Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Raduno del Mincio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 01:10:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
dopo il lancio definitivo dell'idea
passiamo alla fase operativa

RADUNO del MINCIO

Data proposta : domenica 1 Aprile (già, il giorno dei pesci)

ritrovo a Peschiera del Garda verso le 9.30 al parcheggio sulla strada lungo il Mincio appena fuori dal casello dell'autostrada (seguiranno indicazioni più precise)

partenza verso le 10:00 lungo la Ciclabile del Mincio

Immagine:

124,76 KB

passaggio dalla diga di Salionze e sguardo alle opere di presa dell'acqua per l'irrigazione (1932)

Immagine:

76,78 KB

dopo 19 km sosta a Borghetto

Immagine:

116,41 KB

Immagine:

85,36 KB

Immagine:

126,36 KB

Si riparte sempre lungo la ciclabile che continua a costeggiare il Mincio

Immagine:

79,88 KB

Quasi a Pozzolo (dopo 25km totali) si prende la nuova ciclabile verso Volta Mantovana
Qui c'è un tratto di circa 300 metri sterrato ma levigato

Immagine:

131,81 KB

Si arriva a Volta Mantovana con qualche breve tratto in salita al 5%
Sguardo al Castello (qui c'è la salita più impegnativa: 50 metri al 10% che giustifica l'appetito per il pranzo)

Si prosegue su una strada a scarso traffico

Dopo aver percorso quasi 39 km si arriva a Castellaro Lagusello, piccolo antico borgo medioevale

Immagine:

107,12 KB

che è affacciato su un laghetto (da cui il nome)

Immagine:

99,95 KB

Laghetto che in verità si vede solo di scorcio

Qui sosta per il pranzo al ristorante La Pesa (penso circa alle 13)

Immagine:

56,8 KB

Qui si potranno caricare le batterie più stanche

Appena avremo definito la data ed il numero approssimativo di partecipanti, prenoto definitivamente e vediamo i prezzi

Quando la digestione sarà a buon punto potremo ripartire, sempre su strade con pochissimo traffico, in direzione di Monzambano viaggiando sulle creste delle colline da cui si potranno vedere (se non ci sarà troppa foschia) alcuni panorami piacevoli con le montagne all'orizzonte
Ci sono alcuni tratti di salita al 5-6% ma sempre molto brevi (poche decine di metri); poi delle belle discesce non molto ripide

Si arriva a Monzambano dove si riprende la ciclabile in direzione di Peschiera

Nel dopo pranzo si percorrono poco più di 20 km

In totale, una volta tornati a Peschiera, avremo macinato 60km

Immagine:

210,82 KB

Dopo tutta questa promozione turistica, raccogliamo le adesioni ed eventuali proposte

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 01:20:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
PRESENTE!

Grande Pix: il programma mi sembra ottimo, abbondante e soprattutto succulento!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 01:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Presente, con consorte !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 09:29:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

io sicuramente presente, mia moglie presente se non piove

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 11:24:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

PRESENTE!

Grande Pix: il programma mi sembra ottimo, abbondante e soprattutto succulento!

Se BENGI mi ospita sul suo camper insieme alla mia bici (dovrei noleggiare un furgone perchè in auto non ci sta) potrei partecipare anch'io (così da dividere anche le spese di carburante ed autostrada)....

"Crazy Horse"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 11:33:44  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Chiaramente presente, spero elettrificato stavolta

PS: ho la bava alla bocca, quel menù degustazione

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 11:50:41  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
PRESENTEEEEEEEE.... eheheh forse riesco a partire da casa con la Bipa....

dinghi special
dahon MuXL

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 10:59:45  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
ATTENZIONE, ATTENZIONE!

Spulciando in rete ho trovato questo:

http://www.camperistidimonzambano.it/festa_della_pace.html

Temo che tale raduno ci precluda la possibilità di sostare al ristorante "La pesa" segnalato da Pix (i fanti si ritrovano a pranzare proprio lì) ...

Poi non so se questa concentrazione di persone (si tratta di un raduno storico interregionale) possa crearci dei problemi logistici, di circolazione, di parcheggio, ecc.

A questo punto credo che convenga rivedere la data del raduno ...

Andare verso fine aprile significa finire probabilmente dentro i ponti del 25 e del primo maggio che notoriamente attirano moltissimi turisti (anche nordeuropei) e la probabilità di affollamento è alta.

A questo punto proporrei di anticipare decisamente a domenica 25 marzo...

Cosa ne pensate?

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 12:22:49  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Obbiettivamente rinunciare a quel favoloso menù degustazione mi metterebbe parecchio di malumore, senza poi contare il probabilissimo sovraffollamento, che rovinerebbe sicuramente la nostra scampagnata rilassata.
Per me non ci sono problemi, se la Bipa arriva, arriva la prossima settimana, altrimenti chiedo una dispensa per venire con una muscolare... al momento ne ho 5 in garage

Avrò meno tempo per abituarmici, e probabilmente non credo farò in tempo a montare un pignone gradito a Claudio , al limite, se è tanto facile montarlo, e non serve allungare la catena con un 11 o un 12 ne approfitterò per procurarmene uno in extremis e farmelo montare al volo da qualche gentile volontario prima della partenza, son sicuro che qualche buon samaritano mi aiuterà, evitandomi gli sberleffi del Dalai Lama del forum

Fiido D2S

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 13:40:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Presente! seguirò gli sviluppi per la data.
MILANESI?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 15:00:30  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

...

Avrò meno tempo per abituarmici, e probabilmente non credo farò in tempo a montare un pignone gradito a Claudio , al limite, se è tanto facile montarlo, e non serve allungare la catena con un 11 o un 12 ne approfitterò per procurarmene uno in extremis e farmelo montare al volo da qualche gentile volontario prima della partenza, son sicuro che qualche buon samaritano mi aiuterà, evitandomi gli sberleffi del Dalai Lama del forum

Ok, allora vengo col "bisturi" per fare il lavoretto!

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 15:02:26  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Presente! seguirò gli sviluppi per la data.
MILANESI?

Ciao, Giordano, ben ritrovato!

Spero che tu possa trovare qualche amico per arrivare in compagnia.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 15:05:28  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Se BENGI mi ospita sul suo camper insieme alla mia bici (dovrei noleggiare un furgone perchè in auto non ci sta) potrei partecipare anch'io (così da dividere anche le spese di carburante ed autostrada)....

@Tino, come avevo già scritto sull'altro topic, credo che mi muoverò con tutta la famiglia al seguito e perciò purtroppo non ti posso ospitare....

Può darsi però che qui in zona ci sia qualcun'altro che viene e credo che smontando la ruota anteriore due bipa su una SW ci possono stare tranquillamente.

Panasonic 26V forever!

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 15:19:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Oh come son tentato...

Se riuscirò a risolvere in tempo il problema del portaggio bipa vi farò sapere. Salvo imprevisti non ho problemi di date e nemmeno di cibo, anche un paninazzo in compagnia va benissimo

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 16:30:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

@Tino, come avevo già scritto sull'altro topic, credo che mi muoverò con tutta la famiglia al seguito e perciò purtroppo non ti posso ospitare....

Può darsi però che qui in zona ci sia qualcun'altro che viene e credo che smontando la ruota anteriore due bipa su una SW ci possono stare tranquillamente.

Infatti, ci sono arrivato dopo aver scritto il 3d... perchè ho immaginato che ti saresti mosso (giustamente) con la famiglia.

Grazie lo stesso.

"Crazy Horse"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 19:18:36  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Ok, allora vengo col "bisturi" per fare il lavoretto!

Inutile dire che era proprio quello che speravo , che dici, aspetto che arrivi la Bipa, o ordino già un 11 sulla fiducia ?

Per Tino: io arrivo dall'alto vicentino, tu di dove sei?
Se possiamo trovarci in qualche zona accessibile sulla mia macchina un paio di bici in linea di massima ci stanno

Fiido D2S

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 19:36:05  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Io ci sono. Forse anche con la ragazza su una muscolare....o finirò io sulla muscolare e lei sulla bipa..

Ps. io sono di Milano quindi mi posso organizzare con Giordano..treno o furgone?

Cmq non ho capito se si anticipava o meno al 25 marzo.

UMB-3 Urban (2011)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 21:08:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Babu attacco il rimorchio alla 147 vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7846 (vai avanti nella discussione) ci possiamo caricare le bici che vogliamo fino a 3q.
Per chi volesse partecipare possiamo trovarci ad Agrate (a me comodo) o dove volete.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 21:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Presente!!!!

@Giaco: scordati di andare la in bici!!!!!!!!!!!!!!!!! Non se ne parla proprio! Non ce la puoi fare.
Porta con te anche il caricabatterie!

Per me è ok sia Mrzo che il 1 aprile.

Possibile che non ci siano altri locali?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 21:57:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quando ho telefonato al rist La Pesa mi hanno detto che c'era il raduno dei fanti ma che non c'erano problemi perchè non erano molto numerosi

Comunque domani telefono e sento (eventualmente per il 25 marzo)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 22:07:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
A proposito, qualcuno è in contatto con Leo66 e Montainbike ? altrimenti mando una mail

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 03/03/2012 : 22:26:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Per Tino: io arrivo dall'alto vicentino, tu di dove sei?
Se possiamo trovarci in qualche zona accessibile sulla mia macchina un paio di bici in linea di massima ci stanno

Grazie Sjor, ma io abito vicino a Mestre.
Sarà per la prossima.

"Crazy Horse"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 00:21:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Inutile dire che era proprio quello che speravo , che dici, aspetto che arrivi la Bipa, o ordino già un 11 sulla fiducia ?

@Sjor, la scelta del pignone motore dipende sostanzialmente da 2 fattori fondamentali:

1. il tipo di tracciato: se pianeggiante, vallonato, con salite impegnative (oltre il 12-13%), off-road, ...;

2. il ritmo di pedalata che si predilige.

Ad es. io in caso di percorsi pianeggianti o vallonati prediligo una cadenza di pedalata tra le 90 e 100/min (cioè molto agile), mentre su salite impegnative cerco di non scendere mai sotto le 60/min.

In ogni caso fisiologicamente la tendenza per tutti è quella di viaggiare più agili in pianura, mentre in salita a causa dello sforzo maggiore richiesto si tende a ridurre di molto la cadenza.

Tutto questo per dire che con la corona da 35, vedrei bene il pignone da 11 in caso di percorsi con salite, mentre per i tracciati vallonati o pianeggianti credo che sia più indicato un 12.

Morale del discorso: prendili entrambi!

P.S. Un altro elemento che ha il suo peso è il tipo di motore e cioè se è un 276 (Pana 250-26V dal 2011) o un 320 (Pana 250-26V ante 2011).

Panasonic 26V forever!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 00:27:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci Tino ho guardato se ci sono treni ma sono tutti senza trasporto bici (salvo uno alle cinque e mezza del mattino), mi dispiacerebbe tantissimo se non puoi venire

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 10:24:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho sentito il ristorante: la prenotazione che hanno per i Fanti è limitata e hanno sicuramente posto per noi in una delle varie salette di cui è composto
Ci sarà un pò di confusione, ma "La pesa" è molto conosciuto ... ed è sempre affollato

Per i problemi viabilistici, direi che quando passiamo noi da Monzambano (nel pomeriggio) la manifestazione sarà conclusa e non ci dovrebbero essere ostacoli

Ci proviamo o puntiamo sul 25 marzo ?

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 13:19:29  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Io direi di fare democraticamente, si sceglie la data alla quale possano aderire più persone.
Per me vanno bene entrambe, sentiamo che hanno da dire gli altri?

Fiido D2S

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 13:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
I fanti saranno al massimo 4...quello di spade, bastoni, denari e coppe!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 14:38:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Io preferirei anticipare al 25/3 in modo che in caso di pioggia abbiamo la domenica successiva (01/04) su cui ripiegare ...

Forte Dan!

Panasonic 26V forever!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 21:45:44  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
mi si è liberato anche il 25/3 , vanno bene entrambe anche per me ...

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 00:02:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Allora facciamo un pò di riepilogo

Per il 25 marzo ci sarebbero

Babu con ragazza
Bengi
DanieleConsolini
Giordano5847
Parimpari se riesce a caricare la bipa in auto
Pix forse con il mio consuocero che è un "muscolare" ma che è curioso (e affamato)
Sjoroveren forse con amici
Windmillking con moglie

non hanno ancora confermato

AlexSV con moglie (che sembrava disponibile)
Claudio02 (se decide di tornare dalle lontane lande ghiacciate)
Giaco (che sta calcolando quanto è distante Peschiera da Mantova)
Rougegan (che non deve mancare altrimenti se ci serve il Patafix non sappiamo a chi rivolgerci )
Tino (se trova un passaggio da Mestre)

Ho contattato via e-mail Leo66 e Montainbike che è un pò che non frequentano attivamente il Forum

Dai datemi conferme che così prenoto il giorno definitivamente

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 01:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Rientrato ora dal We, domani sento la consorte per la data ... pero' a occhio direi gia' che preferiremmo il 1 !

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 08:41:06  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
io preferirei 1 aprile ma in realtà se decidiamo con anticipo riesco a liberarmi anche il 25...

Per Daniele Cansolini: ho la doppia batteria :)

dinghi special
dahon MuXL

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 09:55:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Io per il 25 no di sicuro (salvo miracoli), ma purtroppo non posso dare un ok in questo momento neanche per il 1 aprile quindi non fate conto del mio nome per la scelta definitiva e per prenotare .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 10:19:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io vengo anche se ho alcune incognite:
forse mi "fregano" la domenica al lavoro per castigarmi dei 19 giorni di ferie
essere a peschiera alle 9.30 vuol dire lasciare morfeo alle 8
il tupolev ha una manutenzione molto approssimativa, quindi forse per il 19 sono un adesivo sui balcani
la russa (non il ministro) non vuole
perdita delle amministrative di putin e sostituzione con prochorov
i no tav bloccano l`uscita del casello di peschiera e la ciclabile del mincio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 11:08:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

........
i no tav bloccano l`uscita del casello di peschiera e la ciclabile del mincio.

Ma noi "c'avemo" i fanti vedremo chi la vince!
Verrò con due amici, loro in muscolare (marito e moglie) con Babu siamo in cinque sul 147, se ci fossero altri sul rimorchio ci stanno ancora bici.
Babù scrivimi che ci mettiamo d'accordo sul "rendez vous" e gli orari.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 14:27:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Acci Tino ho guardato se ci sono treni ma sono tutti senza trasporto bici (salvo uno alle cinque e mezza del mattino), mi dispiacerebbe tantissimo se non puoi venire

Grazie Pix, sarà per la prossima volta.

"Crazy Horse"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 15:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Confermo: preferenza per l'1 ma ci si adatta anche al 25. Darei importanza al meteo, se fa brutto finisce che prendiamo del freddo !

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 22:58:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh mi pare che allora la maggioranza sia a favore del 25

allora decretiamo raduno del Mincio il giorno 25 marzo

(sono troppo decisionista? )

----

mi dispiace molto Tino ti avrei incontrato assai volentieri

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 08:28:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Allora, uno che decide ci vuole e chi meglio dell'organizzatore?

Ottimo Pix, allora io ci sarò con moglie al seguito!

Ragazzi, occhio che il 25 marzo è vicino e vi voglio tutti belli allenati: la velocità di crocera non scenderà sotto i 27Km/h!

No dai, si scherza. Per esperienza so che questi raduni si traducono sempre in una passeggiata tranquilla dove più che pedalare vigorosamente si finisce col conversare tranquillamente.

Quindi basta avere un po' di abitudine a stare in sella qualche ora.

Piiiiixxx, il ristorante!!!!!
Non dimenticare di prenotare!!! (che io vengo più per quello!!!!)

Panasonic 26V forever!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 08:42:27  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

mi riconfermo presente (visto che l'impegno che avevo il 25 è saltato) , con ottime probabilità anche con moglie pedalante.

Se volete tenere una media oltre i 35km/h , basta dirlo , vengo in Ciao (che in fondo è stata la bipa della nostra adolescenza ...)

Marco

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 09:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
Carissimi amici del forum,
mi scuso intanto per la mia prolungatissima assenza, sono proprio sparito dalla circolazione!
Il fatto è che...l'anno scorso sono ridiventato papà...per la 6a e 7a volta insieme, nel senso che sono arrivati 2 gemellini, e proprio il 1mo di aprile, senza per questo essere un pesce d'aprile!
Così da 7 in famiglia siamo diventati 9...bel numero, vero? Solo che se riesco a trovare il tempo di andare in bagno è tanto, lo potete immaginare, e il forum l'ho per forza di cose abbandonato
A farla breve, sono preso per i capelli (in senso figurato, visto che non ne ho) e mi sento a disagio a chiedere anche una giornata di libertà a mia moglie, vista la situazione.
Peraltro l'idea è stratosferica e ovviamente sarei dei vostri anche se con la sola muscolare, dato che la bipa è tenuta "in coma farmacologico".
Vediamo come riesco ad organizzarmi, però resto in sospeso fino all'ultimo: il 25 va anche bene, visto che il 1mo aprile ho 2 compleanni, he, he
Tiz

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 12:14:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Complimenti Monta in bike..... che dire, hai proprio una bella squadra di pargoli
Speriamo tu possa venire,magari vedi se riesci a sfruttare eventuali zii o suoceri, come da tradizione italica, ma altrimenti sei più che giustificato, ci mancherebbe altro, un super papà del tuo calibro |

Fiido D2S

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 14:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
grazie Sjor, effettivamente ce n'è per una futura squadra di calcetto, visto che 5 sono masculi...
Volevo aggiungere: visto che sono in forse fino all'ultimo anche se non c'è posto per me in risto non importa, io mangio anche un panozzo, l'importante è stare-pedalare con voi obviously
ciaooo

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 16:30:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Allego lo schema dei partecipanti.
Lo aggiorno man mano

Immagine:

73,12 KB

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 18:33:00  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ben ritrovato Montainbike!

Certo che ora gli impegni familiari sono moooolto pressanti e quindi se non puoi partecipare saresti più che giustificato!

In ogni caso mi ricordo ancora la tua splendida performance sul Montello al raduno dello scorso anno, con la tua gloriosa muscolare!

Ma se partecipassi saremo tutti felici.

P.S. Potresti eventualmente prendere accordi con Tino per fare la strada insieme.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 18:40:11  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bella la tabella, Giordano!

Vedo che da Milano scende un nutrito manipolo di pedalatori!

Devo segnalare una imprecisione che mi riguarda: mi hai dato per Vicentino, invece io risiedo in provincia di Venezia (in realtà al limite delle tre provincie VE-TV-PD).
Comunque ciclisticamente parlando mi sento Trevigiano in quanto la mia formazione pedalatoria è stata (e continua tuttora) sul mitico Montello!

Poi, come precedentemente segnalato, ci sarà anche la Roby (mia moglie) con la sua Helkama: finalmente si è decisa a tornare in sella ... speriamo che sia la volta buona!

Ora sicuramente è troppo tardi per una maglietta di riconoscimento per tutti i partecipanti a questo che si preannuncia come il raduno più numeroso in assoluto. Però secondo me non sarebbe male indossare tutti un indumento dello stesso tipo e colore. Il più facile che mi viene in mente è la classica casacca gialla a bande riflettenti che tutti dovremmo avere (per l'auto e non solo). In questo modo saremo più facilmente visibili (per un fatto di sicurezza specie nei tratti fuori dalla ciclabile) e si farebbe gruppo!

Che ne dite?

Panasonic 26V forever!

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 20:31:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Immagine:

85,27 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Direi che la provenienza (almeno della regione)dovrebbe essere obbligatoria all'iscrizione:
"Xe proprio vero che i xe tuti mati"
Immagine:

76,73 KB

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 00:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
25 Aprile ???

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 00:38:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
per Montainbike

congratulazionisssssssime per i tuoi gemellini e per tutta la squadra !!!!!

Sei più che giustificato se non verrai .... ma è anche vero che una giornata di svago ti farebbe bene (poi la renderai alla tua immagino esausta mogliettina)

---

Bella la tabella Giordano Grazie
Ma appunto rettifica la data (ah e non è Giacco ma Giaco)

confermo che il Raduno sarà domenica 25 MARZO

Aggiungo che non ci sono problemi se si aggiunge qualcuno all'ultimo momento, al massimo ci stringiamo a tavola ma il magazzino delle derrate alimentari del ristorante è ben fornito e non và in crisi per qualche ospite in più !

---

Bella l'idea del segno di riconoscimento

Fatemici pensare

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4064 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 08:54:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Scusate ho un grosso difetto: curo troppo i dettagli e mi scappano le cose più importanti. Chissà perchè avevo scritto Aprile, dovrebbe essere l'Alzheimer o la voglia di primavera

Immagine:

81,12 KB

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.