Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Un'altra occasione persa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 10:24:13  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Questa mattina faccio un giro sul sito decathlon per vedere se è presente qualche novità tra le ebike.
Si parla da tempo di una nuova original 7 elettrica.
Una bici che mi ha sempre attirato molto ma che, purtroppo presenta il grande limite dell'alimentazione a 24v.

Con grande piacere vedo che è finalmente uscito il nuovo modello.
Dalla foto si vede imediatamente che il motore è stato spostato al posteriore. Ottimo.
Il prezzo non è aumentato. Meglio, anche se qualche dubbio comincia a venirmi.
A questo punto non resta che accertarsi che l'alimentazione sia finalmente passata a 36v.

Grande delusione, nel 2015 decathlon aggiorna uno dei suoi cavalli di battaglia e lascia tutto a 24v.
Ancora un'occasione persa.
Peccato, ero sicuro sarebbe stata la mia prossima bici.

http://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-700-id_8328554.html#avantages

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 10:36:53  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato
in effetti fanno questa a 36V
http://www.decathlon.it/bici-elettrica-bebike-700-id_8300082.html
il telaio della 7 è meglio ma non ci stanno dentro coi 999,9 €..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 10:51:33  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Si ma il plus della original è la doppia ammortizzazione che la rende una bici veramente polivalente ed adatta anche ai fondi cittadini più martoriati comunque sempre più prsenti nelle grandi città.
Quella da te postata non ha neanche la forcella ammortizzata.

Una original 7 a 36v anche a 1200 euro sarebbe stata interessantissima.
In ogni caso non capisco proprio il senso di una bici polivalente a 24v.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 11:34:40  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato
lo so benissimo che la 7 plus è full suspension !
ma la loro politica funziona sui prezzi , 999€ deve costare , quindi mettono le sospensioni e tolgono celle e il conto torna.
a 1200€ a 36V sarebbe buona ! ma è un modello in più da produrre..
al deca si possono aggiungere un sacco di accessori , ma in fase di acquisto non c'è scelta..

altrimenti la muscolare http://www.decathlon.it/country-bike-original-700-id_8165505.html + kit a 36V , che su per giù con 1200€ ti esce anche una batteria più capiente.. vabbè , non è un chiavi in mano , ma volendo si fa lo stesso

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 11:50:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La cosa migliore sarebbe acquistare questa in Francia: http://www.decathlon.fr/vtc-boriginal-700-id_8302943.html e poi elettrificarla, con l'ammortizzatore posteriore nel telaio c'è un sacco di posto per la batteria rispetto al modello presente in Italia...
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 09:05:15  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Io ho la Original 7 (come vedi in firma).Se sei interessato al modello di bici ti consiglio di prenderla e elettrificata tu. Non mettere hub posteriore perché dopo, costretto a mettere la batteria posteriore per mancanza di posto nel triangolo, resta molto sbilanciata (come la mia). Nel prossimo progetto vorrei sostituire hub con bbs01 e mantenere la batteria posteriore. Se fai il conto 300€ la bici più 900€ bbs01 e batteria, con massimo 1200€ hai una ottima City bike con motore centrale. Comunque non lasciarti lusingare dall'ammortizzarore posteriore, io peso 85 kg e alla fine lo ho quasi bloccato perché inseriva un effetto di pendolamento ad alcune cadenze ,molto fastidioso.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 09:25:52  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
quoto barba
al Deca mi hanno detto che uscirà anche in in Italia ma non presso tutti gli Store http://www.decathlon.fr/vtc-boriginal-700-id_8302943.html . Ho la borsa da telaio dell'original 5 pronta e attendo questo nuovo modello per una versione specifica.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23152

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 23:08:55  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Ciao depis01, la tua esperienza relativamente all'ammortizzatore posteriore mi conforta nel senso che avrei preso la original 7 essenzialmente per quello, ma visto che mi sembra di capire non sia molto efficae, specie se con ciclisti dal peso importante (peso anche io quasi 80 kg), allora la bici, per me, perde tutta la sua valenza.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 00:12:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
grazie a tutti delle info..c'avevo fatto un pensiero anch'io, ma peso 95kg in ordine di marcia...chissà che effetto pendolamento..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 00:49:36  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Ho smontato l'ammortizzatore posteriore e sul fondo del pistone ho messo uno spessore di gomma siliconica. Non ho più effetto ammortizzante ma non oscilla più e quando prendo delle buche non sento colpi secchi perché la molla a lo spessore in silicone qualcosa riescono ad assorbire.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:23:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Basta sostituire l'ammortizzatore posteriore (che poi è solo una molla senza nessun ammortizzatore interno) con qualcosa di più valido, magari veramente regolabile: Basta che abbia la stessa lunghezza...
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 12:02:39  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Quoto Barba,

basta anche un modello non eccelso o recentissimo, questo l'avevo trovato su Ebay USA e pagato € 66 compresa spedizione, era un nuovo/fondo di magazzino e funziona perfettamente (ora l'ho passato sulla recumbent):








B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 12:20:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
bagigio da 6 stelle.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 14:18:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bravo Bagigio, è proprio quello che intendevo, la Original7 ha un buon telaio, buoni freni e un bell'assetto, se monti un discreto ammortizzatore posteriore ti fa veramente divertire: Rimarrebbe la pecca della forcella che è anche lei semplicemente a molla, ma quella lavora abbastanza bene pur essendo economica.
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 18:35:37  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Provato a spingere a braccia il modello demo del deca, forse non era lubrificata bene o maltarata, ma mi sembrava davvero poco fluida.
aspetto di vedere se importano quella col motorello posteriore!!
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 19:09:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Rimarrebbe la pecca della forcella che è anche lei semplicemente a molla, ma quella lavora abbastanza bene pur essendo economica.


Si, quella lavora abbastanza bene, pur essendo moooolto economica (ma tanto basta per salvare cerchi e raggi).
Volendo, se rientra nel budget (se devo spendere 300€ di sospensioni, tanto vale prendere un modello di bici superiore) si può cambiare anche quella.

Dato che di forche da 1" discrete non se ne trovano molte, si può prenderne una della RST (che a quanto ne so è l'unica a produrre una linea di forche e cannotti sterzo separati) un po' più decente.

Ho fatto così per la forca anteriore della recumbent e mi trovo meglio, quella precedente andava a pacco subito...

@Claudio: aspetta almeno che arrivo a 4 di stelle, ormai manca poco

@octopus: magari non era regolata bene, capita spesso al Deca, basta che un solo pattino dei freni toccasse il cerchio, oppure la ruota libera ha bisogno di essere un po' "rodata".
Comunque neanche la mia col bafanghino posteriore è sto' mostro di scorrevolezza da spenta, quando porto a mano la muscolare che pesa quasi un terzo, sembra che vada da sola




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 19:19:27  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Octopu quella con il motore posteriore, cioè il modello aggiornato, è già disponibile in italia sia nei negozi che sul sito.
Ora, da quello che emerge da questa discussione la bici non sarebbe niente male ma rimane il grosso limite
dell'alimentazione a soli 24v.
A questo punto il rammarico è ancora maggiore.
No vorrei essere ripetitivo, ma proprio non comprendo come una grande azienda come Decathlon sia così miope da non rendersi conto di aver in casa un ottimo prodotto che adaguatamente aggiornato potrebbe vendere molto di più.
E' vero che chi normalmente si avvicina al mondo delle bici elettriche non sempre è sufficientemente preparato, ma l'elemento tensione di alimentazione è quasi sempre la caratteristica più publicizzata e, ormai, anche le cinesi ben più economiche di questa viaggiano tutte, e lo sbandierano, a 36v.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.