Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 "Ho visto cose che voi umani neanche immaginate.."
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 15:35:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Direi che Windmillking ha perfettamente centrato il discorso per l'OFF serio.
E nel caso dell'X6 sopratutto per quanto riguarda le gomme, dato che quelle di serie sono troppo larghe per funzionare sulla neve. Ricordate le auto da rally al Montecarlo o al Mille Laghi hanno sempre invariabilmente gomme strettissime.
I vari Struxxz Utility Veicole hanno solo dispositivi più o meno validi su strada e adatti a riempire la bocca di chi li ha comprati.
Dopo essersi ritrovati le tasche vuote con qualcosa si dovranno consolare.

@Joffa
Se vuoi le chiamiamo Jeep(ma sono comunque Xuv),però quelle dei filmati sono abbastanza lontane dal prodotto di serie come sospensioni e gomme; per cui attento se la compri che quelle cose te le sogni.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 15:47:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Allora questa non è buona ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208729717&pr=0
o questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201322820&pr=0
oppure (metano bollo ridotto e assicurazione ridotta del 75% RIVA):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209480920&pr=0

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 16:55:30  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Per utilizzo estremo ci vuole un mezzo estremo del resto io non posso fare downhill con la mia citybike ... se invece l'esigenza è affrontare mulattiere, sterrati veloci e percorsi a bassa aderenza umani è inutile scegliere un mezzo superspecializzato che poi a 60 Km/h è impossibile tenere in strada ...
Una cherokee o G.cherokee, un Range Rover, Una subaru (almeno la outback) ed anche altre fanno il loro lavoro più che bene !!! certo per le ns strade più è strreatta miglio è ....

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:07:49  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Allora questa non è buona ?
o questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201322820&pr=0
oppure (metano bollo ridotto e assicurazione ridotta del 75% RIVA):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209480920&pr=0

Ciao

la prima cosa che devi guardare è ... dentro te stesso e la domanda da porti è : " cosa ci voglio fare?"

Se ci devi portare i bambini a scuola, portare la famiglia su una carraia (larga) o andare a farci la spesa son perfette tutte , quella che ti piace di più è la migliore.

Se vuoi farci fuoristrada (cosa ormai quasi impossibile), va bene questa

http://www.bondesan.info/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=261&Itemid=31

oppure questa

http://www.subito.it/auto/suzuki-samurai-roma-32004883.htm

o ancora questa

http://www.tuttoannunci.org/ravenna/Auto-e-moto-Fuoristrada-Suzuki-suzuki-samurai-preparato-ravenna--tipdan-idi74-ida658873-idc155.aspx

adesso allungo le mani così gli admin possono bacchettarmi meglio

Marco

PS se ti interessa il fuoristrada fai un salto da loro http://www.alfamatta.it/
... e salutameli :)

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 17:27:44  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
eh SUV (sport utility veicle) è un qualsiasi veicolo da lavoro usato per "sport", piace tanto agli americani, negli USA l'auto più venduta in assoluto è il pik-up Ford F series e la Jeep, come marca, non fa certo utilitarie.
Se Bob, invece di usare il suo pik-up per lavoro lo usasse per andare in via Veneto a prendere l'aperitivo, avrebbe un suv.
D'estate arriva un signore al bar della spiaggia con un grosso trattore agricolo Landini, ma lui non fa l'agricoltore ma fa l'avocato e con l'immancabile Lacoste e il Rolex viene a prendere l'aperitivo, ebbene usato così anche il trattore è un Suv.

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 19:13:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Bhè, intanto ringrazio windmillking per le informazioni "professionali".
Inoltre, riguardo alle considerazioni psicologiche, è verissimo quello che dici e lo quoto assolutamente.
In effetti, a parte gli aspetti economico-fiscali che hanno il loro bel peso...anche emotivo (deprimente...)...oscillo tra il sogno e l'utilità...forse come molti.
Ora quindi il punto è: seguire il sogno o restare terra-terra ?
Non ho risposta a questa domanda. Ci vorrebbe Marzullo.
Sinceramente, mi servirebbe un'auto per girarci dappertutto sempre e che mi permettesse di caricare qualcosina. Ma il Grand Cherokee mi fà sognare...non sò perchè...pensa che fesso...non mi serve mica a un cazzo...però anche un pò sì...
Forse, quello che veramente mi manca è che mi batta un pò più forte il cuore, come da bambini.
Come cristiano sarò anche una pecora smarrita, ma come buddista sono proprio una pecora nera...

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 19:46:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Forse, quello che veramente mi manca è che mi batta un pò più forte il cuore..

Immagine:

5,89 KB

SUVvia..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:34:24  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
SUVvia in parcheggio ...

Immagine:

120,66 KB

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:49:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Comunque, roba di 10-15 minuti fa, torno a casa dall'ufficio, con il mio Suvone a trazione integrale permanente e praticamente tutto automatico, curvo per entrare nel parcheggio, sento uno scossone e quasi una botta, come se avessi colpito qualcosa .... scendo e proprio in curva c'era un bel lastrone di ghiaccio, per poco non mi ribalto a piedi, durante il giorno la neve si è sciolta, e adesso proprio in mezzo alla curva c'è una specie di pista da pattinaggio sul ghiaccio, se non ci fossero stati i vari meccanismi elettronici probabilmente sarei finito in testacoda, minimo facendo una strage di utilitarie parcheggiate, al limite potevo polverizzare un 2-3 Prius, molto scocciante che mi sarebbe graffiato il Bullbar

Chiaramente la prima buona regola è prudenza, sempre... ma non sputiamo tanto su questi meccanismi, che possono servire, certo un bel fuoristradone extremo, con molloni rinforzati, assetto ironman +7cm minimo, verricello, paraurty heavy duty e gommazze da trattore per farci 2 numeri e portarci i cani nel cassone mi tenta, ma per l'utilizzo quotidiano mi va meglio un'ibrido ( ho addirittura un ponte indipendente al posteriore... i puristi mi sputano quando passo ) con un bel po di elettronica che al momento giusto mi venga in soccorso.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 20:51:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ma se questa qui uno se la mette a metano, visto che la stanno regalando, deve pagare il superbollo lo stesso ?
http://borgovalsugana.olx.it/jeep-grand-cherokee-5-7-v8-iid-69296987
Ho sentito dire che mettendo il serbatoio della benza di 15 lt. max e reimmatricolandola col nulla osta della casa madre, diventa nativa a gas e paga un bollo minimo (quanto ?).

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7704 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 21:48:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:
adesso allungo le mani così gli admin possono bacchettarmi meglio

Siete perdonati perchè il sottoscritto è un "malato" di "marce ridotte" e frequentatore di raduni di 4x4,ma a chi interessa l'argomento e vuole approfondire consiglio vivamente di frequentare il forum http://forum.fuoristrada.it , che è un'autentica miniera come è jobike per le biciclette elettriche et similia

ps- per la cronaca, ho provato a vendere il mio patrol per 6 mesi in tutti i modi tenendo costantemente il prezzo più basso presente in autoscout, ma non c'e' stato niente da fare, meditare, non sono tempi per i giocattoloni!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Faro' outing anch'io: felice possessore di sj413 "preparato" utilizzato esclusivamente per svago, andarci per strada e/o utilizzarlo quotidianamente e' quasi una follia sia economica che psicologica !

La mia altra auto quotidiana e' l'esatto opposto: gomme slick e alta il meno possibile da terra, spesso mi domando se non sarebbe meglio un ibrido... ma la risposta mica ancora l'ho trovata ! Quel che e' sicuro e' che ognuna fa ottimamente il suo mestiere, una via di mezzo farebbe in maniera pessima entrambi gli usi credo, pero' qualche dubbio di tanto in tanto permane

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:18:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
State a vedere che ci sono più possessori di 4x4 in questo forum che in un altro specializzato.

Solo uno però a 75% di biodiesel

@ AlexSuV....chiaro che ne conosco il significato,ma guarda in giro cosa ho trovato?

FARE OUTING: Confessare preferenze sessuali variegate :-).. quindi o gay o bisessuale ecc...

-- S --

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
@Bobsuvzilla: non mettere mai piu' quella u nel mio nick senno' vengo a overvoltarti le lipo !!!

In effetti la parola outing e' solitamente utilizzata per confessare altre cose, ma l'ho presa in prestito

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 22:43:05  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

in famiglia abbiamo avuto due CJ5 , uno col 4.2 a 6 cilindri e uno col 4.9 a 8 , entrambi sistemati a dovere per uso serio, ho partecipato per diversi anni conmio padre a raduni ,jamboree e giri vari ed al campionato italiano di trial ...

Poi problemi di lavoro,tempo,donne,famiglia e quando alla fine degli '80 le jeep eran diventate le macchine di juppie e fighetti ,ho lasciato ... e devo ammetterlo anche disgustato dalla ignoranza dei molti che con le jeep (nel senso di veicoli 4x4) giravano come cavallette a far danni sui sentieri (e pure nei prati)senza pensare minimamente a quel che facevano.

ogni tanto l'idea di un bel 413 sistemato per bene mi solletica, un mezzo intelligente e realativamente poco costoso da mantenere,il più adatto ai sentieri che amo sull'appennino e pure ai tempi che corrono di benzina a prezzo esorbitante

Adesso da anni faccio gli stessi sentieri con le mtb e da poco anche con la Flyer :)

@sior : quando dicevo che l'elettronica e tutti i sistemi automatici non van bene , non mi riferivo alle macchine "stradali": su strada una trazione integrale a gestione intelligente aiuta tantissimo in condizioni di neve/ghiaccio e anche sul bagnato bagnato. nel fuoristrada vero ancora oggi sono solo dispositivi costosi, pesanti, delicati e inutili

@job : siamo un sacco di 4x4isti pentiti o in camuffa qui nel forum :)

marco

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 23:00:27  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Piano piano,lentamente....

Ci siamo seduti su di una comoda poltrona da psicanalisi....

@ wind(non il gestore)pentiti o camuffati si,forse siamo tanti...basta che non ci sia ipocrisia di qualcuno che pensi una cosa non "collimabile" avere un offroad (non le minchiate dei SUV)con una filosofia da e-biker.

Io non l'ho mai nascosto,postai il mio portabici proprio sulla Mitsy pensando quasi un connubio perfetto per portarmi in posti che successivamente avrei ancor più goduto con la mia bipa.....difficile poi interpretare i pensieri della gente.

Immagine:

105,66 KB

-- S --

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 23:27:39  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Questo forum, secondo me, è frequentato da gente intelligente, che qualsiasi cosa faccesse la farebbe assennatamente.
Purtroppo questa consapevolezza non è così diffusa, nel mondo reale.
Anch'io pensavo a un mezzo "totale", non volendo fare fuoristrada puro, ma nemmeno mi piacciono quei balocconi di SUV.
Un Grand Cerokee a metano (neanche GPL) che con 20 €. fà 390 km di autonomia anzichè 5 km/l a benzina super, mi sembra un gran bell'oggettino per fare tutto, anche con la famiglia, caricare le bici, ecc. ecc. e senza rinunciare al V8 che comunque scalda il cuore (lo sò imayoda...l'entropia !!!).
A metano inquina poco, il Grand Cherokee non è ingombrate o alto come una Range Tutto sommato è un'aggeggio sobrio.
Il problema è che, per il fisco, che tu'abbia presa usata di 7 anni a 8000 € oppure nuova non fà differenza: rischi di ritrovarti a dover dare spiegazioni, vista la cilindrata e sinceramente questo mi fà passare la voglia scherzare...anzi, mi fà incazzare.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 07:21:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Hai ragione Joffa,le versioni a benzina sono tutte oltre i 2.000 cc e inevitabilmente dovrebbero essere sotto il mirino del redditometro.

Questa poi non la capisco,modelli simili con qualche annetto potrebbero avere un valore commerciale paragonabile ad un buon scooter di marca...boh.

Forse dico una stupidaggine:e se si facessero forzatamente un gran numero di rateizzazioni mensili per es. 180/200 mensili?
sarebbe un valore diluito nel tempo,paragonabile ad una somma finanziata per un'utilitaria.

O non tengono conto di queste particolarità?perché se sarà così la vedo molto brutta per il mercato delle auto,tutti avranno paura di comprare uno spillo in più

-- S --

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 08:20:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Joffa: A parte il problema dei controlli incrociati che l'agenzia delle entrate ha iniziato (finalmente) a fare, c'è una regola d'oro nel mondo dei mezzi di trasporto e posso dirti per lunga esperienza che è molto reale: "Un mezzo che non sei finanziariamente in grado di acquistare NUOVO non sarai in grado di poterlo mantenere efficiente se lo acquisti USATO"....
Gli interventi di manutenzione ordinaria e le eventuali riparazioni di quei mezzi costano un occhio, ho visto molte persone costrette a rivendere fuoristrada e Suv acquistati usati da pochi mesi di fronte al costo di rifare una frizione o altre costose riparazioni.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 08:56:56  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

....Un Grand Cerokee a metano (neanche GPL) che con 20 €. fà 390 km di autonomia anzichè 5 km/l a benzina super, .....

Mi spiace contraddirti con 20 euri non arrivi a 390 Km! Forse li fai se ti metti a 70 Km/h su una statale senza traffico.
Ma con quel peso e magari con il traffico cittadino... 20 euri non ti bastano.
Io con la multipla, nata a metano, calcolando che da me il costo del metano è fra i più cari d'Italia, che ho il piede pesante, che giro in città... con 20 euri faccio 330-350 Km.
Calcola che il Ducato a metano (percorrenza solo su statale) con 20 euri fa gli stessi miei Km.

Joffa mi sei simpatico, e quindi prima di comperarti il jeep, come dice il Bobzilla
Bobzilla ha scritto:
Piano piano,lentamente....
Ci siamo seduti su di una comoda poltrona da psicanalisi.....
, ti invito a rileggere il post d'apertura di questa discussione.... ed a pensare (perchè è l'uso che se ne fa, non la macchina per se stessa) quanto e come lo userai.
Da vecchio trialista sarebbe piaciuto anche a me un fuoristrada, ma ho valutato che non lo avrei utilizzato abbastanza, che mi sarebbe costato più di quanto mi avrebbe dato, che mi sarei incazzato a trovar parcheggio e che per questo avrei dovuto traspostare a mano la spesa dal distante parcheggio a casa (perchè le auto servono a questo... uso carriola)spaccandomi la schiena.
Poi mi sarei levato il piacere dell'aspettativa, sai quanto sogno guardando trasmissioni e riviste!
Secondo me è quello che sta accadendo in questa discussione.

Scusate la predica ma non voglio che i miei amici si mettano in difficoltà.

Mea culpaMea culpaMea culpaMea culpaMea culpa

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 09:00:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Credo che fin che siamo in recessione e fin che durerà la caccia alle streghe...NIET!

@Bob: sì, per il mercato dell'auto è un'ecatombe, altrimenti col cavolo che troveresti un Grand cherokee 5.7 del 2005 a 8000 euro...

@Barba: i controlli incrociati sono sacrosanti, ma se spendo 8000 euro per un'auto che sia un Panda 1000 o un gippone da 5.7 litri, sempre 8000 euro sarebbero...e poi il rischio di doverlo rivendere se mi ciocca il cambio automatico è un rischio che potrei anche accettare, no ?
Oltretutto, messo a metano, consuma e inquina meno di una Panda a benzina...
(avevo una Panda 45...) e comunque, cambio automatico a parte, non credere che i ricambi di una utilitaria costino sempre tanto di meno...anche perchè c'è eBay...e la globalizzazione che ci permettere di comprare in outlet mode o più vicini alla fonte.
Vedi che a parità di anno di immatricolazione costa di più la Suzuki usata di windmilking che il gippone americano...e non di poco.

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 09:04:42  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato
caro bobzilla ho letto il tuo intro.... questa e' arte
Io ho una ferrari, ma esco in bici perche' la strada e'
dissestata e nn la posso usare...(scherzo!!!)

Immagine:

81,68 KB

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 09:40:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Và che roba...regalata...e non se la piglia nessuno...
http://borgovalsugana.olx.it/jeep-grand-cherokee-5-7-v8-iid-69296987
Comunque, c'è anche il 4.7, che non pagherebbe il superbollo, prechè i kw stanno sotto i 185:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197638482&sbs=Home
o il 3.7 a col 6V:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188698435&pr=0

SOB !

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 10:10:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
la gpl io so perchè la vendono..i consumi farebbero paura anche a un dirigente gazprom

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 10:16:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
45 euro x 350 km...

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7704 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 10:24:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:
@job : siamo un sacco di 4x4isti pentiti o in camuffa qui nel forum :)

marco

io non sono nè pentito nè camuffato, 4x4 e off asphalt forever! sperando che non cementifichino proprio tutto. Aspetto con ansia che la tecnologia sia pronta per l'arrivo sul mercato di 4x4 con 4 motori elettrici uno per ruota, inutile che vi spieghi i mille vantaggi di una soluzione del genere .

ps- se vendevo il patrol era solo per prendere un mezzo più stretto e con il gancio già montato (e pensare che prima avevo il jimny mannaggia) , adesso ho cambiato strategia, vendero' il camper e tengo il "bestio" come motrice per carrelli,roulotte.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
ragazzi (è un complimento ).... la recessione magari finirà ma non finirà mai quella energetica !! l'energia a buon mercato è semplicemente finita

portare il salotto a spasso per il mondo diventerà sempre più costoso e ideologicamente sbagliato

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:10:13  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

ragazzi (è un complimento ).... la recessione magari finirà ma non finirà mai quella energetica !! l'energia a buon mercato è semplicemente finita....

eh!.... ma possiamo continuare a godere dell'immaginazione... almeno quando (noi maschietti) siamo seduti sul water...

non rubiamo (se il tempo è denaro) tempo a nessuno... nemmeno alla famiglia

e sognare non consuma energia.

A meno che non sogni la farfallina di belen!

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:11:37  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Conosco persone che per assecondare la propria passione rinunciano a tutto ...
Abito vicinissimo al circuito di Monza e vi posso assicurare che in mezzo a tanti figli di papà e gentelman driver c'è chi rinuncia anche a bere il caffè al bar pur di dedicarsi alla propria passione, non solo conosco gente che per comprarsi una lussosissima barca a vela di 11 metri e 20 anni ha rinunciato a fare ferie praticamente da sempre e ha scelto di non comprare casa.
Certo sono hobby e/o sfizi costosi ma ... non è necessariamente vera la presunzione dell' agenzia dell'entrate, penso farebbero bene ad andare a vedere prima che spende 49.000 euro per un 2000 diesel nuovo che 8000 euro per un vecchio 5000 a benzina gasato nella speranza di non dover rifare la trasmissione (anche se oggi ci sono anche in italia poche officine in grado di mettere mano e ricondizionare i cambi automatici (spesso basta solo un accurato lavaggio con cambio olio e filtro) a cifre poco maggiori a quelle di rifare la frizione su una polo.

PS mi risulta che proprio dalle parti di Bologna ci sia una azienda storica nelle revisioni di cambi automatici

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

T4R
Utente Master

Campania

3523 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:15:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Faccio anch'io outing(senza fraintendimenti) da buon Regolarista/Endurista una Suzuki 413 messa bella cattiva da usare solo in off me la farei volentieri.

Questo perchè ovviamente sarebbe tutto tranne che un SUV.
Per dirla tutta se mai qualcuno mi regalasse un'X6 mi ci farei un giro e poi lo venderei per comprarmi l'occorrente per farmi una bella SBiPa come si deve.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:17:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Dai imayoda, non Jazzare !.
Finirà il petrolio (e speriamo, vista la puzza), ma ne verranno altre.
Pensa solo a quanta energia produce la nostra stella che non utilizziamo minimamente e con quella che utilizza Madre Natura, ci fà andare avanti il pianeta da 4 miliardi di anni...
Poi ne verranno anche di nuove. Ci puoi giurare...
Poi, basta non usare il suvvone in centro città, ma per una bella vacanza, suvvia...ci carichi le bici e arrivati sul posto usi quelle...
Poi verrranno anche i tempi in cui tutti si sposteranno cn bici elettica e vavranno sempre treni pronti a ospitarli confortevolmente e ciclabili anche coperte per quando nevica...
nel 23° secolo..., quando al posto delle batterie useranno energia libera ricavata da un giganteso elettromagnete autocaricante per oscillazioe all'interno del campo magnetico terrestre e orbitante nella troposfera, attaccato al suo satellite in orbita esterna stabile con un cavo di nanotubi di carbonio e su ogni bipa ci sarà il suo bel ricevitore M.A.S.E.R. per trasferirla dal satellite a ogni elettrociclista evoluto.
Altro che colonnine del menga !
(ma, sta siga ha un odore strano ...)

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:18:59  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Ok.... sdrammatizziamo!!!

Secondo voi chi guidava questo SUV.... maschio o femmina?

Immagine:

29,49 KB

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:01:26  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Un coglione ?

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:14:41  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Ne vedi poche usate male....
@imayoda: vabbè imayoda, te sei fondamentalista, ma l'entropia del pianeta...
Senza presunzione, se posso, forse ti può piacere un libro, sempre che non l'abbia già letto: "Ballando nudi nel campo della mente" scritto da Kari Mullis, quello che ha inventato lo screening del genoma, premio Nobel, mica il mago Otelma..., che ha idee ben chiare sulla misura dell'inquinamento globale in rapporto alle modificazioni del clima del pianeta...
Oltretutto, fà sbelicare dalle risate.

HA HA ! l'HO letto ! fatto tipo, quel Kary Mullis !

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:17:59  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato

la manna arriverà dal cielo.. anzi, dalla pompa di carburante.
Siamo onesti.
Chi crede che il prezzo del carburante (e della vita moderna di conseguenza) possa scendere invece che avere sempre il solito trend positivo???
Qualcuno crede che i motori a combustibile diventeranno per magia più efficienti di così?? decine di punti percentuali più efficienti??

io dico teniamoci quel combustibile per quando dobbiamo arare o scaldarci.. sulla terra l'energia va finendo e quella rinnovabile (se ben usata) ci permetterà solo di non tornare di colpo al medioevo..

se per portare un bullone dalla fabbrica agli inventori costerà uno sproposito, rischiamo di non vedere il futuro dell'energia ma solo un ritorno alla clava, alla grotta e ad una vita media di 30 anni.

mitico Imayoda, questa filosofia mi trova daccordo!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:22:14  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Dai imayoda, non Jazzare !.
Finirà il petrolio (e speriamo, vista la puzza), ma ne verranno altre.
Pensa solo a quanta energia produce la nostra stella che non utilizziamo minimamente e con quella che utilizza Madre Natura, ci fà andare avanti il pianeta da 4 miliardi di anni...
Poi ne verranno anche di nuove. Ci puoi giurare...
Poi, basta non usare il suvvone in centro città, ma per una bella vacanza, suvvia...ci carichi le bici e arrivati sul posto usi quelle...
Poi verrranno anche i tempi in cui tutti si sposteranno cn bici elettica e vavranno sempre treni pronti a ospitarli confortevolmente e ciclabili anche coperte per quando nevica...
nel 23° secolo..., quando al posto delle batterie useranno energia libera ricavata da un giganteso elettromagnete autocaricante per oscillazioe all'interno del campo magnetico terrestre e orbitante nella troposfera, attaccato al suo satellite in orbita esterna stabile con un cavo di nanotubi di carbonio e su ogni bipa ci sarà il suo bel ricevitore M.A.S.E.R. per trasferirla dal satellite a ogni elettrociclista evoluto.
Altro che colonnine del menga !
(ma, sta siga ha un odore strano ...)

sei un inguaribile ottimista, ed è un bene pur considerando che l'eterno ottimismo umano ci ha portato a discutere su concetti come entropia del sistema terra e fine delle risorse dopo soli 100 anni di sfruttamento di queste ..
il mio nonno mi leggeva Jule Verne e Asimov ma i tempi son quelli che sono.. niente futuro nel oggi-presente.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:47:02  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Joffa, immaginando il tuo GCherokee, prova a pensarti in bici, dietro a una colonna di 5 GCherokee, ognuno sfalsato a casaccio a destra o sinistra di 30cm, a puzzolio, incolonnati al semaforo. L'ultimo dei quali ti ha appena superato e poi dopo 2 metri ti ha stretto a destra col suo bel specchietto retrovisore destro sporgente 40cm e il tubo di scappamento ad altezza neonato su passeggino.

Una sciura era venuta a vedere la mia casa in vendita e il relativo box doppio. Apro il box, guarda dentro e poi mi dice: "e ma non ci stanno mica due macchine, io ho il maggiolone e il GrandCh." Sigh. Quando è arrivata ha parcheggiato il maggiolone lasciando tipo 60cm dal marciapiedi dopo qualche manovra con 1m davanti e dietro..mi chiedo se veniva col GrandCh come lo parcheggiava.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:13:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
se imayoda ha ragione ha ragione..non è che possiamo con un lungo giro di parole farlo passare al torto..anche la retorica ha un limite. lo dicevano già i sofisti nel V secolo a.c.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:37:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ma di tutti i sogni che abbiamo a disposizione, possibile che dovete sognare quelle schifezze???
Oltretutto chi parla di metanizzare quelle auto e di percorrerci centinaia di chilometri con un pieno ha le idee un pò vaghe: A meno di non riempire tutto il pianale di bombole togliendo anche quasi tutto il serbatoio della benzina e appesantendo così il mezzo di centinaia di chili (che andranno a peggiorare ulteriormente i consumi) quelle autonomie te le puoi sognare.
I motori a benzina, specialmente quelli americani di grossa cilindrata e rendimento basso, non riescono assolutamente a sfruttare il gas naturale, mentre vanno molto bene le auto sportive ad alta compressione. Fare un motore che a metano abbia lo stesso rendimento della benzina è semplicissimo, solo che poi non funzionerà assolutamente più con il combustibile originale, e il fatto (data la poca diffusione dei distributori del metano) è piuttosto grave.

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:50:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
aggiungo una piccola scommessa, il gpl è aumentato di 8 cent in un colpo solo! tra qualche mese supera l' euro al litro. non più di un anno sicuro....no la faccina che ride qua non va bene un c. meglio questa

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 17:48:38  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

aggiungo una piccola scommessa, il gpl è aumentato di 8 cent in un colpo solo! tra qualche mese supera l' euro al litro. non più di un anno sicuro....no la faccina che ride qua non va bene un c. meglio questa
non essere pessimista, ricorda che:

Barba 49 ha scritto:
Ma di tutti i sogni che abbiamo a disposizione, possibile che dovete sognare quelle schifezze???
Oltretutto chi parla di metanizzare quelle auto e di percorrerci centinaia di chilometri con un pieno ha le idee un pò vaghe: A meno di non riempire tutto il pianale di bombole togliendo anche quasi tutto il serbatoio della benzina e appesantendo così il mezzo di centinaia di chili (che andranno a peggiorare ulteriormente i consumi) quelle autonomie te le puoi sognare.
I motori a benzina, specialmente quelli americani di grossa cilindrata e rendimento basso, non riescono assolutamente a sfruttare il gas naturale, mentre vanno molto bene le auto sportive ad alta compressione. Fare un motore che a metano abbia lo stesso rendimento della benzina è semplicissimo, solo che poi non funzionerà assolutamente più con il combustibile originale, e il fatto (data la poca diffusione dei distributori del metano) è piuttosto grave.

quoto

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 17:59:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
GPL ?

Lui dice che: "...v8 con gpl davvero bella , consuma pochissimo, con euro 45 di gpl, si persorrono circa 390km, la macchina è full optional, no paga il superbollo..."
E' anche color prugna...nel caso mi diceste che fà cagare...avrei la battuta pronta...
C'è di bello che quello è un modello vecchiotto che non mi invidierebbe nessuno, a parte il fisco...

@Barba: ci vorrebbe un ibrido metano-elettrico... in pratica, un mega accendino.

(diesel agricolo ? Olio di colza ? Metilmercaptano naturale (fagioli digeriti...) ? Ci sarebbe anche: )

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 18:30:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:

claudio02 ha scritto:

non essere pessimista, ricorda che:

....aspettavo questa giusta considerazione ma per scoraggiare i suv al fine del bene comune posso anche per un attimo trasformarmi in pessimista. transformer a fin di bene..

Immagine:

9,38 KB

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:07:05  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Come qualcuno sa....specialmente un individuo dotato di Barba,la
mia vetturetta è alimentata per il 75% a carburanti alternativi di origine vegetale.....anzi,dipende dalle temperature:60% in inverno e 80% in estate con aggiunta di un 2% di acquaragia per facilitare la detonazione.
Prima dell'acquisto sapevo che l'avrei alimentata con questo tipo di carburante..altrimenti mi sarei tenuto ancora la VW sharan.

STRAQUOTO Barba per aver scritto che sono macchine impegnative,sulla guida,sui costi di gestione e carburanti.
La mia si ripaga con il lavoro che fa,ma avere un tipo di macchina così per andarci a spasso o al massimo una scampagnata dove un Pandino 4x4 fa meglio.....mi sembra una cattiva idea.

Mi salvo per il motivo che la manutenzione me la faccio da solo:cinghie.olio.filtri,olio per cambio,riduttore,differenziale,ingrassaggio snodi ecc.....

Compro l'olio 5/40 sintetico i "particolari canali" il Repsol a 4 euro al litro,ho cambiato il sistema filtrante originale con un decantatore-filtro della CAV seguito da quello della RITMO.....10 euro a cartuccia al posto dei 50 della Mitsubishi....
Tagliando Mitsubishi 300 euro....tagliando Bobzilla 50.e tante altre amenità del genere.

Non tutti però hanno la voglia di seguire la macchina come faccio io,a conti fatti se dovessi rivolgermi a canali ufficiali anche "energetici" potrei dire che è come se si avessero due auto di piccola/media cilindrata in fatto di oneri e costi

-- S --

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:37:52  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Come qualcuno sa....specialmente un individuo dotato di Barba

calma ragazzi, staremo freschi se nel mondo succedessero davvero queste cose, rilassiamoci un po
Immagine:

43,94 KB
Grand ma Grand C...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 20:46:36  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Siiiiii...fondiamo il partito della farfallina!!

Immagine:

6,38 KB

-- S --

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 23:17:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Lo ha già fatto Cicciolina...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 02:32:50  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
"Ho visto cose che voi umani neanche immaginate.."
e che dire, certo che se a vedere la farfallina di Belen a uno gli viene voglia di fare un partito...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 05:31:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Vorrei essere una donnacosì starei tutto il giorno a toccarmi le tette.....sai che comodità!

e perdonatemi la caduta di stile

-- S --

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 11:50:48  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Claudio02: ma per scoraggiare i suv al fine del bene comune posso anche per un attimo trasformarmi in pessimista. transformer a fin di bene..

Immagine:

714,46 KB

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.