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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 06:46:29  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Vorrei sostituire la batteria al piombo con una composta da batterie al litio.

Se non sbaglio si dovrebbero usare celle a123, ma non ho ancora capito se l'utilizzo del bms sia necessario o meno.

qualcuno ha mai tentato questa soluzione? Esperienze o consigli sono ben accetti.

Grazie.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 10:58:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certo che è necessario il BMS, con le A123 ne occorre uno per LiFePO4 e con corrente di uscita adeguata alla centralina dello scooter.

Personalmente ho ricellato alcuni scooter sia con celle LiIon che con celle LiPo, le A123 sono troppo costose per prenderle in considerazione, o almeno lo erano per i miei clienti!!!

Se riesci ad usare le celle a busta da 20Ah A123 il prezzo non è eccessivo, ma bisogna che tu calcoli bene la corrente di cui lo scooter ha bisogno, lavorano bene a 3C continui e 5C massimi.
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 19:30:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ok grazie sergio...

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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