Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Giretto alle cascate delle Marmore?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 12:32:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Bellissimo tutto e veramente sembra di esserci stati con voi, e le foto non sono solo belle, ma anche scatti originali !
Grazie !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 17:37:54  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Bel giro ragazzi e sicuramente si sarà divertito da matti anche il "vecchietto" con la bici piccolina.
Ha ragione job, sembra di essere li con voi.

Leonardix:

- il tunnel è l'accesso al balcone degli innamorati.
- per le lasagne non c'è problema, ci aggiungo anche un bel Taurasi doc.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 08:25:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@iw6cpk
nel caricare le mie foto ho tralasciato di commentare le tue, come sempre tutte belle... quella che mi piace di più fra le "lattiginose" è quella del salto inferiore della cascata!

Con la mia hai visto... per quanto possa allungare i tempi di esposizione rimangono sempre troppo brevi anche solo per avvicinarsi all'effetto desiderato e comunque debbo ribadire che sversare 10.000 litri di latte nel lago come hai fatto tu per ottenere una bella foto, mi pare una esagerazione!!!

@pilotaDD
La stampa delle Marmore tutto sommato immagino si riesca a trovare, ma quella di Papigno??? Un genio! a presto!

@Rotolone

- Sì, il tunnel porta al cosiddetto "balcone degli innamorati" hai ragione, ma ti assicuro che nell'occasione l'ho percorso da solo!
- Lasagne e Taurasi mi pare una buona accoppiata, prepara, prepara!
- Forte il vecchietto eh? (dicevi questo, giusto? http://www.flickr.com/photos/leonardix71/9292124540/in/set-72157634649936244/lightbox/ )

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 09:12:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Grandioso ragazzi.
Ci dispiace proprio non essere venuti ma il motivo lo ho detto a Pilota e spero ci perdonerete. D'altronde certi eventi, arrivano una volta all'anno, e tra amici bisogna fare in modo di liberarsi da ogni impegno.
Comunque ora siamo tornati in carreggiata e speriamo in un futuro incontro

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 13:54:45  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Stavolta vengo con i 250w della proconnect. Saremo tutti uguali
Ma vi sfido a stare dietro a mio nipote in salita

Daniele, mi incuriosiva sta cosa del nipote, poi ho capito: per forza, peserà la metà di te!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 15:56:38  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ah si! il motore bafang che ho montato sulla rockrider di mio nipote in realtà deve le sue eccezionali doti di arrampicatore esclusivamente ai 30 kg. del conducente. Io peso 3 volte tanto e quando ci salgo si rifiuta di partire
Quando ho scelto questo motore per mio nipote credevo che l'avremmo utilizzato quasi esclusivamente su percorsi pianeggianti, invece ho scoperto con sorpresa che con il peso del ciclista molto modesto è in grado di superare qualsiasi pendenza, anche quelle che io faccio con la Flyer e cambio dualdrive al limite delle mie possibilità.
Usa sempre assistenza minima perché con assistenza massima sente troppa accelerazione e ha paura di non controllare la bici. In effetti a pensarci bene con assistenza massima accellera più velocemente di un ciclomotore di quelli tipo CIAO o BRAVO di 30 anni fa.

@Leonardix: in effetti il latte mi costa caro ad ogni scatto che faccio. Mi sa che la prossima volta ci armiamo di un filtro ND e risparmiamo un po'

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 12:06:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ma gli scati di Pilota quando arrivano? E il filmato dell'apertura della bottiglia di vino con la quale ci siamo fatti la doccia?

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 17/07/2013 : 13:02:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

Ma gli scatti di Pilota quando arrivano? E il filmato dell'apertura della bottiglia di vino con la quale ci siamo fatti la doccia?

non ne ho idea... immagino sia perso nei suoi giri...

il filmato enologico mi da file corrotto , appena ho tempo cerco di recuperarlo in qualche modo, gli altri spezzoni appena posso li organizzo in un filmatino a memoria perpetua dell'evento!

ciao, L

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 22:18:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
no no non mi ero perso, ero solo qualche migliaio di km più in là...ogni tanto mi tocca pure lavorare ahimè!

ma veramente IW6 non ti sono bastate le 32 splendide foto di Leonardix e le sue altrettanto splendide didascalie?

E conosci la qualità modesta della mia "macchina fotografica", che poi sarebbe pure il telefono, il gps, l'agenda, ecc....

Ma l'hai voluto tu...

Immagine:

114,46 KB

Immagine:

155,4 KB

Immagine:

123,48 KB

Immagine:

132,4 KB

Immagine:

239,54 KB

Immagine:

183,91 KB
(pure le Impulse ogni tanto si perdono i bulloncini ma l'ingegnosità di Leonardix sa rimediare...)

Immagine:

144,69 KB

Immagine:

133,67 KB

Immagine:

122,81 KB

Immagine:

153,44 KB

Immagine:

201,19 KB

Immagine:

147,91 KB

Immagine:

168,02 KB

Immagine:

180,24 KB

Immagine:

174,46 KB

Immagine:

204,04 KB

Immagine:

209,28 KB

Immagine:

188,25 KB

Immagine:

267,8 KB

Immagine:

172,04 KB

Immagine:

163,54 KB

Immagine:

142,98 KB

Immagine:

104,72 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 22:41:05  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Ragazzi, complimenti sia per gli ottimi report, che per il giro! Una gita senza ombra di dubbio molto bella, spettacolari le foto, e capisco al contempo la maggiore voglia di pedalare rispetto a quella di fotografare

Vedo che la Rokrider era l'unica Bipa con motore a mozzo, come se l'è cavata sulla rampa del 10%?

Grazie anche per avermi pensato, la distanza ci separa molto, ma sogno un giorno di potermi unire al gruppo per una bella escursione insieme!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 08:04:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Oscar, questa foto scattata alla fine della salita (che probabilmente era assai più del 10%) credo renda l'idea delle gerarchie salitesche...

Immagine:

180,94 KB

la BH è già parcheggiata da un po', il proprietario ha avuto tempo di tirare fuori il telefonino/macchina fotografica, guardarsi un po' in giro, e infine fotografare il gruppo che arriva...

...ma in testa al gruppo c'è il super elettronipote di IW6 con la sua bipa a mozzo posteriore!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 10:42:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

Oscar, questa foto scattata alla fine della salita (che probabilmente era assai più del 10%) credo renda l'idea delle gerarchie salitesche...

Belle foto Pilota!!! chissà perchè almeno nella metà sono impegnato a scattare foto...
Però mentre tu sei andato da subito avanti per fare le foto dell'arrivo, io mi mescolavo o chiudevo il gruppo per fare foto e filmati in soggettiva della salita! E' vero però, da quando hai fatto anche tu la tua piccola modifica alla BH, le salite le affronta molto meglio!

e comunque, ecco qui, in video...
LA VERITA' SUL SALITONE DI PAPIGNO!!!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 10:44:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Pilota tu non fai testo, pesi come una piuma e vai in salita con rapporti lunghissimi. Infatti con tre pedalate sei arrivato in cima
Mio nipote non ha voluto attaccare l'assistenza massima perche aveva il terrore di consumare tutta la sua misera batteria da 320Wh.
Dulcis in fundo io ho forato la ruota posteriore e me ne sono accorto solo alla stazione di Ancona.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 10:49:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:
Dulcis in fundo io ho forato la ruota posteriore e me ne sono accorto solo alla stazione di Ancona.

Mi sa che ti hanno inquadrato e te le bucano sul treno 'ste gomme!!!
(per caso i controllori per obliterare il biglietto della bici lo poggiano sul pneumatico? )

Ciao, L.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 21:09:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
IW6, comprati pure tu le marathon con la soletta interna a prova di bucatura!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 21:36:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Erano proprio delle marathon

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 21:47:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ma il video di Leo dov'è finito? Io almeno vedo il nulla...

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 20/07/2013 : 19:19:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
intanto mi è riapparso il filmato di Leonardix (ieri mi era sparito, misteri di internet...) e finalmente me lo sono gustato!

E IW6 mi preoccupi, se persino le Marathon "imperforabili" hanno ceduto...

ma spero che la scocciatura non ti abbia rovinato troppo la gita!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 16:55:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
oggi sto in città, la BH ormai è in campagna (portata ieri mattina, col treno...), fuori c'è una specie di tifone/uragano monsonico...e mi metto a ripensare al bel giro di una settimana fa nel ternano.

Ho ricontrollato su Google Earth la famosa salitina di Papigno che è rimasta così impressa a tutti noi cicloturisti elettroassistiti...e ho misurato su di un tratto mediano di 200m una pendenza media del 23%...altro che "attenzione alla pendenza del 10%", come recitavano i cartelli ad inizio e fine...

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 17:08:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Cavolo, Pilota, mi sei diventato utente senior e non dici niente???

FELICITAZIONI!!!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 17:19:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 20:59:09  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Complimenti pilota, zitto zitto sei diventato senior
Per quanto riguarda la foratura per fortuna c'era rimasta un po di aria nella camera d'aria che mi ha permesso di arrivare a casa senza dover smontare tutto.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.