha portati a vedere belli dei camion travestiti da auto. Evviva il 2010! |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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AlbertoC67
Utente Attivo
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Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 14:20:11
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sono passati 15 minuti...
Immaginiamo che domani mattina ci sia in concessionario una Fiat ibrida con batteria e Motore rotativo che fa i 45 Km con un litro in ciclo urbano. Il sig. Rossi entrerà in esposizione e dirà: -mah, sarà vero? Io col mio Diesel faccio già i 27 a 70 all'ora in autostrada... -Mi costa 1000 euro in più... -Il cabio automatico è da handicappati... -non mi piace la forma degli specchietti... -non è disponibile con tetto apribile e sedili riscaldati insieme... No, no, prendo la Fiat normale diesel col filtro che costa meno... bella però! Ci metto i cerchi in lega, le gomme da 17 pollici abbassate e allargate, i sedili in pelle... che bomba! Cavoli fa i 210 all'ora, una diesel!!! Che macchina! E' mia.
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"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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Riker
Utente Medio
Sicilia
110 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 16:10:43
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| AlbertoC67 ha scritto:
Alzi la mano chi è disposto a comprare un'auto con un motore che non abbia i pistoni |
Io la comprerei tranquillamente a condizione che:
1) abbia un costo "umano" per le mie tasche 2) i tagliandi costino al max quanto le altre auto normali 3) abbia almeno 5 anni di garanzia su tutte le parti della vettura 4) non faccia un rumore cacofonico in accelerazione (in stile Prius) ... meglio ancora se non fa rumore 5) abbia un'accelerazione decente (min 0-100Km/h in 12 sec) 6) abbia un'autonomia solo elettrica di almeno 30 Km reali e si possa ricaricare a casa
Chiedo troppo? ... penso di no!
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________________ Gazelle Easy Glider |
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maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 17:52:10
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io invece voglio rispondere ad una "provocazione" con un'altra provocazione (ma attenzione sono assolutamente serio)
io non voglio andare a comprare un'auto ibrida, con o senza pistoni, da 35 o 50 Km al litro
io voglio NON comprare l'auto
a me guidare non piace, è pericoloso, inquina l'ambiente e indirettamente causa malattie, morti, e degrada le risorse naturali energetiche e non
per fare a meno dell'auto sono disposto a pagare
offro tra i 1000 e i 1500 euro l'anno per continuare a vivere normalmente (lavoro, svago) ma senza auto
se il 10% della popolazione italiana fosse d'accordo con me, avremmo 6 miliardi di euro all'anno (ogni anno!) per costruire treni, metropolitane etc etc....questi soldi invece di darli ai costruttori di auto stranieri verrebbero investiti in servizi e strutture all'interno del paese
sarebbe un arricchimento di lavoro, risorse, futuro, qualità della vita
se fate un giro in paesi sviluppati (non il nostro che è del terzo mondo....e puzza pure) e ci fate caso...loro lo stanno già facendo
e noi ? sogniamo davvero di giochicchiare con l'auto a idrogeno ? ma una bella svegliata quando ce la danno ???
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------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 23:36:45
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Io vivo in un paese di provincia e i mezzi pubblici sono di una scomodità pazzesca perchè passano di rado, alla festa non ci sono e in città si ingorgano col traffico automobilistico
Una "ibrida seriale" come quella di questa discussione con una autonomia elettrica di 30-40 km mi consentirebbe di comprare benzina solo per i viaggi lunghi
Io la sto aspettando per quando, fra alcuni anni, dovrà cambiare la mia Clio (che all'anno fa meno chilometri della mia frisbina)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 10:14:46
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aspetta e spera allora....in Italia è difficile comprare un auto a metano, figurati le prossime ibride intelligenti...
cavoli, sono stato in posti sperduti dell'Europa....avevano la metro anche lì!
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AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 13:07:44
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| maurice74 ha scritto:
io invece voglio rispondere ad una "provocazione" con un'altra provocazione (ma attenzione sono assolutamente serio)
io non voglio andare a comprare un'auto ibrida, con o senza pistoni, da 35 o 50 Km al litro
io voglio NON comprare l'auto
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Bella proposta, quoto e, se si potesse fare veramente, ci starei. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 16:51:48
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la situazione italiana è veramente variegata e difficile. io sono stato in svizzera per lavoro alcuni mesi nel 2006. là hanno un buon servizio pubblico e molti non hanno l'auto. ma un italiano senza auto .. personalmente posso solo dire che potrei rinunciare all'auto al 90% eppure in un 10% di occasioni ci sono posti (amici, luoghi di villegiatura etc) che non potrei raggiungere senza. purtroppo per esigenze personali mi sposto da bologna a rimini ogni week end. ho fatto un ragionamento: se vado in auto è un consumo in più, se vado in treno no perché il treno passa lo stesso anche se non lo prendo. allora non dovrei usare l'auto e in alcuni periodi lo faccio. se non lo faccio e solo per comodità di tempi orari e trasporto bagagli. aggiungo che in estate treno ed autostrade sono un delirio, una carneficina, un ammasso di lamiere incandescenti a 40°C. la A14 è un fiume di macchine dall'entroterra fino al mare e dal mare alle città. questa situazione mi ha spinto a comprare la moto per fare strade alternative. sperimenterò la cosa si spera la prossima estate. non saprei quale altra soluzione adottare. l'auto elettrica non servirebbe a risolvere il problema. forse più treni si. oppure prendo l'eurostar o vado in prima classe, non saprei. per andare al lavoro non mi necessita l'auto. nell'uso quotidiano c'è sia autobus (ma ci mette fino a 45minuti da casa al lavoro) che un decente percorso da fare in bici (20-25 min). oggi anche se col freddo e la neve ancora a lato delle strade in quel di bologna ho preso la bici. posso solo dire di impegnarmi ad usare l'auto il meno possibile. se poi l'auto da me posseduta fosse più "pulita" sarebbe meglio. quindi vengano le auto elettriche a bassa potenza e bassi consumi ed elevata autonomia (per i viaggi). vengano le bici elettriche ed i treni su cui caricarle per le gite e le vacanze nella bella stagione. venga anche il cavallo, se non costasse come un figlio..
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maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 10:23:07
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guarda, ti faccio solo un esempio di come siamo ridotti male, solo che come sai se vivi nel puzzo di ***** dopo un po' ti abitui. ieri a Firenze ero ad un concerto al Mandela Forum, che non è molto lontano da una stazione ferroviaria anche se periferica. Ovviamente all'uscita il traffico è rimasto bloccato per almeno un'ora....ma l'organizzazione ha previsto un comodo servizio di... ............. treni straordinari dalla vicinissima stazione ? NO autobus che facevano un giro per firenze per riportarti a casa ? NO ..... avete indovinato ? ............ il servizio era di TAXI (!) che ti facevano il piacere di venire davanti all'uscita del concerto per caricarti e riportarti a casa....ovviamente pagando la corsa, che domande
che idea....veramente GENIALE, MODERNA, AL PASSO DEI MODERNI CONCETTI DI SOSTENIBILITA', ECOLOGIA E RISPARMIO!!! |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 11:31:38
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ti posso dire che ho avuto un'esperienza opposta in quel di Torino (che siano più avanti perchè più a Nord?? ). Dopo un concerto (di Tricky) organizzato in un parco pubblico di periferia e gratuito, alla fine c'era un servizio di autobus GRATUITO organizzato dal comune che facevano il giro della città e riportavano i giovani in centro. pure io ne ho usufruito. e funzionava. infatti a volte penso che più che progettare nuovi strani veicoli servirebbe organizzare bene l'urbanistica ed i trasporti cosa che in italia non si fa. ma all'estero si. in tutta europa. ma noi ci sentiamo sempre i meglio perché abbiamo vinto il mondiale di pallone. ma i nostri giovani competenti e motivati (che saremmo poi noi) prima li frustriamo con il lavoro precario, poi li facciamo scappare via all'estero perché qui ci sono i soliti che devono mantenere le poltrone.. dovremmo invece fare l'esatto contrario, formare i giovani all'estero per imparare molte cose utili che in italia non sappiamo fare e poi farli lavorare qui per il bene del paese sgombrando il campo dai dinosauri che non si sono ancora estinti. solo che il potere in italia è mafioso, spesso largamente incompetente, pieno di interessi, compromessi e casini vari da cui non se ne esce. sono stato abbastanza cattivo o devo rincarare la dose?
RINCARIAMO!
come ricercatore con 10 anni di esperienza sono rimasto in italia per miracolo perchè mi hanno dato uno straccio di posto da tecnico l'anno scorso. orbene in recente periodo lavorativo in francia ho incontrato una giovane ricercatrice italiana con più o meno i miei anni di esperienza di ricerca, ma passati in francia, alla quale hanno appena fatto un contratto da professore universitario in Germania, con tanto di responsabilità di fondi di ricerca, personale etc. e stipendio che noi ce lo possiamo sognare la notte (questo è un discorso personale ma serve a capire). chi da noi può portare il miglioramento se la ricerca non la facciamo e i giovani vanno via? ci pensa la vecchia classe politica ? certamente. in buona parte inquisiti e con titoli di studio da vergonga.. puah!
così chi ha fantasia e capacità come noi si diverte a costruire bici elettriche ed altri veicoli quasi avveniristici, che nulla avrebbero da invidiare ai prodotti europei, ma non possiamo nemmeno usarle perché sono illegali. quale frustrazione ! meno male che c'è il sole mio e si mangia bene e ci sono le veline in TV ... eh ?
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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maurice74
Utente Senior
Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 11:45:34
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Bentax....mi hai fatto scendere la lacrimuccia...forse perchè siamo sulla stessa barca (si, quella che sta affondando) GRANDE!!!!
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------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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Hod
Utente Medio
Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 13:03:13
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ma qualcuno conosce già le tesla? http://www.teslamotors.com/ diciamo che Giugiaro non mi è stato mai granchè simpatico, perchè un pò scopiazzatore so che remo contro il sacro made in italy... pardon.
ma giusto per farvi intendere che queste auto sono già realtà acquistabili! |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
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Hod
Utente Medio
Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 14:11:52
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azz... rileggendo il titolo si riferiva ad auto "ibrida", sorry... la mia schifettosaggine nei confronti di giugiaro mi ha annebbiato la vista,
... le tesla sono solo a trazione elettrica... truly sorry! |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
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stan
Utente Normale
Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 14:56:31
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Anche la Chevrolet Volt è un'ibrida seriale/plug-in, con autonomia di 60 km solo elettrica, e di 500 utilizzando il motore.
La GM ci sta investento 700 mln di $ per mettere in funzione gli stabilimenti, e la produzione in serie dovrebbe partire a fine 2010 in USA, e un annetto dopo in Europa (forse con una versione diversa derivata dal prototipo Opel Flextreme).
A queste condizioni un pensierino ci si potrebbe fare, anche se dalle notizie trovate in rete ho qualche dubbio sul costo (si parla di 40k $) e sul consumo di benzina (ho letto di 20 km/l, che per un motore dedicato solo alla ricarica delle batterie mi sembra un po' deludente) |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 15:18:25
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E' impossibile che faccia 20km/l ! E' impossibile se il motore è dedicato solo alla ricarica delle batterie. La namir ne è la prova. Perchè prendiamo come assodati dei dati che non sono stati confutati ? Perchè siamo sempre pronti a criticare l'innovazione ? Mancano molti dati prima di poter forumalare un giudizio.
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Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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stan
Utente Normale
Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 16:53:16
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E chi li prende come assodati, non si sa ancora bene che motore monterà (ci sono diverse opzioni in gioco, forse benzina/etanolo per gli usa, diesel per l'europa)
ho solo evidenziato che se fosse vero sarebbe deludente, anche se un motore tradizionale a benzina/etanolo da 1000 cc con 53kw di potenza (il motore papabile per gli usa) non so quanto si possa spostare da quei consumi...
in ogni caso, se anche fosse vero, l'autonomia di 60km con le sole batterie significherebbe, per l'uso che ne faccio io, usare il motore non più di una decina di volte l'anno, e quindi anche i 20 km/l andrebbero più che bene |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 17:18:58
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almeno è una macchina normale e non un'astronave di guerre stellari.. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 17:36:57
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| maurice74 ha scritto:
Bentax....mi hai fatto scendere la lacrimuccia...forse perchè siamo sulla stessa barca (si, quella che sta affondando) GRANDE!!!!
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acc !! non avevo nemmeno visto che sei un fisico pure tu... (poi se vuoi in privato mi dici di cosa ti occupi) |
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stan
Utente Normale
Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 18:11:24
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| Bentax ha scritto:
almeno è una macchina normale e non un'astronave di guerre stellari..
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Effettivamente, volendo dubitare sulla ragionevolezza dei dati, mi sembrano molto più vicini alla realtà quelli della Volt, che a parte la propulsione è un'auto normale già in fase di industrializzazione, piuttosto che quelli della nadir, che per quanto affascinante, è comunque un esercizio di stile con scocca in composito e motore rotativo (che per quanto ne sapevo tra i difetti ha proprio l'alto consumo), e che tra l'altro dubito sarà mai messa in produzione, visti i problemi dell'italdesign.
In ogni caso il punto è proprio quello che esprimevo prima: la possibilità di viaggiare a batteria per 50/60 km con una ricarica, nella maggior parte dei casi evita del tutto la necessità di usare il motore endotermico, senza però i vincoli dell'elettrico puro riguardo l'autonomia: a quel punto il fatto che il motore endotermico faccia 20 o 30 km/l, diventa molto meno importante
Le cose da valutare bene saranno piuttosto quelle che siamo già abituati a considerare per le nostre bici: affidabilità e durata delle batterie alle varie temperature di esercizio di un'auto, costi di ricambio, numero di cicli di carica... |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
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