carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 07:00:59
|
Ieri alla Giornata della Bicicletta di Roma erano presenti anche quattro volontari della Croce Rossa, ragazzi in gamba e simpatici. "In gamba" non soltanto in senso metaforico ma anche fisico, giacché si spostano su velocipedi che definirli cancelli è un eufemismo. E sì che i loro turni di soccorso sono piuttosto impegnativi: quattro ore al giorno in sella a scorrazzare per le vie di Roma. Telaio in ferro, cambio antidiluviano, componentistica appartenente alla peggior cineseria. Ho assistito a un loro intervento di soccorso in Piazza del Campidoglio a una signora straniera che ha avuto un malore e in questa occasione alla bicicletta di uno dei pedalatori crocerossini si è rotta la catena sulla salita del colle romano. Ho chiesto loro la provenienza di tali catorci [un supermercato della periferia di Pechino?], mi hanno risposto che sono un dono di un generoso 'benefattore' che ne ha regalati una decina alla Croce Rossa. Allego due foto souvenir fatte col cellulare; mi si perdoni la scrausa qualità delle immagini.
Immagine:
39,26 KB
Immagine:
39,7 KB
|
|