Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Giretto alle cascate delle Marmore?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 17:00:57  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Volevo segnalare agli amici centro italioti che sto programmando per sabato 13 luglio un'uscita tranquilla nei pressi delle cascate delle Marmore, vicino Terni. Sarò io e forse verrà anche un amico con citybike elettrica e forse forse pure mio nipote con il suo bafanghino arrampicamuri.
Sarò rigorosamente in treno quindi arriverò alla stazione alle 11,21 e dovrò riprenderlo alle 17.00. Pranzo al sacco.

Immagino che il sabato non sia il giorno migliore per un uscita, ma la domenica è più complicato per me, anche perché i treni sono dimezzati.

La mia intenzione è fare qualche foto alle cascate e poi girare il vicino lago di Piediluco per una ventina di km soprattutto su strada.
Se qualcuno ha voglia di pedalare faccia un fischio (Pilota, Leonardix, Dipi, Donbike, usignolo a rapporto!!!)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 22:46:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
oh bravo, torno ora da un "viaggetto" di lavoro a quattro ore di volo da Roma e leggo di questa tua bella idea:

mi sembra giusto che stavolta tocchi a te organizzare un meeting e quel 13 luglio me l'ero tenuto vagamente disponibile proprio per un giro. Io e Leonardix pensavamo ad un altro giro nel Lazio ma per me il ternano va lo stesso bene.

Non chiarisci dove arriveresti con il treno, immagino Terni città anche se non è proprio sulle cascate per quello che ricordo, ma il percorso l'ho fatto in auto e tante volte...in aereo, mai a pedali.

Comunque se il target è Terni un bel treno regionale mi ci porterebbe alle 0901...un po' presto ma vorrà dire che mi faccio una luuuunga colazione aspettando il grosso! Il ritorno per me è anche meglio, avrei un treno alle 1639 o uno alle 17:27

Insomma se mi chiami a raccolta cercherò di essere pronto con bipa e caschetto!

E spero anche Leonardix e Usignolo e gli altri...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 08:58:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
in attesa che gli altri amici lazialromani rispondano ho ritrovato questa foto senza nome che ho scattato anni fa ma dovrebbero essere proprio le cascate che brami, e mi sa che da questa inquadratura con la bipa non riusciamo a riprenderle...

Immagine:

267,9 KB

attenzione nel pianificare la visita agli orari di apertura delle cascate... http://www.marmorefalls.it/index.php?idMeseSel=7

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 11:24:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Per la foto dall'alto e con la bipa che ne dici di inventare il paracabipismo?
Grazie degli orari che manco lo sapevo che aprivano e chiudevano il rubinetto a camando
Si arriverei da Terni.
Aspettiamo altri amici che si vogliono aggregare.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 12:56:55  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Guardate la zona con google earth deve essere proprio una meraviglia.
Sembra di volare con l'aereo di pilotaDD.
Certo che con la centrale idroelettrica hanno rovinato mica male!
Chissà se hanno in mente di reinboscare la zona.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 15:25:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
(Pilota, Leonardix, Dipi, Donbike, usignolo a rapporto!!!)

OBBEDISCO!

Orientativamente potrei esserci, anzi probabilmente potremmo io e la consorte... la piccola sul seggiolino ancora non credo, ma una quindicina di km fra andata e ritorno fino al parco giochi del paese confinante se la fa già spesso e volentieri... e non ha ancora due anni!!!

Contaci, con conferma definitiva quando la data sarà più vicina.

Ciao, Leonardix

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 15:30:38  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
PilotaDD, non è da tutti vederle da lassù, dovrete accontentarti di vederle così, come i comuni mortali:

Immagine:

111,8 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 20:30:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
beh, non sempre le cose dal basso sono meno belle che dall'alto... e dopo questa sentenza degna di un filosofo cinese del II secolo... me ne vado a cenare!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 10:04:36  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
potremmo organizzarci con questo

http://urbancycling.it/12164-paravelo-la-prima-bicicletta-volante-al-mondo/

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 10:26:20  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato

Immagine:

[size=1] 130,72 KB[/size=1

anch'io ho la foto dall'alto. Ho il mio satellite personale.
@Giordano: google earth ha delle immagini a bassa risoluzione di questa zona. Con Bing Maps si vede meglio.

La giornata potrebbe essere molto ricca se non fosse che chi è con il treno sarà molto limitato, io in primis. Infatti nel lago sovrastante la cascata dovrebbe essere possibile la balneazione e c'è un paesino sulle sponde del lago che promette interessanti attrazioni culinarie.
sarà un po' difficile fare tutto in 5 ore a disposizionone. Vedremo qundo saremo lì.
Per chi verrebbe dalla stazione di terni ci sono 8 km circa di distanza e 300m di dislivello positivo per arrivarfe alle cascate. Poi circumnavigando in bici il lago è tutta pianura. In totale il giro tra andata e ritorno da Terni è di 35 km.
Chi venisse in auto può dirigersi direttamente alle cascate e il giro si riduce a 20 km.
Non ho mai fatto questa uscita ma direi che non ha nulla di impegnativo. Sto guardando le mappe della zona per capire se si può passare su qualche strada bianca in mezzo alla natura e lontano dai veicoli.
Posterò la pianta del giro che ho in mente.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 17:08:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Mappa (molto artigianale) del giro che ho programmato:

Immagine:

174,85 KB

La linea rossa indica percorso su strada, quella nera offroad leggero. Se ci sono passaggi difficili si torna indietro e si riprende la strada.
Le cascate aprono l'acqua alle 15 per cui conviene partire per il giro del lago appena ci vediamo alla stazione tutti insieme verso le 11,30 (oppure chi è automunito ci si può incontrare in zona cascate-belvedere sud) e pranziamo al sacco lungo il percorso. Cerchiamo di essere di ritorno dal giro del lago verso le 15 per vedere lo spettacolo delle cascate, per girare il parco e fare qualche foto.
Alle ore 16 si riparte per rientrare alla stazione o chi è automunito potrà restare più a lungo o se preferisce può partire in anticipo.
Non preoccupatevi, penserò a tutto io.....

Immagine:

19,53 KB
F.to organizzazione Filini

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 19:09:16  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Ciao

ho tanti ricordi legati a questa zona, avendo fatto 6 mesi di militare a Rieti , giusto qualche giorno fa' (5^ '86) ...

mi ricordo che era molto caratteristico il paesino di Labro , dove c'era pure un ristorante molto carino con terrazza vista lago di piediluco ,molto romantico , adatto a cene con le amiche ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 19:24:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Alle ore 16 si riparte per rientrare alla stazione o chi è automunito potrà restare più a lungo o se preferisce può partire in anticipo.
Non preoccupatevi, penserò a tutto io.....
Immagine:

19,53 KB
F.to organizzazione Filini

beh, ottimo programma ma vista la firma finale...penso che alle 16 mi farò venire a prendere...

Immagine:

18,68 KB
e non impressionatevi se sentirete nell'aria una musichetta!
http://www.youtube.com/watch?v=ye8KvYKn9-0

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 20:18:01  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
bella la musichetta
Vi auguro di passare una bellissima giornata in biparelax
Ricordatevi per me una foto dedicata

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 10:43:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

Ciao

ho tanti ricordi legati a questa zona, avendo fatto 6 mesi di militare a Rieti , giusto qualche giorno fa' (5^ '86) ...

mi ricordo che era molto caratteristico il paesino di Labro , dove c'era pure un ristorante molto carino con terrazza vista lago di piediluco ,molto romantico , adatto a cene con le amiche ...

Ciao Marco. Capisco la tua nostalgia. Io ho fatto il militare a Piacenza, quindi dalle tue parti, e posso capirti. Però se per amiche intendi Pilota e Leonardix il ristorantino romantico al paesino di Labro lo eviterei per questa volta
pilotaDD ha scritto:

beh, ottimo programma ma vista la firma finale...penso che alle 16 mi farò venire a prendere...

Uomo di poca fede Ho pure acquistato il libro "COME USCIRE VIVI DALLE CASCATE DELLE MARMORE" per andare sul sicuro!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 12:25:15  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
@iw6: mi dispiace , ma io appartengo alla "tradizione classica" e nella tradizione classica le amiche non assomigliano ne a Pilota ne a Leonardix ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 17:49:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
uè, qua mi sa che siamo tutti cultori della tradizione classica!

Per cui forza signore bipiste jobikers, lo so che siete tante là dietro ai vostri schermi, e per par condicio vi aspettiamo numerose ai nostri prossimi raduni!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 08:49:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Beh, una partecipante la porto io, ma non è disponibile per pranzi e/o cene romantiche!!!
Il giro non è impegnativo, ora tocca a voi reclutare amiche consorti, fidanzate...

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 12:03:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
la mia metà la sua splendida Kalkhoff non la vuole usare sugli sterrati e su percorsi sopra la decina di chilometri...l'altro fine settimana abbiamo fatto insieme un giro in città per andare a goderci un gelato in un parco e ho dovuto faticare a convincerla che in bipa era molto più bello che in scooter o auto...

Insomma niente pranzetti romantici stavolta sul lago di piediluco ma sarò ugualmente contento quando ci arriveremo in bipa e in un bel posto faremo il nostro pranzo al sacco, stile ponte sul Mignone dello scorso autunno. Ma qualcuno stavolta pensi al caffè!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 08:19:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
allora IW6, Leonardix e non so chi altri, siamo arrivati a 5 giorni dall'evento. Dato che io dovrò prendere un treno a Tiburtina FS alle ore 0801, oggi e domani il lavoro non mi porta fuori città e vorrei approfittare per comprare in anticipo i vari biglietti per me e la mia bipa. Solo per me sono 14 euro e 40 che pagherò a Mr Moretti, non so per la bipa, temo il raddoppio.

TUTTO CONFERMATO???

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 10:06:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

allora IW6, Leonardix e non so chi altri, siamo arrivati a 5 giorni dall'evento. Dato che io dovrò prendere un treno a Tiburtina FS alle ore 0801, oggi e domani il lavoro non mi porta fuori città e vorrei approfittare per comprare in anticipo i vari biglietti per me e la mia bipa. Solo per me sono 14 euro e 40 che pagherò a Mr Moretti, non so per la bipa, temo il raddoppio.
TUTTO CONFERMATO???

Fossi in te, visto che il treno lo usi parecchio, per la bipa mi farei una sacca e leggerei questo dal sito di mr. Moretti, in questo caso anche la bipa viaggerebbe gratis, basta smontare la ruota davanti una volta saliti ed infilarla in un pezzo di stoffa leggera cucito a misura...!!!

fonte: http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=bdf4058f7ba47310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Fonte: http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=185e3dc3df75f310VgnVCM1000008916f90aRCRD#indice
se poi prendi il "regionale veloce" la tariffa bici dovrebbe essere €3,50 intera giornata (questo penso tu lo conosca più che bene, ma lo riporto perchè ci leggono in tanti e sono informazioni sempre utili!!!)

ci vediamo presto!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 10:40:27  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Secondo me la storia di poter smontare la ruota per far entrare la bici in treno è la solita storia all'italiana. Lo scritto infatti parla di possibilità di smontare la ruota così da poter caricare la bici anche nei treni ad alta velocità (intercity, frecce rosse, ecc..) cioè in quei treni in cui non esiste uno scomparto bici perché è stato sacrificato ai posti a sedere per viaggiatori.
Dunque chi deve fare un viaggio in bici/treno e raggiungere distanze ragguardevoli è obbligato a farlo esclusivamente con i regionali (che hanno quasi tutti lo scamparto bici) impiegando per il viaggio tempi biblici, a meno che non si voglia stare a smontare la ruota e prendere i freccia rossa/bianca/intercity (magari avrebbero preferito che dissaldassimo i tubi del telaio?).
Scusate la polemica ma ce l'ho un po' con le ex ferrovie dello stato perché snobbano completamente la categoria dei ciclisti invece di fare campagne pubblicitarie che ne incentivino l'uso. Quasi nessuno in italia sa che la bici può essere trasportata in treno. E ho detto tutto...

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 10:42:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
si la tariffa giornaliera per bici/bipe l'ho usata tante volte, spero valga anche varcando il confine regionale, vero che sempre ex stato pontificio è...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 10:52:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Per sabato prossimo per me è tutto confermato. Siamo in 3 che partiremo da Ancona con arrivo alle 11,21 alla stazione di Terni. Purtroppo non ho un treno con orario decente per arrivare prima delle 11.21. Il treno prima sarebbe alle 3 di notte ed è un po' prestino.
Però Pilota ti direi di aspettare a prendere i biglietti. Io li compro venerdì' sera, con le ferrovie non si sa mai (sgrat sgrat...)
Poi ti invio il mio mio cellulare per contattarci in caso di bisogno.
Più tardi posto qualche foto aerea della zona.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 10:59:12  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

si la tariffa giornaliera per bici/bipe l'ho usata tante volte, spero valga anche varcando il confine regionale, vero che sempre ex stato pontificio è...

Volendo rimanere nella polemica ti dirò che la regione Marche paga il biglietto del treno a tutte le bici circolanti nel territorio marchigiano via treno.
Quindi io posso prendere il treno per piccoli spostamenti, anche per fare una sola fermata (può capitare quando mi porto dietro una sola batteria) e senza pagare i 3,50.
Mi sembra un incentivo molto utile e conveniente per chi ha deciso di fare della bici il suo principale mezzo di trasporto.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 11:00:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

parla di "treni regionali" e non di percorsi all'interno dei confini regionali, quindi dovresti essere a posto...

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 11:12:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@iw6cpk

non sono troppo simpatici nemmeno a me, ma visto che sono formali, basta esserlo più di loro, e studiarsi regolamenti e paginette nascoste del loro sito...
comunque se non c'è lo spazio apposito (quindi sui treni che citavi tu) vale questo... se non c'è spazio la metti nel "vestibolo"...

e questo

Per le frecce varie le pieghevoli sicuro, le "standard" dopo cerco...

Comunque un plauso alle Marche che hanno reso tutto più semplice...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 12:25:09  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Metto qualche immagine aerea così mi porto avanti con le foto

Veduta della stazione di Terni.

Immagine:

231,35 KB

C'è anche una stazione proprio alle Marmore ma le coincidenze non sono felici e si perde del tempo. Ecco la stazioncina sotto.

Immagine:

331,8 KB

Sotto le cascate viste da 2 angolazioni.

Immagine:

324,22 KB

Immagine:

270,33 KB

Sotto il profilo altimetrico del giro da Terni al lago e ritorno.

Immagine:

50,85 KB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 12:31:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda confermo la partecipazione con consorte al seguito, verrò in auto... (pilota, le tre bipe c'entrerebbero, ma poi non riusciamo ad entrarci in tre passeggeri )

@PilotaDD > (il tuo treno dovrebbe essere alle 8,07 e non 8,01 come hai scritto, ma meglio in anticipo!) appuntamento nei pressi della pensilina della stazione intorno alle 9,00 / 9,10?

@iw6cpk > Con te ci vediamo al tuo arrivo sempre allo stesso posto? Confermi le 11,21? Se riusciste a prendere l'intercity delle 6,30 anche voi sareste a Terni alle 9,00... dai, che tanto vi riposate in treno!

se va bene per ogni appuntamento il luogo X potrebbe essere questo, dovessimo perderci nella tentacolare metropoli umbra!!!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 13:40:35  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Caro Leo, come si scriveva piu sopra, le bici non possono salire sugli intercity e trasportarle in un sacco separandole dalla ruota è veramente poco pratico.
Mi dispiace non poter fare di meglio.
Io confermo le 11, 21 davanti alla stazione.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 14:29:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
hai ragione, prima scrivo le cose e poi non me ne ricordo!!!
Ci vediamo alle 11,21!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 17:09:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

potremmo organizzarci con questo

http://urbancycling.it/12164-paravelo-la-prima-bicicletta-volante-al-mondo/

Usignolo ma tu non vieni? Non fai gli onori di casa?

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 18:30:46  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Usignolo è fermo ultimamente! Work in progress?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 18:56:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Usignolo è fermo ultimamente! Work in progress?

Immagine:

11,8 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
allora, seguendo il consiglio di IW6 ancora non ho comprato i biglietti e aspetto venerdì, quel giorno dovrei passare dall'aeroporto di Fiumicino e alla locale stazione FS la biglietteria ha ampi orari di apertura.

ma non fate brutti scherzi annullando tutto all'ultimo momento, ormai ho tarato il mirino mentale sulle cascate e non vedo l'ora di misurarmi su quei 300m di dislivello con i 300W di IW6!

Leo, lo so che non hai posto in auto, non ti preoccupare, come ha osservato giustamente IW6 qualche giorno fa le ferrovie esercitano su di me un fascino particolare!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 20:29:59  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

ma non fate brutti scherzi annullando tutto all'ultimo momento, ormai ho tarato il mirino mentale sulle cascate e non vedo l'ora di misurarmi su quei 300m di dislivello con i 300W di IW6!

Stavolta vengo con i 250w della proconnect. Saremo tutti uguali
Ma vi sfido a stare dietro a mio nipote in salita

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 10:59:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:
Leo, lo so che non hai posto in auto, non ti preoccupare, come ha osservato giustamente IW6 qualche giorno fa le ferrovie esercitano su di me un fascino particolare!

Eh, sì, tre bipe in macchina c'entrerebbero pure, l'abbiamo dimostrato! ...ma poi non ci sarebbe posto per tre passeggeri... comunque venerdì chiamami prima di fare i biglietti, che ancora non abbiamo risolto definitivamente per lasciare la piccola ai nonni (potrebbero avere un impegno) e se non si risolvesse mi toccherebbe venire da solo...

ovviamente in quel caso ci sarebbe posto e la compagnia per il viaggio sarebbe più che gradita!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 08:40:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

No, no! non fate scherzi, si va alle Marmore!!!

Comunque Pilota non ti preoccupare che se dovesse saltare tutto ho già un piano "B" di tutto rilievo, che in ogni caso avevo già in mente di fare prima o poi... e che questo manifesto visto ieri pomeriggio all'angolo di casa ha rafforzato nelle intenzioni!

(è il piccolo borgo dove vennero girati i famosissimi Pane amore e fantasia, Pane amore e gelosia, I due Marescialli (con Totò e De Sica) ed il federale (con Tognazzi) )

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 11:14:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Il Meteo sembra assistercici. Al massimo qualche nuvola (magari mentre scattiamo alle cascate giusto per rovinarci un po le immagini). Scioperi delle ferrovie non sono programmati, direi che possiamo confermare tutto.
I Cellulari ce li siamo scambiati, gli orari li sappiamo (11,21 stazione di Tenrni salvo ritardi del treno) ci rimane solo di partire.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 20:12:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
railways tickets: purchased
battery number one: fully charged
battery number two: under charge
packed lunch: loaded
mineral water: loaded
...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 22:15:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
QNH 1015
Approching 118 decimali 700

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 06:22:38  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Angy ha scritto:
Ricordatevi per me una foto dedicata

Soprattutto perché anche oggi invece di bipaghellonare in giro mi tocca andare a lavorare

Immagine:

38,17 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 06:44:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
su coraggio Angy, pure io sto uscendo di casa prima delle 7 di sabato mattina...

...anche se con la bipa al seguito diretto a Terni!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 22:45:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Riprendo da qui per un breve resoconto della bella giornata trascorsa alle Marmore, in compagnia di Leonardix, Pilotadd, mio nipotino elettrico e il mio amico Simone con flyer T2. Senza dilungarmi troppo dico che è stata una bellissima giornata, in mezzo al verde della natura, all'azzurro dell'acqua e del cielo. Purtoppo avevamo le ore contate e dovendo visitare più posti nell'arco del pomeriggio, non abbiamo potuto concederci molte pause.
Ho scattato pochissimo e preferisco lasciar parlare le poche immagini in attesa che postino il resto sia Leonardix che Pilota, i quali erano molto più attivi di me nel registrare il resoconto della giornata (per grande mia fortuna, così ho potuto pedalare spensieratamente)

Immagine:

410,35 KB

Sopra uno scorcio del lago che alimenta la cascata delle marmore con il paese di Piediluco ammassato sulla sponda del lago.

Immagine:

289,74 KB

Soprattutto nei tratti fuori strada, lontani dal traffico veicolare e nella pace delle campagne, ci siamo goduti l'elettro-pedalata

Immagine:

251,27 KB

All'ombra sulle rive del lago, ci siamo fermati per il pranzo al sacco. Leonardix come sempre non ci ha fatto mancare l'assaggio del suo insuperabile vinello fatto in casa.

Immagine:

385,28 KB

Abbiamo lasciato la visita alle cascate come ultima tappa. Lo spettacolo che offrono non sono lontanamente paragonabili a nessuna immagine

Immagine:

412,72 KB

Quella sotto è la versione lattiginosa

Immagine:

241,36 KB

Io sono quasi morto di fatica per scendere e risalire sulle pendici che affiancano la cascata. Invece Leo e Pilota saltellavano come stambecchi e sono arrivati fino ai piedi della cascata.

Immagine:

223,38 KB

Aspetto con impazienza di vedere le foto degli altri amici così potrò vedere quello che mi sono perso

Immagine:

411,27 KB

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 23:18:59  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
complimenti per la bella escursione e per le foto
un caro saluto a tutta la "combriccola"

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 23:53:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
un ringraziamento a IW6 per l'idea della escursione e per la scelta dell'itinerario, soprattutto quello intorno al Lago di Piediluco è stato bellissimo! E a lui e a leonardix, Simone e al giovane Manu per l'ottima compagnia.
E un saluto a Donbike e a gli altri che non c'erano ma che spero ci saranno la prossima volta!

Noi "laziali/romanisti" essendo arrivati con molto anticipo a Terni (l'unico treno regionale utile arrivava alle 9), abbiamo aggiunto un po' di chilometri in più visitando il centro della città che si è rivelata una città molto bike friendly, piena anche di bipe Bottecchia e di altre marche (nessuna Panasonic/Bosch/Impulse però, tolte le nostre ovviamente...). Alla fine i km pedalati per me sono stati quasi 60 distribuiti tra Umbria e Lazio.

Tecnicamente l'escursione è stata per me abbastanza semplice, solo una salita impegnativa su sterrato tra i paeselli di Papigno e Marmore, ma non ho mai scalato sotto la seconda, e poi intorno a Piediluco, in piano, e al ritorno in discesa per un bel pezzo sono andato senza assistenza...non sono abituato al fuori città in piano, mettere l'assistenza mi sembrava uno spreco! Alla fine della giornata con 58km e mezzo percorsi ho consumato solo 3 tacche su cinque della batteria da 10Ah ed una della batteria da 8Ah.

Sicuramente più impegnativi i circa 200m (verticali!) di scalini tra il belvedere inferiore e quello superiore delle cascate, ovviamente a piedi (in teoria c'era una navetta gratuita per la risalita ma chissà perché ieri non era disponibile...) e con le scarpe da ciclista non è stato il massimo!

Foto per ora non le pubblico se non le tre che vedete sotto, come ho detto a IW6 ieri io ne faccio tante e lui... le fa belle, aspetto prima Leonardix che sicuramente aveva una fotocamera più degna del mio telefonino, e casomai integrerò...

questo è il bellissimo luogo trovato (dal sottoscritto! ) per fare il nostro ciclopicnic

Immagine:

201,19 KB

e poi pubblico queste, per dirvi che l'itinerario che abbiamo percorso era rinomato in Europa già molto tempo fa...

Immagine:

142,11 KBImmagine:

129,75 KB

Immagine:

222,17 KBImmagine:

244,63 KB

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 07:33:52  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Tutto molto bello: per fortuna che intanto ci sei tu Pilota, perchè mi pare che Iwc stia centellinando i suoi scatti!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 11:18:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Tutto molto bello: per fortuna che intanto ci sei tu Pilota, perchè mi pare che Iwc stia centellinando i suoi scatti!

Eh, sì, Iwc scatta poco, ma indubbiamente molto bene!!!

Comunque l'hai voluto tu!!! ora però non ti pentire di averlo scritto, perchè con la mia "telecronaca" sono in arrivo ben 32 immagini...

Quindi tocca a me fare il "telecronista" della bellissima giornata, abbiate pazienza...
per l'occasione durante il trasferimento in treno ho indossato la eco-maglietta "Bicycles Save The Planet" recentemente presa su una bancarella in uno dei miei giri per il centro di Roma e sostituita durante il tragitto con un'altra più traspirante ed adatta alla pedalata extraurbana!

La previsione iniziale era quella di arrivare a Terni in auto consortemunito, ma le sopravvenute difficoltà in tema di babyparking hanno cambiato i programmi iniziali, ho deciso così di servirmi anche io come Pilota del "regionale veloce" dalla Stazione Tiburtina, eccomi così ad attendere il treno al binario 4 dell'incompiuta opera dell'arch.Paolo Desideri, inaugurata ufficialmente nel novembre 2011 ( http://www.ilpost.it/2011/11/28/le-foto-della-nuova-stazione-tiburtina/ ) ma ancora come spesso accade per i lavori pubblici italioti, in buona parte allo stato di cantiere... ( http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_giugno_18/tiburtina-stazione-incompiuta-roma-2221718361519.shtml )

Il viaggio è gradevole e rapido, si attraversano le belle campagne laziali ed umbre, costellate di immensi campi di girasoli fioriti, le foto scattate dal finestrino del treno non rendono la bellezza, ma la si può immaginare, la giornata inizia bene!

Arrivati a Terni dedichiamo i primi minuti del nostro viaggio a pedali alla logistica (veniamo informati telefonicamente che la bici del nipote di iw6cpk ha un problema alla valvola del pneumatico posteriore, così individuiamo in pochi minuti un ciclogommista a pochi passi dalla stazione ( che ...intuito!) ed abbiamo anche il tempo di fare rifornimento di viveri freschi in una vicina frutteria...

Ci rimane il tempo per prendere contatto con la città, molte bici e parecchie bipe, praticamente tutte con motore al mozzo e, salvo qualche Be2 che ci ha fatto pensare al caro Oscar, quasi tutte di questo genere, comunque più che idonee per il centro di Terni che è in sostanziale perfetta pianura! (nella seconda foto quella a sx è la prode BH di Pilota con carte topografiche e caricabatteria solare al seguito!)

Terni merita una visita forse più di quanto non suggerisca la sua fama di città industriale legata alle note acciaierie...
La Chiesa di Santa Maria Assunta, cattedrale della diocesi di Terni-Narni-Amelia.

I resti dell'anfiteatro romano (ancora utilizzato per gli spettacoli dell'estate Ternana) con un bel rivestimento esterno in opus reticulatum bicolore!

Ma ecco arrivare il gruppo degli adriatici, iw6cpk trasporta con gesto atletico la rockrider elettrificata del giovanissimo nipote fino al vicino gommista che sistema tutto in poco tempo!

Finalmente si Parte!!!

Il cruscottone telematico della bipa di iw6cpk è pronto, tutti gli strumenti sono accesi e connessi! Con la sua sicura guida abbinata al sesto senso ed alle mappe cartacee di Pilota riusciamo a divincolarci dalla tentacolare morsa della viabilità ternana alla volta del Lago di Piediluco!

Il giro è stato già ben raccontato da Pilota e dall'ottimo organizzatore iw6cpk, aggiungo alcune foto dei bei momenti insieme e di alcuni bei paesaggi incontrati durante il viaggio...

La deviazione da me suggerita e da Pilota caldeggiata, ci porta al minuscolo borgo di Papigno, qui, negli studi cinematografici ricavati negli ex stabilimenti di calciocianamite riconvertiti a studi cinematografici, Benigni ha girato parti di "La vita è Bella" e "Pinocchio" http://www.umbriaearte.it/studios-di-papigno-terni.htm questa deviazione aggiungerà un ulteriore tratto in forte pendenza al nostro percorso!

(la freccia rossa nella foto indica uno dei punti del percorso che ci aspetta prima di arrivare al lago)

Papigno

Che salite, altro che 10%!

Brevi soste panoramiche alla fine della salita

Zio e nipote

Lungo la strada incontriamo questo striscione... meno male che ci pensa Maretta!

Finalmente le cascate!

Il tunnel nella roccia che porta quasi a contatto con la cascata...

Tutti a far foto, il posto merita proprio!!!

Prima di rientrare una breve immersione nella rutilante movida ternana!

Un eccellente gelato artigianale!

Poi, alla stazione, in attesa del treno che ci porterà nuovamente a casa, con i bei ricordi della giornata ancora talmente nitidi da poterli quasi fotografare...

Grazie a tutti i partecipanti per la loro simpatia ma soprattutto grazie iw6cpk per l'ottima idea e per la splendida ed impeccabile organizzazione!

Alla prossima

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 11:35:01  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Eccezionale report Leo: sembra proprio di esserci li con voi!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 11:56:08  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato

CHE SPETTACOLO

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 11:57:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Eccezionale report Leo: sembra proprio di esserci li con voi!

Grazie Nicot, grazie Angy i posti e la compagnia meritavano davvero!
non ho fatto in tempo ad inserirlo nel report, ma qui c'è il set completo di foto su flickr dove possono essere visualizzate anche a schermo intero...
http://www.flickr.com/photos/leonardix71/sets/72157634649936244/

Ciao, e speriamo di avere presto una nuova occasione per riunire le Alpi con gli Appennini... o magari con i Castelli Romani!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.